Info materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
machefai
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 gen 2014, 19:59

Info materasso

Messaggio da machefai »

Salve a tutti, sono entrato da poco nel mondo dei materassi e non mi aspettavo così tanti modelli e scelte.

Sono alto 1.83 e peso 85 kg, sono di corporatura robusta e da qualche anno soffro di mal di schiena soprattutto nella zona lombare forse dovuto proprio al mio vecchio materasso. Dormo a pancia in su e qualche volta sul fianco. Insieme al materasso devo prendere anche la rete che vorrei in doghe. Il mio budget è abbastanza limitato max 700 euro. Tra i vari materiali a disposizione credo che il lattice sia il più indicato per me a causa anche della mia allergia alla polvere. Ma il difficile è scegliere quale!!!

Vedendo un pò in giro mi ero soffermato sui modelli della Dorelan ovvero Nuvola Sfera Ergos ma non saprei nemmeno le differenze tra di loro. Qualcuno di buona volontà mi potrebbe dare una mano?? Grazie in anticipo per tutti coloro che anche solo leggeranno il mio post.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Info materasso

Messaggio da Terji »

Ma il tuo budget è per un singolo o matrimoniale?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Info materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Nuvola e ergos per la tua corporatura sono inadeguati.
Lo sfera è un materasso basico che a mio parere non ti da prestazioni molto diverse da un buon molle pur costando qualcosa di più.
A mio parere se il tuo budget è €700 MATRIMONIALE rete+materasso ti conviene orientarti su un buon materasso a molle!
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info materasso

Messaggio da professione riposo »

machefai ha scritto: Tra i vari materiali a disposizione credo che il lattice sia il più indicato per me a causa anche della mia allergia alla polvere. Ma il difficile è scegliere quale!!!
Se il tuo budget è di 700 euro per un matrimoniale mi dispiace ma non è adeguato a questa tua specifica esigenza, a meno che come ti ha già scritto Materassi Ferrara, tu non ti voglia orientare su materassi inadeguati alla tua corporatura.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
machefai
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 gen 2014, 19:59

Re: Info materasso

Messaggio da machefai »

Scusatemi ho dimenticato di dire che è un singolo. Precisamente 200 X 90.

Stavo guardando anche il Delux sempre della Dorelan. (forse mi sono fissato con la marca!)

Cmq il budget non è inviolabile, posso anche sforare qualcosa al max 1000 per rete e materasso ma se posso spendere meno ed avere cmq un buon prodotto mi accontento :-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Info materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se il budget è singolo lascia stare il lattice e prova
Per rimanere su dorelan
Progress 2.0
Progress 2.1 anche se per me ti piacerà meno e vai su con il prezzo
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
machefai
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 gen 2014, 19:59

Re: Info materasso

Messaggio da machefai »

Scusatemi poichè sto per andare da un rivenditore Dorelan e vorrei avere più info possibili qualcuno saprebbe darmi indicazioni su che tipo di rete (intendo a doghe) devo vedere e provare? Naturalmente anche sul guanciale indicato per me che ho problemi lombari? Grazie ancora per la disponibilità :D
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info materasso

Messaggio da professione riposo »

Non fissarti sulla rete, prova prima i materassi, trova quello che ti piace e solo dopo guarda su che tipo di rete è appoggiato, il guanciale va di pari passo con il materasso, prima si seglie uno poi l'altro.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
machefai
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 gen 2014, 19:59

Re: Info materasso

Messaggio da machefai »

Scusatemi se vi disturbo ancora. Sono andato da un rivenditore Dorelan e vorrei sapere se sto prendendo un pacco oppure no. Sono indeciso tra due materassi: il progress 2.0 ed il Nube (particolarmente sponsorizzato dal rivenditore). Li ho provati entrambi e a mio avviso sembrano molto simili. Per la rete mi è stata proposta una Regular anche perchè la cerco in ferro e l'alternativa sarebbe la Comfort ma mi è stato detto non fanno nella misura 200X90. La Titanium per il costo mi sembra eccessiva. Il guanciale le alternative sono Oxygen oppure lo Shadow.
Il prezzo per Nube + Regular + guanciale 735 € mentre per il Progress + Regular + guanciale 785 €

Qualcuno sa dirmi qualche indicazione sulla scelta finale ed un parere sul prezzo. Grazie
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Info materasso

Messaggio da Matress »

ono indeciso tra due materassi: il progress 2.0 ed il Nube (particolarmente sponsorizzato dal rivenditore).
Per la tua corporatura io consiglierei il progress.
Una domandina: ma della scelta fodera ti hanno fatto partecipe?
Per la rete mi è stata proposta una Regular anche perchè la cerco in ferro e l'alternativa sarebbe la Comfort ma mi è stato detto non fanno nella misura 200X90.
La comfort non è un modello dorelan.
La Titanium per il costo mi sembra eccessiva.
La titanium ha il telaio di legno quindi se tu la vuoi in metallo.....se poi il rivenditore ti ha detto che ha il telaio in metallo vuol dire che nella sua vita non ne ha mai venduta una.
Nel qual caso scappa... (già avresti dovuto farci un pensiero perchè ti ha consigliato il nube che francamente è un materasso che ho sempre considerato fatto per i venditori poco competenti...)
Il guanciale le alternative sono Oxygen oppure lo Shadow.
Guarda che non sono mica prodotti alternativi: ho ti va bene uno o l'altro. Ma li hai provati sul materasso?ti hanno spiegato come scegliere il guanciale giusto in base al modo di dormire?
machefai
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 gen 2014, 19:59

Re: Info materasso

Messaggio da machefai »

Si è parlato poco della fodera: mi è stato detto semplicemente che il Progress 2.0 ha una fodera più "gonfia" ma come il Nube entrambe in MyForm. Da come mi ha spiegato ogni modello ha una fodera...ma da quello che mi dici non è proprio così. Indicazioni??

Per la rete penso intendesse questa http://www.dorelan.it/comfort.html?filt ... prodView=1

Per la rete a disposizione avevano solo quella Regular.

Per il guanciale mi è stato solo detto che Oxygen è in MyForm ed è indicata per un supporto generalmente senza problemi di schiena mentre la Shadow per problemi cervicali.

Per quanto riguarda i costi come sono considerando che la spedizione è compresa nel prezzo?
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Info materasso

Messaggio da Matress »

Per quanto riguarda i costi come sono considerando che la spedizione è compresa nel prezzo?
Adesso si spiega tutto!

Tu vuoi comprare un materasso on line?
da un venditore che ha fatto della competenza la sua bandiera e non sa nemmeno la differenza tra le fodere del nube e del progress, che è dal giorno alla notte e non certo solo al fatto che una è più gonfia dell'altra, cosa eventualmente vera solo sul lato estivo...

La tua preoccupazione è il prezzo?
io ti dico che se sei andato in un negozi a provare i materassi e poi te li compri on line hai RUBATO il lavoro di una persona e spero che un giorno il tuo datore di lavoro, al momento di pagarti la busta paga ti faccia presente che c'è un cinese che può fare il tuo lavoro alla metà del tuo stipendio e quindi o ti adegui oppure vai a casa. (poco importa se il cinese lo farà malissimo perchè uno che vende un materasso online lo può fare solo se c'è chi ti fa provare il materasso sul territorio investendo denaro in prodotti, affitti e tempo a farteli provare)

Se invece stai comprando un materasso alla cieca, stai sbagliando tutto.

P.s. so bene che la comfort è una rete della dorelan ma penso non ne abbiano mai venduto una nella loro vita perchè è un prodotto che non ha senso di esitere.

p.p.s. Non rispondermi incavolato per quello che ho scritto perchè è tutto vero. Sono tutti bravi quando devono loro sfruttare il lavoro degli altri e s'indignano quando qualcuno sfrutta il loro.
machefai
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 gen 2014, 19:59

Re: Info materasso

Messaggio da machefai »

Non ti rispondo incavolato perché sicuramente il tuo punto di vista non è per nulla sbagliato ma non parlare così solo perché faccio delle domande. Vivo in un paese di 50 mila abitanti e tra tutti quelli che vendono materassi Dorelan è la marca più prestigiosa che hanno! Il rivenditore non sa la differenza tra le fodere perché credo che nemmeno gli serva visto il bacino di utenza che si trova a fronteggiare. Per questo motivo ha solo 4 modelli e solo la rete standard. Le mie domande sono fatte per non rischiare di prendere una fregatura e non ho mai nemmeno pensato di prenderlo on line perché sicuramente la spedizione sostituisce quello che risparmierei! Ora visto che questo è un forum indipendente e di libero accesso nessuno potrebbe fare delle domande perché ruberebbe le "tue" competenze! Quindi mi chiedo perché questo forum esiste.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info materasso

Messaggio da professione riposo »

Progress meglio del nube, rete ok, compra tranquillo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
orangina
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 gen 2014, 11:05

Re: Info materasso

Messaggio da orangina »

caro "machefai"...... volevo dirti, appunto.....Ma che fai? sei ancora qui a perdere tempo su un forum del tutto inutile?
ti consiglio spassionatamente di fare da solo, vai in qualche negozio in più, chiedi, informati, fai tante domande...e alla fine..... DECIDI DA SOLO IN TOTALE AUTONOMIA DI PENSIERO

Qui, i GURU del buon riposo dettano legge. Meglio perderli che trovarli, dai retta a me. :wink:
Rispondi