consigli x acquisto materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
nuvolabianca
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 gen 2014, 13:56

consigli x acquisto materasso

Messaggio da nuvolabianca »

Buonasera a tutti. Vorrei consigli sull'acquisto di un materasso matrimoniale dim 160x200 per un nuovo letto. Altezza 1.65 peso kg 52. Problemi alla cervicale e alcuni dolori lombari. Vorrei un materasso a molle insacchettate abbastanza accogliente. Finora ho provato alcuni materassi ma non ho notato differenze tra uno e l altro. I materassi provati sono i seguenti: falomo Balance de lux e falomo Balance. Tra i due preferisco quest'ultimo. Cosa ne pensate? Simmons idea salute che ho trovato comodo ma scartato per la presenza di lattice. Morfeus Gaia che ho trovato molto Comodo. Cosa ne pensate? Sealy sensation abbastanza comodo e bedding king top. Vorrei un materasso classico con rivestimento in lana e cotone accogliente. Chi può darmi qualche consiglio? Grazie anticipatamente
MaterassiPerPassione
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 gen 2014, 21:00
Località: Treviso
Contatta:

Re: consigli x acquisto materasso

Messaggio da MaterassiPerPassione »

Buongiorno,
un sistema a molle molto accogliente adatto alle Sue richieste potrebbe essere il sistema Twin di Dorelan (tra cui si può scegliere rivestimento lana e cotone), tali molle permettono di avere un'accoglienza iniziale confortevoe ed una buona portanza anche se, a mio modo di vedere e da ciò che è emerso dal confronto con alcuni fisioterapisti, solitamente per chi ha problemi cronici di cervicali e di schiena sarebbe più consigliato un prodotto schiumato per il semplice motivo che non crea alcun punto di contrasto sul corpo.

Spero di esserLe stato utile.

Le auguro una buona domenica.

Federico Gerotto
Materassi per Passione
Lieti di accompagnarvi nella scelta del vostro materasso ideale
Tante soluzioni, un unico obiettivo: Riposare bene!

https://www.materassiperpassione.it
https://www.facebook.com/materassiperpassione
https://www.google.com/+MaterassiperPassioneIstrana
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consigli x acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Non è per contrastare la tua idea, che ha sicuramente una motivazione di fondo che io non conosco, però se fossi in te cercherei di fare una valutazione un po' più ampia.
Dico sempre ai miei clienti, che per assurdo gli deve interessare poco con che tecnologia è fatto un materasso ma gli deve interessare come ci dormono!

La tua corporatura, bisogna anche vedere se c'è un altro "utente" del materasso, sarebbe più adatta ad un materasso in espanso tecnico.
Questo perchè tu fai comunque fatica a comprimere la molla e avresti il fastidio della controspinta data dalla stessa, soprattutto se vuoi ricorrere ad una fodera climatizzata (lana-cotone) e quindi evitando l'utilizzo di una fodera in memory importante per migliorare il comfort di corporature medio-leggere sulle molle (cosa che comunque hai nel balancce deluxe)
Per il motivo suddetto non hai trovato molta differenza tra questi materassi, di fatto non sei riuscita a far lavorare il molleggio.

Inoltre, se mi permetti, stai facendo dei paragoni su prodotti di categoria e prezzo molto diversi che di fatto ha poco senso confrontare.
A mio parere, se posso permettermi, dovresti cambiare approccio all'acquisto.
Valuta qual'è il tuo budget di spesa e cerca di comprendere qual'è i prodotto che meglio soddisfa le tue esigenze ed il tuo gusto, ovviamente, all'interno dello stesso.

Non partire con troppi preconcetti su prodotti e materiali perchè, credimi, nella maggio parte dei casi questi non hanno nessun fondamento tecnico.

Detto questo in merito ai prodotti falomo dovrei anche sapere il grado di rigidità che hai provato e soprattutto se hai provato i prodotti nuovi, che sono distribuiti da poco, o quelli vecchi, i balance vecchi erano buoni prodotti
Il prodotto morfeus non lo conosco ma ti potrà aiutare Leonard in questo.
Simmons a mio parere ha sempre prodotti un po' troppo costosi per la prestazione offerta.

Francamente non condivido il consiglio dato sul twin dorelan, che proprio per la tecnologia con cui è realizzata la molla, risulta a mio parere la meno adatta ad una corporatura come la tua.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consigli x acquisto materasso

Messaggio da professione riposo »

In effetti neppure io consiglierei la molla twin per una corporatura come la tua
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
MerryEllie
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 gen 2014, 17:58

Re: consigli x acquisto materasso

Messaggio da MerryEllie »

Ciao,

io ho acquistato un materasso a molle insacchettate su Materassi Made in Italy.
Il modello che ho scelto, tenendo in considerazione il medesimo problema di dolori alla schiena, è stato il Prestige.
Il risultato? Oltremodo soddisfacente!
Oltre ad essere di produzione interamente italiana (che non guasta mai) il materasso è composto da 3000 micromolle che garantiscono un piano d'appoggio compatto, ma al tempo stesso molto accogliente. Inoltre i lati superiori e inferiori della lastra sono composti da due diversi materiali, questo mi permette un utilizzo differenziato a seconda della stagione.

Ultimo, ma non ultimo, ho scelto Prestige anche perché, soffrendo di diverse allergie, è un materasso anallergico e antiacaro.
Qualità e prezzo si equivalgono ottimamente.

Ma se la tua disponibilità di budget dovesse essere diversa, navigando il sito di Materassi Made in Italy troverai molte altre soluzioni.
Personalmente sono rimasta molto soddisfatta non solo dal prodotto, ma anche dalla qualità del servizio e dalla cortesia (due cose non sempre così scontate). Oltre a fornire un ottimo supporto pre-acquisto sono veloci e puntuali nelle consegne.

Provare per credere!
Buona giornata
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: consigli x acquisto materasso

Messaggio da Meck »

MerryEllie ha scritto:Ciao,

io ho acquistato un materasso a molle insacchettate su Materassi Made in Italy.
Il modello che ho scelto, tenendo in considerazione il medesimo problema di dolori alla schiena, è stato il Prestige.
Il risultato? Oltremodo soddisfacente!
Oltre ad essere di produzione interamente italiana (che non guasta mai) il materasso è composto da 3000 micromolle che garantiscono un piano d'appoggio compatto, ma al tempo stesso molto accogliente. Inoltre i lati superiori e inferiori della lastra sono composti da due diversi materiali, questo mi permette un utilizzo differenziato a seconda della stagione.

Ultimo, ma non ultimo, ho scelto Prestige anche perché, soffrendo di diverse allergie, è un materasso anallergico e antiacaro.
Qualità e prezzo si equivalgono ottimamente.

Ma se la tua disponibilità di budget dovesse essere diversa, navigando il sito di Materassi Made in Italy troverai molte altre soluzioni.
Personalmente sono rimasta molto soddisfatta non solo dal prodotto, ma anche dalla qualità del servizio e dalla cortesia (due cose non sempre così scontate). Oltre a fornire un ottimo supporto pre-acquisto sono veloci e puntuali nelle consegne.

Provare per credere!
Buona giornata

posso comprare direttamente le pantofole e il grembiule in omaggio senza passare dal materasso?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consigli x acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ammazza!
una utente così seria e preparata da mettere un link in html al sito del suo fornitore.
Che si prende pure la briga di iscriversi per consigliarti un prodotto.

Ma quanta socialità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ovviamente nessun fine pubblicitario.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: consigli x acquisto materasso

Messaggio da Leonard »

Materassi Ferrara sei il solito malpensante :wink:

Ma ora mandiamo in onda la seconda parte del film! :mrgreen:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consigli x acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ma ora mandiamo in onda la seconda parte del film! :mrgreen:
scusa, stavo andando a prendere coca e pop corn!
Mi piacciono le comiche!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consigli x acquisto materasso

Messaggio da professione riposo »

Ma in questo forum un moderatore che moderi esiste o è solo per bellezza, certi messaggi non dovrebbero neppure comparire su un forum serio.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi