Scelta materasso con problemi colonna vertebrale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
tony25
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 gen 2014, 18:45

Re: Scelta materasso con problemi colonna vertebrale

Messaggio da tony25 »

Ringrazio tutti per l interessamento e per le vostre risposte...
Aggiorno con qualche dettaglio in più, magari riuscite ad indirizzarmi verso la retta via.
La rete del letto è questahttp://www.grtappezzeria.it/images/stor ... to_mod.jpg, la marca è Noctis.
Per riprendere la "discussione" qui sopra ringrazio tanto chi mi ha consigliato i materassi Tempur, ma sinceramente non posso permettermi di affrontare una spesa così alta per un materasso in questo momento, pensavo di non sforare budget di 700€, sempre che a questa cifra o meno (magari) si riesca a trovare un buon prodotto adatto soprattutto alle mie esigenze.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Scelta materasso con problemi colonna vertebrale

Messaggio da lnzndr »

X rispondere in maniera rapida al tuo quesito:
"Molle, lattice o Memory?"
Direi che, se il budget d 700 Euro è tassativo, o variabile d poco, la tua scelta debba ricadere, quasi obbligatoriamente sul mondo delle molle!
Alcune aziende a quelle cifre iniziano a proporre qualche entry Level insacchettato, come ad esempio il Wonder o l'Effect d Dorelan.
Cercare lattici, o Memory, a questi prezzi può rivelarsi davvero controproducente, a meno d nn incappare in qualche offerta reale, chessó, un rinnovo esposizione!
Stai, cmq, tranquillo... Anche se il tuo budget nn t apre tutte le porte del mondo del riposo, t dovrebbe dare ugualmente la possibilità d riposare dignitosamente, senza creare particolari problemi!
tony25
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 gen 2014, 18:45

Re: Scelta materasso con problemi colonna vertebrale

Messaggio da tony25 »

Ok bene, mi sembra di capire allora di diffidare da materassi in lattice o memory con prezzi bassi....
Molle ok, fino ad ora ho avuto materassi cosi, ma come? Molle isaccate o no?
Ne avevo provato uno con molle insaccate e mi sembrava molto comodo, ma mi diceva il rivenditore che nel tempo la molla insaccata tende un po ad affossarsi...è vero?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Scelta materasso con problemi colonna vertebrale

Messaggio da professione riposo »

tony25 ha scritto: Ne avevo provato uno con molle insaccate e mi sembrava molto comodo, ma mi diceva il rivenditore che nel tempo la molla insaccata tende un po ad affossarsi...è vero?
Forse quelli che vende lui non sono di qualità e quindi danno quel risultato, un buon venditore però non tratterebbe materassi che non consiglierebbe, anche perchè ci sono tante aziende che producono materassi a molle indipendenti che rimangono inalterati nel corse degli anni.

Consiglio..?
Cambia rivenditore.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Scelta materasso con problemi colonna vertebrale

Messaggio da lnzndr »

Che poi, a voler guardare....
sarebbe un po' come dire: oggi mi compro la macchina nuova, fra 15 anni è ancora perfetta come il primo giorno!?
Penso che la risposta la conosca meglio d me....
Certamente se il lasso d tempo a cui faceva riferimento il rivenditore con cui hai parlato è d 2/3 anni, allora seguirei il consiglio d professione riposo e cambierei referente, perché i casi sono 2:

- o vende porcherie;
- o nn è proprio un fulmine d guera.
Materassierelax
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 dic 2013, 16:16

Re: Scelta materasso con problemi colonna vertebrale

Messaggio da Materassierelax »

con quel budget rimani su un molle tradizionale e se riesci a risparmiare qualcosa, investilo in qualche buona nuotata in piscina :D
Rivenditore Tempur, Permaflex, Nocte
via A. Plessi 11/b ,Vignola (MO)
tel: 059-767577
email: materassierelax@gmail.com
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso con problemi colonna vertebrale

Messaggio da Materassi FERRARA »

La rete è proprio quella o una simile? Perchè quella rete ha fatto morti e feriti in numero impressionante....
Ho incontrato diversi clienti che la possedevano e quando leggeri o di corporatura normale, hanno avuto qualche problemino di riposo.
Se mi permetti un consiglio, se ne hai la possibilità, investi qualcosa in più sul materasso perchè con questo tipo di rete ed un materasso a molle, rischi di sentire molto la convessità della doga, soprattutto quelle della zona del bacino, e di dormire scomodo.
Hai bisogno di un materasso che si adegui oltre che al tuo corpo anche alla rete che ci sta sotto, perchè se così non fosse avresti il problema di sentirti un po' cadere o verso l'esterno o verso l'inteno. del letto.
Inoltre a mio parere dovresti alzare un po' la prestazione del materasso per compensare quella non eccelsa della rete.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi