Materasso e rete mobile

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Materasso e rete mobile

Messaggio da desperados »

salve a tutti

ho deciso di cambiare materasso e rete, e da 3 giorni sto' leggendo avidamente il forum e tutto quanto si possa trovare in rete, ma ci sarebbe così tanto da imparare !!! e poi ci sono un sacco di fattori di cui tener conto, perciò ho pensato di chiedere qualche consiglio agli esperti, per cercare di capire meglio quello che potrebbe fare al caso mio.

Ho 35 anni, qualche doloretto di schiena ogni tanto (lavoro seduto quasi tutto il giorno) ma niente (al momento almeno) di cronico o serio, soffro però di reflusso e quindi cerco una rete mobile, per poter dormire con il busto alzato di qualche centrimeto (direi 10 al massimo), da piazza e mezza e lunga 210-220cm (sono alto 190cm, e peso 83kg). In base a queste necessità, mi pare di capire che i materassi a molle sarebbero sconsigliati, perché rischiano di rovinarsi mantenendo la posizione inclinata, e sarebbero più indicati quelli a lattice, più "malleabili". Non ho una camera umida, quindi potrebbe anche andar bene, e il fatto che siano anallergici e anti-acaro tutto sommato non mi dispiace.

Adesso però non saprei proprio che marca e modello scegliere, nella mia zona al momento ho trovato un rivenditore dorelan, uno tempur e uno simmons, e nei prossimi giorni proverò ad andare a visitarli per vedere cosa mi propongono, ma vorrei arrivarci "preparato" :)

Ah, il budget: penso di spendere 2000€, ma se c'è qualcosa per cui valga assolutamente la pena, bhe, meglio spendere qualcosina ma vivere meglio :P

grazie a chiunque possa darmi qualche indicazione in merito
grazie mille
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Io se fossi in te lascerei stare il lattice e andrei su espanso tecnici, flessibili come ed in alcuni casi più del lattice, elastici e più ergonomici.
Vista al tua corporatura privilegerei prodotti molto elastici come il bultex con o senza memory a contatto.
In merito alla rete con questi materassi puoi prendere prodotti con doghe da 68 mm di larghezza ma presta attenzione allo spessore delle stesse.
Io consiglio sulla piazza e mezzo, visto l'arco molto lungo e quindi più debole, doghe di spessore maggiorato a 12 mm assolutamente con regolazione di rigidità centrale poichè se dormi con la testa alzata tendi a concentrare il peso nel centro del letto.
Allo stesso modo assicurati che la rete abbia l'alza gianciale, cioè il secondo snodo per la testa che a mio parere oggi è un requisito indispensabile per sfruttarla pienamente.
Ci sono diversi prodotti in gamma dorsal anche se io sulla piazza e mezzo privilegio la strong di bultex perchè oltre ai requisiti suddetti ha telaio e meccanica surdimensionata che garatisce anche sulle misure grandi e gli snodi gambe e testa realizzati in modo molto più solido della media
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da desperados »

intanto, grazie della precisione dei consigli, ne farò veramente tesoro!
il rivenditore Bultex più vicino a me sta' a 40km ma visto i suoi consigli adesso sono curiosissimo di provare
grazie mille, tornerò probabilmente a chiedere qualche chiarimento dopo le prime "prove dal vivo" :)
saluti e auguri di buone feste
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mai nessuno vicino a me, nemmeno per Natale...
:mrgreen: mrgreen: mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da desperados »

in effetti sto' ad oltre 100km da Ferrara, altrimenti.... :P comunque non è detto, vorrei prendere anche una sedia Stokke (Thatsit, Duo o Gravity) e non mi pare ci siano tanti rivenditori nella mia zona.... :wink:

in ogni caso, BUON NATALE !
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da Materassi FERRARA »

:mrgreen:

La duo hanno smesso di farla qualche anno fa anche se io ne ho appena venduta una ritirata ad un cliente perchè ho almeno 10 clienti che la comprerebbero domani.
Per il resto non c'è problema.
Al massimo vieni a mangiare un piatto di cappellacci ma prima devi smaltire i bagordi natalizi.
:lol: :lol: :lol:

Ovviamente scherzavo eh!
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da desperados »

sul sito Falomo ho trovato questa rete:
http://www.manifatturafalomo.it/piani/l ... flusso.php

in teoria è fatta apposta per il mio problema, però il fatto di avere tutto il corpo in pendenza non mi pare una gran trovata, non vorrei trovarmi al mattino con i piedi gonfi come se avessi camminato tutto il giorno... :)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da professione riposo »

Quella è una rete per chi ha problemi di reflusso gastrico, solo ed esclusivamente per quello.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da desperados »

professione riposo ha scritto:Quella è una rete per chi ha problemi di reflusso gastrico, solo ed esclusivamente per quello.
che è, appunto, il mio problema. però l'avere tutto il corpo in pendenza non vorrei mi creasse altri problemi a causa della maggiore affluenza di sangue alle gambe
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da Materassi FERRARA »

Personalmente ritengo che anche chi soffre di reflusso abbia necessità di alzare il busto ma non di dormire in discesa poichè questo può creare altre problematiche.
Non sono un medico ma ho visto clienti che dietro consiglio medico hanno messo deintappi sotto ai piedi del letto o della rete dalla parte della testa venire poi di corsa a comprarsi una rete alzatesta e piedi decente...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da desperados »

Materassi FERRARA ha scritto:Personalmente ritengo che anche chi soffre di reflusso abbia necessità di alzare il busto ma non di dormire in discesa poiché questo può creare altre problematiche.
Non sono un medico ma ho visto clienti che dietro consiglio medico hanno messo dei tappi sotto ai piedi del letto o della rete dalla parte della testa venire poi di corsa a comprarsi una rete alzatesta e piedi decente...
come immaginavo. grazie mille.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da Terji »

Oltretutto non credo che la facciano su misura :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da desperados »

oggi ho provato un materasso con strato memory, devo dire che mi ha fatto una sensazione un po' strana, non particolarmente piacevole. settimana prossima, spero, proverò qualche bultex.
vi tengo aggiornati ;)
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da desperados »

Oggi ho provato un "clone" del bultex, senza strato memory, e la sensazione di "rimbalzo" dovuta all'estrema elasticità non mi è piaciuta molto. Così, tanto per capire, ho provato anche un molle, e anche lì la stessa sensazione.

Settimana prossima spero di riuscire finalmente a provare "l'originale", ma volevo capire intanto se mi devo aspettare lo stesso effetto "gomma rimbalzante", nel qual caso per dare un po' più di stabilità è meglio prevedere un piccolo strato di memory?

Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da Materassi FERRARA »

Bultex fa diversi tipi di prodotti alcuni più elastici e altri meno.

Non discuto la qualità di quello che hai provato ma bultex è un materiale con caratteristiche particolari ed esclusive.
Possono clonare il disegno del materasso ma non di certo i materiali.
Poi mi piacerebbe sapere il nome del clone per curiosità (anche in pvt)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi