Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io vorrei solo dire due cose (e lo dico da uno che di sfera non ne ha mai venduti perchè ho sempre sostenuto, anche più volte qui pubblicamente, che in certe fasce di prezzo è mille volte meglio un molle....).
1) premessa la domanda di professione riposo che è lecitissima, perchè tutti sappiamo che le reti per i clienti sono sempre meravigliose mentre alla resa dei conti i l90% sono da buttare, cosa che poi nessuno vuole fare perchè la rete sembra non conti niente nel riposo, siete andati dal rivenditore chiedendo l'intervento in garanzia? perchè su tanti prodotti venduti ci sono quelli mal riusciti che ovviamente generano proteste mentre quelli che vanno bene non stimolano certo l'utente a lasciare recensioni positive.I problemi capitano ma poi conta anche come si risolvono
2) Purtroppo ci sono tanti clienti che vogliono il dorelan "non a molle" ma vogliono spendere poco, o relativamente poco e si fanno attrarre da quei venditori che li convincono con una prova mirata a prendere il primo prezzo piuttosto che da quei rivenditori che, facendo un discorso serio gli dicono "prenditi un bel molle a quella cifra e ti troverai meglio". Non voglio dire che è il vostro caso ma sai quanti ne ho visti........
Allo prova, per uno che viene da un materasso di 20 anni magari non eccezionale in partenza, anche il materasso Top, cioè la base di partenza di tutti i dorelan sembra buono.
Se lo confronti però con prodotti più performanti ti rendi conto della differenza.

La prova non serve a valutare la qualità e la prestazione di un materasso in senso assoluto perchè un consumatore che viene da un materasso vecchio non ha gli strumenti per valutarla ma serve, con la guida di un professionista serio, a valutare le diverse prestazioni cosa che dev'essere fatta con confronti logici e sensati in un processo di acquisto ben definito.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Elly80
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 giu 2015, 03:13

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Elly80 »

Il materasso è stato posto su una rete nuova, come tutto il resto della casa, con doghe regolabili.
La scelta cade sullo sfera perché fortemente consigliatoci dal rivenditore e visto che avevamo già comprato tutti i mobili ed eravamo sotto spesa 540 euro ci era sembrato un compromesso tra prezzo e qualita, come farebbe qualunque consumatore.
Le pare un ragionamento fallace?
E poi ci siamo sentiti rassicurati dal nome Dorelan, ritiene sia stato un errore?
Mi faccia il piacere è non difenda l'indifendibile,
Sono io quella danneggiata, pare moooooooolto chiaro.
Spero di aver risposto soddisfacentemente alla sua domanda e di aver soddisfatto la sua curiosità!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da professione riposo »

Quanta arroganza :shock: :shock: :shock:

Al di la di tutto quello che scrivi che sicuramente Materassi ferrara saprà risponderti a dovere io ti chiedo solo una cosa, hai contattato chi ti ha venduto il materasso per attivare la garanzia ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Elly80
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 giu 2015, 03:13

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Elly80 »

Credo che toni arroganti e saccenti li abbia avuti lei, mettendosi a fare conti in tasca e considerazioni di bassissimo livello.
Ha soltanto trovato una persona che le ha risposto a tono.
Se poi le brucia é un suo problema.
Inoltre non è per ricevere le sue inutili osservazioni che sono entrata nel forum, ma per condividere le mia esperienza, affinché altri non commettano il mio errore.
Le auguro una buona giornata.
massimo71
Messaggi: 66
Iscritto il: 27 mar 2015, 23:04

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da massimo71 »

professione riposo ha scritto:Se avete fatto lunghe ricerche per il vostro materasso perchè avete scelto lo sfera che nella gamma dorelan il piu basico della sua categoria ?
Salve a tutti, scusate se mi "intrometto" in questa discussione, ma mi incuriosisce la questione del "modello basico".
Parlando di aziende serie, secondo me il modello basico dovrebbe comunque garantire un buon livello qualitativo, sicuramente con prestazioni inferiori rispetto ai modelli superiori e magari con meno optional (tipo fodera, ecc.), però non dovrebbe essere un prodotto dal quale sia lecito aspettarsi dei difetti macroscpici (non mi riferisco al singolo pezzo, visto che un errore nella produzione può capitare a chiunque, ma proprio al modello).
Questa è una considerazione di un profano, o meglio di un semplice un consumatore, e i professionisti del forum sapranno dire di più.
Anzi, mi scuso con professione riposo se ho male interpretato la sua osservazione.
Se posso azzardare un paragone è un po' come se comprando un modello basic di una buona marca di abbigliamento (ho notato che ora usa molto proporre la "linea basic"), non ci dovessimo meravigliare se dopo due lavaggi il capo è sbiadito oppure si è ridotto di due taglie.
Una buona maglietta basic magari è in tinta unita e senza preziose rifiniture, ma quando la si lava resta perfettamente in forma e non sbiadisce.
Saluti a tutti
Massimo
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Elly, mi perdoni.
Sia chiara una cosa, un materasso per quanto basico non deve dare difetto se usato correttamente e da corporature adeguate al materasso scelto, cosa su cui nel suo caso non abbiamo chiarezza (semplicemente perchè non ci ha detto quanto pesate, quanto siete alti).
Il fatto che la rete sia nuova e con i regolatori è una cosa priva di significato: ci sono reti che pur avendo i regolatori, da nuove, fanno fare difetto al materasso (quando loro stesse non si piegano) e su questo forum ci sono centinaia di esempi.
Tanto poi per il consumatore la colpa è sempre del materasso.
In particolare le reti vendute con i letti, visto che il consumatore spesso si accontenta del fatto che "siano a doghe e con i regolatori" e i mobilieri spesso non sanno valutare correttamente il prodotto, possono dare situazioni come la sua.
Ovviamente le mie sono ipotesi non avendo visto il caso specifico.
Si è preoccupata della qualità della rete che ha acquistato?
pesa 540 euro ci era sembrato un compromesso tra prezzo e qualita, come farebbe qualunque consumatore. Le pare un ragionamento fallace?
si, mi pare un ragionamento fallace sotto diversi aspetti:
- la qualità di un prodotto differisce, nel materasso dalla sua prestazione che va commisurata all'uso. mi perdoni il paradosso ma se lei prende una ferrari e ci va in mezzo al deserto, dopo 300 mt rompe il motore da la colpa alla qualità dell'auto?
se il materasso non è adatto a voi o al piano di appoggio la colpa non può essere sua.
- il compromesso qualità/prezzo ha poca logica poichè non tiene conto della prestazione e dell'adattabilità del materasso alle corporature
Per quanto il materasso lo abbia pagato poco in quelle fasce di prezzo la maggior versatilità di un prodotto la da il materasso a molle.
al contrario di quello che può succedere in casi com
Una buona maglietta basic magari è in tinta unita e senza preziose rifiniture, ma quando la si lava resta perfettamente in forma e non sbiadisce.
dove una maglietta basica viene fatta su basi di marketing e non di reale risparmio produttivo visto che le aziende che fanno questa politica di norma prezzano il prodotto in base al brand e non al loro valore di mercato, nel materasso se ci sono su certi prodotti certi prezzi è perchè si è tolto da una parte e dall'altra stringendo il campo di possibili utenti di quel prodotto e limitandone il bacino di potenziali utenti.
questo lo rende più delicato all'uso e più facile a dare problemi se non viene consigliato in modo corretto.

Aggiungo anche una ulteriore considerazione.
Chi compra materassi da 540€ di norma non compra reti da 300€ ed è uno dei motivi per cui io consiglio il materasso a molle.
E poi ci siamo sentiti rassicurati dal nome Dorelan, ritiene sia stato un errore?
tutti sbagliano e a questo punto si deve rivolgere al suo rivenditore per far intervenire la garanzia.
Lei protesta per la qualità di un prodotto, e pur considerando tutte le considerazioni che ho fatto sopra, potrebbe avere ragione.
Perchè non interpella la garanzia?
E' un suo diritto ed è giusto che lo faccia valere.
Se si sente danneggiata come probabilmente è, perchè viene ad urlarlo sul forum e non da la possibilità all'azienda di riparare ad un suo errore?

E' giusto condividere le proprie esperienze ma è anche giusto fare in modo che chi le legge le possa valutare pienamente magari tenendo conto anche del tipo di selezione che lei ha fatto del prodotto (ad es. il materasso lo ha trovato comodo confronto a cosa?) e magari anche il tipo di professionista a cui si è rivolto per un consiglio.

dico questo perchè scrive.
scelta cade sullo sfera perché fortemente consigliatoci dal rivenditore e visto che avevamo già comprato tutti i mobili
penso quindi che abbia comprato il materasso dal mobiliere.
Perchè se così fosse questo con tutto il rispetto ci sono mobilieri, spesso questi vendono il nome e non il prodotto.
"si compri un dorelan che sono ottimi" è il loro motto, ovviamente senza avere la minima competenza per consigliare e dovendo magari alla fine far rientrare tutto in un budget conveniente (del resto magari gli aveva già dato 10.000€ chiedergliene altri 1000 per un materasso poteva farlo rischiare....)
Del resto ti ha venduto il dorelan non a molle più economico in listino.
Forse un caso o forse no.
Magari non sarà il suo caso ma ci sono persone che per una cucina girano 10 mobilifici e per il materasso si rivolgono al mobiliere perchè tanto hanno comprato tutto li.
Questo non riuscirò mai a capirlo ma se è certo che non tutti gli specializzati sono competenti, il rischio di scegliere male il materasso in un mobilificio penso sia più elevato.
Mi farebbe anche piacere che la gente capisse che un consiglio sbagliato è più dannoso di una mediocre qualità.
Perchè un prodotto mediocre è mediocre ma con un consiglio sbagliato si rischia di dormire male su un materasso ottimo.

Questa considerazione esula comunque dal suo caso, anche se a mio parere ridimensiona certe sue affermazioni, ciò non toglie, ribadisco, che lei debba rivolgersi al rivenditore, tantopiù se ha comprato tutto lì, e far presente il problema.
Mi perdoni se il mio intervento ha aggiunto qualche tema al suo e se forse la infastidirà. Non è mia intenzione fare polemica però ritengo che tutto vada visto nella giusta prospettiva e che ci siano divesi aspetti che il suo intervento non aveva considerato.
Si rivolga al rivenditore. Ci sono per vendere ma debbono esserci anche nel caso di problemi. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Giacomo
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 giu 2015, 13:40

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Giacomo »

Scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma anche io, con la mia compagna, siamo le "vittime " di un Dorelan Sfera.
Ho acquistato il materasso circa un anno e mezzo fa insieme all'arredamento; visto che andavo a convivere ho voluto puntare in alto e ho acquistato un Dorelan da ben 950€..che penso non siano briciole, per dirla in breve..non ho mai dormito bene; tendo a precisare che sono un profondo cultore del sonno e ho avuto la possibilità di girare un po' per il mondo provando vari materassi..anche il mio forma due "buche" all'altezza del bacino e non ritorna nella posizione iniziale.
Mi sono sempre trattenuto dal contattare il mobiliere o la ditta produttrice perché ne ho sempre sentito parlar bene e non mi sembra che nessuno abbia mai avuto problemi, quindi davo la colpa a me stesso (magari rimango molto tempo in una posizione sbagliata e la schiena ne risente), ma mi è bastato dormire sul divano ed è cambiato tutto..cavolo sembra un paradosso ma ero molto più comodo lì!
Arrivati a questo punto vado al negozio di zona della Dorelan dove mi spiegano che potrebbe essere un difetto del prodotto, perché dovrebbe comportarsi così al massimo dopo 15 anni, non prima, e giustamente mi dicono di passare dal mobiliere che me lo ha venduto; scrivo al sito di Dorelan e mi dicono la stessa cosa(contatti chi gli ha venduto il prodotto, sarà lui a contattarci se esiste qualche problema); passo dal mobiliere che prontamente ascolta la mia storia e compila il modulo corredato di foto, contratto e scontrino alla ditta produttrice..passano le settimane e non sento più nessuno..vado innervosito dal mobiliere che mi dice che sta aspettando una risposta da Dorelan, scrivo nuovamente al sito Dorelan, ma nessuna risposta; passano altre due settimane e decido di contattarli telefonicamente..mi rispondono, gli spiego tutto un'altra volta specificando che volevo sapere se il mobilificio gli aveva mandato tutta la documentazione o erano stati loro a non farci sapere più niente.
Alla fine loro avevano tutto, ma sarei stato contattato entro sera dal responsabile di zona per risolvere il problema..morale il commerciale di zona mi contatta dicendomi che dopo più di un anno è normale che il materasso perda le sue caratteristiche iniziali e che se lui sdraiandosi e alzandosi vede che il materasso riprende la forma iniziale per lui il prodotto è esente da difetti.
A questo punto vorrei precisare che visivamente si formano delle onde a livello del baricentro, che è sintomo di una compressione dello schiumato in quella zona..certo, non resta schiacciato di 10 cm, ma una volta sdraiati si sente che la consistenza nel centro e nei lati non interessati dal peso della persona è nettamente diversa.
So già come andrà a finire..per Dorelan il prodotto non ha difetti, e ammesso che me lo sostituiscano, sentendo le esperienze degli altri, non voglio un materasso fotocopia al mio che tornerà a darmi problemi.. non resta che scrivere alle associazioni dei consumatori e mettere la cosa nelle loro mani..qualcuno ci ha già provato o ha trovato il modo per ottenere una soluzione??Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da professione riposo »

Con tutto il rispetto ma puntare in alto e comprare uno Sfera è come puntare alla Ferrari e comprarsi una Fiat.

Poi se effettivamente il materasso ha dato quelle problematiche nel giro di poco tempo non siete stati fortunati con il responsabile di zona, un sopralluogo era obbligato a farlo, io farei presente ancora la cosa a dorelan.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Giacomo
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 giu 2015, 13:40

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Giacomo »

Ferrari o no per me 900€ spesi per un materasso non sono pochi, ignoravo che fosse un modello di ingresso, ma comunque se è stato prodotto e commercializzato deve mantenere le promesse fatte, gode di garanzia e non può deformarsi costantemente creando mal di schiena non solo a me, ma come ho potuto leggere, anche a molti altri! Mi stupisco che un azienda così famosa e precisa non corra ai ripari ignorando la voce dei clienti..
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per me 100 o 1000€ che uno spende se c'è un problema va risolto.
Brutto da dire ma qui conta il peso e la competenza del rivenditore.
Un mobiliere che spesso di materassi sa poco è il primo a non poter sostenere le tue ragioni, anche perchè a volte ha qualche colpa sulla rete che magari, non so in questo caso specifico ma è capitato, ha venduto con il materasso.
Che il responsabile di zona abbia giudicato conforme il materasso senza vederlo mi pare strano. Ma il primo che doveva rendersi conto della cosa è il rivenditore.
Mi spiace dirlo ma in questi 3 casi due sono venduti dal mobiliere e uno poggiato su una doga di 8 anni che dalla foto non pare il massimo.
Ribadisco, questo nulla toglie a certi comportamenti,perchè se ci sono delle responsabilità di chi ha venduto il materasso o della rete vanno chiarite, ma mi piacerebbe poi capire il tipo di rete venduta dal mobiliere con il materasso, se la corporatura delle persone è giusta per quel materasso ecc.
Questo però mi da anche conferma di quanto affermo da sempre.
A certe cifre meglio prendersi un buon molle....gli specializzati lo sanno, o almeno l maggior parte di essi.
Altri venditori si vendono il marchio e il primo prezzo senza guardare se il prodotto è adatto o meno, ammesso che lo sappiano, per apparire convenienti...e bisogna dire, perdonatemi, che ci sono poi tanti consumatori, non voglio dire siano questi i casi ma in generale, che preferiscono credere alla favoletta che racconta del materasso non a molle conveniente, piuttosto che alla realtà che dice, comprati un molle di qualità piuttosto che un primo prezzo degli espansi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da professione riposo »

Giacomo ha scritto:Mi stupisco che un azienda così famosa e precisa non corra ai ripari ignorando la voce dei clienti..
Dorelan non puo controllare ogni singola vendita fatta con un loro prodotto, loro hanno responsabili di zona che dovrebbero svolgere questo compito soprattutto in caso di segnalazione di un problema.

Purtroppo il mobiliere spesso se ne lava le mani, perchè non è competente nella categoria materassi e nessuno mai si lamenta della qualità del materasso se l'ha comprato appunto dal mobiliere.

Come dicevo prima il responsabile di zona si è comportato in modo poco corretto, voi dovreste comunque rifarvi su chi vi ha venduto il materasso e non contro dorelan.

Comunque questo è il rischio che si corre a comprare un materasso fuori da un negozio specializzato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Imho »

Comunque questo è il rischio che si corre a comprare un materasso fuori da un negozio specializzato.
Sento rumore di dita che tentanto di arrampicarsi sugli specchi.... :D
Se un prodotto crea problemi non credo sia colpa di chi la venduto! cosa c'entra?
Alla fine la colpa è di tutti i clienti che si ritrovano il materasso da buttare?

Chissà perchè ma secondo me alla fine questo materasso verrà tolto dalla circolazione o magari gli cambieranno nome...
Un po' come hanno fatto alcuni utenti di questo forum che si sono finti utenti disinteressati che però non facevano altro che elargire "liberamente" consigli per "professione".
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
yuku70
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ott 2015, 17:59

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da yuku70 »

io ho comprato lo sfera e non ho mai avuto problemi! sono soddisfatta e lo consiglio!
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Imho »

yuku70 ha scritto:io ho comprato lo sfera e non ho mai avuto problemi! sono soddisfatta e lo consiglio!
certo. ti sei iscritta al forum solo per lasciare una recensione positiva! e che bella recensione!! ma per favore! e pensi che la gente ci creda?
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Brucio84
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 nov 2015, 06:44

Re: Dorelan Sfera (in MyForm). Disastro totale

Messaggio da Brucio84 »

Salve,
per mia esperienza non è solo il modello sfera a fare schifo, ma l'intera linea di materassi in myform di Dorelan!!!
Io ho un Fisiology 102 pagato la bellezza di 1600 euri che dopo nemmeno 1 anno e mezzo è diventato uno spezza schiena! Nel centro si è formato un cratere enorme, praticamente nel centro è come coricarsi su di un fazzoletto!!! Non regge più, si affloscia e immaginate voi come si possa dormire sui lati se inesorabilmente ti ritrovi a rotolare nel centro per inerzia!!! È vergognoso il materasso come è vergognosa Dorelan e il servizio clienti! Contattata più volte l'azienda, verso agosto mi rispondono che prenderanno in esame la mia richiesta al rientro dalle ferie (cosa???) Va bè aspetto. Dopo le ferie silenzio totale. Decido allora di contattare il rivenditore che me lo ha venduto che mi manda uno, che dargli del demente è fargli un complimento, a vedere il materasso. Dopo quasi un mese mi mi arriva una mail di Dorelan che dice che il materasso non è sostituibile in garanzia perchè la fossa che si è formata è dovuta alla sua sistemazione sulla rete (cosaaa????)!!!
Sotto il materasso cè una rete a doghe da 1000 euro comprata insieme al materasso e questi mi vengono a dire che è colpa della rete!
Dorelan veramente pessima. Lasciate perdere acquistate da altri marchi per non restare fregati!
Rispondi