Acquisto materasso e rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Fabriziomate
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 dic 2013, 08:49

Acquisto materasso e rete

Messaggio da Fabriziomate »

Buongiorno,
devo acquistare un materasso singolo e rete e spero di trovare qui qualche utile indicazione che mi aiuti nell'acquisto. Da una prima ricerca ho capito che l'offerta è ampia , il problema adesso è capire dove finisce il marketing e quando ci si trova di fronte ad un prodotto frutto di continua ricerca e innovazione in termini di materiali e performance.
Il prezzo è secondario, non perché abbia un budget illimitato, ma perché se devo spendere x oggi per avere lo stesso problema tra due anni preferisco spendere di più oggi e non avere il problema nei prossimi 7-10 anni se possibile.

Veniamo a me:
Problemi particolari di schiena non ne ho.
H 180, peso 75 kg.
Al risveglio ho spesso indolenzimenti a schiena e collo che poi normalmente durante la giornata passano.
Ho l'impressione di non riposare bene.

Il mio problema sarà cosa scegliere. Penso, magari sbaglio,vche la prova di 5 minuti del materasso sia poco utile, di sicuro non utile se le prove non avvengono entro qualche minuto l' una dall'altra; d'altronde l'acquisto di un modello specifico fatto online, sulla base della comparazione di caratteristiche del prodotto, non credo sia una soluzione.
Detto questo l'esigenza è essere correttamente orientatati da venditori competenti. Sapreste consigliarmi se in provincia di Teramo(abruzzo) c'è un punto vendita in cui troverò persone competenti e una buona offerta in termini di varientà di prodotti da "testare"?

Vi ringrazio tantissimo per la vostra disponibilità, leggendo altri argomenti ho capito che ci sono molti utenti che hanno passione e competenze per l'argomento e che hanno piacere nel condividere con altri esperienze e pareri. Grazie anche al gestore del forum per lo spazio che ha messo a disposizione.

Buona giornata
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Leonard »

I tuoi problemi di indolenzimento al risveglio sono dovuti al tuo attuale materasso....proprio perchè durante la giornata scompaiano.
Non avendo particolari problemi un buon materasso li risolverà senza ombra di dubbio.
Come detto da te andare a testare in un buon negozio le diverse tipologie può iniziare ad aiutarti a selezione almeno alcuni
modelli su cui potremo poi aiutarti a capire le caratteristiche.
Non saprei consigliarti nessuno in quella zona. :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da professione riposo »

Ricercare un rivenditore preparato è la soluzione sicuramente migliore, trovarlo è già un po' più difficile.
Con la tua corporatura non ci sono consigli particolari su modelli o materiali, se scelto con accuratezza un buon materasso sia in espanso tecnico con o senza memory o un buon molle indipendenti potranno darti un ottimo risultato.
Controlla anche la rete a doghe, fodamentale per far lavorare bene ogni tipo di materasso.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da blefaro »

prima di capire dove andare è utile sapere da dove si viene, anche per ricevere consigli da gente esperta (non io) che qui abbonda.
Su cosa dormi? Tipologia e età di materasso e rete?
Fabriziomate
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 dic 2013, 08:49

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Fabriziomate »

Grazie per le risposte.
Per quanto riguarda il mio attuale materasso e la rete: rete a molle greca e un materasso..... non saprei, avrà dieci anni, cosa c'era prima del memory,lattice e a molle indipendenti?
Non l'avevo citato per non farvi venire i brividi.
Nel pomeriggio farò un giro e vedrò cosa c'è , penso che sia il caso di evitare la grande distribuzione, vedrò di trovare un punto vendita specializzato o negozi di arredamento, sperando di trovare un venditore che mi faccia le domande giuste e mi sappia orientare verso una buona soluzione. Prima dell'acquisto e avendo dei modelli da confrontare, passerò da qui per chiedere un vostro parere.
Grazie ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da professione riposo »

Il materasso "in lattice" è più vecchio di quanto si pensi

Sinceramente da dove vieni è poco rilevante se non hai problematiche specifiche :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassierelax
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 dic 2013, 16:16

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Materassierelax »

Per i rivenditori nelle tue zone puoi fare riferimento a paginegialle
Per il materasso ti consiglio di recarti presso i punti vendita specializzati che troverai, e di far presente che hai una rete a molle greca.......alcuni produttori di materassi potrebbero non far valere la garanzia su una rete del genere :mrgreen:

Buon Relax
Rivenditore Tempur, Permaflex, Nocte
via A. Plessi 11/b ,Vignola (MO)
tel: 059-767577
email: materassierelax@gmail.com
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Matress »

Per i rivenditori nelle tue zone puoi fare riferimento a paginegialle
Per il materasso ti consiglio di recarti presso i punti vendita specializzati che troverai, e di far presente che hai una rete a molle greca.......alcuni produttori di materassi potrebbero non far valere la garanzia su una rete a greca
Permettimi
A parte la qualità dei consigli di materassirelax che mi pare non portino niente alla discussione, la rete a greca avra minimo 20 anni e comunque la devi cambiare perchè nessun produttore garantisce il materasso su una rete di 20 anni tanto meno a maglia.
Materassierelax
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 dic 2013, 16:16

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Materassierelax »

Matress ha scritto:
, la rete a greca avra minimo 20 anni e comunque la devi cambiare perchè nessun produttore garantisce il materasso su una rete di 20 anni tanto meno a maglia.
Eppure uno dei siti di commercio elettronico più conosciuti in Italia ( per quanto riguarda la vendita di materassi) , ha nel listino del 2013 le reti a molle.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rivenditore Tempur, Permaflex, Nocte
via A. Plessi 11/b ,Vignola (MO)
tel: 059-767577
email: materassierelax@gmail.com
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Leonard »

ppure uno dei siti di commercio elettronico più conosciuti in Italia ( per quanto riguarda la vendita di materassi) , ha nel listino del 2013 le reti a molle.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E questo ti fa capire mooooolte cose.... :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Matress »

Avevo frainteso un messaggio precedente.
Scusate
Ultima modifica di Matress il 21 dic 2013, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Meck »

a me sembrava ironico
Nilo
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 dic 2013, 23:32

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Nilo »

chiedo aiuto:


viewtopic.php?f=2&t=1582&p=8938#p8938


grazie mille :-))
Fabriziomate
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 dic 2013, 08:49

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Fabriziomate »

Buon anno a tutti.
Leggevo i vostri suggerimenti e vorrei precisare che la mia intenzione è quella di cambiare l'intero sistema letto, voglio liberarmi anche della mia rete a molle; salverei solo la struttura se non fosse che può accogliere al massimo un materasso 80, non incluso nelle soluzioni standard viste finora.
Ho visitato qualche punto vendita in provincia ma non ho ancora trovato una soluzione.
Ho visitato il sito Dorsal, e il simpatico tool di guida all'acquisto mi ha consigliato un Grand Soleil Elios con rete Sintesi. avete esperienza di questo prodotto o della linea Dorsal?
Il prezzo si aggira sui 1.100 euro, e include anche guanciale e il rivestimento del materasso.
Devo ancora recarmi in un punto vendita per provarlo, quindi un Vostro parere mi aiuterebbe ad avere un'idea sul rapporto qualità prezzo e ad avere qualche informazione sulla reputazione di cui godono questi prodotti. Sul forum non ho trovato nessuna opinione in merito.

Grazie per la disponibilità
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Matress »

Quando mi presentavo questi tool chiedevo sempre alle aziende "chi ha stabilito le risposte?".
Cioè, c'è un studio scentifico che fa corrispondere ai parametri da te inserito quell'abbinamento?
La risposta era sempre molto evasiva.
In effetti la scelta del materasso è data da una serie di fattori soggettivi che non si possono racchiudere in una serie di domande prestabilite ma va effettuata con una serie di prove che portano un venditore competente ed esperto a valutare insieme a voi tutti quegli aspetti che determinano il materasso corretto.
Questa cosa non si può fare on line ma va affrontata in un negozio provando i prodotti.

Se pensi di poter scegliere i prodotti in base ad una scheda tecnica o con uno strumento di questo tipo o anche di più complessi (oggi ci sono dei bodyscan che ti dicono come sei fatto, praticamente sostituiscono uno specchio ma sono molto più fighi, dove alla fine un pc ti dice che materasso ti devi comprare anche se nessuno ti dice chi ha detto al pc che alla tua corporatura corrisponde quel matearsso...) sbagli alla grande.
Cerca un rivenditore che ti faccia capire la sua competenza e la sua professionalità che saranno la tua garanzia di un risultato corretto.
Rispondi