Acquisto materasso e rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Fabriziomate
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 dic 2013, 08:49

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Fabriziomate »

Come già detto non ho ancora provato alcun materasso, deciderò di acquistarlo solo dopo averlo fatto.
In ogni caso, Matress, quando mi reco in un punto vendita e si presenta un venditore mi chiedo: mi vuole vendere l'ultimo materasso rimasto in stock o è interessato alla soddisfazione che avrò nel riposare sul materasso che mi avrà venduto? Non è un'utopia pensare che esistano commercianti che traggono soddisfazione dalla soddisfazione di un cliente, ma è certo che ci sono commercianti a cui interessa ben poco. Un discorso a parte poi meriterebbe la professionalità ma non saprei come valutarla prima dell'acquisto, anche perchè non ho una grande conoscenza del prodotto.
Esiste un parametro per valutare "la bontà" di un punto vendita ex ante?
La risposta secondo me è : si, ci si può basare sulle esperienze di altre persone.
Questo è quello che ho chiesto inizialmente, sfortunatamente per il momento nessuno ha avuto esperienze in punti vendita in provincia di Teramo ( Abruzzo).

Ringrazio
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Matress »

Tutto quello che dici è vero.
L'unico modo per capire la professionalità di un punto vendita è fare il confronto tra diversi sperando che qualcuno spicchi.
Dai racconti dei direttori commerciali tu sei sicuramente in una zona che non brilla in questo senso e questo ti lascia poche possibilità.
Fabriziomate
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 dic 2013, 08:49

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Fabriziomate »

Grazie per la dritta, è importante esserne consapevoli, quindi mi arrangerò informandomi in maniera più approfondita sul tema e utilizzando il mio intuito per valutare la buona fede nel consigliarmi del rivenditore.
In ogni caso quando la scelta si restringerà a due o tre opzioni concrete, mi rifarò vivo da queste parti, grazie alla vostra disponibilità e cortesia probabilmente riuscirò a fare la scelta migliore.

Grazie
Rispondi