Scelta materassi memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Scelta materassi memory

Messaggio da angierada »

Ciao a tutti, vorrei prendere un materasso memory, una domanda ma il materasso può essere rigido o morbido in base al peso o è un dato oggettivo? perchè mi è stato detto che il materasso non va scelto in base al peso ma un materasso è rigido o morbido di suo.
Un'altra domanda mi è stato detto anche che il rigido o morbido non dipende dallo spessore del memory e anzi più memory c'è più è rigido perchè il memory ha un'alta densità.
Perchè c'è un materasso ocn 9 cm di memory che è stato dato con rigidità 8 e un materasso con 5 cm memory (struttura lastre a onda) che è stato dato a rigidità 6.
Grazie in anticipo
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Scelta materassi memory

Messaggio da Leonard »

angierada ha scritto:Ciao a tutti, vorrei prendere un materasso memory, una domanda ma il materasso può essere rigido o morbido in base al peso o è un dato oggettivo? perchè mi è stato detto che il materasso non va scelto in base al peso ma un materasso è rigido o morbido di suo.
Un'altra domanda mi è stato detto anche che il rigido o morbido non dipende dallo spessore del memory e anzi più memory c'è più è rigido perchè il memory ha un'alta densità.
Perchè c'è un materasso ocn 9 cm di memory che è stato dato con rigidità 8 e un materasso con 5 cm memory (struttura lastre a onda) che è stato dato a rigidità 6.
Grazie in anticipo
Ci sono materassi in memory più o meno rigidi ma non è del tutto oggettivo perchè un materasso rigido per una persona che pesa 50kg
può essere morbido per una che ne pesa 100.
La rigidità, secondo la mia opinione, è data maggiormente da cosa viene messo sotto il memory oltre che dallo spessore dello stesso.
Non è detto che i memory ad alto spessore siano tutti ad alta densità....cmq per me una persona pesante, che necessita di un maggior sostegno, su un memory ad alto spessore ad alta densità può avere grossi problemi di movimento.Di norma io preferisco consigliare le molle abbinate al memory.O spessori non eccessivi abbinati a schiumati molto elastici.

Rigidità 8 o 6 o 20 sono numeri che non vogliono dire niente proprio per il discorso di prima.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Re: Scelta materassi memory

Messaggio da angierada »

Ok e quindi la rigidità varia in base al peso della persona? A me il signore addetto alle vendite mi ha detto che quella del peso della persona è un'informazione che si chiede solo per vendere perchè non è vero che il materasso è rigido o morbido in base al peso della persona...

Questo è quello dato per morbido
http://www.materassi.com/defaultprod_29 ... 29&id=1466


Questo è quello dato per rigido 8 nonostante abbia 9 cm di memory e il signore delle vendite dice che è + duro perchè il memory è ad alta densità
http://www.materassi.com/defaultprod_29 ... 29&id=1575


So che non è il massimo comprare un materasso su internet ma in negozio uno costava 300 euro e non mi piaceva l'altro 450 si sentiva la differenza del memory che era più accogliente ma è troppo...
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Scelta materassi memory

Messaggio da lnzndr »

T voglio solo far notare:

- Prezzo in negozio: € 869;

- Prezzo scontato: € 312;

- Promo Natale: € 289.

1) i materassi vanno provati, nn c sono santi che tengano;
2) Cosa credi che t possano vendere se a 289 € c guadagnano ancora?

Io nn giudico le possibilità d ciascuno, purtoppo le tasche nn sono sempre piene; però qui tu stai cercando l'affare; e l'affare è sempre una fregatura!
La tipologia d materassi che hai addocchiato, d norma, viene venduta a prezzi superiori anche al sopra citato prezzo in negozio!
Per cui, o sono fessi gli altri e furbi loro, oppure, + semplicemente, t vendono una porcheria!

Se il budget, aimè, nn è superiore, punta ad un materasso a molle tradizionali; perlomeno nn prendi fregature!
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Re: Scelta materassi memory

Messaggio da angierada »

No a molle tradizionali non lo prendo. Vengo dal lattice. In negozio allora se vendono materassi a 300€ e sono alquanto rigidi con il memory che si sente appena almeno su internet non hanno i costi di un negozio non a caso su internet le cose costano molto meno che nei negozi fisici (a partire dall'elettornica o altre cose).
Su quel sito ho comprato un letto contenitore fatto benissimo e robusto a 600€che in negozio mi chiedevano più del doppio...
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Scelta materassi memory

Messaggio da lnzndr »

E cosa t dovrei rispondere!?
Per me sei strapagata x il lavoro che fai! Fossi il tuo principale t dimezzerei lo stipendio, t assicuro che d gente che farebbe il tuo lavoro x meno soldi, ne trovo a milioni! Forse nn avranno la tua preparazione, forse nn avranno nemmeno la 5 elementare, ma nn e' un problema no!? Del resto tu a 600 euro hai comprato lo stesso letto che la flou vende a 4000!
Che differenza c puo' mai essere!?
Tutto e' uguale, c sono solo negozianti disonesti e siti onesti!
Meno male che nn rappresenti il consumatore medio!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Scelta materassi memory

Messaggio da Leonard »

Hai ragione...e' che noi bottegai siamo un po' indietro.
Approfitta degli sconti di Natale e' acquista ciò che ti consiglia l' addetto alle vendite! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Re: Scelta materassi memory

Messaggio da angierada »

Leonard ha scritto:Hai ragione...e' che noi bottegai siamo un po' indietro.
Approfitta degli sconti di Natale e' acquista ciò che ti consiglia l' addetto alle vendite! :wink:
So che non è sconto natale perchè in realtà è da 1 anno che è scontato al 20% e il sarcasmo è inutile su internet è tutto più economico lo si nota dalle cover del cellulare al prodotto di elettronica! Poi per i materassi ovviamente non posso giudicare perchè i materiali fino a quando non si vedono non si possono giudicare!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Scelta materassi memory

Messaggio da lnzndr »

Sicuramente internet ha, x certi versi, prezzi + competitivi!
Il paragone pero' va fatto a parita' d prodotto!
Nn puoi paragonare un letto Flou a quella cosa che hai preso tu, e dire che hai comprato un letto ugualmente bello risparmiando 2000 euro!
Se tu avessi cercato, senza limitarti a visitare un negozio, avresti visto che c sono bellissimi letti con contenitore a 7/800 euro, con meccanismi d primissima fascia (vedi Lampolet), avresti potuto toccare con mano la qualita' e magari compreso nel prezzo t avrebbero fatto il trasporto e il montaggio!
A conti fatti direi che il servizio extra che t avrebbe garantito il bottegaio vale ben la differenza d prezzo, tra le altre cose il disonesto d un bottegaio, t avrebbe dato anche l'assistenza!
Perche' puoi dire quello che vuoi, ma io credo che quando hai preso il tuo la consegna fosse a parte, il montaggio te lo sei fatto da sola e lo smaltimento del vecchio l'hai gestito tu!
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Scelta materassi memory

Messaggio da Centro Permaflex »

Rigidità 8 o 6 o 20 sono numeri che non vogliono dire niente proprio per il discorso di prima.
concordo al 100% !
A me il signore addetto alle vendite mi ha detto che quella del peso della persona è un'informazione che si chiede solo per vendere perchè non è vero che il materasso è rigido o morbido in base al peso della persona...
Io penso che abbia detto questo perchè, per lui, è molto più facile limitarsi a vendere dei "numeri" e basta: "Il materasso rigidità 8 và bene per queste persone, il materasso rigidà 6, va bene per queste altre...etc..."

Assai diverso, e assai più impegnativo, è cercare di far capire, notare, ed apprezzare le differenze tra un tipo di materasso e l'altro.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Scelta materassi memory

Messaggio da Matress »

È evidente che in internet si risparmia e si ha un servizio e una consulenza di qualità, infatti sei venuta su questo forum perchè avevi zero dubbi...

Inoltre quando compri elettronica on-line prova a guardare bene i prezzi e a sommare tutti i servizi che annessi alla vendita e che sono necessari per certi acquisti. Io l'ho fatto decine di volte e alla fine questa convenienza non l'ho mai trovata. Ma del resto sono io stupidoe tu furba e alla fine hai ragione nelle tue valutazioni tant'è che di negozi di elettronica da migliaia di metri quadrati in italia ce ne sono sempre meno sul territorio, palesemente uccisi dalla concorrenza dei venditori on line.
Basta girare aree commerciali di una qualsiasi città italiana per avere conferma di quanto dico....

Per tua conoscenza ti segnalo che questi prodotti venduti On-line li puoi trovare nei negozi della stessa azienda che li ha on line, agli stessi prezzi. Come te lo spieghi?
Se nel negozio a più costi e meno vendite di quelle che ha on line perché tenerli aperti?
E se ha più costi, motivo per il quale chi vende on-line racconta di poterti far risparmiare, come fa a venderli agli stessi prezzi del sito.
Se tu vuoi credere alle favolette liberissima, ma almeno non cercare di prendere per i fondelli chi tutti i giorni è sul territorio e lavora.
Vi sentite consumatori tanto furbi ed intelligenti e non vi rendete conto che siete sciocchi e vi fate fregare come dei polli ma non avete mai l'umiltà di ammetterlo
Rispondi