Problema calore su dorelan PROGRESS 2.0

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
Toppy
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 ott 2013, 11:57

Problema calore su dorelan PROGRESS 2.0

Messaggio da Toppy »

Ciao a tutti, ho un grosso problema con il nuovo materasso.

Ormai ce l'ho da quasi un mese e sebbene ci dorma benissimo ho TROPPO caldo. Fate conto che io e mio marito siamo abbastanza freddolosi e ora stiamo dormendo con il riscaldamento SPENTO (stamattina alle 10 c'erano ZERO GRADI).

Cosa posso fare? Ho già contattato il rivenditore (l'ho contattato dopo 4 giorni, in realtà). Mi ha detto che è normale e che bisogna dare al corpo il tempo di abituarsi al lavoro del memory. Dopo una settimana non ce la facevamo più e lo abbiamo girato sul lato estivo e, anche se meno, la sensazione di calore c'era comunque!

Sono tornata in negozio e il rivenditore mi ha dato in prova la fodera naturlife (ora avevo la fibersan). Ora ce l'ho da una settimana, va un pochino meglio ma ancora non sto usando né trapunte né riscaldamento.

Cosa mi consigliate? Ormai ho quasi deciso di chiedere la sostituzione e di andare sulle molle insacchettate, anche se dopo aver dormito su questi mi sembrano decisamente rigide.. Io e mio marito siamo alti e magri... cosa possiamo fare d'altro? Passerà il caldo? e quando? e se non passa, d'estate come faremo?

Dimenticavo, ho letto altre recensioni e quindi aggiungo che oltre alla fodera uso un coprimaterasso in cotone a sacco con cerniera e 2 lenzuola con angoli, tutto in cotone perché detesto il sintetico.

:( :( AIUTO, mi scioglierò... :|
Toppy
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 ott 2013, 11:57

Re: Problema calore su dorelan PROGRESS 2.0

Messaggio da Toppy »

Nessuno può darmi qualche consiglio? :(

So che tutti dite che è una cosa passeggera ma io ho troppo caldo. Magari potrei aggiungere delle spugne sotto le lenzuola?
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Problema calore su dorelan PROGRESS 2.0

Messaggio da lnzndr »

E che t dovremmo dire!?
Hai caldo con il riscaldamento spento, il materasso girato sull'estivo, senza trapunte e la temperatura d casa sfiora gli 0°!
Ok che il memory nn sia il materasso + fresco del mondo, ma nn è mica un altoforno!
Mi sa che il problema nn sia il materasso...
Concludo, ho il serio sospetto che la sositutizione a cui ambisci, sia decisamente utopica, dopo + d un mese....
Toppy
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 ott 2013, 11:57

Re: Problema calore su dorelan PROGRESS 2.0

Messaggio da Toppy »

Se ti dicono che ci vogliono circa 20 giorni / un mese per adattarti e tu non ti adatti che fai?

Cosa intendi dicendo: "il problema non è il materasso"? Insinui che sono io, o meglio noi? :?: :shock:

So che non è un altoforno, infatti una mia amica ha lo stesso identico modello, è freddolosa come me e ha la casa più calda.. e dorme da DIO senza avere caldo!

Mi chiedo soltanto: c'è la possibilità che il materasso sia difettato e che quindi non traspiri bene? Ci sono dei buchi laterali, magari non sono fatti a regola d'arte e questo incide sulla sensazione di caldo? Tutto qui.

Non sgridarmi :(
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Problema calore su dorelan PROGRESS 2.0

Messaggio da lnzndr »

Toppy ha scritto: Se ti dicono che ci vogliono circa 20 giorni / un mese per adattarti e tu non ti adatti che fai?
Questo è assolutamente vero, in alcuni casi c vuole anche + tempo....
Toppy ha scritto: Cosa intendi dicendo: "il problema non è il materasso"? Insinui che sono io, o meglio noi?
So che non è un altoforno, infatti una mia amica ha lo stesso identico modello, è freddolosa come me e ha la casa più calda.. e dorme da DIO senza avere caldo!
Nessuno insinua nulla, potrebbe semplicemente essere che quello nn sia il materasso adatto a voi!
Che tu e la tua amica siate freddolose, ammettiamo allo stesso livello, nn significa che per entrambe vada bene lo stesso materasso!
Purtroppo sai quante persone comprano il materasso perchè consigliati dall'amico!?
Bisogna sempre considerare che, magari l'amico ha delle esigenze, voi ne avete altre e, a esigenza diversa corrisponde materasso diverso!
Toppy ha scritto: Mi chiedo soltanto: c'è la possibilità che il materasso sia difettato
Nella vita tutto può essere ma se, con una temperatura che rasenta lo 0, sul lato estivo e senza trapunte tu senti ancora caldo è più probabile che il problema nasca da te...
Perchè diciamocelo, con 0° o quasi, farebbe freddo in qualsiasi caso!
Toppy
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 ott 2013, 11:57

Re: Problema calore su dorelan PROGRESS 2.0

Messaggio da Toppy »

Parlando della mia amica facevo soltanto un esempio, certo non ho comprato questo materasso perché lo aveva anche lei, non ho 8 anni :roll:

Il mio discorso sui fori di aerazioni è proprio fuori dal mondo? :?
Ovviamente in casa non ho zero gradi, ma senza riscaldamento 13 o 14 sì. Per questo ero perplessa.

Proverò ad aspettare ancora.
Materassierelax
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 dic 2013, 16:16

Re: Problema calore su dorelan PROGRESS 2.0

Messaggio da Materassierelax »

L'unico consiglio che posso darti è di provare con un coprimaterasso in outlast termoregolatore, forse l'unico che può aiutarti, però è sintetico
Buon Relax
Rivenditore Tempur, Permaflex, Nocte
via A. Plessi 11/b ,Vignola (MO)
tel: 059-767577
email: materassierelax@gmail.com
DorelanBed Pavia
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 ott 2013, 17:29

Re: Problema calore su dorelan PROGRESS 2.0

Messaggio da DorelanBed Pavia »

.
Ultima modifica di DorelanBed Pavia il 24 dic 2013, 11:24, modificato 1 volta in totale.
DorelanBed Campospinoso
Via San Contardo, 27 - Campospinoso (PV)
Tel. e Fax 0385-277764
Email: campospinoso@dorelan.it
Facebook: https://www.facebook.com/DorelanbedCampospinoso
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Problema calore su dorelan PROGRESS 2.0

Messaggio da blefaro »

per risolvere il problema basterebbe cambiare le schiume che compongono le lastre...
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: Problema calore su dorelan PROGRESS 2.0

Messaggio da Meck »

blefaro ha scritto:per risolvere il problema basterebbe cambiare le schiume che compongono le lastre...
tipo schiuma da barba?
Archimede2
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 feb 2014, 16:26

Re: Problema calore su dorelan PROGRESS 2.0

Messaggio da Archimede2 »

Toppy, ho un problema simile al tuo, con un materasso differente (simmons supreme).

In pratica lo trovo troppo "caldo" e anzi mi provoca sudorazione, come se non traspirasse. Ho aspettato un po' sperando di abituarmici, ma dormo e mi sveglio "male", per cui vorrei sostituirlo.

Ti chiedo: sei riuscita a fartelo sostituire dal venditore? come hai fatto? hai dovuto agire per vie legali?

Grazie
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Problema calore su dorelan PROGRESS 2.0

Messaggio da lnzndr »

Tu sbagli acquisto e fai causa al venditore!? Il materasso nn è conforme a quello che hai ordinato!?
Questo è l unico modo in cui potresti vincere...
Rispondi