compatibilità reti materassi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
guymas
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 dic 2013, 12:47

compatibilità reti materassi

Messaggio da guymas »

Buongiorno a tutti, scrivo per la prima volta e mi scuso in anticipo se l'oggetto del messaggio è stato già discusso.
Sinteticamente:
Con una rete reclinabile è compatibile e/o consigliabile un materasso a molle? Parlo ovviamente dei tipi a micro-molle insacchettate di alta gamma.
Grazie a chi vorrà rispondere.
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: compatibilità reti materassi

Messaggio da desperados »

ciao
sto' cercando anch'io un materasso per una rete mobile, un negoziante da cui sono stato (su due, al momento) mi ha detto che in effetti si rovinano.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: compatibilità reti materassi

Messaggio da Materassi FERRARA »

I materassi a molle sono normalmente incompatibili con le reti alzatesta e piedi.
Qualche azienda commercializza prodotti a molle specifici per questo uso ma a mio parere per avere questa compatibilità devo scendere a compromessi tecnici che ne limitano in modo inaccettabile le prestazioni oltre a renderli facili a problemi.

Francamente chi mi fa questo genere di richiesta è normalmente vittima di luoghi comuni errati sugli espansi o meglio fanno di tutta l'erba un fascio.
Io non vedo il motivo per cui uno debba ricorrere a tutti i costi alle molle nel senso che se vuoi una rete piana ci sono casi ove è più facile ricorrere alle molle ma non è che non esitono materassi in espansi tecnici di qualità che fanno lo stesso uso magari anche con alcuni vantaggi
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
guymas
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 dic 2013, 12:47

Re: compatibilità reti materassi

Messaggio da guymas »

Per prima cosa ringrazio chi mi ha voluto rispondere. Nel tempo intercorso ho approfondito tecnicamente la riflessione e, non essendo proprio sprovveduto, qualcosa ho capito. Non ho nessuna preclusione nei confronti dell'espanso, semplicemente abituato a riposare bene su rete piana con materasso a micro-molle di eccellente qualità mi chiedevo e chiedevo a altri se, dovendo per motivi di salute dotarmi di reti reclinabili, potevo non cambiare tipologia di materasso.
Ovviamente non cambiare sarebbe stata scelta poco felice. Ho preso un espanso di gamma piuttosto alta, va benissimo (peraltro l'ho testato su entrambe le reti) e consiglio in caso analogo di fare altrettanto.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: compatibilità reti materassi

Messaggio da Terji »

guymas, se non è un problema, che prodotto hai preso? :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
guymas
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 dic 2013, 12:47

Re: compatibilità reti materassi

Messaggio da guymas »

Nessun problema ci mancherebbe: Permaflex "repose". (a Genova dove abito).
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: compatibilità reti materassi

Messaggio da Matress »

E da cosa lo definisci un espanso "di gamma alta"?

:| :| :|
guymas
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 dic 2013, 12:47

Re: compatibilità reti materassi

Messaggio da guymas »

L'ho definito di gamma "piuttosto" alta perché questo è il significato merceologicamente parlando, vale a dire la fascia di prezzo ove si colloca e le prestazioni che dice di offrire e ovviamente il target cui si rivolge. Se poi realmente soddisfa le aspettative è un altro paio di maniche e in gran parte è risposta soggettiva.
Non ho competenze specifiche per giudicare il rapporto qualità-prezzo né ho intenzione di approfondire avendo altre cose non meno interessanti da fare nella vita.
Sarà poco ma mi accontento di dormirci bene, se poi l'ho pagato troppo rispetto ad altri di pari qualità, pazienza e clap clap al venditore. E' successo per altri acquisti e succederà ancora. L'infallibilità appartiene solo ai bugiardi :)
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: compatibilità reti materassi

Messaggio da Terji »

SBAAAAAAAAAAAAM!! risposta promossa a pieni voti! :lol:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: compatibilità reti materassi

Messaggio da Matress »

Premesso che la mia era una domanda e le vostre risposte, in particolare quella di un addetto come terji, a mio parere mostrano un po' la coda di paglia la mia era curiosità che la risposta di guymax non ha fatto che confermarmi.

A mio parer definire merceologicamente alto un prodotto per il suo prezzo lo ritengo, personalmente scorretto, un prodotto può essere poco costoso ma avere finiture qualità al massimo livello ma magari essere penalizzato a livello prestazionale, da cui un prezzo basso.
Visto che di norma i consumatori su questo forum cercano di capire la reale corrispondenza tra quanto viene chiesto ed il valore del prodotto è quantomeno singolare he guymax abbia fatto il ragionameto contrario: cioè invece di pensare vale quello che mi chiedono a suo dire ha pensat vale tanto perchè mi chiedono tanto.
Giusto il discorso del venditore che gli ha evidentemente fatto pecepire magari tutte le qualità del prodott permaflex e meno bravi gli altri che magari avevano prodotti più performanti ma non hanno saputo valorizzarli.
Certo è guymax che bisognerebbe anche sapere quali sono i termini di paragone che hai preso.
Nel senso che se hai mangiato il risotto alla milanese fatto a thaiti e lo confronti con quello fatto in autogrill, quest'ultimo ti parrà eccellente.
Quello dell'autogrill confrontato con quello di un buon ristorante milanese risulta ovviamente pessimo.
Non di rado, anche su questo forum si vedono confronti molto disomogenei per prezzo e prestazioni.

Caro Terji, tu mi dici sbaaaammmm da storico rivenditore permaflex e proprietario di un negozio monomarca.
Mi piacerebbe sapere quanti schiumati permaflex hai nel tuo negozio multimarca quanti ne hai tempur, seciflex o bultex ma soprattutto se tutti gli schiumati permaflex che hai venduto quest'anno raggiungono numericamente solo il tempur o il seciflex più venduto...
guymas
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 dic 2013, 12:47

Re: compatibilità reti materassi

Messaggio da guymas »

un prodotto può essere poco costoso ma avere finiture qualità al massimo livello
Sarà anche possibile ma a me non è mai capitato mentre mi è capitato il contrario. A dir la verità una volta è successo però era merce rubata :mrgreen:
Scherzi a parte credevo di essere stato più chiaro, ho parlato di posizionamento del prodotto nel "mercato consumer" e ho detto e ripeto di non avere le competenze per giudicare se il prezzo sia congruo o se con gli stessi quattrini potevo prender di meglio. Dove starebbe la scorrettezza? Forse potevo usare un termine più appropriato tipo quello usati per le auto:segmento. Ma francamente non trovo nulla di scorretto nell'affrontare una spesa partendo dal prezzo che non sarà un parametro assoluto ma si dà il caso che far le cose per bene costa e ottusamente continuo a non credere allo spirito di beneficenza degli imprenditori, neppure di quelli per bene.
E ciascuno si basa sulle proprie esperienze. Ho dormito l'estate in casa di un amico benestante su materassi Tempur, eccellenti ci mancherebbe negarlo, ma per conto mio non valgono il doppio (visti i prezzi) dei miei permaflex (e magari di altri che non ho sperimentato). E poi tutto sommato il valore delle cose è quello che noi attribuiamo loro. Con questa riflessione un po' filosofica chiuderei qui ringraziando tutti contestatori inclusi.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: compatibilità reti materassi

Messaggio da Terji »

Matress ha scritto: Caro Terji, tu mi dici sbaaaammmm da storico rivenditore permaflex e proprietario di un negozio monomarca.
Mi piacerebbe sapere quanti schiumati permaflex hai nel tuo negozio multimarca quanti ne hai tempur, seciflex o bultex ma soprattutto se tutti gli schiumati permaflex che hai venduto quest'anno raggiungono numericamente solo il tempur o il seciflex più venduto...
Si vede che mi conosci bene! Infatti è così... E di repose non ne ho mai venduto manco uno in vita mia nè nei due multimarca nè nel centro permaflex... Pero, se noti bene, io promuovevo la risposta di guymas, non il prodotto di per sè! :lol: :lol: :lol: :lol:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: compatibilità reti materassi

Messaggio da blefaro »

Matress, ancora con questi paragoni enogastronomici assolutamente fuori luogo, come se a uno piacesse la carne e a uno il pesce....
Ma si inizi invece a pensare al materasso come a una automobile: ci deve essere quella da 10.000 euro che non perde le ruote per strada, anzi ha tutte le cosine che servono, dagli airbag all'autoradio al climatizzatore, e quella di 100.000 euro per chi si può permettere il lusso e sa apprezzarlo. L'auto da 10.000 euro deve avere prestazioni sufficienti, seppure necessariamente inferiori.
Il reddito medio degli italiani in questi anni è sceso molto, spendere 1000 euro per un materasso in media vuol dire investire uno stipendio intero e poco conta se dura più di uno smartphone e se ci si passano sopra otto ore su ventiquattro. Smettetela di considerare il materasso parte del gigantesco investimento casa e iniziate a immaginarlo come un elettrodomestico o un tappeto. Smettetela di dire che non si possono avere buoni prodotti con un budget limitato (buoni prodotti, non prodotti eccellenti o di lusso) e iniziate a mettervi nell'ottica che anche chi vuole spendere 500-600-700 euro deve avere un prodotto di qualità sufficiente. Magari senza la fodera iper-performante, senza trucchetti compromissori come il memory, senza sfoderabilità ecc.... ma che sia come un'auto da 10.000 euro che non perde ruote e volante durante la marcia.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: compatibilità reti materassi

Messaggio da Terji »

Attenzione, il repose di permaflex di listino costa 1980 euro....
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: compatibilità reti materassi

Messaggio da Matress »

Matress, ancora con questi paragoni enogastronomici assolutamente fuori luogo, come se a uno piacesse la carne e a uno il pesce....
Vedi Blefaro, tu come al solito, nostante i mie banali paragoni alimentari, non hai capito niente e capisci da quello che uno scrive quello che ti fa comodo e non quello che c'è sritto.
Nel mio post dicevo che non puoi valutare un prodotto senza termini di paragone e se i termini di paragone non sono quelli giusti hai una percezione distorta del prodotto.
Quindi per capire se un prodotto è veramente di gamma alta devi confrontarli con prodotti conclamati nella suddetta fascia.

Tu continui a sponsorizzare i prodotti di basso prezzo e pensi che io faccia il contrario (perchè non sei in grado di capire certi discorsi ma ti atteggi come se in effetti lo fossi) ma se leggi il mio post ho scritto
A mio parer definire merceologicamente alto un prodotto per il suo prezzo lo ritengo, personalmente scorretto,
In questo caso è stato guymax ha sostenere che il prezzo alto definisce il prodotto di gamma alta (semplificando perchè il suo ragionamento è più articolato e di conseguenza perquanto a mio parere scorretto comunque con una logica magari non condivisibile ma accettabile se fatta da un consumatore)
Come sempre dimostri la tua ignoranza e la tua totale incompetenza a livello commerciale e di prodotto.
Sempre più convinto che tu sia un addetto del settore (e lo dico con immensa tristezza perchè pensare ad uno del settore con la tua competenza fa venire la pelle d'oca...)

PER GUYMAX
Sarà anche possibile ma a me non è mai capitato mentre mi è capitato il contrario. A dir la verità una volta è successo però era merce rubata :mrgreen:
Scherzi a parte credevo di essere stato più chiaro, ho parlato di posizionamento del prodotto nel "mercato consumer" e ho detto e ripeto di non avere le competenze per giudicare se il prezzo sia congruo o se con gli stessi quattrini potevo prender di meglio. Dove starebbe la scorrettezza? Forse potevo usare un termine più appropriato tipo quello usati per le auto:segmento. Ma francamente non trovo nulla di scorretto nell'affrontare una spesa partendo dal prezzo che non sarà un parametro assoluto ma si dà il caso che far le cose per bene costa e ottusamente continuo a non credere allo spirito di beneficenza degli imprenditori, neppure di quelli per bene.
Come ho detto sopra non condivido pienamente la tua logica ma sono d'accordo su alcuni punti.
Di certo il prezzo non garantisce la qualità di un prodotto ma è anche vero che con poco si ha poco.
Mi rimane sempre il dubbio (so che non ne vuoi più parlare ma mi farebbe piacere) capire le seguenti cose:
-hai comprato in un negozio monomarca o multimarca?
- quali altri prodotti hai valutato?

Perché questo ovviamente sarebbe un punto di valutazione importante per capire come hai fatto la tua scelta.
Questo non per criticarla, ma semplicemente per comprenderla.
Sarà anche possibile ma a me non è mai capitato mentre mi è capitato il contrario. A dir la verità una volta è successo però era merce rubata :mrgreen:
Ma uno che ruba dei materassi non ha capito proprio niente….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


X TERJI
Pero, se noti bene, io promuovevo la risposta di guymas, non il prodotto di per sè!
E’ la mia critica alla tua risposta era relativa al tuo sostegno alla sua risposta. (scusami il gioco di parole contorto)
La risposta di guymax aveva senso data da un consumatore ma tu da venditore esperto, che conosce bene permaflex ma vende anche le altre aziende che sugli espansi leader lo sono davvero non puoi non aver notato l’incongruenza del concetto su cui si fonda la stessa
Del resto me lo confermi dicendo
E di repose non ne ho mai venduto manco uno in vita mia nè nei due multimarca nè nel centro permaflex...
a proposito: ero rimasto ai due negozi che metti sul sito e adesso sono tre.
complimenti, un bel coraggio in questo momento! :wink:
Rispondi