Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da blefaro »

scopro di avere molte cose in comune con Paoletta De Lellis: dalla squadra del cuore all'approccio demistificatorio alle verità supposte in questo e altri forum, con la stessa ricerca di "verità oggettive" e di una crescita culturale del mercato. Immagino che siamo su versanti opposti, lei insider del mercato, io semplice consumatore curioso. Comunque mi fa piacere leggere le cose che scrive Paoletta.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da professione riposo »

Io vendo materassi per lavoro, metto a disposizione il mio tempo per dare consigli, non offro commercialmente nulla, nella mia vita ho trattato negli anni 70/80 permaflex, falomo e pirelli, anni 90/2000 pirelli, dorelan, bedding, falomo, ennerev, anni 00/10 dorelan, pirelli, bedding, tempur, falomo, ora in più ho aggiunto literie italia (Bultex ed Epedà) e dorsal.
Ho sempre deciso io cosa vendere confrontando e valutando tante, tantissime aziende che voi paladini del consumatore, che sapete solo criticare, probabilmente neppure vi sognate che esistano, io come voi mi nascondo dietro una tastiera e non posso dire nulla su questo, ma rispetto chi ci mette la faccia sui consigli che da.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Gibson_sg
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 nov 2013, 22:02

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da Gibson_sg »

belfaro la mia affermazione che la fodera del memory fa al caso nostro ere figlia della prova che io e mia moglie abbiamo fatto su vari materassi coperti di varie fodere..alla fine come molte persone che bazzicano nei negozi di materassi e che leggono questi forum non abbiamo alcun tipo di esperienza specifica e quindi ci fidiamo delle sensazioni che riceviamo distendendoci per quei 5 minuti ( quando va bene) sui materassi; non credo ci siano pero' metodi alternativi di prova, quindi non possiamo fare altrimenti..
Quanto alla serieta' dei venditori qui si apre un altro capitolo difficile da trattare in un forum dedicato ai materassi..vendo anch'io e sono convinto che anche nel commercio esistano persone piu' o meno oneste e l'unico modo che ha il consumatore per difendersi e' acquistare altrove il prodotto che sta cercando qualora abbia la percezione che il venditore di turno non sia trasparente ed onesto..
Trovo invece interessante lo spunto di Paoletta riguardo al fatto che Bultex ed Epeda facciano parte del gruppo Dorelan ( o viceversa) soprattutto trovo interessante la comparazione tecnica tra lastre di diverse aziende per capire se veramente quello che spesso viene venduto a peso d'oro e' veramente un prodotto che vale il prezzo richiesto
Gibson_sg
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 nov 2013, 22:02

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da Gibson_sg »

Paoletta ho trovato alcune tue discussioni molto interessanti fatte su altri forum in merito a raffronti fatti tra piu' aziende dove ti basi solamente sulla composizione dei materassi e quindi sui dati tecnici, non soffermandoti sul concetto MARCHIO CONOSCIUTO= QUALITA' INDISCUTIBILE ma andando oltre.
Mi piacerebbe a questo punto capire cosa pensi dei modelli che ho citato e che ho individuato come i materassi piu' adatti a noi tra quelli provati , mi riferisco al Fisiology 101 Dorelan, al Bultex Astro ( ma stiamo valutando anche il Surf e lo Slam in quanto detraibili) ed il nube Dorelan.
Ovviamente indicazioni di materassi alternativi ma qualitativamente equiparabili ( e magari un po' meno costosi) sono ben accette!! :wink:
Ti ringrazio, buona giornata!
koils ltd
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 mar 2019, 14:21
Contatta:

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da koils ltd »

paoletta de lellis ha scritto: 12 nov 2013, 15:50 Ciao Prof...amore come va?
Non ti preoccupare...non essere così triste..non voglio infastidirvi tutti i giorni...solo quando esagerate nella mancanza più totale di imparzialità...al solo scopo di continuare a dire che i materassi li sanno fare solamente le due aziende che trattate.... e cosa ben peggiore asserendo spesso castronerie... senza mai mettere a confronto tecnico due modelli di pari segmento... di due brand diversi...mettendo in risalto pregi e difetti che ogni prodotto ha...per voi la qualità significa asserire che bultex è un materiale unico che utilizzano le migliori aziende in Europa...e nessuno ci dice perchè tra Bultex e un materiale di un altro produttore..che cosa renderebbe il Bultex migliore??? Oppure basta che sia unico così chi lo vende metterà le mani avanti dicendo che non è paragonabile ad un altro prodotto ed è migliore dal suo punto di vista...ma c'è un confronto tecnico con un altro prodotto per poterlo asserire in assoluto???poi che significa migliori...quali sono i parametri che lo determinano???
Perchè nessun professionista presente sul forum ci dice che differenza tecnica c'è tra Bultex e che ne so Waterlily???oppure tra Bultex e un normale poliuretano convenzionale o un HR di orsa,olmo vefer etc etc...a parità di densità,portanza resistenza alla compressione etc etc. oppure basta dire che si tratta di prodotto unico e non paragonabile??? è intellettualmente ed eticamente corretto?
Proprio tu prof che l'altro giorno hai detto senza conoscere veramente nei fatti cosa fosse accaduto tra gibs e il rivenditore scarso....il quale ha avuto il barbaro coraggio di proporre solo secilflex, azienda scarsa e poco qualitativa a tuo modo di vedere.... il solo motivo era perchè guadagnava di più....senza avere almeno il dubbio che lo facesse per quello..ma anche perchè crede nell'azienda che propone...così come te.... che non vedi nulla di meglio di dorelan e di conseguenza di bultex ed epeda che sono la stessa cosa e che però nascondete...in quanto nessuno di voi ha mai avuto la voglia di dirlo senza problemi....con l'orgoglio e la fierezza di comunicare chiaramente al consumatore finale che viene sul forum a chiedere info...per meglio districarsi in un settore confuso e pieno di offerte....pensando di avere interlocutori equidistanti che consigliano gratuitamente...mettendoci la faccia in modo trasparente...spiegando che anche se vi fosse un conflitto di interessi in chi quotidianamente giustamente o ingiustamente specula sulla pelle della gente pur di crescere....e purtroppo senza pensare al bene e alla crescita culturale di un intero settore....ma semplicemente al suo lucro....allora anche se il conflitto vi fosse.... non sarebbe più utile e serio.... anche per rispetto del vero professionista che dovrebbe esserci dietro un uomo, che se pur di parte...in un forum deve scindere ciò che quotidianamente propone...con l'etica e la serietà che invece gli competono...proprio perchè non si trova nel suo negozio...con questo voglio dire che al primo posto ci dovrebbe essere la cultura dell'informazione chiara,diretta e trasparente sul dormire e non su come far scegliere il proprio brand venduto e cosa ben peggiore sull'argomentare prodotti di altre aziende senza conoscerli e conoscerle approfonditamente...altrimenti ci vogliono elementi tecnici oggettivi che determinano cosa e meglio e cosa è peggio chiaro amore!!!!
Vai Prof... ti aspetto caro e sempre un piacere avere un confronto... solo che io sto dalla parte della gente e voi dalla parte di voi stessi!!!
Baci, Baci Baci la vostra Paoletta!!!! 8) 8) 8)
Roma Unico grande amore!!!
Dopo questo.....io penso di amarti alla follia. COMPIMENTI Paoletta….sei la numero UNO. Ma purtroppo non abbiamo Futuro : sono della Juve :wink: :wink:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

koils ltd ha scritto: 13 mar 2019, 00:12 Dopo questo.....io penso di amarti alla follia. COMPIMENTI Paoletta….sei la numero UNO.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da itlmichele »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 13 mar 2019, 08:51
:lol: :lol: :lol: :lol:
:D :) :o 8)
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi