Materasso Bultex

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
Giorgia&Paolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ott 2013, 12:35

Materasso Bultex

Messaggio da Giorgia&Paolo »

Buongiorno a tutti, ho scoperto questo forum una mattina, l'ennesima, nella quale con mio marito ci siamo alzati piegati in due dal mal di schiena e dai muscoli contratti. Abbiamo 30 anni, fra l'altro, quindi ci siamo detti "Questo è un segnale chiaro: è davvero l'ora di comprare un nuovo materasso!"
Non sapendo da che parte iniziare (memory? non memory? molle insacchettate? e soprattutto...cosa significano questi termini???? :o :o ) ho trovato molti suggerimenti ed indicazioni utilissime a una profana come me qui, su questo forum, e per questo vi ringraziamo tutti :D
Muniti di fotografie del materasso, delle reti, con tutte le misure ben annotate, siamo andati alla ricerca...... ed abbiamo comprato un bultex elements bodysoft. Dopo 8 giorni anzi 8 notti....posso dire che mai soldi sono stati spesi meglio. Finalmente DORMIAMO, e intendo che ci facciamo un buon sonno, riposante, e la mattina siamo rilassati, non doloranti ed acciaccati come se invece che a letto fossimo stati in miniera. La sensazione è di morbidezza ma senza "affondare", anzi, il corpo è sostenuto e soprattutto lo è la schiena, che resta leggera e distesa senza adagiarsi in posizioni strane - di quelle che si assumono nel sonno senza accorgersene, ma poi sentono tutte al mattino...... E finalmente la mattina siamo pronti per affrontare la giornata, e non, come in precedenza, più stanchi del giorno prima!
Io sono magrolina e dormo sul fianco, mio marito è "ben piazzato" :roll: e tendenzialmente dorme sulla schiena....ma nonostante queste radicali differenze, con questo materasso riusciamo a dormire bene entrambi, anzi, mio marito sta riuscendo anche a dormire sul fianco, cosa che gli era impossibile prima perché gli veniva subito male alla schiena.
Quindi, vantaggi: il materasso è in memory e ha una fodera "doppia", nel senso che usando la lampo si può mettere a contatto col corpo la parte in memory (quindi doppio memory diciamo) oppure quella senza; per ora dormiamo sulla fodera con memory. La sensazione è di morbidezza ma nel contempo di solidità, sento un ottimo sostegno nella schiena, come una sensazione di avvolgenza e di leggerezza; sento che le curve fisiologiche della schiena sono assecondate e non forzate in posizioni strane; detta in modo poco tecnico, mi sembra di stare su una nuvola!
Svantaggi: eeeeeeeh....il costo è elevato.....ma sinceramente lo abbiamo affrontato convinti della nostra scelta, perché dopo aver provato questo materasso, gli altri, seppur certamente di qualità, non reggevano proprio il confronto, e soprattutto, dopo tante notti di mancato riposo, in dormiveglia intermittente, svegliandoci appena l'altro si muoveva, dopo tante mattine in cui ci svegliavamo proprio stanchi, acciaccati, affaticati, abbiamo veramente capito che spendere per un buon sonno che ricarichi le batterie ed il corpo è un investimento per la salute che non ha prezzo e soprattutto è a lungo termine. Altro svantaggio: uscire dal letto la mattina è durissima..si sta così bene!!!!! :lol:
Devo dire che nella scelta è stata fondamentale la prova, il confronto fra i diversi materassi ci ha fatto capire quale fosse il più adatto per noi, sotto la guida del rivenditore che ci ha assistiti e ci ha fornito tutti gli strumenti ed i consigli utili per capire le nostre esigenze, e che, con grande onestà e limpidezza, che abbiamo davvero apprezzato, ci ha indicato caratteristiche e prezzi ed elargito suggerimenti per leggere i "segnali" di comodità di ogni singolo materasso che abbiamo provato.....e sono stati tanti!!!!!
Anzi, dato che l'ho trovato su questo forum, approfitto per ringraziarlo ancora, senza dubbio quando ripasseremo per Ferrara verremo a salutarti in negozio.....così magari parliamo anche dei cuscini, giusto per capire se la perfezione si può migliorare ancora di più :wink: Grazie Mille ancora!!!!!!!! :D
Buon sonno a tutti, ciao :D
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso Bultex

Messaggio da Leonard »

:wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Bultex

Messaggio da Materassi FERRARA »

:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi