Consiglio scelta matesarro

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da Matress »

+ che altro, il concetto che volevo far passare, e' che x ogni Origin venduto si vendono 15 Nube!
Ora, nn so se la reale proporzione sia questa, pero', specialmente in momenti come questi, la carretta la tirano i Nube, i Caprice, i Wonder e, fino a che nn hanno avuto la brillante idea d eliminarlo, i Sofflat!
Pensa che io sono convinto del contrario: proprio perchè il bacino di utenza è più piccolo e quindi puoi contare su un numero inferiore di clienti, in provincia o ti dai da fare e sei veramente competente oppure muori.
Francamente non ho mai trovato un cliente che, una volta spiegati i vantaggi mi comprava il sofflat al posto dell'ergos del tempo.
Come il rapporto di vendita tra limbo/eden e nube era da me 10 a 1.
Certo l'origin costa più del doppio e non è alla portata di tutti ma se uno da al cliente quello che il cliente chiede, vende i nube, se uno spiega al cliente quale prodotto è il più adatto a soddisfare le sue esigenze e gli sa mettere in evidenza quanti vantaggi una determinata scelta può dargli, gli scapperanno venduti i nube o i project o format ma venderà anche e soprattutto prodotti più performanti.

Personalmente i venditori più professionali e competenti li ho "incontrati" mediamente più in città di provincia che a roma o milano (ovviamente con le dovute eccezioni..), forse perchè la necessità aguzza l'ingegno?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da Terji »

Pensa che i miei primi tre materassi in ordine di vendite sono tempur original 20, Surf bvisco e balance deluxe xxl...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da lnzndr »

Opinioni divergenti!

Si vede che le aziende chiudono solo nella mia provincia!

Puoi spiegare tutto quello che vuoi, come vuoi... Ma se i portafogli sono vuoti, rimangono tali anche dopo tutti i discorsi che fai!

Senza contare che nn ho mai capito la discriminazione: vendi l'Origin, hai le capacita'; vendi il Nube, sei un incompetente!
Nn che gli dia molto peso, pero'...
Quindi uno che vende le panda e' un inetto, uno che vende le Ferrari ha i contro attributi!?
Oppure semplicemente hanno deciso d rivolgersi a clientele differenti!?
Se il discorso e' questo si esclude a priori la possibilita' d fare qualsiasi scelta d politica commerciale!

Senza contare che, la provincia e' quella dove ancora, ogni estate si rifanno, almeno, un centinaio d materassi d lana!
La provincia e' quel luogo, dove ancora la lana nn si butta via perche' e' peccato mortale!
La provincia, e' anche quel luogo, dove se si spargesse la voce che sei caro, sei FINITO!
Perche' quando t trovi un 80enne a cui vendi un wonder facile, lo so anche io che gia' solo il caprice e' meglio....
Anche a me da soddisfa d + vendere un millenium, ma nn e' sempre possibile...

C sarebbe anche la possibilita' (ma questa c'e' solo sui libri d testo) che c sia qualcuno che t risponde:

“Io quella cifra x un materasso nn la spendero' mai, neanche fosse d'oro“

Io, nn mi vergogno d aver venduto 1 Effect matrimoniale e 2 wonder matrimoniali negli ultimi giorni; se x qualcuno e' mancanza d capacita' e' liberissimo d pensarlo...
Tanti molto + capaci nn pagano i fornitori o gli affitti. (i rappresentanti sono gli stessi sia x gli inetti, sia x quelli bravi e le voci girano)
P. S. Nn parlo dei presenti dal momento che nn ne conosco neanche uno!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da Matress »

Guarda che io in provincia ci ho lavorato 40 anni...
So bene cosa vuol dire.
Ma permettimi di credere che su 3 clienti, uno che se gli avessi fatto percepire il vantaggio di un molleggio più comfortevole e di una fodera più fresca come la cotone, lo avrebb percepito come un vantaggio a cui essere interessato e per cui spendere qualche euro in più lo avresti trovato.
La realtà e che se primo il venditore stesso non vedrebbe il motivo per comprare il materasso più performante di certo non lo può trasmettere al cliente.
Pensa che i miei primi tre materassi in ordine di vendite sono tempur original 20, Surf bvisco e balance deluxe xxl...
Indubbiamente un mix molto particolare! :mrgreen:
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da lnzndr »

Nn voglio assolutamente mettere in dubbio la tua esperienza....
Però, perdonami, ma rimango convinto che la FIAT sopravviva + grazie alle Panda, che grazie alle Freemont!

Certo, quando dici:
Matress ha scritto: Ma permettimi di credere che su 3 clienti, uno che se gli avessi fatto percepire il vantaggio di un molleggio più comfortevole e di una fodera più fresca come la cotone, lo avrebb percepito come un vantaggio a cui essere interessato e per cui spendere qualche euro in più lo avresti trovato.
Sono d'accordo con te, però, un conto è qualche Euro in +, un conto è qualche 100 € in +!
Diciamo che da un Wonder, si sarebbe potuti passare ad un Caprice, nn a un Millenium!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da professione riposo »

Mi piacerebbe fare leggere ai signori B&T questa discussione, credo che si metterebbero le mani nei capelli leggendo quello che scrive lnzndr, con tutto il rispetto possibile sono ragionamenti veramente astrusi al mercato.
Io vendevo sofflat ai bambini, come ora vendo il nuvola, materassi che tanti consigliavano a persone adulte per incompetenza o per paura di chiedere troppi soldi, evidentemente senza capire che a una spesa maggiore, di solito, corrisponde una maggiore qualità.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da lnzndr »

Nn e' che se dici: “con tutto il rispetto....“, poi puoi dire quello che t pare!
Tu hai fatto una scelta!? Bene, t auguro che paghi!
Noi, ne abbiamo fatta un'altra, e sono + d 20 anni che siamo aperti, poi cosi' cani si vede che nn siamo!

Poi, se ritieni, fai pure leggere questa discussione ai signori B&T, scommetto che fin tanto che le fatture sono pagate e, nn d rado superano quelle dei ben + prestigiosi corner, nn si spettinano minimamente!

In merito al sofflat e al nuvola, del primo io ho solo detto che e' stato un errore commerciale toglierlo, del secondo nn avendone mai venduto uno, x quanto mi riguarda, puoi esportarlo anche in pakistan!

Poi, visto che nn c conosciamo, e sopratutto nn siamo amiconi, nn vedo su quali basi tu possa parlare d competenze, o incompetenze altrui, motivo per cui cerchiamo d dare un senso costruttivo alla discussione partendo dal presupposto che nella vita nn tutti la pensano come noi!

E, solo x onesta' intellettuale, io faccio i miei interessi! Fin tanto che coincidono, anche solo in parte, con quelli dei signori B&T, bene, quando nn coincederanno +, x quanto mi riguarda, i capelli se li possono pure strappare!
Sono d'accordo, pero', che un corner o uno shop, o come diavolo v chiamiate adesso, debba pensarla in maniera diversa, visto l'investimento + importante!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio scelta matesarro

Messaggio da professione riposo »

Scusami, non volevo offendere nessuno, ma propio non ho mai concepito, e mai lo capirò mai, chi consigliava un materassino di lattice alto 16cm a persone adulte.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi