effect dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Firm
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 ott 2013, 12:10

effect dorelan

Messaggio da Firm »

Potrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza di un materasso Dorelan effect, in particulare del materasso Effect F., con La F. finale

se si, sapete dirmi la differenza con la effect normale e se la fodera indica lato invernale e lato estivo

grazie mille

MR
DorelanBed Pavia
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 ott 2013, 17:29

Re: effect dorelan

Messaggio da DorelanBed Pavia »

Buongiorno,

il materasso EFFECT è ad 800 molle indipendenti (nella versione matrimoniale) ed è un materasso con un'accoglienza sostenuta.
E' la versione sfoderabile del WONDER.

Però, tutto dipende dal suo rapporto peso/altezza e dal tipo di rete utilizzata.

La F di cui parla, penso si riferisca alla versione FIRM (più rigida) contrapposta alla SOFT, tuttavia è una differenza che Dorelan non utilizza più da almeno un paio d'anni (in riferimento alle molle).

Saluti
DorelanBed Campospinoso
Via San Contardo, 27 - Campospinoso (PV)
Tel. e Fax 0385-277764
Email: campospinoso@dorelan.it
Facebook: https://www.facebook.com/DorelanbedCampospinoso
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: effect dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Forse dorelan pavia si è confusa.
L'effect è sempre stato fatto in una sola versione e quindi la F. Non stava per firm.
Però se devo essere sincero non so cosa la F significhi o cosa distingua perchè ribadisco da quando esiste l'effect non ha mai avuto varianti
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Firm
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 ott 2013, 12:10

Re: effect dorelan

Messaggio da Firm »

Grazie mille le vostre informazioni sono veramente molto utili...ed infatti non capisco perché mi hanno dato un materasso effecf f.con un altezza anche diversa da quella prevista (2 cm in meno) quando, invece, nel mio ordine di acquisto (agosto era 2013) indicato solo effect. nessuna variante ci è stata mai presentata dal rivenditore e nessuna F. figura sulle brochure....ci potrebbero essere differenze tra rivenditori mono marca e gli altri rivenditori?non dovrebbe essere così ma voglio evitare di pensare che ho ricevuto la cd "bufala". Peraltro non c'è nessun riferimento lato estivo lato invernale...boh... grazie ancora per vostre risposte
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: effect dorelan

Messaggio da lnzndr »

Fossi in te nn mi farei problemi!
Confermo quello che ha detto materassi ferrara e aggiungo:
- che l'altezza e' indicativa, nn si puo' essere precisi al millimetro dal momento che stiamo ragionando d materiali abbastanza variabili come le imbottiture, senza contare che, tra le altre cose, dipende come e chi stia effettuando la misura;
- nn trovi indicazioni sul lato inverno/estate semplicemente perche' Dorelan nn fa questo tipo d dfistinzione: entrambi i lati sono in fibra anallergica;
- nn c sn differenza tra monomarca e non, ovviamente a parita' d prodotto;
- la F l'ho notata anche io sull'Effect che ho consegnato l'altro giorno, ma credo riguardi solo Dorelan, cmq per essere precisi la distinzione Firm e Soft esiste ancora, limitatamente al Nube, se nn ricordo male.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: effect dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Lo spessore andrebbe misurato al centro del materasso e tra piani di riscontro.
I clienti misurano sempre tra i due bordini e stanno scarsi... :roll:
Di effect ce n'è uno solo in gamma dorelan italia e quindi quello ti hanno dato.
Magari l'etichetta è per distinguerlo da versioni per l'estero.
Io dormirei tranquillo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Firm
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 ott 2013, 12:10

Re: effect dorelan

Messaggio da Firm »

Quello che mi pare strano è giustamente che in nessun documento commerciale dorelan si spieghi la F. Ne va un po della trasparenza...il problema non è solo letterale, è il caso di dirlo,...ma di comfort...io sto materasso non lo sento comodo come quello che avevo provato...forse era la versione soft? E comunque una azienda deve spiegare le sue etichette e non lasciare le spiegazioni a speculazioni del cliente e di altri rivenditori in ogni caso grazie mille per i vostri commenti...
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: effect dorelan

Messaggio da lnzndr »

Mi sembra t abbiano gia' detto che nn e' possibile dal momento che, da quando e' nato, l'effect e' sempre stato lo stesso!
E' un prodotto economico e, in quanto tale, nn ha mai avuto la possibilita' d essere personalizzato, come altri materassi della famiglia!
E cmq, che tu possa aver fatto un acquisto sbagliato, e' possibile; che sia cambiato l'effect, con l"aggiunta d quella F, mi sembra d no!
Provare a chiamare il servizio clienti!?
DorelanBed Pavia
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 ott 2013, 17:29

Re: effect dorelan

Messaggio da DorelanBed Pavia »

Scusatemi :oops: ho in ufficio un rimasuglio di listino 2010 e c'è una distinzione tra SOFT e FIRM nei materassi a molle indipendenti.
Ho supposto che questa distinzione fosse stata attuata anche precedentemente nei modelli base :oops:

Mi ritiro nel mio antro.
DorelanBed Campospinoso
Via San Contardo, 27 - Campospinoso (PV)
Tel. e Fax 0385-277764
Email: campospinoso@dorelan.it
Facebook: https://www.facebook.com/DorelanbedCampospinoso
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: effect dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Attento: tra il negozio e casa tua è diverso anche il piano d'appoggio.
Verifica che la tua rete sia ok.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Firm
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 ott 2013, 12:10

Re: effect dorelan

Messaggio da Firm »

il servizio clienti dice che potrebbe ( condizionale) essere la F della fodera fibersam...ma anche la versione firm, pero' precisa che c'è una sola versione ( allora mi dico perché la distinzione,) oppure potrebbe essere il nuovo sistema operativo ( ?) interno...mi fa piacere che la dorelan ha gli stessi dubbi miei...

comincio a pensare male...
Rispondi