falomo karat deluxe VS altrenotti biorest exuberance

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Gippo77
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 set 2013, 15:26

falomo karat deluxe VS altrenotti biorest exuberance

Messaggio da Gippo77 »

Ciao a tutti,

ho deciso di fare un investimento per la mia schiena e spendere un patrimonio per il nuovo materasso.

Ho letto sul vostro forum delle bontà supreme della falomo ed in particolarmodo del karat deluxe
Sono andato a provarlo ed effettivamente la ia schiena cantava allegramente.... ma poi.... ho provato quello accanto altrenotti biorest exuberance e la mia schiena ha goduto anche di più

Solo che altrenotti nessuno la conosce (costa anche questa un millino abbondandante) e sono dubbioso, può uno sconoscoiuto competere con il karat deluxe?

Le caratteristiche sono molto simili.. ma non sono così esperto da prendere una decisione

Mi potete aiutare in tal senso?

Grazie e a presto
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: falomo karat deluxe VS altrenotti biorest exuberance

Messaggio da Dreams Point »

Guardando velocemente il sito dell'altra azienda il prodotto citato, almeno sotto un punto di vista strutturale, non è lontanamente paragonabile al Karat De Luxe. Non so cosa ha potuto dirti il venditore. . . prima di tutto hai chiesto al consulente un parere?
Falomo è Falomo. Si tratta di un azienda che produce da 50 anni nel settore del riposo, il modello in questione è uno dei pochi ad essere migliorato nel tempo ma solo di qualcosina, data la sua completezza a livello strutturale. Con ciò voglio dire che comunque questo materasso utilizza un sistema di molle indipendenti ad accoglienza progressiva ( doppio strato di molle con capacità di sostegno differenziata tra il primo e il secondo strato ) una lastra di lattice, ed una lastra di memory soia, in più l'imbottitura della fodera è da un lato in soia memory, dall'altra in solotext ( per la questione caldo durante l'estate dovuta al memory ) Esiste poi il fattore rivestimento in cashemere, cosa che quello di altrenotti non ha. Se il prezzo è simile, non vedo il problema nella scelta. Se la questione è risparmiare, allora se paghi sui 1000 € quello di altrenotti e non riesci a spendere 1600 per il karat comunque non c'è problema, la scelta è gia fatta!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Gippo77
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 set 2013, 15:26

Re: falomo karat deluxe VS altrenotti biorest exuberance

Messaggio da Gippo77 »

Ho budget per il falomo

Prenderò quello allora grazie
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: falomo karat deluxe VS altrenotti biorest exuberance

Messaggio da lnzndr »

Aspetta Dreams, nn tartto personalmente nè Falomo, nè Altrenotti....
Ma dire che Altrenotti sia un marchio sconosciuto è esageratamente falso eh!
orangina
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 gen 2014, 11:05

Re: falomo karat deluxe VS altrenotti biorest exuberance

Messaggio da orangina »

lnzndr ha scritto:Aspetta Dreams, nn tartto personalmente nè Falomo, nè Altrenotti....
Ma dire che Altrenotti sia un marchio sconosciuto è esageratamente falso eh!

ecco, per fortuna che qualcuno un po' meno "indottrinato" degli altri rivenditori esiste!!!! eurekaaaa!!!!

Evidentemente per chi ha dato la risposta precedente, solo Falomo è degno di essere preso in considerazione.
Altrenotti è presente sul mercato dagli anni 30, produce dagli anni 30, e credo che non abbia nulla da invidiare a marchi blasonati.
Io sabato andrò a provare nuovamente il modello Exuberance, e al 90 % delle probabilità lo comprerò, con buona pace dei suoi detrattori!!!!! :lol:
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: falomo karat deluxe VS altrenotti biorest exuberance

Messaggio da lnzndr »

Tant è che nel frattempo, da quando è stato scritto quel post, ho iniziato a trattarla...
Anche se, torno a ripetere, limitatamente ai supporti...
Cmq, pur nn conoscendo direttamente i loro materassi, li comprerei senza troppe preoccupazioni...
Bada, però, che nn ho espresso un giudizio tecnico, mi sto solo fidando della serietà dell azienda....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: falomo karat deluxe VS altrenotti biorest exuberance

Messaggio da professione riposo »

C'è gente che ha propio del tempo da perdere :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: falomo karat deluxe VS altrenotti biorest exuberance

Messaggio da blefaro »

professione riposo ha scritto:C'è gente che ha propio del tempo da perdere :roll:
Certo... il tempo perso però non è quello che serve a chiedere i consigli, ma quello di leggere gli utilissimi e disinteressati consigli tuoi e di qualcun'altro...
Gippo77
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 set 2013, 15:26

Re: falomo karat deluxe VS altrenotti biorest exuberance

Messaggio da Gippo77 »

Ciao a tutti.

rispondo dopo qualche mese di test di materassi, con un acquisto e con l'utilizzo di 6 mesi circa che ha ristabilito la pace alla mia schiena.

La mia esperienza è: non esiste un prodotto che a priori sia perfetto e, seguendo i consigli trovati sul sito falomo, ho trovato il mio materasso ideale che non è stato alla fine il falomo...

Ho provato tre quattro volte il karat deluxe e anche l'altro Altrenotti entrambi molto costosi e con tante molle singole etc.
Su entrambi avevo la fastidiosa sensazione che la curva lombare non appoggiasse bene.. sentivo che non si rilassava perchè quasi non poggiava (avevo anche sul mio materasso per tale motivo sempre il mal di schiena lombare ogni mattina)
Sul sito falomo consigliano che tale parte deve poggiare molto molto bene, dicono di passare li sotto una mano (tra la zona lombare e il materasso) e non ci deve essere spazio.
Su entrambi c'era tale spazio.

Ho provato poi (quasi per fare un ultima prova a cui non credevo) materassi memory senza marca da un rivenditore buoni ma normali (500 Euro di costo), versione rigida e mordida
Risultato, la schiena sul morbido poggia benissimo... ho comprato quello al volo.

Oggi mi sveglio (e ormai da qualche mese) senza più un solo minimo dolore alla schiena

Risultato... come già detto da tante persone del forum... non esiste il materasso perfetto.. andate, poggiatevi, rigiratevi e provateli... la vostra schiena vi dirà quello perfetto.

Non posso dire che non avrei avuto lo stesso effetto sul falomo.. ma qualcosa (e la stessa guida che trovai) mi dice che con il karat sarebbe andata diversamente

unica pecca... mio figlio è triste perchè non riesce più a saltare sul tetto ;)
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: falomo karat deluxe VS altrenotti biorest exuberance

Messaggio da Matress »

Scusami
Posso farti una domanda?
Hai provato anche prodotti in espanso di altre aziende prima di scegliere il tuo?
Perchè se il molle non era adatto a te, ed il fatto che ha tante molle non è sempre un vantaggio, anzi, un materasso in memory anche medio ti potrebbe risultare migliore.
Per capirci, se prendi un vestito fatto da Armani in persona con il miglior tessuto del mondo ma tre taglie più piccolo ti starà peggio che un vestito dell'oviesse della giusta taglia. O no?
Se ho capito bene tu hai provato due materassi a molle indipendenti tra 1000, magari con un sistema di molle inadatto, poi hai provato il un memory, ti sei trovato meglio e quindi te lo sei comprato perchè quello era quello perfetto?
Senza farti un altro giretto per capire se quello era il massimo per te oppure no?
senza provare a capire se ci potevano essere differenze di prestazioni tra i diversi memory?
Nel tuo primo post hai detto che passando da un materasso a molle ad un altro il secondo ti sembrava eccellente.
Poi hai provato un memory e questo ti sembrava meglio delle molle.
Il dubbio che magari ci potevano essere diversi tipi di memory ti è venuto?

Mi fa piacere che tu ti alzi senza problemi, spero anche il prodotto che hai comprato abbia la certificazione oektex 100 classe 1 che attesta che il prodotto non sia nocivo, che ti duri nel tempo e che l'iniziale benessere derivante magari da un materasso precedente scarso sia reale e non solo dovuto al pessimo termine di paragone che avevi.
Perdonami, non volevo fare polemica, ma quando i clienti venivano nel mio negozio volevano fare 1000 prove e 1000 confronti tra 1000 materassi diversi, lamentandosi se mancava il tal modello tra i 100 prodotti da un'azienda, e poi c'erano semple quelli che prendevano delle sonore fregate dai porta a porta o nelle fiere dove gli vendevano un materasso per tutti, alti e bassi, magri e grassi semplicemente perchè non facevano il ragionamento che ti ho fatto io
Gippo77
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 set 2013, 15:26

Re: falomo karat deluxe VS altrenotti biorest exuberance

Messaggio da Gippo77 »

Nessun problema, ho girato per due mesi una ventina di negozi provando sempre i materassi, memory, molle normali, molle iperfighe, duri, morbidi, lattex etc
In tutti i casi ho provato i materassi senza giubbotto e stendendomi pochi minuti (il karat e biorest sono gli unici che ho provato 2 volte)
Ho provato anche i memory e lattice e ortopedici (mi sembra ricordare) falomo però la mia curva lombare si è trovata bene solo su quel memory li.

non ti so dire per la certificazione oektex 100 classe 1, non sono un esperto, ma ti posso dire che in due mesi di giro tra forum nessuno mi ha mai citato tale caratteristica come importante nei materassi quindi non l'ho ritenuta importante.
Il materasso l'ho preso da un negozio che c'è a desenzano da tanti anni e ha sicuramente una buona dimensione (no televendita scontato dell'80%) ;)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: falomo karat deluxe VS altrenotti biorest exuberance

Messaggio da professione riposo »

Io ne frequento due e della oektoex ne avremmo parlato solo un milione di volte.. :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi