Materasso a molle entry level

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Materasso a molle entry level

Messaggio da cesabas »

Buongiorno, devo comprare un materasso a molle. Il mio peso oscilla tra i 75 e gli 80 kg.
Ad oggi mi sono trovato bene con il magic box della marcelliflex e anche con il brio della ennerver. Entrambi li troverei sotto i 300€.
Sono disposto a spendere anche qualcosina in più, se i miglioramenti fossero sensibili.
Non amo i materassi che affondano ma sinceramente non so come orientarmi per la scelta! Qualche consiglio?
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso a molle entry level

Messaggio da Dreams Point »

Singolo o matrimoniale?
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: Materasso a molle entry level

Messaggio da cesabas »

matrimoniale
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: Materasso a molle entry level

Messaggio da cesabas »

allora vi aggiorno, sono stato da 3 rivenditori di cui 1 anche produttore.

Questa notte ho ridormito sull'ennerev brio ed effettivamente è rigido...una lastra...mentre un materasso a molle insacchettate non è rigido, sostiene in base alle pressione della zona del corpo ed effettivamente mi sono trovato meglio.

Il produttore di materassi mi ha offerto il suo 800 molle insacchettate con 2 cuscini a 650€. Mi ha fatto una buona impressione, ma il prezzo mi sembra altino. Sotto e sopra inserisce 3cm di memory.

I venditori mi hanno offerto:
1- suelflex origine in memory a 650€ http://www.suelflex.it/it/materassi/del ... /3-origine
2- mecflex sublime elegance molle insacchettate 650€ http://www.mecflex.eu/index.php/materas ... ne/59.html

Sinceramente mi aspettavo un prezzo un po' più basso sulle molle visto che non è un'azienda conosciutissima la mecflex.

L'ultimo venditore mi ha offerto l'ennerev top 5 a 650€, 690€ con il memory..

Nel pomeriggio vado da un altro artigiano che mi diceva di potermi vendere un molle insacchettate a partire da 450€ in su, in base al rivestimento del materasso
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso a molle entry level

Messaggio da lnzndr »

T aspettavi meno!?
Per quella cifra io nn mi stupirei se t vendessero dei mattoni!
Siamo seri dai... Tu hai chiesto un entry level; molle insacchettate e memory tutto sono meno che entry level!
Se pensi siano tanti 650 euro x un materasso a molle insacchettate o in memory, aspetta d sentire i prezzi dei veri prodotti a molle insacchettate/memory!
Forse, ma forse, l'unica offerta seria e' quella d ennerev, e lo dico solo basandomi sulla fama del produttore, senza conoscere minimamente il materasso!
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: Materasso a molle entry level

Messaggio da cesabas »

praticamente ti contraddici da solo. Primi dici che 650€ sono pochi, poi vanno bene per un prodotto di marca.. Come tecnologia non c'è niente di eccezionale nelle molle insacchettate.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso a molle entry level

Messaggio da lnzndr »

Dentro la tua Panda nn c'è nulla d eccezionale....
Il materasso a molle insacchettate, se fatto bene, è ancora una cosa abbastanza complicata da realizzare, nn fosse altro per la miriade d fattori che influenzano il risultato finale!
E cmq chissà perchè capite sempre quello che v fa comodo!? Io ho detto:
lnzndr ha scritto: Forse, ma forse, l'unica offerta seria e' quella d ennerev, e lo dico solo basandomi sulla fama del produttore, senza conoscere minimamente il materasso!
Questa frase nn esprime alcuna certezza!
E cmq, con cifre simili un entry level a molle insacchettate lo si compra, è ridicolo che aziende praticamente sconosciuta lo propongano al medesimo prezzo d un colosso come Ennerev, che c sia qualche differenza d qualità nn c vuole un genio a capirlo, soprattutto dal momento che nn sono io ad aver parlato d molle insacchettate da 450€!
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: Materasso a molle entry level

Messaggio da cesabas »

.....ho praticamente detto la tua stessa cosa.
Non mi aspettavo lo stesso prezzo di ennerev per marche semisconosciute, tutto qua..

La tua prima frase ad ogni modo fa capire quanto tu sia superficiale e saccente.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso a molle entry level

Messaggio da lnzndr »

Nn mi pare d aver cercato d insegnare a te il tuo mestiere esordendo con:
cesabas ha scritto:Come tecnologia non c'è niente di eccezionale nelle molle insacchettate.
Questa è saccenza, per nn dire superbia; a meno che tu nn sia così inserito nel mondo del riposo da spiegarmi, in maniera convincente, questa tua illazione!
Perlomeno dimmi qual'è la fonte, così attendibile, che t ha dato abbastanza cognizione da dire una cosa del genere!
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: Materasso a molle entry level

Messaggio da cesabas »

da quello che ho potuto vedere e leggere i materassi a molle insacchettate entry level sono praticamente tutti simili. E' chiaro che non mi aspetto lo stesso prezzo di ennerev o vitalis da parte di aziende non conosciute o artigiani. Quello che queste aziende fanno pagare 650€ un artigiano potrebbe e dovrebbe venderlo anche ad un prezzo inferiore.
L'artigiano mi ha chiaramente detto che prendendo in considerazione solo materassi discreti il prezzo minimo per un prodotto decente è 5/600€. La differenza di prezzo potrebbe farla non tanto la costruzione del sistema (rimanendo sulle molle insacchettate) quanto i rivestimenti e altri componenti che potrebbero far lievitare il prezzo. Ad esempio il suo proposto a 650€ con 2 cuscini ha uno strato di memory di 3cm su entrambi i lati, il perimetro è di materiale spugnoso (non ricordo il nome) e mi pare sia sfoderabile.
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: Materasso a molle entry level

Messaggio da cesabas »

sono stato dall'ultima fabbrica vicina a me. Mi ha proposto un materasso in memory.
Le arrivano le lastre della Reflex modello duoform e in base al tipo di rivestimento il prezzo passa dalle 700 alle 800/850.
Mi ha fatto vedere la lastra in poliuretano con uno strato in memory abbastanza spesso e mi ha fatto provare la differenza con un memory più sottile facendomi notare la rigidità del poliuretano...sempre più indeciso, a questo punto vorrei provare il dinamico di ideare.
cesabas
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 set 2013, 12:39

Re: Materasso a molle entry level

Messaggio da cesabas »

trovato materasso dinamico di ideare a 450€! Penso di prenderlo
Rispondi