Tengo la rete, ma vorrei cambiare materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Tiggy
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 set 2013, 15:13

Tengo la rete, ma vorrei cambiare materasso

Messaggio da Tiggy »

Ciao a tutti,
Dieci anni fa io e mia moglie, venendo da un divano letto che ci aveva a lungo ospitati da fidanzati, abbiamo preso il meglio che - ai tempi - il mercato sembrava offrire. Quindi abbiamo portato a casa una struttura del letto matrimoniale unica, interamente in legno naturale, ma con letti singolarmente regolabili con alza piedi ed alza testa (manuale); ciascun letto ha doghe basculanti e - nella sola parte centrale (quella fissa, per intenderci) doghe doppie con possibilità di variare la rigidità della portata avvicinando o distanziando i blocchi in gomma.
Come materasso, scegliemmo due Dorsal interamente in lattice, con rivestimento naturale lato inverno/estate, di portata rigida (nonostante ci avessero consigliato quella media.. ma eravamo scottati da mesi di materasso sfondato e mal di schiena).

A distanza di troppi anni, dopo gravidanze dell'una ed insorgenza di problemi di reflusso dell'altro, e doverose premure in più alla cervicale per entrambi, saremmo intenzionati a cambiare e qui sorge il dilemma.. Aggiungo che entrambi dormiamo sul fianco e siamo molto sensibili al cuscino; io peso circa 75 kg, la moglie sarà tra i 50 e i 60kg, ma non è dato saperlo. In particolare, abbiamo l'impressione che i materassi siano troppo rigidi (a me ultimamente capita anche di svegliarmi con formicolio sul fianco (braccio o gamba) di appoggio).

La struttura del letto è ancora solida e funzionale, perciò non vorrei cambiarla; i materassi devono essere per forza singoli, perché io ogni tanto "devo" sollevare la testa (reflusso) e la moglie invece - soprattutto quando arriva il caldo - preferisce sollevare appena i piedi.
EDIT: io ho anche problemi significativi di allergia al polline, pertanto è anche questo un fattore da tenere presente

Io ho trovato buona pace con un cuscino in memory foam, quindi sarei tentato di restare su quel materiale.. ma ho sentito parlare di gel, molle insacchettate, etc. mentre eviterei il lattice perché ha una manutanzione troppo delicata (adesso, con i figli, è impensabile continuare a girare/invertire materasso, arieggiare ogni mattina, etc.).

Il mio dubbio sta nel fatto che, leggendo in rete, si può leggere tutto ed il contrario di tutto, sia sulla bontà delle soluzioni, che sull'affidabilità di una marca rispetto all'altra, con differenze di prezzo inspiegabili anche a parità (asserita) di materiale o soluzione adottata; in altre parole, da quel che leggo non mi sembra che ci sia correlazione tra il prezzo speso e la qualità ottenuta.

Per l'acquisto vorrei ovviamente un prodotto di buona qualità (visto che lo userò tutti i giorni per diverse ore..) ma senza svenarmi, quindi punterei ad n rapporto q/p ottimale.

Da dove iniziare?
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio dedicato, oltre a quelli che ho già letto in questo forum

TG
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Tengo la rete, ma vorrei cambiare materasso

Messaggio da Dreams Point »

Hai creato una grafica piuttosto completa della tua situazione, così chi vorrà interverrà per meglio consigliarti!
Comincio io che sono online al momento.

Potresti tranquillamente optare per schiumati di ogni genere, che utilizzino diversi materiali, e la combinazione dei quali ti farà ottenere il risultato cercato. Eviterei il gel, che in fatto di traspirazione si sta scoprendo essere davvero molto scarso, quindi per i problemi di allergia lo evitiamo e basta, anche perchè il prezzo, nel rapporto alla qualità è davvero esagerato.
Esistono prodotti diversi sul mercato, ma come aziende resterei sempre sulle stesse... Dorelan - Manifattura Falomo - Epéda( nota marca Francese che sta debuttando abbastanza bene nelle molle insacchettate e nelle molle tradizionali ) La dorsal che ti ha accompagnato fin ora dispone di un ampia gamma di prodotti, e dato che ti sei trovato abbastanza bene ti consiglierei di iniziare da li!

Data la disponibilità di una rete che risponde alle caratteristiche chieste per uno schiumato non hai limiti di scelta, ne vincoli di alcun tipo, ora sta a te farti un giro nei vari negozi specializzati, osservare qualche modello, parlare con il consulente del negozio e se sarà necessario ( per chiarimenti o confronti non di parte ) tornare sul Forum e presentare le varie opzioni. Altrimenti il discorso resta molto vago, e le scelte sono davvero tante!
In che zona d'Italia ti trovi, così magari se sul forum è presente qualche negoziante delle tue parti puoi andare a trovarlo direttamente al negozio o comunque ti indicherò alcuni negozi validi nella tua zona!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Tengo la rete, ma vorrei cambiare materasso

Messaggio da Centro Permaflex »

Buonasera,
Solitamente le reti con alzata manuale non vengono abbinate a materassi a molle o molle insacchettate, bensì a materassi in lattice o memory.
Quindi, visto e considerato che vuoi escludere il lattice, non rimane che il memory.
Da dove iniziare?
se posso chiedere... che budget ti sei prefissato?
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Tengo la rete, ma vorrei cambiare materasso

Messaggio da Matress »

Il mio dubbio sta nel fatto che, leggendo in rete, si può leggere tutto ed il contrario di tutto, sia sulla bontà delle soluzioni, che sull'affidabilità di una marca rispetto all'altra, con differenze di prezzo inspiegabili anche a parità (asserita) di materiale o soluzione adottata; in altre parole, da quel che leggo non mi sembra che ci sia correlazione tra il prezzo speso e la qualità ottenuta.[/
Ci sono 2 tipi di aziende: quelli che usano materiali di terzi e quelli che hanno prodotti esclusivi.
Le seconde non sono paragonabili con nessun'altra, al di la di quello che ti raccontano. Poi discutiamo delle diverse qualità ma soprattutto delle diverse prestazioni, che sono un altro argomento.
Per quanto riguarda le prime, abbiamo 2 ulteriori distinzioni: quelle che comprano lastre fatte e finite, e quindi, possono avere qualche differenza sulla fodera (non eccessive perchè di norma chi ha le tecnologie avanzate sulla fodera le ha anche per i materiali) ma la sostanza ed il prezzo sono quelli, qualcuno fa il furbo ma non è così difficile capirlo, se non si crede alle favole; gli altri usano materiali di terzi ma realizzano lastre ognuno con la propria lavorazione e qui la cosa si complica perchè il materiale fa tanto ma una cattiva lavorazione può rovinare tutto
in altre parole, da quel che leggo non mi sembra che ci sia correlazione tra il prezzo speso e la qualità ottenuta.
Può essere che qualcuno ti venda a tanto qualcosa che vale poco ma non trovi a poco qualcosa che vale tanto. :wink:
Dieci anni fa io e mia moglie, venendo da un divano letto che ci aveva a lungo ospitati da fidanzati, abbiamo preso il meglio che - ai tempi - il mercato sembrava offrire. Quindi abbiamo portato a casa una struttura del letto matrimoniale unica, interamente in legno naturale, ma con letti singolarmente regolabili con alza piedi ed alza testa (manuale); ciascun letto ha doghe basculanti e - nella sola parte centrale (quella fissa, per intenderci) doghe doppie con possibilità di variare la rigidità della portata avvicinando o distanziando i blocchi in gomma.
Come materasso, scegliemmo due Dorsal interamente in lattice, con rivestimento naturale lato inverno/estate, di portata rigida (nonostante ci avessero consigliato quella media.. ma eravamo scottati da mesi di materasso sfondato e mal di schiena).
Il materasso si è consumato e tu lo porti a pacco, cioè lo schiacci completamente, quindi dormi male.
Inoltre più si avanza con l'età più si cerca un materasso morbido.
La struttura del letto è ancora solida e funzionale, perciò non vorrei cambiarla; i materassi devono essere per forza singoli, perché io ogni tanto "devo" sollevare la testa (reflusso) e la moglie invece - soprattutto quando arriva il caldo - preferisce sollevare appena i piedi.
EDIT: io ho anche problemi significativi di allergia al polline, pertanto è anche questo un fattore da tenere presente
Attento che anche la rete ha 10 anni. Se ti hanno consigliato bene all'epoca ti hanno dato una rete con doghe piccole montate su supporti in gomma (qulli a lato della doga) che possono essere consumati, in particolare quelli della zona centrale, verificali perchè se si sono abbassati potrebbero essere in parte la causa del tuo malessere e rovinare un materasso nuovo.
o ho trovato buona pace con un cuscino in memory foam, quindi sarei tentato di restare su quel materiale.. ma ho sentito parlare di gel, molle insacchettate, etc. mentre eviterei il lattice perché ha una manutanzione troppo delicata (adesso, con i figli, è impensabile continuare a girare/invertire materasso, arieggiare ogni mattina, etc.).
Le molle non le puoi considerare sia perchè non si piegano, sia per l'allergia.
Prova le schiume tecniche con e senza memory.
Il mio dubbio sta nel fatto che, leggendo in rete, si può leggere tutto ed il contrario di tutto, sia sulla bontà delle soluzioni, che sull'affidabilità di una marca rispetto all'altra, con differenze di prezzo inspiegabili anche a parità (asserita) di materiale o soluzione adottata; in altre parole, da quel che leggo non mi sembra che ci sia correlazione tra il prezzo speso e la qualità ottenuta.
Se parti così non ne vieni più fuori. La gente spesso nemmeno sa cosa compra ed è sempre pronta a sentirsi "consumatore gabbato" ma non si chiede mai come ha acquistato, da chi, ecc.ecc..
Per l'acquisto vorrei ovviamente un prodotto di buona qualità (visto che lo userò tutti i giorni per diverse ore..) ma senza svenarmi, quindi punterei ad n rapporto q/p ottimale.
Allora puoi andare al mercatone, ti compri un materasso da € 50 e nessuno lo batte come qualità/prezzo . :roll: :roll:

SCusa la provocazione ma credo che la cosa più importante non sia valutare la qualità, perchè non sei in grado di farlo, non è il tuo mestiere ed è difficile compiere queste valutazioni anche per chi lo fa di lavoro, figuriamoci per uno che si preoccupa del materasso ogni 10 anni.
Preoccupati del rapporto PREZZO/PRESTAZIONE, cioè quanto dormirai bene per quanto spendi.
Tiggy
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 set 2013, 15:13

Re: Tengo la rete, ma vorrei cambiare materasso

Messaggio da Tiggy »

Intanto grazie a tutti per i contributi.

Aggiungo alcune informazioni; ho controllato la struttura del letto e per ciascun lato ci sono 26 doghe (13 coppie) da 4 cm di larghezza l'una, distanziate da 3,5cm. Ciascun materasso è 80x190 cm 100% in lattice talalay, con rivestimento lana/cotone, e portanza rigida. I supporti in gomma sono ancora ottimamente conservati, elastici, se sollecitati e rilasciati tornano subito in sede.

Dopo aver scritto il mio post sono stato in due negozi della zona (Verona); in uno, non mi hanno chiesto molto, e mi hanno indirizzato decisamente sui Tempur, media densità o - in subordine - quelli di loro produzione in memory foam e poliuretano. Solo dietro mia insistenza mi hanno fatto vedere dei Simmons a doppia molla (insacchettate singolarmente, 150 molle per mq). Prezzi da 800 a 1300 euro a materasso. Mi hanno sconsigliato le molle per una struttura con alza testa/piedi perché la struttura a molle piegandosi potrebbe determinare usura e rotture. Alla mia domanda su problemi di caldo dovuti al memory foam, a necessità di accortezze o manutenzioni, mi è stato detto che è sufficiente un rivestimento aggiuntivo in lino d'estate e che l'areazione è garantita dalla struttura del materasso e dalla fascia laterale traspirante del materasso.

Nel secondo, il venditore propendeva decisamente per la soluzione a molle (singole, insacchettate) inframezzate a strisce di poliuretano, il tutto "boxato" da due lastre di poliuretano; a richiesta, è possibile aggiungere sul lato invernale uno strato di 3cm di memory foam. Rivestimento in argento e di produzione propria. Solo dietro mia insistenza mi ha fatto anche vedere e provare i Pirelli. Mi ha detto che non è necessario spendere troppo per dormire bene. Mi ha chiesto di verificare il numero di doghe e che non ci fossero più di 5cm tra una doga e l'altra altrimenti c'era il rischio che una o più file di molle non avessero appoggio adeguato per offrire sostegno. Alla mia domanda su problemi di caldo dovuti al memory foam, mi è stato detto che il foam avvolge quindi non lascia traspirare come le molle.

Budget? Qualcosa in più dei 50 euro del mercatone, qualcosa in meno di 2600 euro per una coppia di tempur... ma prima di spenderli vorrei aver la pia illusione che io stia acquistando un prodotto valido per le mie esigenze e coerente con le mia capacità di spesa, e non solo un oggetto sul quale il venditore ha il maggior guadagno.. perché se due persone ti danno risposte diverse alla stessa domanda, qualcosa non va. O no?
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Tengo la rete, ma vorrei cambiare materasso

Messaggio da Centro Permaflex »

Buongiorno a tutti!
Secondo me, se due persone danno risposte diverse alla stessa domanda, magari la pensano semplicemente in maniera diversa. ma non per forza una delle due sta cercando di fare solo i propri interessi.
Ognuno la pensa a modo suo. Come poi spesso si dice: la virtù sta nel mezzo.
O comunque cerca di sentire diverse campane, fatti una tua idea, e poi fermati. Perchè se continui a chiedere opinioni non ne esci più.
Da poco ho deciso di installare l'antifurto in casa... Mamma mia!!!! non ti dico quante opinioni diverse mi hanno dato: "con i fili!" ... "noooo!...senza fili!!" ... "volumetrico!" .... "nooo! di contatto alle finestre!" ... etc...etc... Alla fine mi sono fatto una mia idea, convinto che ogni soluzione ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Per quanto riguarda il calore del memory, secondo me non ti devi allarmare troppo. Come è stato più volte scritto in questo forum, molto dipende anche dalle imbottiture. Se esse sono di qualità consentono comunque una buona traspirazione e una buona dissipazione del calore e dell'umidità.
Saluti
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Tengo la rete, ma vorrei cambiare materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mi hanno sconsigliato le molle per una struttura con alza testa/piedi perché la struttura a molle piegandosi potrebbe determinare usura e rotture
è una cosa corretta.
Alla mia domanda su problemi di caldo dovuti al memory foam, a necessità di accortezze o manutenzioni, mi è stato detto che è sufficiente un rivestimento aggiuntivo in lino d'estate e che l'areazione è garantita dalla struttura del materasso e dalla fascia laterale traspirante del materasso.
Il memory funziona ottimamente ad una temperatura vicina a quella corporea e quindi tende a trattenere il calore per ben funzionare.
Esistono variazioni sul tema, per impieghi particolari (come il memory red di bultex che è utilizzato per le parti più interne del materasso ove il calore non arriverebbe e quindi è stato fatto in modo da non essere termosensibile ma reagire solo alla pressione) ma la norma è quella.
PEr tale motivo molti produttori adottano di serie fodere imbottite con diversi materiali a seconda delle necessità del consumatore.
Quindi le classiche lana/cotone, oppure anche con un lato imbottito in memory ed un lato estivo molto fresco.
Detto questo i tempur hanno una fodera solo tessuto che ti massimizza l'aderenza al corpo ma non permette all'aria di circolare, inoltre non ha, come molti altri materassi, un lato non memory utilizzabile d'estate, che ti permette comunque nelle stagioni calde di rinunciare a qualcosa nel comfort, a volte proprio molto poco, a favore di una minor aderenza, che da maggior sensazione di calore, e di una maggior traspirazione.

Quindi, per venire al commento del venditore, il coprimaterasso in lino qualcosa, fa, ma fino ad un certo punto e se viene imbottito oppure è particolarmente grosso, cosa che porterebbe vantaggi a livello di freschezza, limiterebbe la prestazione del materasso che non è progettato per funzionare così.
A quel punto, se il tuo problema è il caldo, perchè non prendere subito un materasso dotato di una fodera imbottita e progettato per funzionare così?
La fascia laterale funziona se il materiale è traspirante, altrimenti è solo cinema.
Ci sono memory traspiranti come il memory air di dorelan o il memoryBx di Bultex, che sono più traspiranti di un memory normale, ma sempre entro certi limiti.
Quello di tempur che è un memory molto denso di traspirante ha poco.
Ricorda che l'unico sistema per rendere veramente traspirante un materasso è la fodera.
Solo dietro mia insistenza mi hanno fatto vedere dei Simmons a doppia molla (insacchettate singolarmente, 150 molle per mq
Non sono un rivenditore simmons ma mi sembra che le 150 molle al mq, non siano il valore delle molle insacchettate ma quello che simmons dichiara per Adjusto Rest, cioè la molle tipo bonnel che hanno un po' tutti.....
Nel secondo, il venditore propendeva decisamente per la soluzione a molle (singole, insacchettate) inframezzate a strisce di poliuretano,
Se ho capito bene l'interno del materasso è fatto da una fila di molle e un pezzo di poliuretano, poi un altra fila di molle e così via.
Se così fosse evitalo come la peste, ne ho visti molti con problemi (oltre che essere un modo per risparmiare sulle molle....)
perché se due persone ti danno risposte diverse alla stessa domanda, qualcosa non va. O no?
Se vai da due medici con gli stessi sintomi potresti avere 2 diverse diagnosi, perchè non tutti i medici sono egualmente competenti, pur essendo tutti laureati.
Nel campo dei prodotti per il riposo una laurea non c'è e i livelli di competenza sono molto diversi tra rivenditore e rivenditore.
Io penso che se leggi alcune spiegazioni che ti vengono date qui le giudichi, con il tuo buon senso, coerenti e sensate.
Credo che alcune cose che ti hanno detto ti siano parse un po' sensate.
Pertanto, l'unico modo per capire veramente con chi si ha a che fare e fare domande, valutare la sensatezza e la coerenza delle risposte.
Questo non protegge da eventuali fregature ma le limita moltissimo.....
Se te la devo dire tutta, a mio parere ci sono clienti che a certe cose ci vogliono credere perchè gli fa comodo.
Quando pensano di poter comprare da un artigiano che fa 100 materassi all'anno la stessa tecnologia di aziende che ne fa 1000 al giorno, risparmiando anche oppure quando gli dicono questo materiale è QUASI come quello dell'altro ma io lo vendo alla metà.
Capisci che se uno le cose le guarda nella giusta prospettiva molte situazioni le scansa.
E cmq ci siamo noi che possiamo darti un parere alternativo :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tiggy
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 set 2013, 15:13

Re: Tengo la rete, ma vorrei cambiare materasso

Messaggio da Tiggy »

Beh.. intanto ancora grazie per tutte le indicazioni fornite, dalle quali riesco già a trarre qualche conclusione per orientare la scelta.
Esclusi i materassi a molle, come pure la soluzione ibrida fila di molle+ fila di poliuretano e le soluzioni in gel (che già non mi convincevano). E - già che ci siamo - accantono anche i Tempur, perché alla prova mi sono sembrati davvero troppo avvolgenti (oltre che molto costosi) e, per mia preferenza, propenderei di più per un materasso con un unico lato in memory ed un altro più "fresco" d'estate.

Sulla copertura, preferirei qualcosa da poter lavare in lavatrice perciò immagino di dover escludere rivestimenti imbottiti in memory e orientarmi verso il classico lana/cotone; al riguardo vi siano altre variabili da tenere in considerazione?

Non mi convincono troppo prodotti con soluzioni complesse, tipo materassi a 9 zone; di fatto già 5 mi sembrano più che sufficienti, considerando che tra cuscino e "rannicchiamento" - per chi come me dorme di lato - non andrei neppure ad utilizzarle tutte. E mi sembra di capire che - visto il peso mio e di mia moglie - il nostro errore sia stato quello di scegliere una struttura rigida, invece che media.

Parliamo adesso di marche e modelli: della Dorsal non sono scontento, proverò a cercare un rivenditore in zona, ieri ho visto i Pirelli (D5000, 6000 etc.) e cercherò tra le marche che mi avete indicato e che ricorrono nei vostri consigli. Vediamo cosa mi propongono e poi - in caso di dubbi - tornerò "a rompere".

Grazie a tutti!! :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Tengo la rete, ma vorrei cambiare materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sulla copertura, preferirei qualcosa da poter lavare in lavatrice perciò immagino di dover escludere rivestimenti imbottiti in memory e orientarmi verso il classico lana/cotone
Perchè: alcune aziende hanno coperture in memory lavabili in lavatrice. Che poi non sia comodissimo ascigarle, come le altre del resto..., è vero, ma lavabili sono lavabili.
Per le lana/cotone stessa cosa: ci sono quelle lavabili in lavatrice e quelle no.
Non mi convincono troppo prodotti con soluzioni complesse, tipo materassi a 9 zone; di fatto già 5 mi sembrano più che sufficienti, considerando che tra cuscino e "rannicchiamento" - per chi come me dorme di lato - non andrei neppure ad utilizzarle tutte. E mi sembra di capire che - visto il peso mio e di mia moglie - il nostro errore sia stato quello di scegliere una struttura rigida, invece che media.
Il grado di rigidità è condizionato da due fattori:
1) le aziende lo misurano in modo differente, quello che è rigido per una può essere medio per l'altro
2) il livello di ergonomia. Più un materasso è ergonomico più sembra morbido.
Quindi non farti troppo condizionare.
Non mi convincono troppo prodotti con soluzioni complesse, tipo materassi a 9 zone; di fatto già 5 mi sembrano più che sufficienti
non cadere nell'errore di scegliere le caratteristiche tecniche e non il materasso.
Quando si parla di materassi in memory, in linea di massima, le zone hanno poco senso ma per certi consumatori, e di conseguenza per i rivenditori, è un fattore di valutazione (anche per te se pur in senso contrario) pertanto c'è una gara a chi ne ha di più. Allo stesso modo lo spessore del memory, il numero delle molle, ecc.ecc.
Io dico sempre ai clienti che ho dei materassi non in memory che sono molto più comodi di tanti con il memory, eppure c'è chi mi confronta sul tipo "quello ha 10 cm di memory e questo ne ha solo 5" senza capire che il materasso è un insieme di tante componenti.
Per assurdo dovrebbe importarti poco di com'è costruito il materasso o di quante zone ha, ma deve importarti come ci dormi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Tengo la rete, ma vorrei cambiare materasso

Messaggio da Centro Permaflex »

1) le aziende lo misurano in modo differente, quello che è rigido per una può essere medio per l'altro
Concordo al 100%.
Giusto per raccontare un piccolo aneddoto:
Tempo fa entra in negozio un signore e mi chiede un materasso ortopedico rigidità 8, in quanto il suo ortopedico gli ha detto che serviva di quella rigidità. :shock:
Bè, non c'è stato verso di fargli capire che in un materasso la rigidità/morbidezza sono delle sensazioni, e in quanto tali, soggettive.
Non ha voluto neanche provare i materassi esposti.
Aveva in mente solo il numero 8 , e gli sarebbe bastato leggerlo da qualche parte per sentirsi sicuro.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Tengo la rete, ma vorrei cambiare materasso

Messaggio da Dreams Point »

Concordo che la disinformazione miete vittime su vittime, ma è anche vero che molte aziende differenziano i loro modelli con rigidità diverse. Lo stesso prodotto sarà quindi disponibile in più rigidità, differendo di prezzo.
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi