Materasso nuovo ... il mal di schiena è normale? please help

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
daniele1268
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 set 2013, 08:26

Materasso nuovo ... il mal di schiena è normale? please help

Messaggio da daniele1268 »

Ciao a tutti,

ho comprato, circa un mese fa, un materasso Memory da Mondoconvenienza. Da subito, ho riscontrato dolori alla schiena e infiammazioni al nervo sciatico (facevo fatica a muovere la gamba, persino). Ho pensato, dopo qualche giorno, che evidentemente per la mia schiena l'opzione Memory non era indicata. Ottimo materasso in se ma la mia colonna evidentemente aveva bisogno di qualcosa di più. Preso da questa riflessione, me lo sono fatto cambiare e, su consiglio del venditore, ne ho preso un altro, ortopedico quest'ultimo, con 2 cm di memory appena. Volevo prendere uno senza memory ma mi sono lasciato convincere dal fatto che dicesse "ortopedico".

Il problema del mal di schiena, anche se in attenuazione, sussiste. Sto pensando che a questo punto, forse, è meglio orientarmi su uno a molle tradizionale, senza memory.

Il dubbio, però, è il seguente. E' normale secondo voi che con il materasso nuovo si debba "subire" tali dolori? nella casa dove stavo, c'era uno a lattice e non mi ha dato nessun problema. Lo stesso, per esperienza diretta, con un materasso in un divano letto Ikea. Anche questo era comodissimo e non ho riscontrato nessun dolore di sorta.

I dolori sono iniziati solo da quando ho preso questi materassi. Che fare? cosa mi suggerite?

C'è da considerare che posso certo farmi sostituire il prodotto (cosa che ho già fatto) e credo che posso anche chiedere il rimborso (anche se a detta di alcuni forse daranno un buono spesa più che i soldi).

Grazie e ciao,


Daniele
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso nuovo ... il mal di schiena è normale? please

Messaggio da Leonard »

Daniele, per curiosità, ti è minimamente venuto il sospetto che il problema possa essere la qualità dei materassi in questione
piuttosto che la loro tipologia?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso nuovo ... il mal di schiena è normale? please

Messaggio da Dreams Point »

Il problema infatti non è tanto il materiale in se, che può essere indicato o meno per la tua persona!
E' più probabile che un utilizzo di prodotti poco indicati come quello in questione, abbia scatenato la manifestazione di dolore alla schiena e l'infiammazione del nervo sciatico ( e solo per ora questi, non lo dico come augurio ma come avvertimento sull'urgenza del cambiare prodotto ) Ti consiglio caldamente di non chiedere la sostituzione del prodotto, dato che finirai dal male in peggio, ma piuttosto tieni duro, risparmia qualche soldo, e fatti un giro presso rivenditori di prodotti per il riposo, che possano indirizzarti verso prodotti professionali e indicati alla tua persona. Il fattore di mettere il proprio riposo in mano a professionisti di settore diverso da quello in questione è ovviamente un passo falso, e da un certo punto di vista dovremmo smettere di prendercela con chi ci ha venduto il materasso o con chi ce lo "regala" con l'arredo. Reputo i clienti abbastanza intelligenti "quando vogliono" da capire che ogni prodotto o bene di consumo debba essere acquistato con criterio, e così come le medicine vengono acquistate in farmacia, un materasso o una rete devono essere acquistati presso negozi specializzati, che grazie ad aziende famose e professionali, garantiscono acquisti sicuri per la eprsona e per il portafoglio!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi