insoddisfatto dal nuovo materasso.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

insoddisfatto dal nuovo materasso.

Messaggio da blefaro »

dopo aver dormito neanche dieci notti sul nuovo materasso di marca, consigliato dal negoziante, relativamente costoso ecc. ecc. (vedi precedenti post) sono insoddisfatto.
Purtroppo ci sono stati di mezzo 15 gg di ferie, per cui temo di non potere neanche provare a restituirlo.
Il materasso (se volete indico il modello) oltre ad essere un po' "caldo" (pazienza), pare essere troppo cedevole nella zona lombare, cosa che rende la posizione supina scomoda da mantenere tutta la notte, e quella prona semplicemente impraticabile per via di un mio problema alla schiena. La mattina mi sveglio stanco, pur dormendo in maniera quasi continuativa, e sempre con un accenno di mal di schiena. La rete, come già scritto, è a doghe con tre rompitratta, quindi totalmente rigida. Ho fatto spessore con un asciugamano arrotolato sotto la zona lombare, con un piccolo miglioramento.
L'idea di aver buttato dei soldi è molto, molto frustrante...
Paradossalmente ho dormito meglio in vacanza, su due divani letti con materassi sottili e reti in maglia metallica da quattro soldi: il mal di schiena era sparito.
Se qualcuno ha dei consigli...
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: insoddisfatto dal nuovo materasso.

Messaggio da Matress »

Io capisco la frustrazione ma a mio parere non bai ancora capito una cosa:
Scrivere qui in cerca di consigli non serve anche perchè te ne hanno già dati diversi.
Cosa cuoi che ti diciamo? Che ti diamo una ricetta magica per trasformare il tuo materasso?

Se hai dormito meglio in vacanza ci possono essere 3 motivi:
1) il tuo materasso è difettoso (capita)
2) sei uno di quei rari casi che per costituzione fisica non si adatta ad un certo materasso
3) la tua rete essendo mal fatta fa mal funzionare il materasso con esisti imprevedibili. Non vuol dire se è dura come una certa rete "strana" fa funzionare un certo materasso non è prevedibile.
Detto questo, non ricordo se il tuo materasso è uno sfoderabile ma se lo fosse,appena apre il rivenditore ci vai a parlare e gli chiedi se puó cambiarti il molleggio con uno di un millenium o di un caprice o se lo vuoi ancora più duro con uno di un olimpic.
Lui chiama la dorelan e si fa predisporre il cambio e tu hai risolto tutto.
Oppure lo chiami a verificare il tuo materasso che può essere difettoso, cose che capitano, e se lo fosse te lo sostituiscono se non lo fosse il rivenditore cercherà con te una soluzione.
Rispondi