chiedo consigli per un materasso lattice

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da Dreams Point »

Non è una questione di elasticità della rete, ma di giusta ripartizione del peso. Con una rete a doghe basculanti l'accoglienza e il sostegno si concentrano sulle zone del corpo interessate, quindi nella zona del bacino e delle spalle il sostegno sarà più deciso, mentre nel resto del corpo l'accoglienza sarà piacevole e confortevole. Poi ovviamente se dici che sussistono problemi di natura economica per l'acquisto, evita di comprarla per ora, ma regalatela prossimamente e fidati che noterai una differenza sostanziale non indifferente!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da blefaro »

Alla fine la cosa sembra essersi risolta.

Il venditore si è rivelato estremamente gentile e corretto ed ha acconsentito a cambiare il materasso sintetico di gran marca precedentemente scelto, e da lui consigliato, con quello inizialmente individuato da me, cioè il lattice Sealy "Amicone".

Tutto questo ovviamente dietro l'esborso della differenza tra il prezzo scontato del primo materasso e quello non scontato del secondo: differenza non indifferente, ma credo molto ben spesa. Dopo una prima notte passataci sopra infatti mi sembra di percepire un netto miglioramento: il materasso non si infossa sotto il sedere, o lo fa in misura molto ridotta, sembra più facile cambiare posizione, non si "infuoca" sotto il corpo, sembra più traspirante. Forse non sarà il top del top dei materassi in generale o dei materassi in lattice in particolare, ma posso dire di trovarmi molto meglio.
Rispondi