chiedo consigli per un materasso lattice

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da L'Antilope »

lnzndr ha scritto:Anche io pensavo a Sealy!
Simmons nn la tratto, anche se tratto l'altro marchio del GIF, ossia Pirelli!
Detto questo, nn li reputo dei prodotti validi anzi, confermo il giudizio d prima!
Resta cmq il fatto che, d tanti marchi, d prestigio o meno, le molle + lattice si possono contare sulle dita d una mano! Si vede che nn sono l'unico a pensare che nn siano poi questo gran che!
Dal momento che, anche un piccolo coltivatore d orticelli come me, capisce che se un prodotto fosse così rivoluzionario, si venderebbe praticamente da solo; senza particolari sforzi pubblicitari e d marketing!
Beh il molleggio Sealy con o senza strato di lattice, non puoi venirmi a dire che è una porcheria :mrgreen: Però sono gusti.

Per quanto riguarda Simmons, giacché (guarda caso :roll: ) utilizza il lattice di Pirelli nei propri materassi....un giorno se potrai, provalo. E' vero sono pochi prodotti, però a mio avviso quelli che ci sono non fanno tanto pena. Però ecco, io pure parlo nel "mio orticello", giacché però non conosco da vicino ne i prodotti Epeda ne quelli della Dorelan. :wink:

Senza contare il costo di questi ultimi eh...
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da lnzndr »

Io mai ho parlato male dei molleggi Sealy....
Quello che nn mi piace e, nonostante le opinioni d qualcuno, continua a nn piacermi è l'abbinamento dei due prodotti!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da Terji »

io piuttosto mi chiedo come si possa definire il pl15 di pirelli un buon prodotto.. io non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da lnzndr »

Io nn metterei un Permaflex in casa mia nemmeno se fosse in oro zecchino, e me lo regalassero!
Anche se devo ammettere che ultimamente si sono risollevati qualitativamente parlando!
Così come nn butterei un euro bucato x un materasso Tempur!
Anche io mi di domando come tu possa venderli!
Il mondo è bello perchè è vario!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da Terji »

già! moooooooooooolto vario! :-D
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da lnzndr »

Poi, in definitiva, una volta Dorelan aveva il Sofflat (fino a un anno fa), che adesso è stato sostituito dall'Ergos!
Io ne ho venduti a vagonate!
Secondo me nn esiste il buono o il cattivo prodotto!
Tutto dipende da quanto stai pagando!
Prendi il caso MiaSuite....
X 79 € i prodotti sono fantastici, cosa pretendi!? Che una bella bionda t porti il caffè a letto tutte le mattine!?
Se te ne chiedessero 1000 sarebbe un furto!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da lnzndr »

lnzndr ha scritto:Cmq x tagliare la testa al toro, io t consiglierei un Ebe d Corrado! Rientra nel tuo Budget, ha tutte le certificazioni d base ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo!
Tieni presente, cmq che anche un pirelli PL15 matrimoniale nn è che sfori poi così tanto dal tuo budget, con 7 zone d portanza, sfoderabile disponibile nella versione rigida e media con densità decisamente migliori d quella che hai postato tu!

E cmq, giusto x essere pignoli, io, sebbene lo pensi, nn ho mai detto che il PL15 è un buon prodotto!
Il mio discorso era riferito alle differenze tra prodotti marchiati e nn marchiati!
E portavo l'esempio del PL15 x sottolineare che a parità d segmento, la differenza prezzo nn è poi così alta!
Al massimo mi sono limitato a dire che è un prodotto decisamente migliore d quello che ha postato l'utente!
D'accordo che penso che sia un prodotto buono, ma adesso mi leggete anche nel pensiero!?
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da Matress »

k...
Te lo concedo ma...
Resta il fatto che, stiamo parlando d una goccia nel mare!
D solito si dice che una mela marcia nn può rovinatre un'intera categoria giusto?!
Io penso sia vero anche il contrario, un prodotto discreto nn può salvare un intera categoria d mele marce!
Poi, dal canto mio, resto della mia opinione!
Liberissimo di restare della tua rispettabile opinione
Per me esistono due tipi di rivenditori quelli che il mercato lo segueno e quelli che lo fanno.

Se tutti pensassero come te saremmo ancora al materasso permaflex a 128 molle.
Permettimi di essere presuntuoso.
Quando nel 1997 ho cominciato a trattare bultex che era il primo materasso che aveva una parte in memory ero l'unico nel raggio di 100 km e tutti a dirmi che i materassi a strati colorati non si sarebbero mai venduti in italia perchè dentro il materasso doveva essere bianco!
poi quando è arrivato bultex jubileo tutti a dire che era un materasso troppo morbido e che in italia piacciono i materassi duri e che il memory non era per i nostri climi.

Adesso gli stessi rivenditori che mi facevano questi discorsi guai a toccargli il memory!
Adesso non si può non riconoscere che il bultex ha aperto la strada alle varie dorelan e tempur, che sono venute dopo, facendo un ottimo prodotto e un ottimo marketing ma un po' la strada spianata se la sono trovata.
Io mi ricordo quando dorelan dava contro il bultex dicendo che il mercato era il lattice, vuoi chiederglielo adesso cosa fa il loro mercato?
Certo all'epoca si vendeva più lattice ma io ricordo i miei fatturati bultex e quelli di altri colleghi lungimiranti che avevano capito la capacità prestazionale e la vendibilità di alcuni prodotti.
E non credere che insieme a bultex non ci fossero degli espansi robaccia o dei memory scadenti a fare competezione.

Il primo anno era una goccia nel mare, il secondo un bicchier d'acqua e adesso quanto rappresenta il memory delle tue vendite?

La realtà è che tante aziende produttrici non hanno vera capacità innovativa ma puntano solo a fare quello che fanno gli altri ad un prezzo un po' più basso e questo svilisce alla lunga tutti i mercati perchè l'innovazione fa crescere un mercato la lotta sul prezzo va sempre a discapito della qualità.

In italia portare novità di qualità è difficile perchè la competenza media dei rivenditori di materassi è ad un livello che più basso non si può ed è difficile spiegare la qualità di un prodotto a chi pensa che i materiali si valutino per la densità o i materassi a molle per quanti ce ne sono dentro.
Per fortuna ci sono quelli più attenti e competenti che certe cose le capiscono e vedeno l'opportunità commerciale.
Se fine anni '90 non ci fosse stato un manipolo di rivenditori competenti che capirono l'opportunità e un azienda che credette in un prodotto che nessuno fino a quel momento si era nemmeno sognato di mettere in commercio (e non è che gli altri non li conoscessero questi materiali perchè in francia il bultex si vendeva dalla prima metà degli anni '80 e tempur più o meno è dello stesso periodo) adesso tu parleresti del memory in questo modo.
Allo stesso tempo, ma andiamo molto più indietro, si fece con il lattice.
Io lo vendevo negli anni '70 e poi mi sono sentito dire negli anni 90 che era una novità!

E' una storia che si ripete

Ritengo il lattice un prodotto obsoleto sia concettualmente, sia dal punto d vista delle performance!
L'unica cosa che gli permette d nn precipitare nell'oblio, ma d camminare mooolto rasente al bordo è:
- il fatto che con le reti col movimento possa ancora dire la sua;
- il fatto che nn riuscendo a dormire sui guanciali in memory, dormo ancora su quelli d latti
Anche qui ti sbagli.
Il lattice italiano fa pena.
Fino a 3 anni fa compravi un materasso Sapsa in italia faceva pena e se lo prendevi in francia, fatto nello stabilimento francese era di tutt'altra qualità

Ritorniamo a quanto detto sopra.
In italia il rivenditore pensano che il lattice faccia pena perchè quello che ha venduto lui e che compra lui fa pena. Non avendo mai avuto la capacità di valutare realmente la qualità di un materasso in lattice fa di tutta l'erba un fascio.
Un po' come adesso si pensa che il memory sia meglio di un materasso in espanso, perchè le aziende ci hanno nella magior parte dei casi abbituati a materassi solo espanso penosi e quindi il riveditore pensa che tutti gli espansi siano così.
Poi arriverà qualcuno che si rimetterà a fare materassi in lattice decenti e riuscirà, non so come, a convincere i rivenditori che i suoi prodotti sono solidi, duraturi e hanno diversi pregi (perchè il lattice se ben fatto ha i suoi pregi) e allora tutti a credere un altra volta nel lattice.

Permettimi di darti un suggerimento, quando affronti qualcosa di nuovo non partire dai preconcetti dettati da quello che conosci ma ascolta la novità e cerca di capirne le potenzialità che a volte sono nascoste.
Chi traccia la strada fa più fatica, ma se è bravo arriva per primo alla metà. Gli altri lo possono solo seguire.
Questa è Italia, nn Francia, grazie a Dio nn Germania e men che meno Nord Europa!
C rifai eh!? Quello che succede dall'altra parte dell'universo conta poco, x nn dire nulla ai fini dell'acquisto in Italia!
A parte che come detto da leonard ti ho citato prodotti disponibili in italia insieme a quelli disponibili all'estero ma tu credi veramente che siano mondi scollegati?
Se andavi alle fiere tedesche 15 anni fa vedevi prodotti che 2 anni dopo ti presentavano come rivoluzionari in italia.....
Oggi le cose sono in parte diverse ma non del tutto.
Ma tu credi che il prodotto tempur sia sviluppato sul mercato italiano o su quello del resto dell'europa?tieni conto che la svizzera che è grande come la lombarida, fa più fatturato di tempur italia....figurati germania, svezia, norvegia, spagna ecc.ecc.
Vai a vedere i prodotti di Schlarafia, di Swissflex e prova a vedere quante imitazioni, spesso pessime ci sono in italia.
Da quanto tempo la Sealy vende nel mondo l'intellicoil che è il medesimo concetto della twin dorelan?

Forse il mercato estero ti dice molte più cose di quello che tu abbia mai pensato.
No no, nn diciamo eresie! Quando le cose sono veramente rivoluzionarie, difficilmente scompaiono e, altrattanto difficilmente restano rare come le oasi nel deserto!
Si vede che in Falomo c'è qualcuno + affine alla mia idea!
oppure si vede che un'azienda come falomo non ha una sufficiente quantità di rivenditori abbastanza preparati da comprendere il valore di un certo prodotto.
Se guardi il molleggio che oggi è sugli XXL che a mio parere è veramente interessante e pensi che l'anno scorso era su materassi di più larga diffusione ma nessuno o quasi se lo filava.
Chiedi a terji che ne parla sempre in modo positivo se è un prodotto che non piace ai clienti o se non è vendibile.
Lui forse ha capito il potenziale tecnico e sa illustrarlo e quindi lo vende.
Tanti rivenditori manco hanno capito com'è fatto oppure partono da preconcetti che li porta a nemmeno valutare la cosa.
Il memory, indipendentemente dai gusti, ne è l'esempio + lampante!
Nn c'è persona che nn t chieda il Memory, magari nn lo comprerà, ma stai tranquillo che te ne chiederà numi!
Tutte le aziende, nessuna esclusa, hanno nei loro cataloghi la maggioranza d prodotti in memory!
Appunto e quando io vendevo ortopedica di bultex e poi il jubileo cosa facevano gli altri rivenditori?
"lattice, perchè le spugne fanno caldo" ....." a i materassi colorati"...."chi mai se la compra quella roba in italia, a 2 milioni poi!"
Quindi il memory è l'esempio lampante....ma di quello che dico io.
Il prodotto d cui discutiamo, invece, è inesorabilmente solo! E nn facciamone un discorso d prezzi!
1997 a marostica. Presentazione Bultex con Ortopedica, che aveva zona spalla e polpacci in memory, era l'unico....
E tu mi vuoi dire che solo tu hai capito le potenzialità d questo prodotto, mentre tutti gli altri nn c hanno capito un belino!?
Non l'ho capito solo io, sono in tanti ad averlo capito.
Quando vendevo il lattice il primo concorrente era a 1 ora di macchina e credimi, di gente che vendeva materassi, sulla strada per arrivarci ne incontravi uno ogni 300 mt.
Quando vendevo bultex per 3 anni sono stato l'unico in tutta la provincia e in alcune province della lombardia e del piemonte non c'erano rivenditori.....
Si parte sempre in pochi perchè c'è chi non è capace di guardare un mercato, e molte aziende fanno di tutto per non fartelo vedere e chi invece vuoi perchè ha guardato con più attenzione alle potenzialità del prodotto e vuoi per fortuna
Oggi tu tratti la dorelan, adesso è un azienda che molti vorrebbero nel loro punto vendita ma prova a chiedere ai vari Bergamaschi quanti non gli permettevano nemmeno di sedersi a parlare dell'azienda anche solo 15 anni fa.
Chi la trattava lo faceva per pietà o perchè magari aveva visto valori di competenza e serietà e possibilità di vendita dei loro prodotti che altri non si erano nemmeno presi la briga di esplorare?
Chiedegli quanti rivenitori avevano a fine anni 90 e quanti ne hanno oggi.
Erano stupidi quelli che la trattavano negli anni '90?

Va bhe. Ho scritto un poema sulla storia degli ultimi 20 anni di materassi in italia...
Perdonatemi :roll: :roll: :roll:
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da Matress »

io piuttosto mi chiedo come si possa definire il pl15 di pirelli un buon prodotto.. io non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico!
io giusto per provare a Inzdr un paio di settimane sopra gliele farei passare....

Inzdr, non vorrei averti dato l'idea di asserti avverso, perchè non è così.
Rispetto il tuo pensiero ma purtroppo molti tuoi giudizi tecnici proprio non li condivido ma visto che non mi sembri proprio uno stupido, prova veramente a liberarti la mente e a valutare con obbiettività nuove aziende e nuovi prodotti non solo sull'onda dell'emozione ma della loro reale collocazione sul mercato nei confronti della concorrenza e vedrai che il tuo bussines ne trarrà sempre giovamento.
Non voglio fare il saputello ma a volte le voci "contro" sono quelle che ti portano a crescere, anche se poi è difficile ammertterlo.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da lnzndr »

Matress ha scritto:io giusto per provare a Inzdr un paio di settimane sopra gliele farei passare....

Anche + d un paio d settimane!
E cmq, ribadendo che nn ho una cattiva opinione del PL15, t invito a leggere quello che ho scritto sopra.... dove portavo un paragone in termini monetari tra prodotto nn marchiato e prodotto famoso, fermo restando il concetto che la bontà d un prodotto dev essere valutata sempre in relazione al suo prezzo!

Venendo al resto....
Io rispetto i tuoi trascorsi, ma se permetti, quando voi vendevate i materassi a 128 molle io forse andavo alle elementari, motivo x cui mi riuscirebbe difficile avere una mentalità così datata!
Rispetto la tua lungimiranza e concordo sul fatto che, come in tutte le cose c debbano essere dei precursori che aprano la strada x gli altri + "cauti"!
Resta il fatto che...
il prodotto d cui si discute qui nn è proprio d primissimo pelo eh!
Nn credi che le fasi: goccia nel mare e bicchiere d'acqua le avremmo già dovute passare da un pezzo?!
Ora va bene guardare avanti ma, cavoli se avete, o hai, la vista lunga!
In secondo luogo,
Matress ha scritto:In italia portare novità di qualità è difficile perchè la competenza media dei rivenditori di materassi è ad un livello che più basso non si può
Va bene essere sicuri d sè, ma nn t sembra un po' troppo!? Nn t stai lodando un po' troppo!?
Matress ha scritto: Anche qui ti sbagli.
Il lattice italiano fa pena.
Fino a 3 anni fa compravi un materasso Sapsa in italia faceva pena e se lo prendevi in francia, fatto nello stabilimento francese era di tutt'altra qualità
Ok, ma t piace fraintendere... io nn ho detto che fa pena, ho detto che lo ritengo obsoleto; c'è una bella differenza tra le due cose! E, in +, noi, che c piaccia o meno, siamo in Italia, nn in Francia! Capisco benissimo che la realtà nn sia uguale in tutt'Europa, ma tant'è... Noi dobbiamo ragionare su quello disponibile qui, nn su quello disponibile da altre parti!
Se poi, fra 2 o 20 anni, qualc1 tornerà a produrre materassi in lattice coi controfiocchi, sarò il primo a riconoscerlo!

Il memory è l'esempio lampante della mia teoria...
C sono voluti 20 anni, ma siccome è rivoluzionario è ancora qui, e si vende anche oggi, molto + d prima! Questa è la dimostrazione che i prodotti sensazionali nn cadono mai nell'oblio, dovessero volerci anni, a differenza d ciò che sensazionale nn è!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da Matress »

Venendo al resto....
Io rispetto i tuoi trascorsi, ma se permetti, quando voi vendevate i materassi a 128 molle io forse andavo alle elementari, motivo x cui mi riuscirebbe difficile avere una mentalità così datata!
Rispetto la tua lungimiranza e concordo sul fatto che, come in tutte le cose c debbano essere dei precursori che aprano la strada x gli altri + "cauti"!
Resta il fatto che...
il prodotto d cui si discute qui nn è proprio d primissimo pelo eh!
Nn credi che le fasi: goccia nel mare e bicchiere d'acqua le avremmo già dovute passare da un pezzo?!
Ora va bene guardare avanti ma, cavoli se avete, o hai, la vista lunga!
Guarda che il valore di un prodotto non viene definito da quanti lo trattano e francamente non mi è mai interessato seguire la massa.

Va bene essere sicuri d sè, ma nn t sembra un po' troppo!? Nn t stai lodando un po' troppo!?
Francamente la mia competenza e la mia conoscenza dei prodotti sul mercato penso di averla dimostrata in più di una occasione e non credo tu possa dire altrettanto.
Poi, detto da uno che si presentò dicendo "sono il migliore perchè ho imparato dal migliore a detta di tutti" (vado a memoria ma se non solo le parole esatte il cocetto era quello)
Ok, ma t piace fraintendere... io nn ho detto che fa pena, ho detto che lo ritengo obsoleto; c'è una bella differenza tra le due cose! E, in +, noi, che c piaccia o meno, siamo in Italia, nn in Francia!
Peccato che il lattice francese venisse venduto anche ad aziende italiane come alcuni prodotti sapsa commercializzati in italia avevano dentro lastre francesi.
Prima di commentare, magari informati un pochino
C sono voluti 20 anni, ma siccome è rivoluzionario è ancora qui, e si vende anche oggi, molto + d prima! Questa è la dimostrazione che i prodotti sensazionali nn cadono mai nell'oblio, dovessero volerci anni, a differenza d ciò che sensazionale nn è!
Guarda, non frainterndermi, io parlavo di prestazioni che trascendolo quanto un prodotto è venduto.
Vuoi dirmi che la Ferrari che è meno venduta della fiat ha meno successo?
Comunque non mi hai ancora detto quali sono i prodotti lattice+molle che ti hanno fatto maturare un giudizio negativo
Io rispetto i tuoi trascorsi, ma se permetti, quando voi vendevate i materassi a 128 molle io forse andavo alle elementari, motivo x cui mi riuscirebbe difficile avere una mentalità così datata!
PEnso dipenda dai punti di vista. Io sono molto più vecchio di te, questo certo, ma mi sono sempre pregiato d'imparare tutti i giorni nel mio lavoro.
Ti posso dire che sicuramente conosco persone con 30 anni meno di me che nel mondo del riposo possono insegnarmi molte cose e lo hanno anche fatto come persone che hanno venduto molti più materassi di me che di materassi non sapevano niente.
Non viviamo in un mondo giusto.

Se ho una mentalità datata o non sono più aggiornato magari lo valuteranno quelli che leggono i miei post.
Rispetto la tua valutazione e la accetto pur non condividendola.
Allo stesso modo accetta il mio consiglio dotati di un po' di umiltàmettiti a rileggere i post miei e di alcuni colleghi che scrivono su questo forum e cerca di capire come ti posizioni a livello di competenza in un ambito, pur ristretto, come questo.
Se ritieni di essere al top o vicino ad esso.....io di questo lavoro ho capito pochino e sono stato in piedi più di 40 anni per una sorte favorevole.
Ciao!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da lnzndr »

Seguire la massa nn c'entra nulla...
Tu sei un genio e tutti gli altri sono degli incompetenti, questo è il senso del tuo messaggio; nn provare a darne altri perchè nn ce ne sono! E lo dico senza timore d essere smentito, la bellezza della lingua italiana sta nel fatto che è dannatamente chiara e nn lascia molto spazio alle interpretazioni!
Quando dici che i rivenditori italiani hanno conoscenze pressochè nulle, e t escludi a priori, dici semplicemente che gli altri sono 0, rispetto a te!
Ora, io nn so al tuo paese, ma al mio si dice che quando 10 dicono una cosa e tu dici il contrario, il primo a dover fare una piccola riflessione, sei tu, nn gli altri 10!
Io sono molto sicuro d me, e sono a tutt'ora convinto d aver imparato dal migliore! E sebbene mi reputi un eccellente venditore nn ho mai detto degli altri che sono feccia!

Quando dici: "peccato che il lattice francese venisse...", ammetti, implicitamente che è qualcosa che nn accade +; e questo nn toglie, nè aggiunge nulla a quello che ho detto io; semmai è solo un orpello! Ergo il lattice è obsoleto!
Se poi devi sentirti dire che hai ragione...

Tra le altre cose, anche io parlavo d prestazioni! La Ferrari è sensazionale e, dopo 80 anni suonati è ancora al Top! Semplicemente perchè è rivoluzionaria!
Costa un sacco produrla, come i tuoi amati materassi a molle + lattice, costa un sacco comprarla, proprio come loro! Eppure quale delle 2 sta ancora al suo posto?
Se poi vuoi darmi una lezione d marketing, vorrà dire che tornerò all'università, x un supplemento!
Adesso, però, visto che siamo in tema d consigli, permettine uno anche a me!
Bada che nn lo dico io, ma la dottrina!
E' il mercato, composto da tutti quelli che c operano, a stabilire se un prodotto è valido o meno!
Per far si che il mercato, però, dia un giudizio positivo del tuo prodotto, la prima cosa da fare, la + importante, dalla quale nn si può trascendere è:
IL PRODOTTO STESSO.
Senza questo le porte t vengono sbarrate in partenza!
Tu lo sai perchè la SMART ha avuto tanto successo?! Perchè nn c sono prodotti con cui fare un paragone; è unica nel suo genere, puoi girare quanto vuoi, ma nulla è paragonabile ad una SMART! Può piacere, o meno, ma la SMART resterà sempre la SMART! (e questo lo diceva il mio professore, nn io eh); il fatto d nn poter fare paragoni ha reso la smart un prodotto vincente, dal momento che quando puoi fare dei raffronti, nn è detto che siano sempre positivi!
E questo è quello che è successo al materasso su cui stiamo litigando; semplicemente nn era unico, ma solo uno tra tanti e, tra i tanti, i paragoni sono andati a suo svantaggio!
Vuoi perchè troppo costoso da produrre e da comprare, vuoi x l'abbinamento dei materiali...
Poi, sicuramente avrà sempre la sua nicchia d acquirenti, del resto ce l'hanno anche i materassi d lana (ne ho rifatti 10 nell'ultimo mese), ma converrete tutti che i materassi d lana nn siano proprio il meglio!
Poi se tu mi dici che tra 20 anni sarà rivalutato...
Tra vent'anni ne riparleremo, del resto anche i + grandi artisti della storia, sono stati celebrati postumi; se l'ha sopportato picasso, può benissimo sopportarlo anche un materasso!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da lnzndr »

Ultima cosa e poi, x me il discorso è chiuso, perchè mi sembra che abbiamo decisamente passato il limite!

Io, credo che il tuo errore sia solo uno!
Un prodotto, materasso o bracciale d diamanti che sia, nn è una porcheria solo perchè è fatto d guano, così come nn bastano 11 Messi x far vincere la champions all'Inter (solo x dire che nn basta mettere insieme il meglio x avere il meglio)!

Sono tante le caratteristiche che aiutano a comporre il giudizio su d un prodotto; voglio dire uno swatch a 30 € è una figata; uno swatch (che tra l'altro è l'azienda che disegna Smart x Mercedes) al prezzo d un rolex è una porcheria; ma questo è solo un esempio; anche se ovviamente, l'aspetto monetario è quello + lampante!
La differenza è tutta qui!

Senza contare il fatto che in ogni commento diciamo che nn c'è nulla d + soggettivo del materasso e poi, appena le ns opinioni discordano, siamo qui a scannarci!
Anche perchè altrimenti, Tempur nn avrebbe ragione d esistere, eppure x anni è stata leader in America e nel mondo!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da Matress »

u sei un genio e tutti gli altri sono degli incompetenti, questo è il senso del tuo messaggio; nn provare a darne altri perchè nn ce ne sono! E lo dico senza timore d essere smentito, la bellezza della lingua italiana sta nel fatto che è dannatamente chiara e nn lascia molto spazio alle interpretazioni!
A parte che io ho parlato della media e questo signifca che nella media ci sono i picchi ed i loro contrario e poi, non nego certo questa mia affermazione.
Del resto basta guardare i forum per capire quanti diversi livelli di competenza ci sono sul prodotto.
Ora, io nn so al tuo paese, ma al mio si dice che quando 10 dicono una cosa e tu dici il contrario, il primo a dover fare una piccola riflessione, sei tu, nn gli altri 10!
sei proprio sicuro che io sia quell'uno?
Quando dici: "peccato che il lattice francese venisse...", ammetti, implicitamente che è qualcosa che nn accade +; e questo nn toglie, nè aggiunge nulla a quello che ho detto io; semmai è solo un orpello! Ergo il lattice è obsoleto!
Continui a ragionare a livello italia ma il mercato cambia da un momento all'altro e quello che oggi qui da noi non c'è, c'è domani.
Allora vogliamo dire che il lattice attualmente commercializzato in italia è obsoleto?
Tu lo sai perchè la SMART ha avuto tanto successo?
Sicuro! come lo era unica la Smart Coupè (che mi pare non abbiano rifatto) e com'era unica la fourfour (che mi pare non abbiano rifatto)
Dopo se vuoi parliamo della miriade di concessionarie smart che hanno aperto in italia e in europa e che adesso sono desolati torri (te la ricordi vero la torre con dentro tutte le macchine) su dei piazzali vuoti (pensa che la vedo tutte le mattine mentre vengo a lavorare).
Nessuno nega il successo di vendite del veicolo ma è stato davvero un successo per il mercato?
E questo è quello che è successo al materasso su cui stiamo litigando; semplicemente nn era unico, ma solo uno tra tanti e, tra i tanti, i paragoni sono andati a suo svantaggio!
Vuoi perchè troppo costoso da produrre e da comprare, vuoi x l'abbinamento dei materiali...
Vedi tu parli di vendite io parlo di prestazioni.
Tu valuti la qualità di un materasso da quanto è venduto?
Allora eminflex è il migliore del mondo!!
Eminflex è forse unico?
Eminflex è forse senza concorrenti?
Eppure qualche milione ne hanno venduti.

Io ho fatto un ragionamento sulla prestazione del prodotto.
Te la riformulo in modo chiaro (visto che l'italiano secondo te non da adito ad equivoci ma mi sembra non sia così)

Il materasso a molle indipendenti con il lattice può essere un fantastico modo di dormire a mio parere, nelle sue massime espressioni, attualmente superiore a prodotti in memory o a molle+memory purchè sia ben fatto.
E' sicuramente un materasso complesso da costruire e costoso nelle sue componenti ma il risultato che ne può derivare è un prodotto di fascia alta che vale il prezzo che costa.
Se potessi investire da 2000 euro a salire in un materasso ne comprerei uno siffatto avendo l'accortezza di sceglierlo tra quelli che sfruttano al massimo le caratteristiche di questa struttura costruttiva e di questo abbinamento


Io valuto un prodotto secondo le mie competenze e modeste capacità a prescindere da quanti se ne vendono, perchè il compito di un bravo commerciante ritengo sia scegliere il miglior rapporto tra il prezzo che un cliente decide d'investire e le prestazioni offerte da un prodotto.
Un prodotto, materasso o bracciale d diamanti che sia, nn è una porcheria solo perchè è fatto d guano, così come nn bastano 11 Messi x far vincere la champions all'Inter (solo x dire che nn basta mettere insieme il meglio x avere il meglio)!

Sono tante le caratteristiche che aiutano a comporre il giudizio su d un prodotto; voglio dire uno swatch a 30 € è una figata; uno swatch al prezzo d un rolex è una porcheria; ma questo è solo un esempio; anche se ovviamente, l'aspetto monetario è quello + lampante!
La differenza è tutta qui!
E dove mai avrei affermato quanto sopra?
Ma se ho scritto 1000 volte che un prodotto non è la somma algebrica delle sue componenti! che il numero delle molle non conta niente, che lo spessore del memory o che la densità degli espansi sono uno dei mille parametri che compongono un materasso.
Ho scritto fino alla nausea che un materasso con il memory non è per forza di cose meglio di uno senza!
e adesso sono quello che fa l'errore di sommare la prestazione delle componenti?
Ma dove lo hai letto? ma dove lo hai capito?
Solo nella tua testa.
Lungi da me pensare che un ottimo lattice + delle ottime molle facciano un ottimo materasso.
Ma stiamo scherzando?

Guarda che leggi le cose ma capisci quello che vuoi tu e non quello che uno ha scritto.
Ma se non sapevi nemmeno la differenza tra un molleggio di un effect e uno di un caprice e adesso mi metti in guardia da non sommare il valore dei componenti?
Ma se ti sei presentato pensando che la competenza te la desse la genetica in quanto figlio di bravo professionista e adesso ammonisci me di non essere presuntuoso?
Io sarò anche vecchio e non ho studiato marketing all'università, ma non sono rincoglionito e se le nuove leve nel nostro campo fossero rappresentate da te, e per fortuna vedo su questo forum che non è così, Dio ce ne scampi!
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da L'Antilope »

Mera curiosità, senza nessuna malizia: a chi sei figlio Inzndr per dire che è il migliore di tutti? :?:
Rispondi