Rete motorizzata elettrica

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
daron
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 giu 2013, 21:05

Rete motorizzata elettrica

Messaggio da daron »

Buonasera a tutti.
Mi sono appena iscritto a questo forum per avere qualche consiglio per l'acquisto di un materasso matrimoniale e relativa rete elettrica.
Attualmente ho un materasso a molle classiche che ormai ha bisogno di essere cambiato.
Vorrei acquistare anche le rete elettrica.
Abbiamo visto in giro parecchi materassi, mi ispirava quello a molle insacchettate.
Sono adatti per le reti motorizzate?
Vorrei acquistare il materasso della marca simam, modello granbenessere, a 1000 molle a mq e 7 zone differenziate. E' alto 21 cm, da decidere se prenderlo sfoderabile o meno.
Ci piace anche quello in lattice, ma le molle ci garantiscono più freschezza, cosa per noi fondamentale.

Io sono alto 187 cm peso 75 kg
Mia moglie 171 cm e pesa 57 kg


grazie
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Rete motorizzata elettrica

Messaggio da lnzndr »

Desolato di comunicarti che, x la rete che hai in programma di acquistare, il materasso a molle, insacchettate o meno nn fa differenza, e' quanto di peggio si possa adoperare!
A questo punto, prima di approfondire il discorso devi valutare quale dei 2 articoli puoi sostituire; partendo dal fatto che la rete motorizzata va a nozze con materassi tipo il lattice e, invece, il molle insacchettate va a nozze con reti fisse!
In merito alla qualita' Simam, devo ammettere che era da tempo che nn sentivo qualcuno richiedere espressamente questa marca! Nn si tratta sicuramente della + conosciuta, ma nn hanno mai lavorato male!
daron
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 giu 2013, 21:05

Re: Rete motorizzata elettrica

Messaggio da daron »

lnzndr ha scritto:Desolato di comunicarti che, x la rete che hai in programma di acquistare, il materasso a molle, insacchettate o meno nn fa differenza, e' quanto di peggio si possa adoperare!
A questo punto, prima di approfondire il discorso devi valutare quale dei 2 articoli puoi sostituire; partendo dal fatto che la rete motorizzata va a nozze con materassi tipo il lattice e, invece, il molle insacchettate va a nozze con reti fisse!
In merito alla qualita' Simam, devo ammettere che era da tempo che nn sentivo qualcuno richiedere espressamente questa marca! Nn si tratta sicuramente della + conosciuta, ma nn hanno mai lavorato male!

Grazie della risposta.
Nella marca Simam siamo capitati per caso, beneficiando di uno sconto particolare.
Le reti elettriche sono fondamentali, mia moglie ha bisogno di avere le gambe leggermente alzate per una migliore circolazione.
La casa prodittrice non ci ha sconsigliato l'abbinata, dicendoci che le molle insacchettate, proprio perchè sono indipendenti, seguono il movimento della rete, non rovinandosi.
La domanda l'ho fatta perchè altri rivenditori, di altre marche ci hanno sconsigliato il molle insacchettate spingendoci all'acquisto di un memory.
Il lattice, in questo caso non naturale, ci spaventa un pò, in quanto abbiamo letto su internet che tende ad accumulare umidità, va girato molto spesso.

Sono un pò confuso...
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Rete motorizzata elettrica

Messaggio da lnzndr »

Mah... Io appartengo alla parrocchia d quelli che te lo sconsigliano!
Mi stupisce anche che un azienda preparata come Simam nn lo dica! Cmq sew vuoi un consiglio, se posso permettermi, prova a guaradare il sistema Fusion d Essedue, e' compreso anche il materasso e devo dire che e' qualcosa d splendido!
daron
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 giu 2013, 21:05

Re: Rete motorizzata elettrica

Messaggio da daron »

lnzndr ha scritto:Mah... Io appartengo alla parrocchia d quelli che te lo sconsigliano!
Mi stupisce anche che un azienda preparata come Simam nn lo dica! Cmq sew vuoi un consiglio, se posso permettermi, prova a guaradare il sistema Fusion d Essedue, e' compreso anche il materasso e devo dire che e' qualcosa d splendido!

Sono qui proprio per ricevere consigli... :)
Sempre più confuso...
Il molle insacchettate lo troviamo superiore per quanto riguarda freschezza e ergonomicità.
Il lattice mi sembra che dia una risposta tipo "elastico", comodo si, ma meno ripsetto alle molle.
Il memory invece scalda troppo.

Ad esempio Falomo non lo sconsiglia.
Fluo neanche:
MATERASSI A MOLLE INSACCHETTATE prodotti da Flou.

MATERASSO A MOLLE INSACCHETTATE : 754 molle insacchettate singolarmente per la versione matrimoniale cm. 170x200 (il numero delle molle è quasi doppio rispetto ad un materasso a molle tradizionale ).
L'alta concentrazione delle molle garantisce la perfetta adattabilità del materasso alla forma del corpo e la conseguente garanzia di posizione di riposo fisiologicamente corretta.
Questo materasso, grazie alla tecnologia costruttiva consente di poter cambiare posizione nel sonno lasciando indisturbato chi riposa accanto. Rivestimento dotato di maniglie, trattato al Teflon®. Grado di rigidità : 4 stelle.

MATERASSO A MOLLE INSACCHETTATE 3 ZONE MEDIUM : 775 molle insacchettate singolarmente per la versione matrimoniale cm. 170x200, suddivise in 3 zone con rigidità diversa : lato testata 250 molle non temprate più morbide, zona centrale 275 molle temprate più rigide, zona pediera 250 molle non temprate più morbide. Il numero delle molle è quasi doppio rispetto ad un materasso a molle tradizionale.
L'alta concentrazione delle molle garantisce la perfetta adattabilità del materasso alla forma del corpo e la conseguente garanzia di posizione di riposo fisiologicamente corretta. Questo materasso, grazie alla tecnologia costruttiva consente di poter cambiare posizione nel sonno lasciando indisturbato chi riposa accanto. Rivestimento dotato di maniglie, trattato al Teflon®. Grado di rigidità : 3 stelle.


MATERASSO A MOLLE INSACCHETTATE 3 ZONE EXTRA SOFT : 775 molle insacchettate singolarmente per la versione matrimoniale cm. 170x200, suddivise in 3 zone con rigidità diversa : lato testata 250 molle non temprate più morbide, zona centrale 275 molle temprate più rigide, zona pediera 250 molle non temprate più morbide. Il numero delle molle è quasi doppio rispetto ad un materasso a molle tradizionale. L'alta concentrazione delle molle garantisce la perfetta adattabilità del materasso alla forma del corpo e la conseguente garanzia di posizione di riposo fisiologicamente corretta. Questo materasso, grazie alla tecnologia costruttiva consente di poter cambiare posizione nel sonno lasciando indisturbato chi riposa accanto. Rivestimento dotato di maniglie, trattato al Teflon. Grado di rigidità : 1 stella.

MATERASSO A MOLLE INSACCHETTATE PER RETE CON MOVIMENTO : Studiato per le reti a movimento elettrico si adatta perfettamente al movimento della rete. 448 molle insacchettate singolarmente per la versione singola cm. 85 x 200.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Rete motorizzata elettrica

Messaggio da lnzndr »

Flou e' un gran produttore e designer d letti ma, x l'amor d Dio, lasciagli fare solo quello! I materassi nn sono proprio il loro punto forte!
daron
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 giu 2013, 21:05

Re: Rete motorizzata elettrica

Messaggio da daron »

Compro il molle insacchettate con le doghe elettriche.
La stessa casa Simam mi ha risposto assicurandomi la piena compatibilità e garanzia.
scoponescientifico
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 lug 2013, 01:32

Re: Rete motorizzata elettrica

Messaggio da scoponescientifico »

Scegli, o la rete elettrica o le molle, assieme non funzionano bene. Per niente. Se vuoi un buon xxx. Non è possibile fare pubblicità.

scoponescientifico, se continua a fare pubblicità dovrà bannarla.

Gianluca, amministratore del forum
Rispondi