scelta materasso per persone pesanti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Baol
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 giu 2013, 01:29

scelta materasso per persone pesanti

Messaggio da Baol »

Saluti a tutti/e
Mi rivolgo a voi esperti perchè necessito di un consiglio.
Credo sia arrivato il momento di sostituire il materasso attuale con uno serio ed ho iniziato a spulciare in rete per recepire info al riguardo. Fortunatamente ho trovato questo forum e spero di poter trovare qualche risposta da voi professionisti del sonno.
Una serie di problematiche varie che andrò ad esporre spero vi possano essere d'aiuto per meglio comprendere le mie esigenze.
Innanzitutto sono alto 2 metri e rotti e peso circa 135 chili. Il mio materasso attuale, come la sede dove va riposto, è di 220cmX120cm.
Ora iniziamo con le mie disgrazie: soffro di cervicale e ernia del disco, sono un soggetto particolarmente allergico e di notte sudo molto.
Innanzitutto volevo chiedervi che tipologia di materasso vi sentireste di consigliare, visto il peso e gli altri problemi.
In secondo luogo avete qualche marca in particolare da suggerire ?
Conoscete uno store serio su Milano che mi possa consigliare per il meglio.
Ripongo in voi esperti le mie aspettative perchè sono davvero stanco di pseudo tecnici venditori che non sanno un acca di quello che mi rifilano e troppi bidoni ho preso in passato come l'attuale materasso costato una barca e di pessima qualità.
Grazie infinite per il tempo che vorrete dedicarmi.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: scelta materasso per persone pesanti

Messaggio da Terji »

ciao... indubbiamente ti consiglio un materasso sostenuto con molle indipendenti, che ti garantiscono un sostegno omogeneo e "corposo", dandoti anche quell'aiuto nei movimenti. magari un po' di memory foam nella superficie per avere un buon alleviamento di pressione...

come consigli tutto dipende dal tuo budget. indubbiamente per la questione "fuori misura" ti consiglio permaflex perchè non ti fa pagare il supplemento mano d'opera. altrimenti un buon balance deluxe XXL potrebbe fare al caso tuo :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: scelta materasso per persone pesanti

Messaggio da Leonard »

Ciao!Solo qualche domanda:
Su che materasso dormi attualmente?
E che base d' appoggio hai?L' abbinamento doga/materasso è molto importante
per un buon risultato soprattutto per pesi importanti come il tuo!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Baol
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 giu 2013, 01:29

Re: scelta materasso per persone pesanti

Messaggio da Baol »

Grazie per la risposta Terji e Leonard.
Al momento utilizzo un materasso in coccolattice alto 16 cm che tende allo sfascio, comprato su un noto sito il cui dominio è l'oggetto del nostro discutere al plurale .it
Il materasso non credo sia più in produzione perchè è stato rimosso dalle proposte, magari è stato un esperimento mal riuscito in cui è caduto il sottoscritto.
Cmq sia sono assolutamente deluso dal prodotto.
La struttura portante è in metallo con doghe di legno di circa 6 cm, ha 3 pretensionatori verticali equidistanti e la parte alta è reclinabile in posizione lettura o tv.
Non saprei come altro descriverla, sembra cmq di buona fattura e abbastanza solida.
Grazie.
A.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: scelta materasso per persone pesanti

Messaggio da Matress »

Ciao.
La combinazione lattice + cocco viene usata per asseblare lastine di lattice scarse e farne un materasso più alto.
Di norma è robaccia.
Se ho capito bene la tua rete ha delle cinghi poste nel senso della lunghezza?
Se così fosse fa più schifo del materasso (e non è facile!)

Butta tutto, lascia stare i siti e vatti a vedere dei buoni materassi a molle presso un rivenditore specializzato.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: scelta materasso per persone pesanti

Messaggio da Leonard »

Quoto Matress!
Tutti i lattici con cocco sono usciti da quasi tutti i cataloghi delle aziende che li facevano.
Per quanto riguarda la rete temo sia della stessa fattura del materasso.

Come tipologia ti consiglierei anch' io una struttura a molle indipendenti con memory da un lato e un' imbottitura + fresca e traspirante dall' altro.
Se vuoi dormire bene una volta per tutte compra rete e materasso e vai in un buon negozio che vende SOLO QUELLO.
Se li trovi, ma non credo su Milano ci siano problemi, vai a dare un' occhiata ai nuovi prodotti Epeda!Per quanto mi
riguarda ho un grado di soddisfazione altissima da parte dei clienti, sia dal punto di vista "calore", soprattutto in questi giorni bollenti,
sia da quello del comfort :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Baol
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 giu 2013, 01:29

Re: scelta materasso per persone pesanti

Messaggio da Baol »

Di ritorno da 2/3 store ecco le mie impressioni.
Al momento sto valutando il Golden's top di Bedding ( meglio del balance de luxe xxl falomo e del king top stesso brand) e il tempur 25.
Le cifre mi spaventano ma fin quando non trovo una soluzione più economica, rimangono i più papabili.
Ulteriore dubbio è che la attuale rete è reclinabile nella zona alta e mi hanno detto che i materassi a molle si rovinano ad essere reclinati, anche ad angolazioni leggere, me lo confermate ?
Motivo per il quale ho provato il tempur, sensazione stranissima ma direi confortevole. Secondo voi questo materiale è adatto a persone del mio peso ? ci possono essere controindicazioni ?
Graditi commenti e suggerimenti.
Grazie.
A.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: scelta materasso per persone pesanti

Messaggio da lnzndr »

Diciamo che essere reclinati nn gli fa bene... indipendentemente da quello che dicono gli stessi produttori, vedi discussione aperta con l'altro utante!
E cmq, a parer mio, il Tempur nn è poi sto gran materasso... molto fumo e pochissimo arrosto!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: scelta materasso per persone pesanti

Messaggio da Leonard »

Si anch' io la penso come inz riguardo le molle sulle reti reclinabili.
Per quanto riguarda il Tempur secondo me il suo limite, visto il tuo peso, sta nel fatto che non si possa girare
e nelle giornate più calde potresti avere problemi.Non tanto per il calore ma per il fatto che diventando
più morbido potrebbe perdere la sua capacità di sostegno....
Poi Terji che li vende può consigliarti meglio....io non la tratto :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Baol
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 giu 2013, 01:29

Re: scelta materasso per persone pesanti

Messaggio da Baol »

Ok grazie, aspettiamo anche Terji in merito.....
Per il Bedding Golden's top nessun commento ? Ovunque io vada trovo questi bedding.....ma nel forum ci sono poche notizie a riguardo....
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: scelta materasso per persone pesanti

Messaggio da Matress »

Ma ovunque dove? Io pensavo fosse quasi sparita....
Da che zona scrivi?
Francamente i materassi a molle della bedding non mi sono mai piaciuti molto ammetto però che per il medesimo motivo non conosco le ultime produzioni
Baol
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 giu 2013, 01:29

Re: scelta materasso per persone pesanti

Messaggio da Baol »

Ho girato 3 store abbastanza grandi qua su Milano.
Naturalmente parlo di bedding industries e non di sapsa bedding.
Baol
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 giu 2013, 01:29

Re: scelta materasso per persone pesanti

Messaggio da Baol »

Ho sempre le idee più confuse.
Sto memory non mi dispiace, specie se non affondo troppo ed ho letto che i problemi di calore sono soggettivi, non sempre la gente se ne lamenta. Ho provato Pirelli p8000, Doleran MyAir e Tempur...... Credo che vinca Tempur per comodità, anche se ho letto che voi ritenete altre marche più performanti.
Certo i prezzi dei memory buoni mi sembrano tutti in linea. Non ho trovato un prodotto decente dove si possa risparmiare, se ne conoscete vi prego di indicarmene. Per i molle indipendenti scarterei Dorelan, non mi hanno fatto impazzire. Forse mi ha colpito di california di Sapsa Bedding ma mi sa che è di difficile reperibilità. Rimane il golden top di Bedding ma nessuno di voi mi ha risposto quindi suppongo sia un brand poco conosciuto qui nel forum.
Insomma caos.
Continuo la ricerca indefesso, e confido nuovamente in qualche consiglio via forum.
Grazie.
A.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: scelta materasso per persone pesanti

Messaggio da lnzndr »

Mah io e il P8000 d Pirelli c siamo appena conosciuti e, sebbene nn sia un materasso x tutte le tasche devo dire che è fantastico!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: scelta materasso per persone pesanti

Messaggio da Materassi FERRARA »

Doleran MyAir
Mai sentito? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dorelan fa mille modelli, dipende cos'hai provato e in che fascia di prezzo.

Continuo la ricerca indefesso, e confido nuovamente in qualche consiglio via forum.
Guarda, dipende dal budeget.
PEr me un prodotto eccellente è il surf bodysoft per il memory e gli epeda per le molle.
Se poi delle molle vuoi provare il top penso a epeda dedicace che costano ma sono veramente eccezionali.
Ovviamente parlo dei prodotti che vendo e conosco.
Aspettiamo gli altri per i consigli
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi