Morfeus o Lineaberger??

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Andhaka
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 mag 2013, 13:18

Morfeus o Lineaberger??

Messaggio da Andhaka »

Innanzitutto ciao a tutti.

Mi chiamo Davide e con l'acquisto della casa nuova scatta doverosamente l'acquisto di un nuovo materasso di un certo livello e, spero, confort. La scelta è già alle strette finali su un paio di materassi Memory Foam, ma il dubbio che mi attanaglia è la scelta tra una marca nota e verificata (appunto il Morfeus) e una produzione locale qui di Padova, il Linea Berger.

Innanzitutto le mie caratteristiche. Altezza 1,87 cm per un 90 Kg di peso, la moglia è 1,75 cm per 65 Kg di peso. Nessuno ha gravi patologie alla schiena, ma il nostro vecchio materasso a molle ci procura un certo fastidio lombare, quindi la scelta del memory è anche per questo.

Il Morfeus che avrei puntato è l'Innova Plus, 22 cm di spessore, (7 di memory se non ricordo male) poi lastra interna di sostegno e schiumato per l'altro lato, rivestimento Silversave. Il matrimoniale l'ho trovato a 1,183 euro allEmporio dei Materassi vicino a Padova (scontato da oltre 1400 euro) e nel prezzo mi danno anche un paio di guanciali in memory base. Il particolare di questo materasso è la densità della memory (molto denso che sostiene molto bene) e la divisione in due lastre (due elementi singoli all'interno della fodera)

Il Lineaberger è una ditta locale che ha un punto di vendita in Padova. Ha caratteristiche analoghe come tipologia di strati, ma la densita decisamente più bassa, mi hanno parlato di Waterlily e lastra unica matrimoniale. Questo, compreso sempre di due guanciali in memory me lo danno per 1000 euro (a detta loro scontato da 1500 per una promozione di questo mese).

Ora il dubbio è soprattutto sulla seconda scelta. La marca non mi è familiare e non ho trovato nessuno in rete che ne abbia espresso un giudizio da acquirente, ma solo normali siti pubblicitari o di rivendita. Per caso qualcuno di voi ha avuto esperienza con questa tipologia di materasso? In caso meglio andare sul sicuro con il marchio noto (in fondo la differenza di prezzo non è tale da farmi venire i sudori freddi).

In alternativa avete consigli su modelli analoghi (come prezzo e tipologia) e un posto in zona Padova per provarli?

Vi ringrazio anticipatamente per il supporto e mi scuso per la mole di domande e la lunghezza del post. ;)

Davide
Andhaka
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 mag 2013, 13:18

Re: Morfeus o Lineaberger??

Messaggio da Andhaka »

Nessuno che riesca ad aiutarmi?

Se nessuno ha esperienza sui Lineaberger, almeno un commento sull'Innova plus? io me lo sono sentito molto buono sotto la schiena, provandolo in negozio, ma mi lasciava perplesso l'utilizzo di due lastre singole separate. Non vorrei che con il tempo o dormendo troppo al centro del materasso, questa separazione di andasse ad allargare creando dei fastidi.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Morfeus o Lineaberger??

Messaggio da Terji »

non credo che nessuno abbia esperienze su lineaberger... è un po' come chiedere se qualcuno ha già mangiato un gelato alla gelaterie delle terme di castel san pietro :P :mrgreen: non è una marca con distribuzione capillare in italia, e non ci sono colleghi padovani :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Morfeus o Lineaberger??

Messaggio da Leonard »

Ciao!
Lineaberger non la conosco.
L' Innova è un buon materasso.Di memory ha 5 cm e non 7.
A Giugno esce il nuovo modello e forse per questo ti hanno fatto questo prezzo presumo sul "vecchio" che a mio parere forse è anche meglio di quello nuovo!
La fodera Silversave è la più corretta....se lo hai sentito bene sotto la schiena prendilo, ti troverai benissimo.
Le due lastre sotto non le sentirai minimamente e non si separeranno nel tempo e anzi avrete il vantaggio di capovolgerlo indipendentemente l' una dall' altro.
Io stesso utilizzo un sistema del genere per questioni di "lavoro" e anche quando abbiamo materassi totalmente diversi (ovviamente con lo stesso spessore) io e mia moglie non riscontriamo nessun problema :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Andhaka
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 mag 2013, 13:18

Re: Morfeus o Lineaberger??

Messaggio da Andhaka »

Terji ha scritto:non credo che nessuno abbia esperienze su lineaberger... è un po' come chiedere se qualcuno ha già mangiato un gelato alla gelaterie delle terme di castel san pietro :P :mrgreen: non è una marca con distribuzione capillare in italia, e non ci sono colleghi padovani :wink:
Ammetto che era un po' uno sparo nel buio per quanto riguarda la marca locale, ma non si può mai sapere. ;)

Cheers
Andhaka
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 mag 2013, 13:18

Re: Morfeus o Lineaberger??

Messaggio da Andhaka »

Leonard ha scritto:Ciao!
Lineaberger non la conosco.
L' Innova è un buon materasso.Di memory ha 5 cm e non 7.
A Giugno esce il nuovo modello e forse per questo ti hanno fatto questo prezzo presumo sul "vecchio" che a mio parere forse è anche meglio di quello nuovo!
La fodera Silversave è la più corretta....se lo hai sentito bene sotto la schiena prendilo, ti troverai benissimo.
Le due lastre sotto non le sentirai minimamente e non si separeranno nel tempo e anzi avrete il vantaggio di capovolgerlo indipendentemente l' una dall' altro.
Io stesso utilizzo un sistema del genere per questioni di "lavoro" e anche quando abbiamo materassi totalmente diversi (ovviamente con lo stesso spessore) io e mia moglie non riscontriamo nessun problema :wink:
Dato che lo avevano già in esposizione oltre un mese fa posso solo dedurre sia il modello attuale che a breve sarà "vecchio". :) Se mi confermi che è un prezzo onesto rimango tranquillo, dato che, come detto, me lo sentivo molto bene come portanza e il rivestimento mi pareva di qualità.

Certo, il prezzo non è cmnq uno scherzo, ma considerando il numero di ore che si passa su un materasso e gli anni di utilizzo, sono investimenti dove non vale la pena sindacare sui 100 euro in più o in meno. :)

Grazie del riscontro! Appena in uso (mese di Luglio entro in casa nuova) posterò anche una recensione di utilizzo.

Cheers
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Morfeus o Lineaberger??

Messaggio da Leonard »

Grazie del riscontro! Appena in uso (mese di Luglio entro in casa nuova) posterò anche una recensione di utilizzo.
Ci conto! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Morfeus o Lineaberger??

Messaggio da Leonard »

Dato che lo avevano già in esposizione oltre un mese fa posso solo dedurre sia il modello attuale che a breve sarà "vecchio". Se mi confermi che è un prezzo onesto rimango tranquillo, dato che, come detto, me lo sentivo molto bene come portanza e il rivestimento mi pareva di qualità.
Aspetta un attimo.
Ma il prezzo che ti hanno fatto è su quello che hanno in esposizione??
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Andhaka
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 mag 2013, 13:18

Re: Morfeus o Lineaberger??

Messaggio da Andhaka »

Ops, piccola correzione. Mi sono accorto che il rivestimento provato in loco era il Synergy e non il Silversafe. Ho chiamato e mi hanno detto che il Silversafe mi porterebbe il prezzo a 1378.

Dubbio amletico (perchè qui sono un pelo sopra il mio budget): la differenza di prezzo equivale ad una differenza sostanziale di confort e/o qualità del rivestimento da poter considerare l'upgrade?

Cheers
Andhaka
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 mag 2013, 13:18

Re: Morfeus o Lineaberger??

Messaggio da Andhaka »

Leonard ha scritto:
Dato che lo avevano già in esposizione oltre un mese fa posso solo dedurre sia il modello attuale che a breve sarà "vecchio". Se mi confermi che è un prezzo onesto rimango tranquillo, dato che, come detto, me lo sentivo molto bene come portanza e il rivestimento mi pareva di qualità.
Aspetta un attimo.
Ma il prezzo che ti hanno fatto è su quello che hanno in esposizione??
no, no.. parliamo di materasso nuovo da fabbrica, niente materiale di esposizione. ;) Intendevo che l'ho provato oltre un mese fa, quindi dubito mi diano il nuovo anche se lo prendessi tra qualche settimana che arriva il modello nuovo. :)

Cheers
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Morfeus o Lineaberger??

Messaggio da Leonard »

Ah ok....se no era un po' caruccio! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Andhaka
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 mag 2013, 13:18

Re: Morfeus o Lineaberger??

Messaggio da Andhaka »

Mi sono un po' informato sulla questione fodera.

Un po' il fatto che 200 euro di differenza per la fodera non sono pochi e un po' il fatto che il nogozio non era stato per nulla chiaro nello specificare la tipologia, ora mi trovo infastidito.
Inoltre il negozio mi aveva accennato al discorso del materasso che era dispositivo medico 1, ma ho visto che lo è SOLO con la cover Silversave (appunto la più costosa).

A questo punto che fare? Questa Silversave è davvero così superiore da meritare il prezzo maggiorato?

Cheers
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Morfeus o Lineaberger??

Messaggio da Leonard »

Andhaka ha scritto:Mi sono un po' informato sulla questione fodera.

Un po' il fatto che 200 euro di differenza per la fodera non sono pochi e un po' il fatto che il nogozio non era stato per nulla chiaro nello specificare la tipologia, ora mi trovo infastidito.
Inoltre il negozio mi aveva accennato al discorso del materasso che era dispositivo medico 1, ma ho visto che lo è SOLO con la cover Silversave (appunto la più costosa).

A questo punto che fare? Questa Silversave è davvero così superiore da meritare il prezzo maggiorato?

Cheers
Secondo me si.La fodera incide un 30% abbondante sulla prestazione finale di un materasso.
La Silversave è una bella fodera non tanto per l' argento, che secondo me lascia il tempo che trova, ma per l' abbondante imbottitura
in Lyocell che smaltisce molto bene l' umidità non facendoti sudare e proteggendo meglio la lastra interna.C'è anche una seconda fodera interna in questo allestimento, se non te l' ha detto, in tessuto 3d per migliorare ancora di più il passaggio d' aria.
Io lo prenderei così :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
IlBuonDormire
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 apr 2011, 17:24
Località: Padova
Contatta:

Re: Morfeus o Lineaberger??

Messaggio da IlBuonDormire »

Gentile Davide,

sono il produttore dei materassi Lineaberger, questo e' anche il nome della nostra azienda che oltre trent'anni nel settore del bedding.

Il nostro non è' un brand nazionale, in quanto lavoriamo all'ingrosso per rivenditori di altre città'.

Nella nostra città, Padova, vendiamo direttamente i nostri prodotti attraverso i nostri due punti vendita.

Nel nostro negozio di via Facciolati sono presenti anche altri marchi "più noti" di materassi come Tempur, Morfeus, lattice latexco.


A disposizione per ogni ulteriore chiarimento,
Elisa
Il Buon Dormire by Lineaberger, dal 1978 nel settore del benessere: produzione propria e rivendita dei marchi Tempur, Latexco,Morfeus
maria415
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 lug 2013, 10:49

Re: Morfeus o Lineaberger??

Messaggio da maria415 »

State alla larga dalla Lineaberger. Il materasso che producono fa schifo E quando mi sono lamentata della qualita' col negozio mi hanno insultato. Sono 10 anni che dormo su un tempur conosco molto bene la qualita. Quello che producono e' una gommaccia dura come il cemento e caldissima che di memory non ha assolutamente nulla. Non comprate da un negozio che ti richiama per insultarti invece di risolvere il problema :evil:
Rispondi