sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Leonard »

Io ero Store e l' unico requisito era quello di avere almeno 12 piazze e 1 rete elettrica mi pare...
Diciamo che se impegni tutto quello spazio vuol dire che credi abbastanza nell' azienda e
nel caso di Dorelan non avere almeno un HD o un top di gamma mi sembra abbastanza da deficienti.Cioè uno che cerca i Dorelan
un HD lo vuole perlomeno provare....poi magari compra lo stesso il Nube
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Pato
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:20

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Pato »

beh spesso i negozi dorelan (store, shop, etc....) che ho visitato avevano esposti materassi a molle che io
diciamo escludo abbastanza a priori, anche se il memory abbinato alle molle insacchettate non è affatto male, per cui magari alcuni non li ho visti per questo motivo. Uno dei negozi invece aveva sfera, nube firm, progress 2.0, e un altro progress superiore (3.0 mi pare) peccato solo i prezzi 50euro più alti dello shop e che questo negozio che era il più
fornito non è associato minimamente con la dorelan, mentre altri due negozi riportati che dovrebbero avere esposti i dorelan non me li hanno nemmeno proposti anche se un paio ne avevano in negozio e al solito presumo a molle.
Comunque si anche a me ha stupito leggere sul sito, 4 matrimoniali, 8 etc...poi andavo la e ne avevano 2 in croce e magari vecchi....mah....ed ero andato proprio a vedere i dorelan su consiglio di mio fratello....
Comunque sia dal sito pare che uno debba esporre un certo numero di materassi matrimoniali e che non ci sono vincoli di tipologia, ma è solo la descrizione breve, magari gli accordi commerciali sono differenti.
Buon Fine, Patrizio
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Leonard »

Fossi io al tuo posto, visto che ho perso tempo, manderei una mail a Dorelan lamentandomi del fatto che vado in uno store e trovo 2 materassi in croce e pure vecchi!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da lnzndr »

Caro Leonard, anche noi, al ns posto dovremmo mandare una mail a Dorelan x lamentarci!
Sia chi è Store, sia quelli d noi che sono semplici rivenditori!
I primi perchè si sono sobbarcati l'investimento, hanno puntato sul marchio e ricevono lo stesso trattamento d chi invece ha si e no 1 materasso in expo!
I secondi perchè se, ad esempio, venissero ricercati sul sito Dorelan risulterebbero inesistenti, dal momento che nn hanno fatto l'investimento, mentre altri, invece, compaiono magicamente avendo la medesima campionatura!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Leonard »

lnzndr ha scritto:Caro Leonard, anche noi, al ns posto dovremmo mandare una mail a Dorelan x lamentarci!
Sia chi è Store, sia quelli d noi che sono semplici rivenditori!
I primi perchè si sono sobbarcati l'investimento, hanno puntato sul marchio e ricevono lo stesso trattamento d chi invece ha si e no 1 materasso in expo!
I secondi perchè se, ad esempio, venissero ricercati sul sito Dorelan risulterebbero inesistenti, dal momento che nn hanno fatto l'investimento, mentre altri, invece, compaiono magicamente avendo la medesima campionatura!
Hai ragione Inz...., sono d' accordissimo e per questo ho lasciato Dorelan mio malgrado.
Avevo ben più di 12 piazze e l' azienda mi piaceva moltissimo ma avere mezzo negozio con loro non mi permetteva di avere ne più privilegi del mobiliere dietro l' isolato ne gli stessi del mono-marca, per cui adios!!
Io credo che lo sconto che fa l' azienda ai negozi dovrebbe essere "almeno in parte" proporzionato al numero di piazze che si espongono...
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Pato
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:20

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Pato »

Leonard ha scritto:Fossi io al tuo posto, visto che ho perso tempo, manderei una mail a Dorelan lamentandomi del fatto che vado in uno store e trovo 2 materassi in croce e pure vecchi!
sinceramente c'avevo pensato anch'io anche perché prima ti attirano con la dorelan
poi ti propongono tutt'altre marche, per carità ci sarei passato lo stesso però
in effetti è poco corretto...certo poi ho visto che tutti erano poco
forniti ed ho pensato fosse la normalità! le solite cose all'italiana.....qui per essere sicuri
bisogna andare ad un dorelanbed li non hanno scelta :)....

vedendo il nuovo messaggio di leonard mi ci riallaccio dicendo che sicuramente uno dei vantaggi
è che attira clienti (vedi il mio caso) ma in effetti dorelan dovrebbe differenziare tra le diverse
dimensioni di esposizione perché io vado sia in uno store che in uno shop che un dorelanbed se
posso indifferentemente pur di fare una scelta giusta...
ciao...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io non la vedrei in modo così drastico.
Personalmente ritengo di dover fornire ai miei clienti il miglior prodotto per le loro esigenze sotto il profilo rapporto qualità/prezzo/prestazione, se un'azienda non lo produce (ed è francamente impensabile che un'azienda sia al top del suddetto rapporto per tutte le esigenze) io propongo quello di un'altra.
Francamente ritengo che per i miei clienti la garanzia sia la mia professionalità e la storia della mia azienda.
Se poi fai il ragionamento inverso un dorelanbed ti deve per forza dire che dorelan è il meglio su tutto! E magari ti proporrà la linea fisiology perchè così è tranquillo di non essere confrontabile con gli altri rivenditori dorelan.

Allora tu mi chiederai: come se ne esce?
Se ne esce con un approccio all'acquisto differente. Tu ti sei fissato su una marca o un prodotto perchè ti sei informato prima, ma magari le tue info sono vecchie (hai pensato che magari hai letto post sul nube che hanno 4 anni e nel frattempo il materasso è cambiato 3 volte...) o non leggono il quadro d'insieme.
Invece di valutare un prodotto prova a valutare la competenza del venditore, la sua conoscenza dei prodotti e le sue risposte alle sue domande. Io sono sempre del parere che una persona competente la so riconosce e la competenza è quasi sempre sinonimo di professionalità e giusto acquisto.

P.s. Uno che ti ha fatto €50 in più sul nube non ha gonfiato il prezzo ma magari è solo più consapevole dei propri costi e più ligio alle regole dettate dall'azienda, cosa che magari te lo fa trovare difronte anche fra 3 anni pronto a rispondere a ogni tuo problema.
Di gente che era brava e regalava la roba ne ho vista diversa, ho anche visto tanti clienti disperati quando per un problema non sapevano a chi rivolgersi...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
opino1
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 nov 2011, 14:31

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da opino1 »

Materassi FERRARA ha scritto:Io non la vedrei in modo così drastico.
Personalmente ritengo di dover fornire ai miei clienti il miglior prodotto per le loro esigenze sotto il profilo rapporto qualità/prezzo/prestazione, se un'azienda non lo produce (ed è francamente impensabile che un'azienda sia al top del suddetto rapporto per tutte le esigenze) io propongo quello di un'altra.
Francamente ritengo che per i miei clienti la garanzia sia la mia professionalità e la storia della mia azienda.
Se poi fai il ragionamento inverso un dorelanbed ti deve per forza dire che dorelan è il meglio su tutto! E magari ti proporrà la linea fisiology perchè così è tranquillo di non essere confrontabile con gli altri rivenditori dorelan.

Allora tu mi chiederai: come se ne esce?
Se ne esce con un approccio all'acquisto differente. Tu ti sei fissato su una marca o un prodotto perchè ti sei informato prima, ma magari le tue info sono vecchie (hai pensato che magari hai letto post sul nube che hanno 4 anni e nel frattempo il materasso è cambiato 3 volte...) o non leggono il quadro d'insieme.
Invece di valutare un prodotto prova a valutare la competenza del venditore, la sua conoscenza dei prodotti e le sue risposte alle sue domande. Io sono sempre del parere che una persona competente la so riconosce e la competenza è quasi sempre sinonimo di professionalità e giusto acquisto.

P.s. Uno che ti ha fatto €50 in più sul nube non ha gonfiato il prezzo ma magari è solo più consapevole dei propri costi e più ligio alle regole dettate dall'azienda, cosa che magari te lo fa trovare difronte anche fra 3 anni pronto a rispondere a ogni tuo problema.
Di gente che era brava e regalava la roba ne ho vista diversa, ho anche visto tanti clienti disperati quando per un problema non sapevano a chi rivolgersi...
Scusate se mi intrometto sulla vostra discussione , tutto giusto per quanto riguarda quello che hai detto specialmente l'ultima parte , ma quando su internet si trova un prezzo di un Dorelan twin 2.1 matrimoniale con fodera in memory a 1450euro spedito , ma il consumatore cosa deve fare , pensa 1- mi arrivera' in buonissime condizioni ,ho fatto un,affare 2 - se mi arriva difettato lo contatto e lo rispedisco sperando che lo cambi e rimettendoci le spese di spezioni ......................questo e' quello che pensa e allora come mai se vado fisicamente da un negoziante non mi puo' fare questo prezzo ( questo e' un negozio fisico ) aggiungo non so se era da esposizione.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ovviamente se il prodotto è da esposizione tutto il tuo discorso decade perchè ci sono prodotti ex esposizione che sono pari al nuovo e altri piuttosto rovinati.
Io quando rinnovo alcuni li vendo alla metà del prezzo perchè hanno la fodera molto sporca, oppure li propongo con uno sconto inferiore ma con una fodera nuova.
Dipende da cosa ne deve fare il cliente.

Se quello che hai visto on line è il prezzo di un prodotto nuovo sigillato il discorso cambia.
È ovvio che chi spedisce non ti da i servizi che di norma ti da un negozio (consegna al piano, smaltimento del vecchio materasso, servizio misure prima dell'acquisto, ecc.) e quella possibilità di assistenza tipico di chi è in loco.
Ovviamente non ha affrontato le spese di esposizione che invece ha il negozio da cui hai provato il materasso e il venditore on line esiste fino a che c'è quello che vende dorelan sul tuo territorio. Quando questo viene a mancare oppure si stanca si fare esposizione agli altri anche quello on line sparisce, perchè tu un materasso così senza provare non lo compri certo.
A parte i discorsi di correttezza di chi usa il negozio di un commerciante per provare un prodotto e poi lo compra da chi questo servizio non lo da, penso anche che i consumatori italiani o si rassegnano alla perdita di professionalità del commercio oppure debbono cominciare ad imparare che si premia e si compra, e quindi va pagato anche il servizio prevendita.
Il tuo caso è emblematico: confronti un prezzo di un materaso nuovo con un altro che forse è un ex expo.


Ultime due considrazioni: ma tu hai la certezza che comprando on line ti arrivi un twin 2.1 e non un 1.1 visto che esteticamente sono identici? Perchè sai, uno chr lavora sul tuo territorio un rischio del genre non lo può correre, se ha intenzione di lavorare a lungo, uno che lavora a 300km di distanza o più potrebbe pensare di fare il furbo e ammesso che te ne accorga, ne avrà poche conseguenze.
Inoltre ti faccio presente che la garanzia di un prodotto per legge la fornisce il venditore che si può poi rivalere sul produttore. Se hai comprato on line a chi ti rivolgi? A uno dall'altro lato dell'italia?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
opino1
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 nov 2011, 14:31

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da opino1 »

alcune tue considerazioni sono giustissime altre opinabili , Ma non sarebbe tutto piu' semplice se una ditta seria, in questo caso dorelan vietasse la vendita on line?
Pato
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:20

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Pato »

Materassi FERRARA ha scritto:Io non la vedrei in modo così drastico.
Personalmente ritengo di dover fornire ai miei clienti il miglior prodotto per le loro esigenze sotto il profilo rapporto qualità/prezzo/prestazione, se un'azienda non lo produce (ed è francamente impensabile che un'azienda sia al top del suddetto rapporto per tutte le esigenze) io propongo quello di un'altra.
Francamente ritengo che per i miei clienti la garanzia sia la mia professionalità e la storia della mia azienda.
Se poi fai il ragionamento inverso un dorelanbed ti deve per forza dire che dorelan è il meglio su tutto! E magari ti proporrà la linea fisiology perchè così è tranquillo di non essere confrontabile con gli altri rivenditori dorelan.

Allora tu mi chiederai: come se ne esce?
Se ne esce con un approccio all'acquisto differente. Tu ti sei fissato su una marca o un prodotto perchè ti sei informato prima, ma magari le tue info sono vecchie (hai pensato che magari hai letto post sul nube che hanno 4 anni e nel frattempo il materasso è cambiato 3 volte...) o non leggono il quadro d'insieme.
Invece di valutare un prodotto prova a valutare la competenza del venditore, la sua conoscenza dei prodotti e le sue risposte alle sue domande. Io sono sempre del parere che una persona competente la so riconosce e la competenza è quasi sempre sinonimo di professionalità e giusto acquisto.

P.s. Uno che ti ha fatto €50 in più sul nube non ha gonfiato il prezzo ma magari è solo più consapevole dei propri costi e più ligio alle regole dettate dall'azienda, cosa che magari te lo fa trovare difronte anche fra 3 anni pronto a rispondere a ogni tuo problema.
Di gente che era brava e regalava la roba ne ho vista diversa, ho anche visto tanti clienti disperati quando per un problema non sapevano a chi rivolgersi...
Guarda, io disconoscevo i prodotti dorelan e non mi sono fissato su nessun modello, semplicemente ho provato lo sfera e non mi piace, ho provato il nube e m'è parso migliore sia dello
sfera sia del progress 2.0. Io devo rifarmi alle sensazioni che sente il mio corpo quando sono sul materasso se non mi ci trovo bene i pochi minuti che lo provo
figuriamoci una notte intera. riguardo il venditore anche io sono pro nel premiare il negozio che mi ha aiutato a scegliere il materasso consigliandomi, il problema è che i rivenditori
che ho incontrato io a volte si sono limitati solo a farmi provare i materassi e le informazioni le ho dovute tirar fuori a forza e sono andato in tutti negozi specializzati in materassi
e spesso e volentieri rivenditori di materassi da generazioni.aggiungo anche che, e credo che tutti converremo, uno acquista il materasso su di cui si sente più a suo agio ad esempio a me è capitato di trovare un negozio in cui i rivenditori mi sono parsi in gamba ed in grado di consigliarmi ma purtroppo i materassi che avevano, compatibili col mio budget, non sono stati soddisfacenti,
ci sono anche ripassato uno seconda volta a provarli perché volevo prendere il materasso da loro essendomi trovato bene, ma proprio non mi trovavo a mio agio sui loro materassi.
Ciao Notte, Patrizio
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Guarda, io disconoscevo i prodotti dorelan e non mi sono fissato su nessun modello, semplicemente ho provato lo sfera e non mi piace, ho provato il nube e m'è parso migliore sia dello
sfera sia del progress 2.0. Io devo rifarmi alle sensazioni che sente il mio corpo quando sono sul materasso se non mi ci trovo bene i pochi minuti che lo provo
figuriamoci una notte intera
Giustissimo.
aggiungo anche che, e credo che tutti converremo, uno acquista il materasso su di cui si sente più a suo agio ad esempio a me è capitato di trovare un negozio in cui i rivenditori mi sono parsi in gamba ed in grado di consigliarmi ma purtroppo i materassi che avevano, compatibili col mio budget, non sono stati soddisfacenti,
ci sono anche ripassato uno seconda volta a provarli perché volevo prendere il materasso da loro essendomi trovato bene, ma proprio non mi trovavo a mio agio sui loro materassi.
Tutto il tuo discorso non fa una piega. Non ti resta che trovare un rivenditore Dorelan che sappia il fatto suo... :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: sono quasi alla fine dell'odissea mi aiutate a chiudere?

Messaggio da idelShop.com »

alcune tue considerazioni sono giustissime altre opinabili , Ma non sarebbe tutto piu' semplice se una ditta seria, in questo caso dorelan vietasse la vendita on line?
il bello è che Dorelan vieta le vendite online, lo dice espressamente sul suo sito... abbiamo già parlato di questo comportamento ambiguo e scorretto (in particolare nei confronti dei rivenditori fisici), se trovo il post lo inserisco
Rispondi