Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche per memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
D@v!d89
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 mag 2013, 00:14

Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche per memory

Messaggio da D@v!d89 »

Ciao a tutti gente, sono nuovo di questo, e già vi rompo le balle...

Sono David da Perugia, piacere di conoscervi, e mentre cercavo delle info su alcuni materassi mi sono imbattuto in questo forum, specializzato nel tema trattato, e ho deciso di iscrivermi...
In realtà vengo da un altro forum di arredamento, incontrato prima di venire qui!

Vi espongo il mio problema:
Da qualche settimana a questa parte ho deciso di sostituire il mio vecchio materasso a molle (160x190) con un memory di gran lunga più confortevole, memory che a tutt'ora non sono riuscito a scegliere! La ricerca è rivolta anche ad una rete matrimoniale idonea, per il memory appunto, con un budget totale di almeno 1.000€!
Dico almeno non perché mi piaccia spendere al rialzo, :) ma perché sono coscente del costo dei buoni memory, e io vorrei ricambiarlo tra mooooolti anni...

Ho girato diversi negozi nella mia provincia, e ho filtrato 2 o 3 venditori che diciamo sembrano interessanti:

1. "Tutto per sognare" - Materasso Ergo Link - Garantiti 12 anni

2. "GianFlex" - Materasso "Italia Memory HD Air 3 Componenti" Link a brochure - Garantiti 10 anni

3. "Tuttoletto" (tratta anche la Tempur) - Link - Garantiti 12 anni (Tempur 15 anni)


I negozi indicati trattano lo stesso marchio del nome del negozio corrispondente, mentre Tuttoletto vende anche la Tempur...
Non ho inserito i rispettivi prezzi per non incappare in rimproveri, ma se mi dite che non è contro il regolamento, aggiorno il post con i numeri!
I materassi sopra indicati sono tutti matrimoniali, in memory, e vorrei capire se siano o meno prodotti e marchi validi...
Sappiate poi che dei 3, il memory meno costoso sta sui 650€, quindi non pochi soldi, mentre la Tempur nemmeno la menzioniamo per mancanza di fondi! :?
L'idea è di dormirci in 2, io 178x85 e lei 165x56, su rete fissa con telaio in legno, a doghe separate al centro, con regolatori (disponibile nei rispettivi venditori)...

Spero possiate aiutarmi in questa ardua scelta, perché data la mia inesperienza nel settore non sarà facile... :|
Grazie ragazzi, a presto!
David
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche per memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Con tutto il rispetto mi sembra robetta.
Non affidarti alla garanzia che non vuol dire niente, cioè la garanzia copre dai difetti di fabbricazione e non è certo sinonimo di durata.
Voglio vederlo un consumatore dopo 5 anni a sostenere che il materasso ha fatto difetto per costruzione e non per cattivo uso o è semplicemente usurato.
Per assurdo trovo ormai poco serio dare garanzie superiori ai 5 anni, mi sembra più un modo per fare fessi i consumatori che una reale tutela.
il mio vecchio materasso a molle (160x190) con un memory di gran lunga più confortevole
Non pensare che questo sia sempre vero! ci sono dei molle che hanno comofort molto superiore a certi memory...
Cmq se cerchi un buon memory, attorno ai 1000 euro qualcosa trovi.
In gamma bultex, oppure, a sentire i pareri dei colleghi, a cui passo la palla, nei prodotti secilflex.
Non saranno il massimo delle prestazioni che puoi ottenere con un memory ma si difendono bene.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
D@v!d89
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 mag 2013, 00:14

Re: Ciao ragazzi... Consiglio su diverse marche per memory

Messaggio da D@v!d89 »

Grazie della risposta Materassi Ferrara...
Senza esser troppo invadente , t vorrei mandare un link con un'altra discussione che sto seguendo, nella quale sarebbe richiesto un tuo buon parere!
Hai un MP... :wink:
Rispondi