SFORTUNA O IPOCRISIA??

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
rev5
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 apr 2013, 18:15

SFORTUNA O IPOCRISIA??

Messaggio da rev5 »

Buongiorno a tutti, partirei ringraziandovi per il miglior consiglio che date a tutti, provare i materassi.
Mi sono trovato nella condizione di dover cambiare il matrimoniale dopo 20 anni perche mia moglie soffre di un'infiammazione ai tendini della spalla con relative calcificazioni, l'ortopedico ha suggerito di affiancare alle terapie del caso un materasso in memory. Abbiamo quindi iniziato attratti anche dai prezzi visitando dei negozi con prodotti in offertissima, poi grazie alla rete ci siamo schiariti le idee, presi in considerazione e provati alcuni prodotti che potevano fare al caso nostro, nello specifico:pirelli pfoam 4000, simmons trycell 210, falomo soia memory,tempur deluxe 22. I rivenditori sono stati scelti su internet semplicemente andando sui siti dei prodotti in questione e trovando quelli piu' vicini a noi (siamo di Roma). Debbo dire ad onor del vero che in tutti i casi abbiamo trovato venditori preparati e pazienti e che la sensibilita' della spalla di mia moglie ha fatto la differenza, visto che trovava differenze anche sostanziali tra i vari materassi. Premesso che nostra scelta e' stata fatta e che stiamo per acquistare (falomo soia memory), ce' un ma.....
Tutti i rivenditori da noi visitati nessuno escluso ci hanno proposto in maniera molto garbata devo dire, materassi in memory di produzione artigianale di loro esclusiva a prezzi di ordine decisamente inferiore (parliamo di 500-600 euro max).... giustificando la cosa da una parte con i costi superiori dei brand conosciuti e dall'altra con un'effettiva minor qualita' della lastra, garantendo pero' la piena funzionalita' e durata dei prodotti proposti. La domanda e', sono stato sfortunato io ad aver trovato rivenditori che dequalificano la categoria, o ce' molta ipocrisia nell'affermare che a 500 euro i memory sono tutte porcherie?? Perche le parole sono molto importanti, dire qualita' inferiore e' diverso che dire porcheria, nel mio caso la scelta non poteva che essere quella fatta, anche se devo dire in tutta onesta' che un paio di artigianali avevano soddisfatto la spalla di mia moglie, ma nel caso di coppie senza problemi particolari quale e' la giusta chiave di lettura????
saluti....
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: SFORTUNA O IPOCRISIA??

Messaggio da Leonard »

Guarda anche io ho dei prodotti che assemblo artigianalmente e ti posso confermare che per i materassi in memory a 500 (parliamo di matrimoniale) non si tratta di minore qualità ma, secondo me, di porcheria.
Per porcheria non intendo prodotti tossici o poco durevoli ma con prestazioni pessime.
Poi magari il mio metro di giudizio è sicuramente diverso da quello che può avere uno abituato a dormire su un Eminflex di 20 anni.
Io ho dormito personalmente sia su materassi top gamma di quasi tutte le marche sia su quelli artigianali più o meno economici e pur non avendo nessunissimo problema o riscontrato differenze abissali.
Poi ci sono alcuni prodotti artigianali, ma sali già di prezzo, 7-800 che non sono male ma anche qui non ho trovato grosse differenze con quelli da 7-800 euro di marca :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: SFORTUNA O IPOCRISIA??

Messaggio da lnzndr »

Quoto Leonard...
Io anche io vendo materassi d fattura artigianale ma, alle cifre che hai detto tu, c compri appena appena un singolo!
Matrimoniali in Memory a 500 € nn sono d qualità inferiore, sono proprio ciofeche!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: SFORTUNA O IPOCRISIA??

Messaggio da Terji »

io ho smesso di venderla... alla fine le aziende blasonate ti garantiscono la stessa qualità della lastra, fodere e manifattura. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: SFORTUNA O IPOCRISIA??

Messaggio da Materassi FERRARA »

Oggi il grosso problema è che molti clienti so fanno ingannare da venditori che propongono il -70% e quindi anhe chi propone prodotti di qualità deve mostrare prodotti di livello basso per far capire che ce l'ha anche lui.
Nel nostro campo purtroppo la maggior parte dei consumatori sente la differenza tra i prodotti solo le li prova a distanza ravvicinata.

Se tu mangi una bistecca pessima te ne rendi conto anche senza averneangiato una buona subito dopo.
Ti rendi conto che un materasso e pessimo se ne provi uno migliore nell'arco di 2 minuti, altrimenti, dopo 2 ore, non riesci a fare più il confronto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi