Consiglio scelta materasso + rete (fuori misura)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
younggotti
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2013, 22:33

Consiglio scelta materasso + rete (fuori misura)

Messaggio da younggotti »

Ciao a tutti.

Sto valutando la scelta di un materasso e di una rete.
Le nostre esigenze:
- fuori misura (210x160)
- io sono alto 1,95m per 90kg (dormo solitamente sul fianco), mentre la mia metà pesa 55kg e dorme prevalentemente a pancia in giù
- soffro molto il caldo
- forse per abitudine (veniamo da un materasso a molle) preferiamo un materasso che non sia eccessivamente morbido e non ci faccia sprofondare.

Per il momento siamo stati da un paio di fabbriche locali e da 2 negozi Permaflex.
I materassi che ci hanno colpito di più sono:
- Permaflex Harmony: materasso sfoderabile con 800 molle indipendenti 840€
- Permaflex Hill: materasso con 1600 molle indipendenti e strato di 2cm di memory su entrambi lati. 1060€
L'impressione è ottima per quanto riguarda finiture e rivestimento (in particolare per me che soffro il caldo). Nello specifico, l'Harmony mi è parso più rigido (venendo da un materasso a molle l'effetto era più "familiare"), mentre l'Hill forse ci è sembrato un po' troppo morbido. Ma si tratta di impressioni da "prova di 1 minuto", quindi non troppo significative.

Per quanto riguarda la rete in abbinamento, un rivenditore ci suggeriva di prendere una di quelle regolabili (non ricordo il termine tecnico), mentre l'altro ci consigliava una con doghe maggiorate (Permaflex Imperial):
http://www.permaflex.it/prodotti/linea- ... erial.html

Che ne pensate?
Tra i 2 modelli quale vi sembra il più adatto alle mie esigenze?
Quali prodotti di altre marche con livello simile di prezzo e qualità mi consigliate?
E per quanto riguarda la rete in abbinamento?

Aggiungo che i 2 artigiani, oltre a sconsigliarmi Permaflex per i problemi di garanzia avvenuti negli ultimi anni a seguito dei fallimenti, mi hanno anche sconsigliato le molle indipendenti perchè, su un materasso da 210, sarebbero soggette ad affossamento. Che ne pensate?

Grazie
ilsegretodeisogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 mar 2013, 11:34

Re: Consiglio scelta materasso + rete (fuori misura)

Messaggio da ilsegretodeisogni »


XXXX

Non è possibile fare pubblicità.

Gianluca
Amministratore del forum
LuisaBrotto66
Messaggi: 47
Iscritto il: 06 ott 2012, 04:10

Re: Consiglio scelta materasso + rete (fuori misura)

Messaggio da LuisaBrotto66 »

Ti consiglioXXXX

Non è possibile fare pubblicità.

Gianluca
Amministratore del forum
younggotti
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2013, 22:33

Re: Consiglio scelta materasso + rete (fuori misura)

Messaggio da younggotti »

Per ridurvi entrambi a fare pubblicità pseudo occulta in giro su internet dovete essere messi parecchio male... :roll:
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio scelta materasso + rete (fuori misura)

Messaggio da Terji »

Ciao! Per quanto riguarda il fuori misura, permaflex t conviene, perche è l'unica che ti fa pagare il reale costo dei 10 cm in più del fuori misura in lunghezza, al contrario degli altri che oltre ad aggiungere il costo del reale prodotto aggiungono anche un 20 - 25 % di manodopera.

Oltre a questo, a Te che vuoi n materasso sostenuto e fresco, il modello hill fa per te. Io ti consiglio vivamente quello, se ti serve sfoderabile dal primo gennaio uscirà il modello con cerniera (identico a quello che hai visto ma con cerniera sulla fascia traspirante).

L'harmony non mi è mai piaciuto (infatti a giugno uscirá di produzione).

Il prezzo che ti hanno fatto è scontatissimo, per curiosità, da che regione scrivi?

:wink:

Ps se vuoi un materasso sostenuto ed ergonomico e fresco puoi provare anche il balance deluxe xxl :wink:

younggotti ha scritto:Per ridurvi entrambi a fare pubblicità pseudo occulta in giro su internet dovete essere messi parecchio male... :roll:
De

Sei il top! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio scelta materasso + rete (fuori misura)

Messaggio da Terji »

Per quanto riguarda la rete una doppia campata con 14 doghe va benissimo (tipo progress)

Calcola che le reti permaflex sono abbastanza care come tutte le reti vendute dai produttori di materassi... :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
younggotti
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2013, 22:33

Re: Consiglio scelta materasso + rete (fuori misura)

Messaggio da younggotti »

Alla fine abbiamo deciso per l'exels. A me non dispiaceva neanche l'hill ma la mia ragazza lo trovava troppo morbido e si sa alla fine chi decide in questo genere di cose :o

Come rete abbiamo preso una eegogreen mod. Basic (il rivenditore considerava l'equivalente di permaflex leggermente inferiore come qualità e ci parlava di tempistiche più lunghe).

Prezzo totale 1155 compresi due guanciali.

Regione: Piemonte
Ciao!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio scelta materasso + rete (fuori misura)

Messaggio da Terji »

Secondo me per la tua morosa è troppo rigiro... Però degustibus! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi