Aiuto ugente - Scelta Materasso Matrimoniale + rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
maxitalia83
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 mar 2013, 12:33

Aiuto ugente - Scelta Materasso Matrimoniale + rete

Messaggio da maxitalia83 »

Siamo di Siziano, tra milano e pavia, e weekend scorso abbiamo fatto un giro.. scusate in partenza se risulterò prolisso:

- DORELAN (monomarca): fuori budget purtroppo... top di gamma(nn so' nome) in esposizione 2300 + 360 euro di doghe.. parlo sempre di materassi memory eh! mentre quello meno costoso 1450 euro il matrimoniale (sempre da esposizione) a cui dovrei aggiungere altri 360 di rete.
Peccato..davvero comodi..

- MAGNIFLEX (negozio monomarca): sempre memory o almeno credo.. cmq no molle; molto comodi a pelle.. faccio pure test e io guardacaso risulto "verde" nel loro indice materassi (dico guardacaso perchè prima di fare test ho provato le alternative e mi piaceva un loro materasso "verde"); quindi la scelta sarebbe materasso con 2 diverse composizioni..1lato verde e l'altro rosso che è più duro per la mia dolce metà... 1100 euro cuscini e rete incluse...(rete normalissima da 150euro); ci starebbe.. non fosse che NON HO IDEA DI CHE COSA CI SIA NEL MATERASSO (chiesto più volte ma sempre risposte vaghe... mah!) e non ho idea del nome del materasso quindi non ho potuto verificare! la venditrice parlava solo della collaborazione con università di firenze e che solo loro avevano queste composizioni all'avanguardia blablabla...

- CORRADO (direttamente in fabbrica): un'amica aveva visto cartellone e visto che non era lontana da milano andiamo.......venditore davvero commerciale... ci fà provare tutti i materassi e toccare tutti i materiali... ottime spiegazioni...ci fà fare pure giro fabbrica (che ovviamente di sabato era spenta). Certificazioni Oeko-Tex Standard 100 Classe I e HYG-CEN (ho il codice che devo verificare sul sito preposto).
Materasso Morfeo 1000 euro circa doghe e cuscini compresi (doghe costan 154)-->4cm di memory zigrinato(a onda..nn so come spiegarlo), sono 3strati, il memory derivante da acqua, secondo strato derivante da soya e il terzo da oli naturali (boh!).. 7 zone portanza..altezza 22cm credo.
Materasso Sharm 1200 euro doghe e cuscini compres--> 7cm memory che in questo caso è piatto, sempre stessi 3strati del Morfeo, sempre 22cmq mi pare o forse 25... non ricordo bene e sul sito non c'è perchè dice che è nuovo.
Il venditore mi ha detto che è da pochi mesi che vendono loro direttamente perchè la loro rete di negozianti gli ha chiesto di posticipare i pagamenti di 1anno...e quindi per fare cassa hanno iniziato a fare vendita diretta...MI SA' UN PO' DI CAVOLATA...
Ad ogni modo mi ha fatto una buona impressione...ma non avendo mai sentito questa brand sono moooolto titubante..ed in rete non trovo niente! non vorrei prenderci una grande fregatura (una volta leggevo sul forum che era rivenditore o faceva reti per Dorelan quest'azienda). Il materasso me lo fabbricano in 4-7 giorni.

Che ne pensate dei Magniflex? non vorrei prendere un prodotto alla stregua della eminflex....
E di Corrado S.a.s?
Mi riservo di cercare un negozio Permaflex di cui alcuni amici mi han parlato bene (anche se leggevo che ultimamente ha perso un po' di qualità..)
Se avete anche altri consigli vi sarò immensamente grato!

Scusate se mi sono dilungato un po' ............ e che per me è una scelta molto importante!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Aiuto ugente - Scelta Materasso Matrimoniale + rete

Messaggio da Terji »

il memory magniflex a me non piace (per lo meno, quello che faceva fino 2 anni fa). corrado io sapevo che i materassi se li faceva fare, non sapevo che avesse la fabbrica!!!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
maxitalia83
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 mar 2013, 12:33

Re: Aiuto ugente - Scelta Materasso Matrimoniale + rete

Messaggio da maxitalia83 »

ma come azienda e come qualità magniflex è valida?

per quanto riguarda corrado a quanto pare i materassi li fanno proprio lì (ho visto apparecchiature, materiali ecc. ecc.) e le varie componenti a livello di materie prima per i memory mi han detto che arrivano dal belgio.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Aiuto ugente - Scelta Materasso Matrimoniale + rete

Messaggio da lnzndr »

Terji ha scritto:il memory magniflex a me non piace (per lo meno, quello che faceva fino 2 anni fa). corrado io sapevo che i materassi se li faceva fare, non sapevo che avesse la fabbrica!!!

Corrado adesso se li fa...
Ha comprato tutto l'ambaradam e è decisamente competitivo!
Moooolto + d Magniflex!
ilsegretodeisogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 mar 2013, 11:34

Re: Aiuto ugente - Scelta Materasso Matrimoniale + rete

Messaggio da ilsegretodeisogni »


XXXX

Non è possibile fare pubblicità.

Gianluca
Amministratore del forum
maxitalia83
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 mar 2013, 12:33

Re: Aiuto ugente - Scelta Materasso Matrimoniale + rete

Messaggio da maxitalia83 »

Giovedì vado a vedere la Permaflex.. speriam bene

Speravo di avere qualche opinione in più su Corrado... ma a quanto pare non sembra molto conosciuto.

Quindi nel caso di scelta del materasso Corrado mi sà che mi assumo un bel rischio
Ma li vale sti 1200 euro???? oppure son materassi da molto meno?
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Aiuto ugente - Scelta Materasso Matrimoniale + rete

Messaggio da lnzndr »

Chi ha detto che nn è conosciuto? Io sono anni che vendo i suoi materassi e nessuno ha mai avuto nulla d che lamentarsi!
I suoi materassi sono decisamente validi, sicuramente + d quelli che t accingi a provare!
maxitalia83
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 mar 2013, 12:33

Re: Aiuto ugente - Scelta Materasso Matrimoniale + rete

Messaggio da maxitalia83 »

ma quindi la qualità è allineata al costo di 1200? o con la stessa cifra potrei trovare soluzioni più "performanti"?

ieri son andato alla permaflex ma ho trovato chiuso...alle 19.00 avevan già tolto baracca e burattini.

cmq la corrado mi sembra l'unica (insieme alla falomo) che sul sito riporta la classe1 come certificato nei materiali tessili impiegati e soprattutto la certificazione HYGIEN... questo sicuro potrebbe essere un punto a suo favore.

E poi forse anche che la fabbrica è qui e quindi se qualcosa và storto glielo vado a tirare in testa al venditore..

Nota dolente......il sito non è aggiornato..... non c'è il materasso SHARM (o charme...) ne le doghe Torino che mi avevan fatto provare. In compenso c'è il Morfeo.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Aiuto ugente - Scelta Materasso Matrimoniale + rete

Messaggio da lnzndr »

Secondo me fai un ottimo acquisto scegliendo Corrado, i prezzi sono allineati col resto del mercato e sopratutto con il tipo d prodotto che offre!
E' un azienda seria con i rivenditori e con i clienti privati!
LuisaBrotto66
Messaggi: 47
Iscritto il: 06 ott 2012, 04:10

Re: Aiuto ugente - Scelta Materasso Matrimoniale + rete

Messaggio da LuisaBrotto66 »

Ti consiglioXXX

Non è ammessa pubblicità.

Gianluca
Amministratore del forum
Rispondi