Materasso e rete...in Norvegia

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Volk
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 mar 2013, 16:56

Materasso e rete...in Norvegia

Messaggio da Volk »

Buon pomeriggio a tutti,

Vorrei un consiglio per un acquisto da perfezionare nel prossimo settimana. Devo comprare il letto (struttura, materasso e rete per il mio nuovo appartamento) e non so come orientarmi visto che da qualche mese mi sono trasferito a Oslo dove conto di vivere a lungo, forse per sempre.

Devo comprare un materasso matrimoniale (qua la misura standard è 160 x 200 anziché 160x190) e una rete, per la struttura magari posso aspettare. Io sono alto 180 e peso 80 kg, ho una ernia discale con sciatalgia e sovente soffro di dolori alle spalle dopo il risveglio. Sono solito dormire a pancia in giù. La mia ragazza è alta 170 e anche lei di corporatura magra, sui 55 kg.

Vorrei sapere se esistono prodotti IKEA qualititivamente validi, visto che qua sono facilmente reperibili e non troppo costosi; oppure se potreste consigliarmi alternative valide che sia possibile trovare in loco.

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli.

Luca
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso e rete...in Norvegia

Messaggio da Materassi FERRARA »

Vorrei sapere se esistono prodotti IKEA qualititivamente validi
Permettimi di scherzare: "ikea" e "qualatitavimente validi" non possono stare nella stessa frase... :roll:

Considerando la cultura del riposo che c'è nei paesi nordici penso che rivolgendoti ad un buon centro di arredamento potrai trovare qualcosa di adatto a te senza spendere moltissimo.

Con i tuoi problemi però, se posso consigliarti, non mirerei a risparmiare ma a non rovinarmi ulteriormente!
Il dolore alle spalle è tipico di un materasso poco ergonomico e poco accogliente ed uno dei classici sintomi di un sistema letto inadatto.
Se il materasso non accoglie bene le spalle il materasso non arriva a sostenere correttamente la zona renale e tu fletti la schiena per appoggiarla al materasso, curvando la colonna vertebrale, perdendo il parallelismo delle vertebre e comprimendo i dischi intervertebrali.
Di norma questo comporta un dolore nella zona lombare che si attenua dopo un ora o due che ci si è alzati.

Se riscontri questi sintomi forse è meglio che valuti prodotti differnti da quelli ikea....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Volk
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 mar 2013, 16:56

Re: Materasso e rete...in Norvegia

Messaggio da Volk »

Marcello, siamo concittadini, pensa le coincidenze. ;)

Per quanto riguarda marche e tipologie riuscireste a darmi qualche indicazione?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso e rete...in Norvegia

Messaggio da Terji »

non so cosa ci sia in norvegia, ma nel nord europa sono avanti a noi anni luce (almeno dico da parte dei clienti piuttosto che per tercnologie)... non conosco personalmente marche da consigliarti...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso e rete...in Norvegia

Messaggio da Leonard »

Anch' io non conosco marche Norvegesi da consigliarti ma concordo vivamente sul girare a largo da Ikea :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso e rete...in Norvegia

Messaggio da Materassi FERRARA »

Marcello, siamo concittadini, pensa le coincidenze. ;)
Allora ho ragione a lamentarmi che i ferraresi per un materasso fanno 1000 km... (anche più) :lol:
Per quanto riguarda marche e tipologie riuscireste a darmi qualche indicazione?
Chiedendo al mio "tuttologo personale", cioè mio fratello, conosce solo aziende che devi fare un leasing trentennale per pagare il tutto....ma mi ha anche sengnalato che dovresti trovare un ottimo prodotto medio e, se non sbaglia, anche prodotti Bultex (ovviamente diversi da quelli italiani).
Secondo lui dove prendi non sbagli, ikea a parte ovviamente. Puoi trovare bene anche presso una certa grande distribuzione, poichè li la cultura del riposo è più avanti non vendono tutti la robetta che trattano da noi (oltre il fatto che esiste una grande distibuzione di livello medio che corrisponde ad un nostro alto...)
Altrimenti arrivano molti prodotti dai paesi bassi, anche se non sa di preciso quali ma immagina quelli del gruppo Recticel e Hilding Anders (jensen sicuro ma costa abbastanza)
Per quel che ne sa, mi dice, che i negozi specializzati vendono roba "alta" e costosa e quindi se vuoi avere un buon medio prezzo devi andare verso la grande distribuzione, che li comunque vende anche marchi importanti. Con un minimo di attenzione dovresti cavartela.

Scegli un buon materasso perchè Raikkonen , che è finlandese ma siamo lì, una volta ha dichiarato "..al nord abbiamo due hobby: pescare e fare sesso....ma a causa del clima, d'inverno, pescare è impossibile!"
:wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Volk
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 mar 2013, 16:56

Re: Materasso e rete...in Norvegia

Messaggio da Volk »

A guzàr an sarev brisa un problema, ma sa la gniss a saer la mi 'mbrosa lam cuparev! :D

A parte gli scherzi, ringrazio tutti per la vostra infinita cortesia e disponibilità.

Ho trovato questo sito con i famosi Tempur e altri articoli interessanti, senza dissanguarmi c'é qualcosa che vi sembra valido?

http://www.madrasseksperten.no/
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso e rete...in Norvegia

Messaggio da Materassi FERRARA »

A guzàr an sarev brisa un problema, ma sa la gniss a saer la mi 'mbrosa lam cuparev! :D
Ma se le tuta da 'naltra banda, sa vot c'la sava? Va là che li ad dop a ghè un baldi d'la madona e se tat trovi 'na querta comda le mei che tat quaci! :wink:

Purtroppo non conosco il norvegese e non riesco a dirti qualcosa sulle caratteristiche tecniche.
I prezzi dei memori sono cmq alti (attorno ai 900 euro).
Sembrerebbe interessante, ma a distanza è difficile, l'etoile a molle indipendenti.

Cmq tieni conto dei seguenti riferimenti
Bonnel=materasso a molle normale con circa 400 molle nella misura matrimoniale nostra
LFK= materasso a molle normale con numero di molle superiore al bonnel (circa 700 matrimoniali)
Pocket= molle indipendenti
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso e rete...in Norvegia

Messaggio da Leonard »

A guzàr an sarev brisa un problema, ma sa la gniss a saer la mi 'mbrosa lam cuparev!


Ma se le tuta da 'naltra banda, sa vot c'la sava? Va là che li ad dop a ghè un baldi d'la madona e se tat trovi 'na querta comda le mei che tat quaci!
Ma questo è Norvegese o Ferrarese? :D
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso e rete...in Norvegia

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ma questo è Norvegese o Ferrarese? :D
Ferrarese, il concentto lo hai capito oppure debbo tradurre?
Alcune parti potrebbero essere XXX... :oops: :oops:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso e rete...in Norvegia

Messaggio da Leonard »

Materassi FERRARA ha scritto:
Ma questo è Norvegese o Ferrarese? :D
Ferrarese, il concentto lo hai capito oppure debbo tradurre?
Alcune parti potrebbero essere XXX... :oops: :oops:
Non credo di aver capito niente ma va bene così :D
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso e rete...in Norvegia

Messaggio da Materassi FERRARA »

Si discuteva di come coprirsi nelle fredde serate nordiche e di come la fidanzata rimasta lontana in luogo imprecisato, potesse mostrare dissenso sulla tipologia di copertura adottata....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso e rete...in Norvegia

Messaggio da Leonard »

Materassi FERRARA ha scritto:Si discuteva di come coprirsi nelle fredde serate nordiche e di come la fidanzata rimasta lontana in luogo imprecisato, potesse mostrare dissenso sulla tipologia di copertura adottata....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ah.... :lol:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Volk
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 mar 2013, 16:56

Re: Materasso e rete...in Norvegia

Messaggio da Volk »

Ho fatto un lavoro di traduzione e selezionato i 4-5 letti che potrebbero interessarmi. Qualcuno di voi riesce a darmi un parere in merito?


http://www.madrasseksperten.no/viewdeta ... ctid-32208

Maud Matrimoniale
Oltre materasso: spessore 6 cm, il nucleo di schiuma viscoelastica, copertina è imbottita con 200 g fiber/m2. Il rivestimento è sfoderabile e lavabile a 60 gradi, sgocciolare, senza centrifuga.
Piano rete: Il piano rete è unico sistema a molla con Bonell e 12 cm di altezza cornice in legno. Situata superficie delle molle con 2 cm di spessore di schiuma polietere VB2540. Gamba altezza 6 cm, eikefarget.
Reversibile materasso: Un materasso con molle insacchettate tutto in un sistema a molla con 5 zone che si adattano al peso corporeo, che offre un comfort ottimale sonno. Superficie coperta in 3 centimetri di schiuma polietere VB2540.
Obiettivo: 150/180x200
Testata: Altezza 115 cm, spessore 5 cm, viene fornito con due cuscini.
Tessuto: Manhattan A-23, DJ100 Apollo o Roma 1/18, DJ100 Apollo

http://www.madrasseksperten.no/viewdeta ... ctid-32211

Sonja Matrimoniale
Oltre materasso: spessore 5 cm, il nucleo della schiuma VB2220 standard di polietere, copertina è imbottita con 130 g fiber/m2. Il rivestimento è sfoderabile e lavabile a 60 gradi, sgocciolare, senza centrifuga. Piano rete: Il piano rete è unico sistema a molla con Bonell e 8 cm di altezza cornice in legno. Situata superficie delle molle con 2 cm di spessore di schiuma polietere VB2540. Gambe pino oscurati, 15 altezza cm.

http://www.madrasseksperten.no/viewdeta ... ctid-29898

Molto conveniente, potente fermato letto continentale con tutte e tre le molle squadre. Sospensione telaio a doppio materasso con sistema a molle Bonell nella parte inferiore. Bonell nel principale materasso di gommapiuma e 5 cm materasso? Arresto senza piume attorno al nucleo è di polietere che aiuta a mantenere la stabilità.

http://www.madrasseksperten.no/viewdeta ... ctid-29907

13,5 centimetri a molle insacchettate-Posts - schiumato a freddo nel ripieno - Lo stress si muove a costine Jersey con la trippa in materassi in lattice sui 6 cm di spessore! - Acciaio Edge molla interna fornisce la necessaria stabilità può solo aspettare di modelli più costosi! - Viene fornito con rivestimento in tessuto che è lavabile sia sul materasso e sul materasso principale!

http://www.madrasseksperten.no/viewdeta ... ctid-29910

E 'una buona cornice e stabile doppio ad un prezzo ragionevole. Il letto ha due strati di molle, che LFK primavera è nello strato superiore della molla. Nei nostri materassi LFK sistema a molla è profilato schiuma di polietere utilizzato come materiale di riempimento viene utilizzata. Disponibili polietere favorevole ad una buona aerazione tra il nucleo materasso e coprimaterasso. Il principale materasso viene fornito in due materassi separati.

http://www.madrasseksperten.no/viewdeta ... ctid-29915

È un buon matrimoniale ad un prezzo ragionevole. Il letto ha tre strati di molle, dove la primavera è LFK nello strato superiore della molla. Nei nostri materassi LFK sistema a molla è profilato schiuma di polietere utilizzato come materiale di riempimento viene utilizzata. Disponibili polietere favorevole ad una buona aerazione tra il nucleo materasso e coprimaterasso. Il principale materasso viene fornito in due materassi separati in una riduzione di attività del tutto. Copre il materasso e cuscino principale è facile da pulire in quanto può essere rimosso per lavare. Viene fornito completo di materassi Superlux.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso e rete...in Norvegia

Messaggio da Materassi FERRARA »

Premesso che le descrizioni vogliono dire tutto e niente.
a occhio il migliore è questo

http://www.madrasseksperten.no/viewdeta ... ctid-32208
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi