aiuto acquisto Materasso singolo e rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
pollogomma
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 mar 2013, 18:15

aiuto acquisto Materasso singolo e rete

Messaggio da pollogomma »

Buon giorno sono nuovissimo del forum.
Dovrei acquistare 2 materassi singoli da mettere in un letto a castello, tralasciando quello da mettere sul letto superiore dove dorme mio fratello 10 volte in un anno per cui gli compro quello che trovo in offerta :-), per il mio vorrei qualcosa che mi facesse dormire sonni tranquilli.
Cominciamo col dire che io sono 190 per 100 kg e dormo di lato, il letto è dotato di rete a doghe (di quelle piccoline) la rete è 190 per 80. Ora io sono completamente indeciso su quale materasso acquistare memory? molle indipendenti? lattice? cambio anche la rete e la prendo motorizzata magari?
Sono stato in un sacco di negozi mi sono sdraiato sui materassi, ma quando li provo mi sembrano tutti comodissimi ci sto bene e quindi la mia indecisone aumenta. L'unica cosa che posso dire è che mi ero orientato sul molle indipendenti perchè a detta di tutti i venditori da cui sono stato risulta dare meno sensazione di calore rispetto al memory (che essendo + avvolgente può dare sensazione di maggior calore)e io odio quando mi si scalda il materasso. Mi potreste consigilare un pochino su come scegliere al meglio?
tra quelli che ho provato questi erano quelli che mi erano piaciuti di +
Ondaflex modello magnifico (molle indipendenti + 3cm memory costa anche poco) ma non ho trovato nessuna opinione positiva o negativa a rigurdo.
Permaflex Modello Hill (sempre molle indipendenti+ 3 cm memory)
Materasso a molle indipendenti o memory fatto artigianalmente a Carpi da Carpiflex (che me lo fa anche provare a casa 2 3 giorni ed eventualmente posso cambiarlo con altro modello)
Oppure 3 modelli della bedding
Goldens top (molle indipendenti)
Conceptus confortplus (tutto memory ed elasgum dell'offerta contract)
School top costo=infinito circa 1000 euro(in elasgum e quel supergel della dott sholl che non si scalda, ho comprato il cuscino che però è troppo morbido e troppo basso e quando si scalda poiresta tiepido e ci mette un po a raffreddarsi)

ok detto questo sono comunque aperto a qualunque tipo di soluzione l'importante per me è non dovermi pentire di aver risparmiato 100 euro e avere caldo o dormire male, mi piacerebbe magari prendere una di quelle reti motorizzate per alzare la testa o i piedi quindi eventualmente valuto anche l'accoppiata.
Grazie a chiunque mi darà una mano :-)
LuisaBrotto66
Messaggi: 47
Iscritto il: 06 ott 2012, 04:10

Re: aiuto acquisto Materasso singolo e rete

Messaggio da LuisaBrotto66 »

Ti consiglioXXX

Non è ammessa pubblicità.

Gianluca
Amministratore del forum
Rispondi