mi presento: consiglio, allergico e senza soldi :D Prima cas

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
cybermod
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 mar 2013, 12:04

mi presento: consiglio, allergico e senza soldi :D Prima cas

Messaggio da cybermod »

Ciao a tutti!!
Mi presento, sono alex e sono in procinto di andare a vivere da solo per la prima volta, in affitto (che paaaauraaa!!)
sono un internauta, vi avviso, per ogni cosa io chiedo consiglio ed adoro i forum, sono la mia salvezza in una vita di indecisioni da indeciso (ANDAMOBBBENE!)

Dunque, alto 1.78, peso circa 85chili, abbastanza atletico. Problemi di schina, culo a paperino e un pò di scogliosi. I miei problemi di schiena però sono tenuti a bada (per il momento) dalla tanta palestra che faccio.
Allergia..... e si, sono un allergico maledetto, l'acaro e la sua cacca mi massacrano.
Da una recentissima visita a milano, mi è stato spiegato che non serve più di tanto il materasso anallergico, perchè tanto le cellule morte della mia pelle si staccano, si depositano sul lenzuolo, l'acaro le mangia (ne è ghiotto!!) fa la cacca e io sto male.
Consiglio: uno speciale lenzuolo che isola totalmente dal materasso e non permette la proliferazione dell'acaro (questo lenzuolo è stato felicemente testato da una mia cara amica).

Detto questo, vorrei avere un consiglio su cosa acquistare e dove e a quanto. Ci sono materassi da 100€ fino a 2000€ e magari anche di più.
Chiaramente VOGLIO un matrimoniale..... mi serve spazio ;)
Ho notato che mi piace dormire sul rigido, mi trovo meglio.

Purtroppo, con la situazione odierna, il lavoro a singhiozzo (ne faccio due per tirare avanti!!!) e l'affitto, potete capire che come inizio non ho molto da investire.
Sebbene ragioni con il fatto che il letto, una volta comprato, rimane quello per anni. Probabilmente IKEA sarà la mia seconda mamma in questo periodo!

Che consigli mi potete dare?
Vi ringrazio, e scusate le tante parole scritte per un semplice consiglio, sono un chiacchierone!!!!!!!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: mi presento: consiglio, allergico e senza soldi :D Prima

Messaggio da Leonard »

Fra i 4 e i 600 euro trovi dei buoni materassi a molle.Non sono molto ergonomici ma se sul rigido ti trovi bene
non dovresti avere problemi. :wink:
La molla oltretutto è l' alleato migliore per le scatenate notti dei singol in compagnia di graditi ospiti :mrgreen:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
ilsegretodeisogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 mar 2013, 11:34

Re: mi presento: consiglio, allergico e senza soldi :D Prima

Messaggio da ilsegretodeisogni »


XXXX

Non è possibile fare pubblicità.
Non continui così altrimenti dovrò bannare il suo account.

Gianluca
Amministratore del forum
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: mi presento: consiglio, allergico e senza soldi :D Prima

Messaggio da Terji »

dai il segretodeisogni, hai strassato pesantemente! ma il moderatore non puo' far nulla?!?!?!

cmq tornando a noi.. intanto che ti leggevo cybermod, mi è apparsa l'immagine del dinamico di ideare, 800 molle indipendenti a 7 zone di portanza differenziata, abbastanza sostenuto ma per 84 adattabile al corpo. sfoderabile e lavabile in lavatrice. prezzo di listino per il matrimoniale, 516 euro + iva.

:wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
cybermod
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 mar 2013, 12:04

Re: mi presento: consiglio, allergico e senza soldi :D Prima

Messaggio da cybermod »

Solito spam da forum eh ?
Comunque, dove trovo il materasso che mi hai detto?
Per l'allergia mi hanno consigliato delle federe particolari, molto meglio dei materassi anallergici perché creano una batriera vera e propria contro gli acati!
Ma le molle non sono 'tecnologicamente' passate?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: mi presento: consiglio, allergico e senza soldi :D Prima

Messaggio da Terji »

i materassi più venduti oggi sono o materassi a molle indipendenti oppure memory foam. però col tuo budget risicato l'unica soluzione per avere un materasso di qualità accettabile, è il molle indipendente.

il dinamico di ideare lo trovi in un punto vendita ideare. per quanto riguarda su internet, lo trovi su www.idearematerassi.it
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: mi presento: consiglio, allergico e senza soldi :D Prima

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per l'allergia mi hanno consigliato delle federe particolari, molto meglio dei materassi anallergici perché creano una batriera vera e propria contro gli acati!
Ciao. permettimi di confutare questa cosa: di norma quanto sopra viene detto dai medici che poi ti danno una cartolina con il loro nome da spedire, perchè i coprimaterassi fatti bene li fanno SOLO LI', per comprare un bel coprimaterasso matrimoniale da 250 euro, minimo, quando un prodotto del genere io lo vendo attorno ai 100......
Non è che voglio dire che sono tutti così, anzi, ma mi è capitato tante volte di vedere questo giro strano...

Ma fai un ragionamento: una bariera contro gli acari te la fa anche un cellophan. Il materasso è residenza di acari e questi rimangono dentro il sacco.
Ma se il materasso, come quelli anallergici, acari non ne ha?
A cosa serve il sacco?
A cosa serve la bariera se quello che è al suo interno non è dannoso per te?

E' vero che un lenzulo può essere residenza degli acari ma in 5-7gg quanti ce ne vanno sopra?
Io non credo che se tu compri il coprimaterasso-barriera lo userai senza lenzuola e quindi il problema rimane....

Se hai problemi di allergie esistono materassi che per loro natura non sono residenza di acari (memory, lattice) e che con la giusta fodera che a sua volta è un ambiente ostile all'acaro, ti garantisce di non avere problemi.
In questo caso il materasso a molle, anche se fatto con fodere anallergiche, non è allo stesso livello degli altri 2.
Dipende molto anche dal livello di allergia.
Ho clienti che soffrono di allergie agli acari lievi che usano da anni materassi con lana e cotone, che sarebbero assolutamente sconsigliati, e altri che mettono coprimaterassi anallergici sopra materassi anallergici perchè sono molto sensibili.

Tieni inoltre contro che i comprimaterassi anallergici di norma, o hanno uno strato plastificato, quindi con traspirazione ZERO, come un cellophan, oppure hanno una trama ed un ordito molto fitti che impediscono il passaggio dell'escremento dell'acaro (l'allergene) oltre ad avere trattamenti che li rendono ostili l'insediamento dell'acano nel tessuto.
Ovviamente i lavaggi allargano trama ed ordito e pertanto la loro funzione è limitata nel tempo ed è decrescente.
Nel senso che da nuovi non passa niente, dopo il primo lavaggio passa il 2%, dopo 10 lavaggi il 20% (numeri fatti solo come esempio non conoscendo il prodotto.)
Se hai il coprimaterasso sopra un materasso normale con dentro miliardi di acari il 2% potrebbe già essere sufficiente a darti fastidio.
Se hai un materasso anallergico che già di suo non ha acari o ne ha pochissimi, il 2% diventa insignificante.

Spero di essere riuscito a spiegarmi.
CIAO!
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
cybermod
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 mar 2013, 12:04

Re: mi presento: consiglio, allergico e senza soldi :D Prima

Messaggio da cybermod »

rispondo per quanto riguarda il discorso dell'allergia: sento parlare molto bene delle federe create apposta contro gli acari.
In oltre, da ricerche mediche, pare che anche nel lattice vi si creano gli acari, magari in minor numero o in minor tempo, ma si creano :(

Mi baso su quello che ho letto su vari forum, molta gente dice di essersi sentita meglio con questo tipo di federe (sono vere e proprie federe) e ci sono testimonianze anche di mamme che vedono i loro bimbi migliorare, e penso che una madre ci stia attenta di natura, ad una cosa del genere

che ne pensate?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: mi presento: consiglio, allergico e senza soldi :D Prima

Messaggio da Materassi FERRARA »

rispondo per quanto riguarda il discorso dell'allergia: sento parlare molto bene delle federe create apposta contro gli acari.
Io non voglio dire che non funziono, anzi!
ma che non siano l'unica soluzione.
E' ovvio che se uno ha un materasso a molle e ci mette sopra la fodera migliora!
n oltre, da ricerche mediche, pare che anche nel lattice vi si creano gli acari, magari in minor numero o in minor tempo, ma si creano
Bisogna vedere com'è fatta la ricerca medica.
Ti porto un esempio: ad un mio cliente, che da 30 anni dormiva su diversi materassi in lattice senza problemi, dopo una visita gli è stato detto che doveva buttare il materasso perchè una ricerca del 1998, se non sbaglio aveva detto che il lattice non era anallergico e comprare un coprimaterasso da 300 euro (singolo...) che era l'unica soluzione.
Coprimaterasso che non trovi in farmacia, in una sanitare o in un negozio di materassi ma solo ed esclusivamente quella che vende un'azienda ben specifica, che li vende solo attraverso una cartolina che riporta il nome e cognome del medico che l'ha consigliata....

visto che questo cliente invece usava il lattice da quando aveva 4 anni senza mai nessun problema (che invece aveva quando andava in alberghi o altro tanto da girare in valigia con una fodera da applicare ai materassi per poterci dormire...) ha voluto andare a fondo.

Alla fine questa ricerca, in estrema sintesi, era stata svolta in questo modo:
- prendo un materasso a molle, lo metto in una stanza e misuro quanti acari ci sono
- prendo un materasso in lattice, lo metto nella stessa stanza e misuro quanti acari ci sono

lo studio a dimostrato che gli acari presenti nell'aria non si sono modificati in modo rilevante deducendo quindi che l'uso del materasso di lattice.

Peccato che lo studio non dicesse:
- quanti anni aveva il materasso a molle preso per il test (se il materasso era nuovo la residenza di acari è quasi inesistente e quindi il confronto con il lattice aveva poco senso visto che il vantaggio del lattice o degli espansi è quello di NON ACCUMULARNE nel tempo, cosa che invece fa il materasso a molle)
- qual'era la condizione della stanza (definita "stanza tipo"). Se la stanza era normale, cioè con tende, moquette, una bella libreria piena di libri, cioè come non dovrebbe mai essere una stanza di un allergico, cioè con una residenza di acari di diversi miliardi, quanto avrebbe potuto incidere il materasso.
Facciamo un esempio: se nella stanza ci sono già 50 miliardi di acari e nel materasso ce ne sono 5 (quindi il 10%), tutti fanno i loro bisogni ma quelli esterni al materasso hanno un'incidenza diretta sull'aria (tu capisci che se un acaro in una tenda o sulla moquette fa i suoi bisogni è più probabile che questa cacchetta voli di quelle che tu hai all'interno di un materasso) è normale che il materasso modifichi la percentuale di escrementi degli acari meno del 10%.

e poi tanti altri che adesso non sto a dirti.

Capiscimi, io non voglio sostituirmi al medico, non ne ho le competenze ne è il mio ruolo, però cerco di guardare in faccia alla realtà.
La mia famiglia vende materassi di lattice o in espanso agli allergici, ma in passato li vendevamo anche a case di cura e ospedali, dagli anni da più di sessant'anni, senza problemi particolari e con la massima soddisfazione del cliente.

Ritengo anche che, per quanto la fodera sia contenitiva, vista anche il tipo di usura a cui è sottoposta, è meglio che debba contenere gli eventuali pochi acari dei materassi anallergici o i tanti di un materasso normale?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi