Coppia giovane - Materasso memory intorno ai 1000 euro

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Cikofrenz
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 mar 2013, 23:48

Coppia giovane - Materasso memory intorno ai 1000 euro

Messaggio da Cikofrenz »

Buongiorno a tutti,

scrivo perchè mi accingo ad acquistare un materasso matrimoniale memory e sono totalmente ignorante in materia. Allo scopo, oggi mi sono recato presso un rivenditore che commercializza prodotti Tempur. Ho provato i materassi, devo dire che la sensazione è eccezionale, tuttavia il prezzo elevato e la clamorosa differenza di prezzo con altri prodotti mi ha confuso.

Non sapendo - purtroppo - veramente nulla di materassi ho curiosato su questo forum, cosa che mi è servita a chiarirmi molto le idee. Mi sembra di capire che al di sotto degli 800-1000 € è molto facile trovarsi di fronte a prodotti di bassa qualità.
Io avrei un budget intorno ai 1000 €, mi sapreste indicare dei produttori validi che facciano prodotti buoni in questa fascia di prezzo? Oppure direttamente dei modelli in questa fascia di prezzo che abbiano secondo la vostra esperienza una buona qualità? Leggendo altri post, mi sembra di capire che questa sia una fascia di prezzo in cui sono molto competitivi produttori "noname". Mi potreste indicare dei produttori "noname" con cui avete lavorato / da cui avete acquistato che si sono rivelati validi?

Spero di non aver infranto norme del forum chiedendo nomi di produttori. Nel caso mi scuso e vi chiedo dove reindirizzare la mia richiesta. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi, e grazie a chi con i suoi interventi ha già contribuito a chiarirmi le idee ed evitarmi una fregatura :) .

Saluti

Davide
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Coppia giovane - Materasso memory intorno ai 1000 euro

Messaggio da Terji »

ciao davide, devo dire che hai capito in pieno il senso che vogliamo dare quotidianamente qui sul forum.

sotto gli 800 euro conviene prendere un molle indipendenti... certo tempu è molto costoso ma non bisogna spendere per forza 2000 euro per dormire bene.

ci potresti dire: la tua corporatura ( e nel caso quella della tua compagna), se soffri di patologie, in che posizione ti addormenti? :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Cikofrenz
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 mar 2013, 23:48

Re: Coppia giovane - Materasso memory intorno ai 1000 euro

Messaggio da Cikofrenz »

Caro Terji,

grazie per la tua risposta. Eh, per chi non ne sa niente di materassi questo forum è una manna: io sono passato da un Tempur a 2400 € in negozio ad un memory di marca sconosciuta a 600€ in vendita porta a porta. Diciamo che uno che non ne sa niente rimane un po' confuso :) . Per fortuna poi cercando su internet mi sono imbattuto in questo forum.

A me piacerebbe un memory per la sensazione di "accoglienza" che dà, con un budget intorno alle 1000-1200 €. Per quanto riguarda la corporatura: io 175x75 circa, la mia ragazza 165x55 circa. Lei dorme sul fianco, io un po' in tutti i modi ma visto che se dormo sul fianco russo di meno, su indicazione della mia ragazza tendo a dormire più sul fianco :) . Patologie: io per fortuna per ora non ho niente di particolare, la mia ragazza ha un sacco di cose :) , ma in particolare spesso dolori nella parte bassa della schiena che probabilmente sono dovuti ad un "incriccamento" di nervi. Sapresti consigliarmi delle marche/dei prodotti che su questa fascia di prezzo siano validi, in base alla tua esperienza? O comunque indirizzarmi su un tipo di prodotto, sempre all'interno della cornice dei memory?

Grazie ancora per il tuo tempo

Davide
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Coppia giovane - Materasso memory intorno ai 1000 euro

Messaggio da Terji »

diciamo che non avete grossi problemi... la tua ragazza probabilemente soffre un po' di dolori lombari (soprattutto i primi 20 minuti quando si alza dal letto) che con un materasso azzeccato non esisteranno più.

qualche modello?

stilla di secilflex

perfect form di nocte

surf bultex

delice di permaflex

questi sono davvero ottimi prodotti con elevato grado di ergonomia... senza farti spendere tantissimi soldi! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Cikofrenz
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 mar 2013, 23:48

Re: Coppia giovane - Materasso memory intorno ai 1000 euro

Messaggio da Cikofrenz »

Terji,

grazie mille per la tua disponibilità e precisione. Se abitassi un po' più vicino a te non ci penserei un secondo e verrei da voi a vedere i vostri materassi. Purtroppo abito in Valtellina e resta un po' lontano :wink: . Grazie mille ancora. Davide
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Coppia giovane - Materasso memory intorno ai 1000 euro

Messaggio da Terji »

figurati, se hai bisogno siamo qua! :wink: chiaramente io ti ho fatto i nomi dei prodotti che personalmente conosco... se per caso vedi prodotti di altre marche scrivilo qui sopra che ti daremo un nostro parere!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
LuisaBrotto66
Messaggi: 47
Iscritto il: 06 ott 2012, 04:10

Re: Coppia giovane - Materasso memory intorno ai 1000 euro

Messaggio da LuisaBrotto66 »

Ti consiglioXXX

Non è ammessa pubblicità.

Gianluca
Amministratore del forum
Rispondi