Consigli su acquisto materasso + rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
tlr-fabio
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 mar 2013, 20:36

Consigli su acquisto materasso + rete

Messaggio da tlr-fabio »

Salve a tutti, ho recentemente assistito ad una di quelle riunioni in cui viene fatta la presentazione di materassi e reti della suddetta azienda.
Il sistema denominato "Relax System", pubblicizzato nella riunione, consistente nel materasso in lattice 100%, altezza lastra 14cm più 2 di rivestimento in cashmere completamente sfoderabile con una serie di certificazioni (OEKO-TEX, euroLATEX eco standard, TLS, LGA, WF$, ecc..), la rete a doghe in faggio a portanza differenziata (si dice così??) motorizzata ed il guanciale cervicale (quello con le 2 gobbe, una più bassa ed una più alta). Logicamente il tutto per 2 e con una garanzia di 15 anni.
Maggiori info al sito http://www.imperial-life.com/

Dalla riunione io sono rimasto bene impressionato, quindi, dovendo a breve cambiare il materasso matrimoniale, volevo sapere se qualcuno del forum conosce e/o ha avuto occasione di provare o ha addirittura acquistato il sistema in oggetto, se è effettivamente un buon prodotto sopratutto per i dolori alla schiena, anche tenendo conto del costo (circa 3k) decisamente importante.

Attendo vostre opinioni/recensioni/consigli in merito.

Grazie a tutti.
Fabio
Ultima modifica di tlr-fabio il 15 mar 2013, 00:13, modificato 1 volta in totale.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materassi + reti Imperial-Life

Messaggio da Terji »

Altezza lastra 14 cm? Solitamente un prodotto così lo trovi a meno di 300 euro CAD. Una rete a doghe, con 24 doghine, telaio in legno, elettrica, parte da 450 euro. Quindi con 1500 euro faresti già un abbinamento matrimoniale. Ah, ovviamente al lordo dagli eventuali sconti! Vai a vedere qualcosa da un rivenditore specializzato, possibilmente multimarca.malmeno per sapere che offre il mercato "convenzionale" :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materassi + reti Imperial-Life

Messaggio da lnzndr »

Mah personalmente io con 1500€ nn vendo nulla d quanto citato nella versione matrimoniale, ma nemmeno arrivo a 3000€ diciamo che io mi colloco sui 2000 con rete Ergogreen e materasso Dorelan!
Altro che imperial....che?
tlr-fabio
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 mar 2013, 20:36

Re: Materassi + reti Imperial-Life

Messaggio da tlr-fabio »

Grazie a tutti per le tempestive risposte.
Secondo voi, con 1500-2000€ per il matrimoniale su che prodotti si può stare (rete motorizzata e materasso)? Inoltre, per il materasso è meglio stare su un lattice o su un memory?

Grazie delle risposte
Fabio
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Consigli su acquisto materasso + rete

Messaggio da Dreams Point »

Diciamo che utilizzando il suo budget si può andare ad acquistare ottimi prodotti, citando ad esempio un supporto ergonomico come quello della Ergogreen, un materasso della dorelan o manifattura falomo, si può rientrare in quel budget.
Logicamente dipende dal materiale, lei cita Memory e Lattice, senza considerare che esistono altri materiali che forse possono soddisfarla allo stesso modo, ad esempio manifattura falomo propone l'aquatech -- http://www.manifatturafalomo.it/materassi/aqua/aqua.php -- che è un valido materiale, capace di sostenere e accogliere al tempo stesso, grazie a delle massellature nella struttura che si adattano alle curve naturali della persona. Questi prodotti non costano tanto, ma offrono il massimo del confort. Tenendo conto di questo, il suo budget rientra perfettamente nel prezzo richiesto per l'acquisto di un sistema letto così composto.

Poi ovviamente esistono molte ditte, valide, che possono offrirle tanto al giusto prezzo, io ho citato quella che conosco e che tratto, agli altri lascio i consigli su altre aziende!
Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
tlr-fabio
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 mar 2013, 20:36

Re: Consigli su acquisto materasso + rete

Messaggio da tlr-fabio »

Diciamo che utilizzando il suo budget si può andare ad acquistare ottimi prodotti, citando ad esempio un supporto ergonomico come quello della Ergogreen, un materasso della dorelan o manifattura falomo, si può rientrare in quel budget.
Logicamente dipende dal materiale, lei cita Memory e Lattice, senza considerare che esistono altri materiali che forse possono soddisfarla allo stesso modo, ad esempio manifattura falomo propone l'aquatech -- http://www.manifatturafalomo.it/materassi/aqua/aqua.php -- che è un valido materiale, capace di sostenere e accogliere al tempo stesso, grazie a delle massellature nella struttura che si adattano alle curve naturali della persona. Questi prodotti non costano tanto, ma offrono il massimo del confort. Tenendo conto di questo, il suo budget rientra perfettamente nel prezzo richiesto per l'acquisto di un sistema letto così composto.
Grazie sig. Romano, a tal proposito proprio in questi giorni ho visitato un negozio monomarca qui dalle mie parti che tratta proprio la manifattura Falomo.
Neanche a farlo a posta mi è stato proposto l'Aquatech Kuschelmed de luxe che, provandolo solo pochi minuti mi ha fatto un'ottima impressione. Vorrei capire, se potesse spiegarmi, queli sono le principali differenze fra questo tipo di materasso ed un memory e come si comporta a livello di traspirabilita (in estate in casa nostra soffriamo abbastanza il caldo). Ci è stato proposto il matrimoniale o 2 singoli a 1190€.
Inoltre, come rete ci è stata proposta la vitanovaplus nella versione fissa e manuale (rispettivamente 690€ e 940€ sempre in versione matrimoniale o doppia).

A livello di prezzo siamo nella norma? si può risparmiare qualcosa o riuscire a spuntare la rete motorizzata allo stesso prezzo?

Grazie di tutto
Fabio
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Consigli su acquisto materasso + rete

Messaggio da Dreams Point »

Buon giorno,
guardi come prezzo per quello che riguarda il materasso posso solo dirle che è ottimo, e conveniente. Per rispondere alla sua domanda, riguardo le differenze tra questo prodotto e un prodotto in memory, possiamo iniziare col dire che stiamo parlando di un dispositivo medico sanitario riconosciuto come tale, la particolarità del prodotto è che utilizza il memory solo in zone precise, quella delle spalle, dove la sollecitazione del peso corporeo è maggiore, nella zona del bacino invece, le particolari massellature, garantiscono un accoglienza intelligente, dove il materiale si modella e segue le curve naturali, attivando un esercizio di rilassamento muscolare durante la notte. L'aquatech rispetto a un prodotto in memory tende ad essere fresco durante l'estate, data la particolare lavorazione ad alta concentrazione d'acqua, che va a formare microalveoli nella struttura che conferiscono una traspirabilità all'intero prodotto, mantenendo l'ambiente riposo sano e sicuro.

Per quanto riguarda la rete preferirei non esprimermi, dato che non conosco il prodotto. Certo acquistare una rete motorizzata è molto difficile, anche perchè deve essere sicuro del prodotto a livello di struttura e di meccanica, altrimenti i pezzi successivamente le costeranno un botto! La cosa che consiglio, almeno a chi non ha particolari patologie che vanno necessariamente ad imporre un dispositivo motorizzato, è l'alternativa del sistema manuale, o a limite motorizzato ma senza le varie divisioni strutturali. Poi ovviamente la spesa è sua, e se preferisce spendere qualche centinaio di euro in più è solo una sua decisione, a livello di comodità ( leggere un libro, guardare la tv, fare colazione etc. etc. ) il sistema motorizzato è comunque simile a quello manuale, con la differenza solo nel prezzo!

Spero di esserle stato d'aiuto!
Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
tlr-fabio
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 mar 2013, 20:36

Re: Consigli su acquisto materasso + rete

Messaggio da tlr-fabio »

Salve sig. Romano e grazie mille per le esaurienti risposte.
Un'altra domanda... Navigando on line mi sono imbattuto nel sito della facondini e ho notato che propongono lo stesso identico materasso dell'aquatech della falomo (almeno nel disegno) all'indirizzo http://www.facondini.it/img/catalogo/volantino11.pdf, chiaramente con un altro nome ad un prezzo decisamente concorrenziale rispetto a quello del negozio.... (perfino il coprimaterasso in foto è lo stesso).

Che voi sappiate si tratta dello stesso prodotto ma commercializzato con un altro nome (meno blasonato) oppure proprio di un altro tipo di prodotto?

Grazie
Fabio
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Consigli su acquisto materasso + rete

Messaggio da Dreams Point »

Assolutamente no, si tratta di due prodotti differenti, e come se non bastasse hanno copiato palesemente ( senza diritti ) l'immagine di un prodotto di manifattura falomo. Oltre ad essere del tutto illegale, è un affronto, dato che parliamo di due prodotti del tutto differenti, visto l'esclusiva formula dell'Aquatech di Falomo, che nulla ha a che vedere con il prodotto e il materiale esposti da questa azienda. Faccia molta attenzione, spesso dietro queste promozioni, si celano i peggiori acquisti possibili!

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consigli su acquisto materasso + rete

Messaggio da Leonard »

Dreams Point ha scritto:Assolutamente no, si tratta di due prodotti differenti, e come se non bastasse hanno copiato palesemente ( senza diritti ) l'immagine di un prodotto di manifattura falomo. Oltre ad essere del tutto illegale, è un affronto, dato che parliamo di due prodotti del tutto differenti, visto l'esclusiva formula dell'Aquatech di Falomo, che nulla ha a che vedere con il prodotto e il materiale esposti da questa azienda. Faccia molta attenzione, spesso dietro queste promozioni, si celano i peggiori acquisti possibili!

Marco Romano
Marco io al tuo posto chiederei delle spiegazioni a Falomo......
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
tlr-fabio
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 mar 2013, 20:36

Re: Consigli su acquisto materasso + rete

Messaggio da tlr-fabio »

Leonard ha scritto:
Dreams Point ha scritto:Assolutamente no, si tratta di due prodotti differenti, e come se non bastasse hanno copiato palesemente ( senza diritti ) l'immagine di un prodotto di manifattura falomo. Oltre ad essere del tutto illegale, è un affronto, dato che parliamo di due prodotti del tutto differenti, visto l'esclusiva formula dell'Aquatech di Falomo, che nulla ha a che vedere con il prodotto e il materiale esposti da questa azienda. Faccia molta attenzione, spesso dietro queste promozioni, si celano i peggiori acquisti possibili!

Marco Romano
Marco io al tuo posto chiederei delle spiegazioni a Falomo......

Infatti, anch'io avrei qualche dubbio a proposito.... ho provato a chiedere info via mail direttamente alla Facondini e questo è un estratto della loro mail:
"Gentile Cliente, le confermo che la nostra ditta, per quanto riguarda la produzione di materassi con dispositivo medico, collabora con la produzione MANIFATTURE FALOMO. Il materasso da lei visionato, indicato sul link, ha la stessa lastra del materasso presente sul nostro sito MEMORY MEDICAL."

Quindi, non penso che si prendano la responsabilità di dare risposte simili a dei perfetti sconosciuti e di pubblicare sui loro siti delle immagini non veritiere. Comunque, non essendo del mestiere io mi limito a fare domande su prodotti che hanno suscitato il mio interesse......
Effettivamente un risparmio di circa 250-300 euro sullo stesso prodotto (parlando di matrimoniale o 2pz) mi fanno gola e mi danno da pensare....

Fabio
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Consigli su acquisto materasso + rete

Messaggio da idelShop.com »

è un piacere ritrovarti Marco! è un pò che non leggevo tuoi commenti (sono stato un pò assente anch'io)
in ogni caso, riguardo la tua affermazione
Assolutamente no, si tratta di due prodotti differenti, e come se non bastasse hanno copiato palesemente ( senza diritti ) l'immagine di un prodotto di manifattura falomo. Oltre ad essere del tutto illegale, è un affronto, dato che parliamo di due prodotti del tutto differenti, visto l'esclusiva formula dell'Aquatech di Falomo, che nulla ha a che vedere con il prodotto e il materiale esposti da questa azienda. Faccia molta attenzione, spesso dietro queste promozioni, si celano i peggiori acquisti possibili!

Marco Romano
Quoto Leonard
mi sa che ti conviene chiedere a Falomo prima di parlare di azioni illegali o di acquisti "peggiori"....

credo che stiamo parlando, ancora una volta, di uno di quei casi in cui le aziende "fanno finta" di non consentire le vendite online.... occhio! :D
tlr-fabio
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 mar 2013, 20:36

Re: Consigli su acquisto materasso + rete

Messaggio da tlr-fabio »

Volevo chiedervi se qualcuno conosce l'azienda Filoben.
Ho notato sul sito questi 2 prodotti che, viste le caratteristiche sembrano abbastanza interessanti:
http://www.filoben.com/scheda.php?id=50 ... chiave=%25
http://www.filoben.com/scheda.php?id=48 ... chiave=%25
Inoltre, abitando non lontanissimo avrei anche l'opportunità di recarmi presso il loro showroom (sto a circa 1,5h di strada) e testarli di persona.

Premetto che arrivo a chiedere info su questi materassi dopo aver girato tutti i negozi della mia zona..... praticamente, a parte un negozio che propone Tempur e Dorsal, per me fuori budget, e quello che propone in monomarca solo Falomo, tutti gli altri mi hanno proposto dei materassi di loro produzione (o quanto meno riportanti l'etichetta con il loro nome), a dei prezzi nell'ordine delle 1100 - 1300 euro.
Quindi, visto che questi materassi e le reti che propongono mi farebbero spendere almeno 3-400 euro in meno rispetto a quelli, comunque noname, visti in negozio (recupero 19% in quanto disp. medico escluso), vorrei capire se c'è qualcuno che conosce questi prodotti, ha avuto occasione di vederli/provarli e testarne la qualità o che possa darmi qualche parere.

Grazie a tutti...
Fabio
tlr-fabio
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 mar 2013, 20:36

Re: Consigli su acquisto materasso + rete

Messaggio da tlr-fabio »

Oggi ho scovato un altro rivenditore nella mia zona..... E' un rivenditore di camere/camerette con un ampia scelta di materassi (prima non lo avevo considerato perchè in vetrina ha solo camerette...), che propone principalmente Simmons e Pirelli.
Tralasciando il lattice la mia attenzione si è soffermata su 2 prodotti: il Pirelli P2000 con rivestimento Clima BIO, 160x200, proposto a 950€ e il Simmons Quietude Emotion, 160x200, a 900€. Nonostante la mia attenzione si fosse concentrata sul materasso in memory devo dire che anche il simmons a molle insacchettate mi ha fatto un'ottima impressione.

Ora, dopo aver visitato diversi rivenditori, chiesto preventivi, letto e riletto discussioni varie la mia scelta sarebbe orientata sui seguenti materassi:
- Pirelli P2000 con rivestimento Clima BIO, 160x200 - 950€
- Simmons Quietude Emotion, 160x200 - 900€
- Materasso Manifattura Falomo modello KUSCHELMED DE LUXE - Dispositivo Medico - 160 x 200 Portanza Media H2, rivestimento sfoderabile a scelta tra: Medicott Anallergico - Space Fabric - 4 stagioni - 1.123€
- Materasso Manifattura Falomo modello SOIA ERGO - 160 x 200 rivestimento sfoderabile a scelta tra: Medicott Anallergico - Space Fabric - 4 stagioni - 1.169€
- Materasso noname di un rivenditore della mia zona, a pelle decisamente comodo,(ALEFLEX, se qualcuno lo conoscesse) di cui riporto le caratteristiche: "struttura portante in PUR-O e GAIA, schiumati ad acqua ad alta densita elastici, indeformabili, traspiranti. Lato in Memory Foam di 7cm in Waterlilly. Hlasta 20cm" - 960€
- Dorelan Nube, rivestimento INGEO, visto e lette le caratteristiche solo on line in quanto nella mia zona non trovo rivenditori - 1190€

Date le caratteristiche e prezzi dei 6 materassi di cui sopra che, tutti provati mi hanno dato una buona impressione, Voi esperti cosa mi consigliereste?

Grazie a tutti per le risposte
Fabio
ilsegretodeisogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 mar 2013, 11:34

Re: Consigli su acquisto materasso + rete

Messaggio da ilsegretodeisogni »


XXXX

Non è possibile fare pubblicità.
Non continui così altrimenti dovrò bannare il suo account.

Gianluca
Amministratore del forum
Rispondi