Ci sono altre reti tipo questa? che accolgono le spalle

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
zemanstyle
Messaggi: 9
Iscritto il: 08 mar 2013, 17:14

Ci sono altre reti tipo questa? che accolgono le spalle

Messaggio da zemanstyle »

ciao,
stavo cercando una combinazione di rete e materasso che mi permettesse di dormire bene e comodamente di lato, ossia senza che la spalla che poggia sia schiacciata e disallineata rispetto all'altra spalla.
girando un pò, mi sembra che ci vuole per forza di cose una rete come la Xpoint 200
http://www.dorsal.it/reti-a-doghe/reti-in-legno/xpoint

in quanto questa rete permette un'accoglienza differenziata per le diverse zone del corpo, a me poi interessano solo le spalle quindi come riferimento possiamo prendere la Xpoint 200

ora però provando questa rete ho visto che se la distanza (di altezza) tra le doghe classiche e questi quadratoni fosse stata leggermente maggiore, sarei stato meglio perchè la spalla avrebbe trovato maggiore accoglienza
(questo modello consente anche 2 regolazioni di altezza ma ce ne sarebbe voluta una terza)

il negoziante mi ha detto che altre reti di questo tipo ci sono ma che lui non le tratta

voi conoscete reti con un sistema simile che potrei provare?
fatemi sapere
grazie
ciao
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ci sono altre reti tipo questa? che accolgono le spalle

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Eistono dei sistemi di ammortizzazione della zona spalla con maggior escursione, che però hanno sempre dato problemi di durata e rumorosità.
Credo però che tu stia facendo i conti senza l'oste.

L'accoglienza della spalla può essere perfezionata dalla rete ma la gran parte di essa è di competenza del materasso.
La rete inoltre viene sollecitata e quindi funziona in modo diverso in base al tipo di materasso frapposto la predetta e il tuo corpo.

quindi per prima cosa devi valutare il materasso, perchè tu puoi anche cercare più escursione nella rete, ma se il materasso non la consente, butti i soldi.
Allo stesso tempo se il materasso è poco ergonomico e non accoglie bene la spalla la rete non risolve il problema.
Tieni inoltre conto che la spalla dev'essere accolta ma deve esserci un equilibrio tra l'accoglienza della zona spalla e quella del resto del corpo, altrimenti fletti la colonna vertebrale, risolvendo magari un problema creandone uno più grande!
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
zemanstyle
Messaggi: 9
Iscritto il: 08 mar 2013, 17:14

Re: Ci sono altre reti tipo questa? che accolgono le spalle

Messaggio da zemanstyle »

grazie
sicuramente ci vuole anche un materasso che faccia un certo lavoro
il punto è che i materassi li ho provati quasi tutti, almeno tra quelli comunemente esposti, e senza una rete di questo tipo sono tutti insufficienti.
per questo se mi consigliate in questo senso posso cercare negozi che vendono reti di questo tipo e vedere che materassi ci abbinano.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ci sono altre reti tipo questa? che accolgono le spalle

Messaggio da Materassi FERRARA »

Magari se vuoi postare i materassi che hai provato possiamo aiutarti a valutare meglio l'abbinamento, magari dandoci anche i tuoi "dati" corporei (altezza, peso)

Tieni conto che a volte una rete meno ergonomica può far funzionare meglio il materasso e far accogliere meglio la spalla. Una rete "cedevole" può non far funzionare bene il materasso che c'è sopra e quindi, soprattutto se il materasso ha uno strato in memory, tu potresti sentire meno accoglienza.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
zemanstyle
Messaggi: 9
Iscritto il: 08 mar 2013, 17:14

Re: Ci sono altre reti tipo questa? che accolgono le spalle

Messaggio da zemanstyle »

di materassi ne ho provati tanti e non mi ricordo i nomi dei modelli
la combinazione rete dorsal + materasso dorsal quello fatto in mais mi sembra (c'è anche un modello indentico con in mezzo una linea di memory, questo invece era una versione omogenea senza miscugli di materiali) versione medium era discreta, magari con la versione soft già era meglio
ah ho provato anche i diversi rivestimenti, è ho provato anche il super soft

altezza 1,75 , peso 61, per quello che ho provato penso ci voglia qualcosa di morbido, anche perchè sennò la spalla non entra nel materasso.

ti ripeto se mi consigliate: ci sono queste reti che fanno questo lavoro: tizio, caio etc
certo su internet rivenditori vicini a casa e vado a provare rete + materasso che propongono e poi magari vi aggiorno meglio memorizzando i modelli che ho provato

cmq ho provato dorelan, falomo, etc, tutti quelli che si trovavano nelle vicinane, sempre con reti tradizionali in doghe classiche e non li ho trovati adatti

oltre alla combinazione rete-materasso poi si deve valutare anche il terzo elemento: il cuscino
e anche qui senza una prova contemporanea di tutti e 3 gli elementi diventa difficile capire se è necessario prendere uno con l'avvallamento, etc etc

grazie
ciao
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ci sono altre reti tipo questa? che accolgono le spalle

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io proverei la Dorsal Dynamic abbinata ad un materasso in memory dotato di fodera Comfort Suite (dorelan) o Bodysoft (Bultex).
Tieni conto che le fodere normali creano "sospensione" cioè permettono alla spalla di affondare quel tanto che il tessuto è elastico, quando tu tendi al massimo il tessuto la tua spalla non viene più accolta dal materasso perchè il tessuto resiste all'affondamento.
Le fodere predette evitano questo problema ed in particolare nelle versioni con imbottiture in memory sono molto adatte.

Mi spiace ma non tratto da anni reti con ammortizzatori nella zona spalle perchè, come ti ho già detto, non erano fondamentali una volta scelto correttamente il materasso e quelle vendute in passato quando non c'erano altre tecnologie hanno datto diversi problemi che ci ha costretto ad eliminare l'ammortizzatore stesso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
zemanstyle
Messaggi: 9
Iscritto il: 08 mar 2013, 17:14

Re: Ci sono altre reti tipo questa? che accolgono le spalle

Messaggio da zemanstyle »

grazie
questa rete che dici l'ho già provata dal rivenditore dorsal coi materassi dorsal e non va bene.

cmq se qualcuno mi aiuta perchè non so come fare per trovare negozi che vendono reti con diverse zone di portata

ho mandato una mail alla bultex per avere una lista dei rivenditori nella mia zona, perchè nel loro sito nella sezione rivenditori non esce niente, nel caso vado a vedere lì

ma senza una combinazione materasso che accoglie +rete che accoglie penso che non ci siamo
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ci sono altre reti tipo questa? che accolgono le spalle

Messaggio da Materassi FERRARA »

razie
questa rete che dici l'ho già provata dal rivenditore dorsal coi materassi dorsal e non va bene.
Ribadisco che la prova non ha senso perchè tu dormi sul materasso e non sulla rete.

Bultex è commercializzato da poco e per questo motivo non ha i rivenditori sul sito.
Immagino che ti risponderanno con quello più vicino a te.
CIAO!
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
zemanstyle
Messaggi: 9
Iscritto il: 08 mar 2013, 17:14

Re: Ci sono altre reti tipo questa? che accolgono le spalle

Messaggio da zemanstyle »

ma non ho mica provato la rete da sola
l'ho provata col materasso dorsal che mi è cmq sembrato il migliore tra tutti quelli che ho provato

cmq continuiamo a non capirci, la mia domanda è: mi dite qualche marca di reti del tipo che cerco in modo che poi posso provarle insieme ai materassi disponibili presso quel negozio?
le prove le devo fare per forza nei negozi

aspetto fiducioso una risposta
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ci sono altre reti tipo questa? che accolgono le spalle

Messaggio da Materassi FERRARA »

Scusami, forse sono io che non mi sono spiegato bene.
Putroppo a distanza è difficile.
Ci provo per l'ultima volta (non voglio sembrarti insistente nel sostenere la mia tesi)
Ti metto dei numeri "facili" per farti capire.

Supponi di provare un materasso ha uno spessore di 20 cm. Quando ti distendi con il corpo questo mediamente comprime il materasso per 10 cm, quindi, per coprire "l'extra spessore" generato dal dislivello tra spalla e fianco hai 10 cm di materiale. Se tieni conto che gli espansi li puoi comprimere fino ad un certo punto e mano a mano che lo comprimi diventano più rigidi, tu per assurdo, puoi percepire un materasso molto morbido come rigido nella zona spalla.
Allo stesso modo la morbidezza del materasso, opponendo meno resistenza al peso del corpo, trasmette maggior pressione alla rete "abbassando" tutti i supporti elastici.
Se questi di base hanno una escursione di 4 cm ma il peso del copro li abbassa tutti di 2cm, rimangono solo 2 cm di escusione utile alla zona spalle.
Quello che vorrei farti capire è che, a mio parere, tu cerchi un'accoglienza della rete che non esiste o quasi, perchè non hai compreso che il valore su cui ti devi concentrare non è l'accoglienza massima della spalla ma la differenza di accoglienza tra spalla e resto del corpo. Cioè il corpo deve affondare relativamente poco e tanto la spalla.

Una rete come la dynamic ha un'accoglienza molto elevata sopratutto, avendo il supporto elastico prima della zona spalla molto rigido, riesce a creare questa differenza di cui ti ho scritto.
Francamente reti con maggior escursione ne conosco poche.
L'unica che potrebbe essere diversa e l'aktiva della nottinblù.
Però non ti so dire in merito a reali prestazioni ed affidabilità perchè non l'ho mai trattata.
la combinazione rete dorsal + materasso dorsal quello fatto in mais mi sembra (c'è anche un modello indentico con in mezzo una linea di memory, questo invece era una versione omogenea senza miscugli di materiali) versione medium era discreta, magari con la versione soft già era meglio
ah ho provato anche i diversi rivestimenti, è ho provato anche il super soft
Francamente ci sono cose diverse dai materassi dorsal.
Ad esempio, anche nel rivestimo super soft (questa classificazione è ovviamenti riferito alla loro gamma e non può essere in senso assoluto) hanno fodere che creano resistenza all'affondamento (sono normali fodere dette a "guscio").
Esistono altre costruzioni, come ti ho detto, che questo problema lo eliminano quasi totalmente e cambiano molto la resa sul corpo.
Inotre dorsal ha una sua filosofia costruttiva nei materassi, i prodotti di altre aziende, seguendono altre, possono essere più adatti a te.

Con questo mi fermo e mi vorrai scusare se sono apparso pedante volevo solo darti un punto di vista diverso alla soluzione del tuo problema.
Ti ribadisco, nel rispetto delle tue idee, credo che il tuo sia il classico caso del cliente che si è fatto una idea della soluzione del suo problema che, a causa della sua limitata conoscenza del prodotto, è sbagliata.
Sai quanti clienti vengono nel nostro negozio che dormono sul fianco, hanno male al collo e vogliono un cuscino basso come quello che hanno ma che non gli faccia male e non capiscono che la colpa non è della qualità del loro cuscino ma del fatto che è basso.....un po' come uno che porta il 43 di scarpe ma ne vuole un paio 41 che non gli facciano male ai piedi.
Scusami di nuovo.
CIAO!
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
zemanstyle
Messaggi: 9
Iscritto il: 08 mar 2013, 17:14

Re: Ci sono altre reti tipo questa? che accolgono le spalle

Messaggio da zemanstyle »

no non sei pedante anzi
e non è che penso che la soluzione sia quella, semplicemente la sto cercando ed essendo andate male le prove dei materassi (che erano sempre abbinati a rete classiche) non penso mi rimane altro da fare.

purtroppo se il tuo consiglio è rete dorsal dynamic + materasso dorelan, mi sembra che dalle mie parti non c'è un negozio che tratta queste due marche insieme e quindi questa prova non la posso fare

io quello che che cerco è proprio la differenza di accoglienza tra la spalla e il resto del corpo... ma dove la cerco?
materassi dorelan li ho provati e la spalla non affondava tanto come avrebbe dovuto

ciao
grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Ci sono altre reti tipo questa? che accolgono le spalle

Messaggio da Terji »

ciao, non ho letto tutti gl'interventi... se ti serve una rete con piattine nella zona spalle per maggior accoglimento e magari la zona dorsale che si regola in altezza, una molto valida (anche dispositivo ce) è la ergomed di ergogreen... altrimenti ce ne sono un sacco, sempre con piattine spalle: medical di nocte, ideare, essedue, ecc ecc ecc :)
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
zemanstyle
Messaggi: 9
Iscritto il: 08 mar 2013, 17:14

Re: Ci sono altre reti tipo questa? che accolgono le spalle

Messaggio da zemanstyle »

grazie
tutte i marchi da te consigliati però pare non abbiano rivenditori in giro ma solo l'azienda loro che è troppo lontano da me :cry:

cmq qualsiasi soluzione avete che garantisca quello che cerco, fatemi sapere
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Ci sono altre reti tipo questa? che accolgono le spalle

Messaggio da Terji »

no no, ti assicuro che in giro di rivenditori ne hanno un belpò! solo a bologna saremo una decina!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Ci sono altre reti tipo questa? che accolgono le spalle

Messaggio da Dreams Point »

Se inserisce la zona di suo interesse qualche venditore può contattarla, proprio dell'azienda citata dalla collega, infatti la Ergomed della Ergogreen è in assoluto il miglior dispositivo medico a disposizione, interessante come prezzo e di alta qualità.

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi