aiuto materasso!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Davide Bologna
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 mar 2013, 00:25

aiuto materasso!

Messaggio da Davide Bologna »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo interessante forum, ho letto diversi post ma ancora mi rimangono molti dubbi sulla scelta del materasso.
In particolare ho letto molto di materassi al top, ma ho sentito parlare poco di materassi con il miglior rapproto qualità prezzo...
so che il materasso è fondamentale (in questo momento sto dormento su materasso ikea da 80 euro (sfondato) su delle "doghe" fatte di listelli di legno attaccati con delle corde....dopotutto devo accontentarmi visto che è una casa in affitto e che tra poco entrerò nella mia nuova casa dove ho deciso di prendermi un buon materasso...ora al mattino mi sveglio sempre in preda ai dolori di schiena e del petto, davvero fastidiosi che scompaiono dopo pochi minuti che mi sono alzato.
la mia scelta voleva orientarsi su un modello in memory, ma le mie perplessità sono date sopratutto dalla paura che un materasso di questo tipo possa dare il problema della classica fossa o buoco, nel senso che il materiale non ritorna nella sua posizione corretta dopo pochi anni e sopratutto della traspirabilità (soffro parecchio il caldo d'estate)...e poi non volevo sottovalutare il problema costo...ho chiesto diversi preventivi nella mia zona (bologna) e il migliore per ora è un memory del costo di 525 euro. Il preventivo mi è stato fatto da Bonazzi un rivenditore nei pressi di zola predosa che produce materassi (a proposito qualcuno ha provato i loro materassi?) nel prezzo è presvisto il trasporto a casa e il materasso fatto su misura dando le misure del letto...è una cifra ragionevole per un discreto materasso o troppo bassa? sapete darmi qualche consiglio di marche o negozi sicuri dove non spendere per forza 1000 euro? premetto che sono alto 180 cm peso intorno agli 85 kg e soffro moltissimo di dolori cervicali (indipendentemente dal materasso su cui dormo ora!) un memori potrebbe essere una buona soluzione?
ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta.
Davide
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: aiuto materasso!

Messaggio da Terji »

ciao davide... non credo che in questo forum troverai persone che hanno dormito, o che conoscono, i materassi di bonazzi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per quanto riguarda la scelta del tuo materasso devi prima prefiggerti un budget.

ok, hai 500 euro da investire sul materasso? lascia stare il memory foam. come in tutte le cose il materasso vale quello che costa. per evitare che ti si affossi, che ti faccia caldo, che i tuoi dolori ti rimangono o prendi un prodotto di qualità e quindi con giusto prezzo, oppure ti "accontenti" di un materasso di ottima qualità ma classico.

nessuno fa miracoli, nè bonazzi, nè eminflex, mondoconvenienza, ikea o mercatone... :wink:

vuoi un memory di qualità? devi almeno spendere 900 euro e di marche ce ne sono tante: secilflex, permaflex, nocte, ideare (stando sempre su questo budget)

vuoi spendere meno ma avere un materasso comodo? vai su un buon materasso a molle indipendenti per stare sui 600 euro... altrimenti con un po' di memory vai un po' su col prezzo...

se hai bisogno sono qua! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
infinitycloud
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 mar 2013, 22:00

Re: aiuto materasso!

Messaggio da infinitycloud »

Ciao Terji, a proposito di Permaflex e memory volevo chiederti cosa ne pensi del modello Evidence, è un buon prodotto per quello che costa? Il prezzo è molto invitante.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: aiuto materasso!

Messaggio da Terji »

È un prodottino semplice che se si ha un scorporatura normo/snella, una buona rete sotto e nessuna particolare patologia può bastare! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Davide Bologna
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 mar 2013, 00:25

Re: aiuto materasso!

Messaggio da Davide Bologna »

grazie per la risposta terji!
diciamo che come spesa volevo rimanere decisamente entro i 1000 euro...so che il materasso è molto importante per questo sono disposto a spendere una cifra del genere che al momento per me è certamente alta, credo però che ne valga la pena considerando i miei problemi cronici di cervicale, quindi considerando il mio peso di 85 kg e la mia altezza di 180 cm cosa mi consiglieresti? io ripeto che soffro il caldo d'estate e sono anche allergico agli acari della polvere...qualche consiglio giusto per cercare di capire su che tipo di materasso dovrei orientarmi...
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: aiuto materasso!

Messaggio da Terji »

scusa il ritardo della risposta, ultimamente sono parecchio indaffarato. ok, entro i mille euro già si trovano prodotti più che decenti!! però devi girare un po', vedere dei multimarca... memory e molle ind.+memory per quel budget ce ne sono... davvero comodi! il segreto (poco segreto) è quello di provarli recandoti da un rivenditore tecnico che ti prenda per mano e ti porti nel prodotto giusto per te! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
LuisaBrotto66
Messaggi: 47
Iscritto il: 06 ott 2012, 04:10

Re: aiuto materasso!

Messaggio da LuisaBrotto66 »

Ti consiglioXXX

Non è ammessa pubblicità.

Gianluca
Amministratore del forum
Rispondi