Consiglio materasso lattice 100%

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
michele
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 mar 2013, 11:52

Consiglio materasso lattice 100%

Messaggio da michele »

Salve a tutti, mi chiamo Michele, sono di Ravenna,
cercavo proprio un sito come questo in cui potessi leggere opinioni sincere e non di parte per fare una scelta giusta.

Devo combiare materasso per questioni di spazio. Quello in cui ho dormito sino ad oggi è in lattice 7 zone, presumo lattice 100%, 160x190, è da 8 anni che lo ho e non ho mai avuto problemi, non si è sbriciolato ed è bianchissimo.
Lo pagai 720 euro, 2 pezzi singoli uniti dalla fodera matrimoniale. Lo presi ad una fiera vicino la mia città che ora non si tiene più.

Oggigiorno, la scelta è molto varie e i prezzi molto diversi e diciamo più bassi grazie alla rete e alla competizione, però non vorrei prendere fregature, quindi mi chiedo, mi potreste per cortesia consigliare un buon materasso matrimoniale in lattice 100% a 7 zone, da 16+ cm che sia davvero buono come qualità/prezzo? Duraturo e che non si sgretoli nel tempo?

Potete postarmi link, luoghi vicino la mia città (anche in pm), su dove avete comprato voi e vi siete trovati bene nell'acquisto di un materasso di stessa composizione.

Ad esempio avevo addocchiato questo:
http://www.evergreenweb.it/joomla/mater ... l?vmcchk=1
da 390 €, così sembra buono ma non essendo uno che se ne intende molto volevo un consiglio da voi esperti per non prendere palesi fregature e ritrovarmi un prodotto scadente che poi fra qualche anno devo cambiare di nuovo.
Un materasso buono, anche sui 500 euro.

Grazie mille per eventuali consigli e suggerimenti.

Michele da Ravenna
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso lattice 100%

Messaggio da Terji »

guarda i prodotti di di ideare in lattice... non sono male per niente ed hanno un eccellente rapporto qualità prezzo!

ad esempio, uno dei pochi lattice che ho qua in mostra è il loro SOGNO alto 21 cm, latra unica a 7 zone con fodera che si puo' lavare in lavatrice, fascia traspirante, maniglie che DI LISTINO, da scontare, costa 838 il matrimoniale! altrimenti c'è il relax, altro 19, che costa 736 euro! oppure il soft altro 16 che costa 616... ed infine quello non sfoderabile, il magia alto 20, che costa 508 euro... non sono male...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
michele
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 mar 2013, 11:52

Re: Consiglio materasso lattice 100%

Messaggio da michele »

Bene, grazie dell'info.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso lattice 100%

Messaggio da Terji »

dovere! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio materasso lattice 100%

Messaggio da lnzndr »

Scusa ma nn c credo.... 838 € lattice al 100%?!!??!?!?!?!?! sarà uno schiumato dai!!!!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso lattice 100%

Messaggio da Terji »

Come tu ben saprai c'è differenza tra "lattice di origine naturale al 100%" e lattice 100%, schiuma di lattice, lattice o addirittura lattice naturale. Perche sia veramente naturale, l'unica dicitura possibile è la prima che ho scritto. Altrimenti è o schiuma di lattice o direttamente lattice completamente sintetico. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio materasso lattice 100%

Messaggio da lnzndr »

Ok però nn facciamo lezioni d semantica!
Semplifichiamo un attimo...
Se uno chiede lattice al 100% io tendo a presumere che voglia "lattice d origine naturale al 100%"!
Altrimenti nn c sarebbe bisogno d specificare con %, anche perchè a 720 € o 800 erotti il lattice 100% nn lo vedi nemmeno in cartolina!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso lattice 100%

Messaggio da Materassi FERRARA »

Come tu ben saprai c'è differenza tra "lattice di origine naturale al 100%" e lattice 100%, schiuma di lattice, lattice o addirittura lattice naturale. Perche sia veramente naturale, l'unica dicitura possibile è la prima che ho scritto. Altrimenti è o schiuma di lattice o direttamente lattice completamente sintetico.
Ok però nn facciamo lezioni d semantica!
Semplifichiamo un attimo...
Se uno chiede lattice al 100% io tendo a presumere che voglia "lattice d origine naturale al 100%"!
100% Lattice, lattice, latex sono o schiuma di lattice sono sinonimi.
Se il venditore ha dichiarto 100% lattice è nella legge
Devo combiare materasso per questioni di spazio. Quello in cui ho dormito sino ad oggi è in lattice 7 zone, presumo lattice 100%, 160x190, è da 8 anni che lo ho e non ho mai avuto problemi, non si è sbriciolato ed è bianchissimo.
Lo pagai 720 euro, 2 pezzi singoli uniti dalla fodera matrimoniale. Lo presi ad una fiera vicino la mia città che ora non si tiene più.
Diciamo che 2 lastra nella fodera matrimoniale è di norma, a meno che tu non lo abbia specificatamente chiesto, una soluzione al risparmio (più facile da produrre, meno misure in magazzino, più facile il trasporto)
Otto anni per il lattice possono non essere tanti ma dipende molto anche dalla rete e dalla corporatura degli utenti.
Di norma l'usura dopo questo periodo non è lo sbriciolarsi ma la perdita di portanza.
Al di la delle zone differnziate dichiarate che lasciano il tempo che trova è importante, per valutare il prezzo anche lo spessore.
Oggigiorno, la scelta è molto varie e i prezzi molto diversi e diciamo più bassi grazie alla rete e alla competizione, però non vorrei prendere fregature, quindi mi chiedo, mi potreste per cortesia consigliare un buon materasso matrimoniale in lattice 100% a 7 zone, da 16+ cm che sia davvero buono come qualità/prezzo? Duraturo e che non si sgretoli nel tempo?
Uno spessore di materasso da 16cm, quindi con una lastra da 14 è da bambini e forse neanche più.
Un materasso di lattice per un adulto deve avere una lastra da 18 cm.

Io oggi, francamente, il lattice lo vendo solo dietro specifica rischiesta perchè purtroppo la qualità media, su tutti i marchi, si è abbassata notevolmente e, a parità di prezzo, si trovano materassi in espanso molto più performanti.
da 390 €, così sembra buono
Per quale motivo ti sembra buono?
dai, non scherziamo.

Non puoi valutare un materasso senza nemmeno provarlo.
Quello che ti sembra buono è il prezzo, non certo il materasso

Io ai miei clienti faccio notare che oggi un matrimoniale in lattice discreto parte da circa 800 euro. Superati i 1000 euro il lattice non conviene proprio, perchè a parità di prezzo c'è di meglio.
Poi attento, se hai una rete vecchia e con doghe di larghezza superiore ai 38mm, il lattice lascialo da parte.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Consiglio materasso lattice 100%

Messaggio da idelShop.com »

Ok però nn facciamo lezioni d semantica!
Semplifichiamo un attimo...
Se uno chiede lattice al 100% io tendo a presumere che voglia "lattice d origine naturale al 100%"!
:shock: :shock: :shock: no vabbè non facciamo lezioni però lnzdr dopo tutto quello che ci hai raccontato sulla tua famiglia, professionisti del materasso da generazioni, non mi cadere in queste cose....

le due diciture sono bene diverse e, mi dispiace, uno come te non può "presumere" una cosa per un'altra... se entra uno e ti chiede un materasso in 100% lattice o "presumi" che non conosce le differenze e gli spieghi la differenza con il 100% lattice di origine naturale oppure dai per scontato che sa di che parla e ti limiti a rimanere su prodotti in 100% lattice. Ma non puoi "presumere" che voglia una cosa che non ti ha chiesto...

se ti fai un giro sul forum ne abbiamo già parlato tante volte.
Lo sai che non voglio insegnare niente a nessuno, preferisco imparare... è solo che non me lo aspettavo da te...
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio materasso lattice 100%

Messaggio da lnzndr »

Caspita ma cerchi proprio il pelo nell'uovo eh!?
LuisaBrotto66
Messaggi: 47
Iscritto il: 06 ott 2012, 04:10

Re: Consiglio materasso lattice 100%

Messaggio da LuisaBrotto66 »

Ti consiglioXXX

Non è ammessa pubblicità.

Gianluca
Amministratore del forum
Rispondi