Materasso ortopedico a molle,cosa mi consigliate?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Cristina
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:58

Materasso ortopedico a molle,cosa mi consigliate?

Messaggio da Cristina »

Salve a tutti! Anzitutto complimenti per il servizio offerto, indispensabile nella giungle della vendita materassi!
Giungla di cui io sono stata vittima, vi riassumo brevemente la mia esperienza e vi chiedo consiglio.
3 anni fa, causa mal di schiena cronico dovuto al mio lavoro al computer, compro un nuovo materasso memory presso giorno e notte, poichè la mia disponibilità economica era molto limitata. Ne compriamo due io e la mia coinquilina,modello champion a 140 euro. La mia amica comincia subito a trovarsi male, ma pensando fosse un problema di adattamento non chiama la ditta. Io invece per il primo anno mi trovo molto bene, poi inizio anche io ad avere problemi. Ovviamente possediamo una rete in doghe, con supporti mobili. A tutt'oggi ogni mattina ci alziamo come se ci avessero prese a botte, inoltre io ho i miei tipici dolorini dovuti alla cattiva circolazione che alla mattina sono accentuatissimi. Entrambe possediamo a casa dei nostri genitori dei normalissimi materassi ortopedici a molle in cui dormiamo molto bene, quindi siamo orientate a sbarazzarci del pessimo prodotto (che recensirò nell'apposita sezione, narrando anche la poca professionalità dell'azienda) e prenderne uno a molle, non per forza indipendenti, ma comunque buono.
Avevo intenzione di orientarmi su un permaflex, ho visto hanno ottimi prezzi e mi sembra una buona marca, ma devo dire che sul web ho letto recensioni poco rassicuranti riguardo a modelli excels e vanity. Potete dunque consigliarmi un'altra marca che produca buoni materassi ortopedici a molle? Grazie mille :)

Inserisco le mie caratteristiche: per 68 kg per 1.68, e il mio problema con i materassi è dovuto all'affossameto che si crea sotto al fondoschiena, il quale mi fa inarcare la schiena ed accentuare il mio dolore a spalla sinistra e cervicale. In genere mi trovo meglio su un materasso rigido, ma ho paura che troppa rigidità alla lunga possa essere negativa per il mal di schiena.
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso ortopedico a molle,cosa mi consigliate?

Messaggio da Leonard »

Ciao Cristina,
innanzitutto fai tesoro della tua esperienza negativa e recati per il prossimo acquisto in un negozio specializzato.
Un materasso a molle insacchettate con uno strato di memory potrebbe essere una giusta soluzione ma solo provandoli puoi selezionare quello che più si addice alle tue caratteristiche personali.
Un prodotto con il quale sto avendo un riscontro eccellente è il Cocoon o l' Unique di Epeda con fodera Vedette :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso ortopedico a molle,cosa mi consigliate?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Inserisco le mie caratteristiche: per 68 kg per 1.68, e il mio problema con i materassi è dovuto all'affossameto che si crea sotto al fondoschiena, il quale mi fa inarcare la schiena ed accentuare il mio dolore a spalla sinistra e cervicale. In genere mi trovo meglio su un materasso rigido, ma ho paura che troppa rigidità alla lunga possa essere negativa per il mal di schiena.
Ciao. tieni conto che quotidianamente vedo persone che credono di sapere qual'è la soluzione al loro problema, non per presunzione, ma perchè hanno talmente tanti problemi generati da materassi sbagliati o di bassa qualità che non sono in grado d'individuarli tutti.
Non partire prevenuta su cosa cercare ma prova con calma divesi prodotti e cerca di capire dove il tuo corpo è correttamente appoggiato su tutto il materasso senza zone di eccessiva pressione.

Prenditi il tempo di provare senza fretta e fatti consigliare da un bravo consulente.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Cristina
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:58

Re: Materasso ortopedico a molle,cosa mi consigliate?

Messaggio da Cristina »

Salve, dopo aver visionato alcuni negozi, sono indecisa tra i prodotti di due marche : flexlinea (della simmons?) ed ennerev. sapete dirmi qualcosa a riguardo? siamo sulla fascia 250/300 euro.
Per quanto riguarda la ennerev ho testato armonia (solo molle classico,220 euro scontato) e relaxia (memory più molle, 300 euro scontato). Sarei più orientata sul primo, non vorrei riavere il memory, ma ho paura che sia troppo rigido, perchè la loro rete di supporto era assimilabile a una tavola di legno, mentre la mia è a doghe regolabili con supporti di caucciù.
Per la flexlinea invece il rivenditore non ci ha detto i modelli ma solo due prezzi di modelli base, 190 e 240 euro, e per la qualità del primo modello ritengo sia una cifra esosa.
Ho provato anche un permaflex classic e penso sia pessimo, un sealy nonricordocosa troppo morbido, un altro ennerev tutto in memory e ci son o cascata dentro.
Poi diversi prodotti "di fabbrica" pessimi e a prezzi alti, la tendenza generale comunque è fregare il cliente.
Impazzirò prima di avere acquistato qual cosa!



p.s. avete un rivenditore di fiducia da indicarmi su roma zona montesacro/nomentana/africano? Grazie!
LuisaBrotto66
Messaggi: 47
Iscritto il: 06 ott 2012, 04:10

Re: Materasso ortopedico a molle,cosa mi consigliate?

Messaggio da LuisaBrotto66 »

Ti consiglio,XXX

Non è ammessa pubblicità.

Gianluca
Amministratore del forum
Rispondi