Scelta Nuovo Materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Akktarus
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 gen 2013, 00:47

Scelta Nuovo Materasso

Messaggio da Akktarus »

Buonasera a tutti,
appena iscritto chiedo subito consiglio:

Vorrei comprare un nuovo materasso matrimoniale e vista la vasta scelta non so proprio fidarmi di nessuno.
Sono alto 1,78 metri e peso 90 Kg, mia moglie è alta 1,60 e pesa 65 Kg. Per quanto riguarda me sono un tipo che durante la notte cambia spesso posizione però prediligo dormire di lato con il braccio sotto il cuscino. Ultimamente però a forza di dormire di lato sento un indolenzimento su tutte e due le spalle e sono costretto a dormire supino oppure a pancia in sotto con le braccia vicino al corpo. Per quanto riguarda mia moglie invece lei è un tipo che durante la notte cambia posizione 2 0 3 volte al massimo e non ha grossi problemi tranne a volte svegliarsi con dei forti mal di schiena.
Adesso dormiamo su un materasso ortopedico a molle ma con i suoi quasi 15 anni forse è ora di cambiarlo.
Pensavamo di comprare un materasso in MEMORY FOAM, ma leggengo alcune recensioni non siamo forse troppo sicuri.
Abbiamo visto che ci sono vari prezzi e varie conformazioni e chiedo consiglio a qualche esperto di voi che ha più esperienza di me. Abbiamo visto un modello TEMPUR ed il prezzo è sui 2000 euro, poi al MERCATONE abbiamo visto quelli della WEGA, uno Memory e basta a 500 euro ed uno con MEMORY E GEL a 1000.

Cosa consigliate?
Grazie e Saluti.
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Scelta Nuovo Materasso

Messaggio da idelShop.com »

non ha grossi problemi tranne a volte svegliarsi con dei forti mal di schiena.
Adesso dormiamo su un materasso ortopedico a molle ma con i suoi quasi 15 anni forse è ora di cambiarlo.
Credo che svegliarsi con dei forti mal di schiena si possa definire un grosso problema.
Credo che "forse" è ora di cambiarlo si possa definire una battuta :D

Probabilmente il consiglio che ti daranno tutti i miei colleghi, di andare nei negozi a provare diversi prodotti, è il migliore che si possa dare.
Non limitarti a vedere se tempur costa 2000 e altri 500, provali (anzi provateli perchè la schiena fa male a tua moglie :) ) e cerca di capire come ti trovi sui diversi modelli.
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Scelta Nuovo Materasso

Messaggio da Leonard »

Quoto idelShop.

Eviterei di comprare il materasso al mercato e andrei a fare un giro in qualche negozio.
Valuta le condizioni delle tue doghe che se anch' esse hanno 15 anni sono da sostituire altrimenti butti via
sia i 500 del Mecatone che i 2000 di Tempur :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Scelta Nuovo Materasso

Messaggio da lnzndr »

Io persoanlmente eviterei Tempur, tanto quanto eviterei quelli del mercatone!
Soparatutto il materasso interamente in memory, dev essere una gran sofferenza anche solo alzarsi al mattino e uscire da quella trappola, nn credevo nemmeno esistessero prodotti interamente in memory!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Scelta Nuovo Materasso

Messaggio da Terji »

inzndr credo non intendesse TUTTO memory... penso che intendesse solo memory cioè senza gel. e comunque tutto memory li fa sia ideare sia permaflex... ma non hanno avuto un gran successo.

per quanto riguarda l nostro amico akktarus vedendo tempur hai visto, secondo il mio parere, il massimo che offre il mercato dei materassi... però come dicono i miei colleghi, i materassi vanno provati e sicuramente non devi per forza di cose, spendere 2000 euro per dormire bene! il memory foam è quello che da più feeling ed ergonomia, anche se i materassi a molle indipendenti con memory hanno raggiunto un ottimo livello di comodità e comfort... lascia stare la grande distribuzione se vuoi avere un prodotto di qualità. il materasso non è una televisione o un armadio. sul materasso ci devi dormire sopra! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Scelta Nuovo Materasso

Messaggio da lnzndr »

Allora, questa mi mancava.... faccio mea culpa! Ma lo scarso successo è dato dal fatto che realmente sono delle sabbie mobili?!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Scelta Nuovo Materasso

Messaggio da Terji »

si molto sabbie mobili! cioè, è molto rigido d'impatto... però se ci va una persona pesantuccia non dico che arriva a toccare le doghe, ma quasi! pensa che la permaflex c'ha fatto pure una campagna pubblicitaria sulle reti mediaset. l'absolut, hai presente?

io che sono amante dell'effetto tempur non mi dispiaceva, standoci sopra 5 minuti... ma veramente, ci metteva troppo tempo per riprendere la forma! si parla anche di minuti!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Akktarus
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 gen 2013, 00:47

Re: Scelta Nuovo Materasso

Messaggio da Akktarus »

Ma della marca WEGA cosa ne pensate???
e più precisamente del modello THERMO PLUS GEL ???
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta Nuovo Materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ma della marca WEGA cosa ne pensate???
Se non sbaglio è la private label del mercatone.
Cioè il mercatone si fa fare prodotti da diversi produttori, a seconda di dove gli costa meno, ma visto che il continuo cambio di marca potrebbe disorientare il cliente, li mette sempre sotto lo stesso marchio di sua proprietà.

Visto che il materasso da te indicato costa quasi 800 euro, che non è un budget alto per un materasso ma nemmeno bassissimo, perchè devi comprare un materasso del genere?
Se pensi di comprare una tecnologia top (ammesso che il gel lo sia e a mio parere non lo è) ad un prezzo da materasso medio/basso ti sbagli.

Se uno ti offrisse una ferrari a 20.000 euro cosa penseresti? che non è una ferrari oppure è rubata.
Perchè allora pensi di poter comprare un materasso in gel che le altre aziende pongo da 1500 a 2500 euro a meno di 800.
Fa beneficenza?

I prodotti valgono quello che costano.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Scelta Nuovo Materasso

Messaggio da Terji »

I materassi wega sono fatti sempre e comunque da magniflex... Che a parer proprio, essendone anche stato rivenditore, qualitativamente lascia molto a desiderare. A prescindere dal prezzo, per l'acquisto del materasso bisogna affidadarsi ad un personale che sappia riconoscere le esigenze e i bisogni del cliente... Quindi perché affidarsi alla grande distribuzione per una scelta così importante?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi