consiglio per materasso a molle indipendenti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
maika
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 gen 2013, 08:48

consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da maika »

Ciao, sono indirizzata verso l'acquisto di 2 singoli a molle indipendenti per me e mio marito, visto che non siamo 2 fuscelli e considerato che lui è già stato operato (con esito negativo, visto che si è riformata) per una ernia lombare.
Vorrei tenere la seguente rete a doghe matrimoniale, che abbiamo da una decina di anni:

http://www.linearete.com/it/s10.php (matrimoniale, quindi s14)

ma acquistare 2 singoli, visto che mi marito di notte è abbastanza "agitato" e quindi mi sveglia frequentemente con i suoi movimenti.

Ho letto buone opinioni sul BALANCE DE LUXE e ho verificato che vicino a me c'è un rivenditore.
Vorrei, però, un consiglio sui seguenti materassi, prodotti dalla stessa ditta della mia rete, che dista a pochi km da casa mia. Vi metto i link...grazie a chi vorrà consigliarmi.
http://www.linearete.com/it/king-memory.php

http://www.linearete.com/it/combimousse.php

http://www.linearete.com/it/sogno-fisso.php

http://www.linearete.com/it/sogno-fisso-copia.php

Grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da Terji »

Non conoscendo i prodotti non saprei che dirti... Ma lascia stare gli ultimi due categoricamente :wink:

Balance deluxe xxl è davvero un ottimo prodotto... Dai un occhio anche all hill di permalfex :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
maika
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 gen 2013, 08:48

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da maika »

Grazie...giusto pet capire...di che cifre stiamo parlando per un singolo Balance De Luxe e Hill?ciao
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da Terji »

Di listino l balance deluxe 680 e l'hill 670 circa
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
maika
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 gen 2013, 08:48

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da maika »

ammazza...speriamo in uno scontone....
purtroppo non ho rivenditori Permaflex vicino a casa..... perchè il modello xxl è il migliore del Balance?è il più rigido? grazie
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da lnzndr »

Io, se fossi in te, ringrazierei d nn avere rivenditori permaflex in zona! Belli nel giusto, ma a prezzi fuori da ogni logica! E poi c'è sempre il discorso dell'Elefante che si nasconde alle spalle.... Chi ha orecchie x intendere...
arestheos
Messaggi: 39
Iscritto il: 07 gen 2013, 23:31

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da arestheos »

io ho girato parecchio e i permaflex li ho trovati davvero fatti bene... certo dipende dal modello, drivestimento eccc...

ma c'è da dire che i prezzi non sono fuori da ogni logica, visto che tutti i rivenditori di zona mi hanno fatto dal 25 al 35 % di sconto sul listino!

per quanto riguarda eminflex... può voler dire tutto o nulla....

voi vi preoccupate che le nike che mettete ai piedi le cuciono i bambini?.....

mi sa che questi signori fanno molto meno schifo...
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da lnzndr »

Aspetta che me lo segno...
il 25/35% d sconto dal prezzo d listino? Cavoli caro mio, devi aver proprio la faccia sveglia, se decidono d darti certe pettinate!
Ammesso e nn concesso che i profitti che tanto sbandierate siano veri, un materasso che d listino sta a 100€ noi lo paghiamo 50 + IVA e a te lo vendono a 65 IVA inclusa?
Dunque calcolatrice alla mano:
50 + IVA(a credito, bisogna essere onesti)= 60,5, ricordati però che quando vendi a 65 IVA inclusa l'IVA è a debito eh!
Meraviglioso, quando tu entri in un negozio, addirittura il commerciante c mette dei soldi d tasca sua pur d farti comprare?!
Secondariamente, tu che hai un occhio così esperto, dimmi come hai fatto a dare un giudizio sui materassi che hai visto?!
Te lo dico io: tu hai semplicemente visto che esteticamente si presentano bene, fine del discorso!
X quanto riguarda l'elefante, mi dispiace, ma dimostri un'altra volta d essere troppo saccente!
Primo le politiche d un'azienda controllata vengono sempre decise dalla controllante, secondo prima d parlare d bambini che cuciono scarpe che, tra parentesi indossi anche tu, informati su quello che la magistratura (e nn un pincopallino a caso) ha evidenziato sul gruppo!
http://www.accadeinitalia.it/index.php? ... &Itemid=30!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da Terji »

il 25-30% lo faranno sicuramente facendo il giochino che fanno anche i rivenditori dorelan. aggiungono l'iva e fanno quello scontone alto (sia permaflex che fdorelan hanno i listini esclusi). in poche parole facendo un 25% di sconto col prezzo già ivato equivale ad un semplice 10%.

per quanto riguarda i prezzi alcuni prodotti sono troppo costosi, altri invece sono totalmente in linea col mercato... altri ancora convenienti!

ok, il gold, il vanity,l'excels, il royal sono costosetti... ma se prendiamo per esampio un hill, majesty, evolution memory future, l'evidence, il delice, il glamour, il classic, l'elixir non sono assolutamente fuori prezzo! e tieni conto che io ho una visione a 360 gradi perchè vendo tutti i prodotti, non sono col paraocchi vendendo una sola marca!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da lnzndr »

Infatti io ho detto che lo sconto del 35% è una cosa che si bevono solo i polli, in poche parole quelli che pensano d saperla + lunga degli altri!
Secondariamente, Permaflex la conosco molto bene anche io dal momento che ho ho smesso d trattarla solo un anno fa!
E, con o senza paraocchi, a mio parere, i prezzi sono fuori da ogni logica dal momento che Dorelan e Falomo, solo x parlare d marchi decisamente + prestigiosi, propongono d meglio a prezzi identici, se nn addirittura inferiori; il fatto d nn vendere una determinata marca nn significa necessariamente nn conoscerla! Prendi, ad esempio il Top d Dorelan e il Classic, da te citato, ecco il primo vince a mani basse e costa decisamente meno!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da Terji »

ci sono caratteristiche e peculiarità di permaflex che neanche dorelan e falomo hanno... come del resto falomo ne ha nei confronti degli altri 2 marchi ed ugualmente dorelan. per questo insisto nel dire che la scelta del mono marca è totalmente restrittiva e non ti offre "l'arma" giusta per cercare di accontantare al 100% i clienti.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da lnzndr »

Io nn ho mai aperto il discorso su quale politica commerciale sia la + azzeccata: la scelta tra monomarca e multimarca è un argomento spinoso e, nessuno dei 2 è la chiave del successo assoluta, c sono pro e contro in tutte e due le scelte!
Resta il fatto che permaflex, con tutto il rispetto, nn è + quella d una volta!
Questo lo so io, lo sai tu e lo sanno anche tutti quelli del settore!
Nn ho mai messo in dubbio la qualità dei prodotti, infatti se leggi ciò che ho scritto in precedenza, mi sono limitato a dire che sono belli nel giusto!
L'unico appunto qualitativo è stato rivolto al volpone che acclamava il 35% d sconto; infatti, laddove diceva che i materassi "li trovava davvero fatti bene", ho semplicemente sottolineato che nn aveva le basi x stabilire la qualità d qualsivoglia materasso, potendosi limitare ad un analisi estetica; della serie: "mettigli un bel fiocco sopra e vedrai che si comprano d tutto!".
La mia riflessione era relativa ai prezzi e, in questo caso, ribadisco ciò che ho detto: fuori da ogni logica in proporzione alla qualità proposta!
X tornare al mio caro esempio automobilistico: la BMW è e sarà sempre una bella macchina, ma se t propongono una serie 1 a 200mila € è un furto!
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da idelShop.com »

X tornare al mio caro esempio automobilistico: la BMW è e sarà sempre una bella macchina, ma se t propongono una serie 1 a 200mila € è un furto!
auhauha, non manca mai! :D
arestheos
Messaggi: 39
Iscritto il: 07 gen 2013, 23:31

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da arestheos »

lnzndr ha scritto:Aspetta che me lo segno...
il 25/35% d sconto dal prezzo d listino? Cavoli caro mio, devi aver proprio la faccia sveglia, se decidono d darti certe pettinate!
Ammesso e nn concesso che i profitti che tanto sbandierate siano veri, un materasso che d listino sta a 100€ noi lo paghiamo 50 + IVA e a te lo vendono a 65 IVA inclusa?
Dunque calcolatrice alla mano:
50 + IVA(a credito, bisogna essere onesti)= 60,5, ricordati però che quando vendi a 65 IVA inclusa l'IVA è a debito eh!
Meraviglioso, quando tu entri in un negozio, addirittura il commerciante c mette dei soldi d tasca sua pur d farti comprare?!
Secondariamente, tu che hai un occhio così esperto, dimmi come hai fatto a dare un giudizio sui materassi che hai visto?!
Te lo dico io: tu hai semplicemente visto che esteticamente si presentano bene, fine del discorso!
X quanto riguarda l'elefante, mi dispiace, ma dimostri un'altra volta d essere troppo saccente!
Primo le politiche d un'azienda controllata vengono sempre decise dalla controllante, secondo prima d parlare d bambini che cuciono scarpe che, tra parentesi indossi anche tu, informati su quello che la magistratura (e nn un pincopallino a caso) ha evidenziato sul gruppo!
http://www.accadeinitalia.it/index.php? ... &Itemid=30!
punto 1
ho visto il listino di un nutrice: 600, absolute:690, caprice:850 (più altri) e mi hanno preventivato un 30% di sconto su tutta la marca tranne quelli sartoria, più in omaggio il cuscino a mia scelta (il camomilla)

ora non so se sono gonfiati o meno io ho visto un pezzo di carta con scritto permaflex e mi è sembrato il listino ufficiale!

2 il discorso iva non regge.... ammesso che il costo sia 100 al cliente (iva inclusa) meno il 30% sarebbero 70...... se il venditore l'ha pagato 50+ iva viene 60,5..... quindi ci guadagna 9,5....
non so se gli conviene o meno ma così è.....

3 non ho un occhio esperto, ma avrò visto 50 o 60 materassi in questi giorni... anche di altri marchi tempur, sealy, pirelli, dorelan ecc ecc ecc e al mio occhio inesperto mi sono sembrati fatti bene!
tu quando compri la succitata macchina, ti porti dietro un ingegnere meccanico? e credi che davvero un ingegnere possa capire al 100% quale è davvero migliore tra 2 macchine? servono decine di test e nessuno lo potrà dire con certezza perchè ai parametri oggettivi si sommano quelli soggettivi!

4 e ultimo.... si mi metto le nike, e si non mi importa dove sono fate e come.... e allo stesso modo non mi importa se il proprietario di una fabbrica di materassi è un mafioso se il mio materasso è fatto bene....!
se è un mafioso, la magistratura lo accerterà e ne pagherà le eventuali conseguenze dopo 3 gradi di giudizio! e anche se fosse.... se continuasse a fare buoni materassi io li comprerei lo stesso!

chi si scaglia contro queste cose è semplicemente un ipocrita... perchè guarda con maggior occhio solo a ciò che vuol vedere....
i cosmetici sono testati su animali
l'acciaio è prodotto a costo di uccidere la gente di una intera città
i vestiti sono cuciti da lavoratori in sottoscala pagati con una ciotola di riso

devo continuare...?

questa è la società moderna, a chi non piace prendesse il fagottino e andasse a vivere sulla cima di una montagna.....
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da lnzndr »

Questa è ancora + bella....

1) Il discorso dùsull'IVA nn regge se lo interpreti secondo i tuoi canoni, se lo interpreti secondo quelli dell'erario, fidati, che regge!
L'importo sul quale viene calcolata l'IVA è la cifra che si incassa, ossia al netto delgi sconti. Se il prezzo è 100, sconto 30% ottengo 70 e, se questi 70 sono IVA inclusa, su questo importo devo calcolare il valore dell'IVA. Da qui se io lo pago 50+IVA= 60.5 e vendo a 70 IVA inclusa ottengo che l'importo dell'IVA A DEBITO è 12 erotti, x cui fammi capire tu mi dai 70, 50 li devo dare a chi mi vende il materasso e 12 erotti li devo dare allo stato, è vero, dirai tu restano poco meno d 8, ai quali, però, devi togliere le tasse e le altre spese necessarie x tenere in piedi l'attività; ergo mi dovrebbero restare circa 12 centesimi su una vendita da 100 sacchi? Correggo nn devi avere la faccia sveglia, devi proprio essere sveglio.... Ah se invece l'IVA a debito la calcolassi sui famosi 100 e vendessi a 70 t conviene appenderti x il collo, come forma d suicidio è meno dolorosa!
2) Tu avrai visto 50/60/100/1000 materassi in questi giorni, ma ricordati che sono sempre meno d quelli che ciascuno d noi vede in un mese d lavoro, quindi: impara a leggere, laddove io nn ho mai detto che siano brutti, mi sono semplicemente limitato a dire belli nel giusto; secondariamente sii + umile perchè io, a differenza tua, coi materassi ci campo quindi, con la massima umiltà, credo d capirci un po' + d te!
3) il discorso sulle nike lo hai tirato fuori tu, dicendo che secondo te questi signori facciano molto meno schifo!
4) Hai perso un'occasione x stare zitto, c avresti fatto + bella figura!
Rispondi