Materasso matrimoniale per coppia molto diversa

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
afra
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 dic 2012, 21:10

Materasso matrimoniale per coppia molto diversa

Messaggio da afra »

Ciao a tutti,
è da un po' che sto cercando un nuovo materasso, e ho lurkato un bel po' questo forum in cerca di informazioni, trovando molte notizie interessanti; ora ho preso pure il coraggio di iscrivermi.

Io e la mia ragazza vorremmo acquistare un nuovo materasso (+ rete o letto) ma siamo un po' indecisi viste le nostre differenze: io sono 195cm per 85kg, lei 158cm per 50kg. Non vorremmo due letti singoli affiancati vista la scomodità  della soluzione.

Io sto propendendo quasi certamente per un materasso fuori misura (160x210) vista la mia altezza, ma non siamo certissimi sul tipo. Visto il sostegno richiesto mi pare consigliato un molle insacchettate (+ eventuale strato memory foam), avevo provato il Cignus Memory che mi sembrava carino ma mi hanno detto che non lo fanno fuori misura :-/

Se qualcuno può (e vuole) anche consigliarmi un rivenditore in zona Udine/Gorizia/Trieste (anche via messaggio privato) farò volentieri una visita.

Grazie a chiunque si prenda la briga di darmi un parere.
AlbertoVR
Messaggi: 21
Iscritto il: 01 giu 2013, 21:25
Località: Verona

Re: Materasso matrimoniale per coppia molto diversa

Messaggio da AlbertoVR »

Ciao, quasi tutte le ditte di materassi producono fino a 200-210cm di lunghezza... strano.
Che budget hai?
Quello che ti consiglio di certo è prendere un unico materasso e non due singoli. La vostra differenza di peso può essere gestita con una rete con cursori per la rigidità.
Un saluto da Verona.
Alberto
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso matrimoniale per coppia molto diversa

Messaggio da Matress »

Ecco bravo, la rete gestisce la differenza (ma sei proprio innamorato della rete con i cursori!)
Azz. che tecnica sopraffina.
Scusa una cosa AlbertoVR: hai risposto a 20 post in 50 secondi, ma ti sei preso la briga di leggere cos'hanno scritto i tuoi colleghi (fermo restando che loro dovrebbero sentirsi offesi dal fatto che li ho assimilati a te).
Ma prova a capire cosa vuol dire fare consulenza sui prodotti per il riposo e non scrivere delle banalità senza ne capo ne coda.

Una domanda: ma perchè chiunque al mondo si sente abbastanza informato da dare consigli sui materassi.
Io non mi sognerei mai di consigliare un frigorifero, pur usandolo tutti i giorni.
Mha!
Rispondi