Materasso per dormire lato con spalle perpendicolari

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
ciaoragazzi
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 dic 2012, 09:04

Materasso per dormire lato con spalle perpendicolari

Messaggio da ciaoragazzi »

ciao,
esiste un materasso che va bene per dormire di lato? ossia che permette al bacino e alla colonna di essere allineati ma che permette anche alle spalle di essere perpendicolari al materasso (cioè che una spalla non risulti trovarsi più in avanti rispetto ad un'altra)

ho comprato un materasso in lattice a 7 zone di portata.... non l'avessi mai fatto!? acquistato troppo in fretta, che errore!!
la zona delle spalle non affondava per niente e mi trovavo con le spalle disallineate (provati tanti cuscini, il problema è il materasso)
e ora giace in soffitta :cry: fino a che non lo rivendo, cosa difficile

mi sapete consigliare quale materasso permette ciò di cui ho bisogno?
del materasso in technogel che mi dite?
grazie
ciaociao
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso per dormire lato con spalle perpendicolari

Messaggio da Dreams Point »

Buon giorno,
Ci sarebbe utilissimo conoscere il suo peso, così da consigliarle il prodotto migliore.

Il memory foam, nel caso di una corporatura nella media ( non oltre gli 80 kg ) è già  più che adeguato a svolgere il compito da lei descritto.
Il molle insacchettate, nel caso di una corporatura robusta, o un memory foam con rigidità  alta.
Il lattice è un ottimo prodotto, ma bisogna studiare molto per non cadere in facili fregature!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
-m-
Messaggi: 25
Iscritto il: 30 nov 2012, 21:46

Re: Materasso per dormire lato con spalle perpendicolari

Messaggio da -m- »

Non sono certo la persona più esperta per dare consigli in tal senso, ma proprio ieri (!) ho fatto un test del genere, e concordo che il memory foam è la scelta (per i miei gusti) migliore per dormire esattamente su un fianco (la mia posizione usuale).

Concordo anche a far grande attenzione ai vari modelli, con o senza "copertina", con struttura più rigida o più cedevole.

Nel lattice invece sono "affondato" miseramente (peso poco meno di un quintale).

Aggiungo anche che i vari produttori (da quanto sto "ricostruendo") hanno strutture indicate per pesi diversi.

Ovvero per il produttore X (e modello K) il peso Y è "molto", per il produttore Z (e modello T) il peso Y è poco (dipende da 1000 fattori dei quali ne conosco, a malapena, 2 :oops: )

Nella mia pressochè totale ignoranza dò il consiglione della vita: cerchi un negozio ben fornito... e ci si stenda sopra!

A me si stanno aprendo "orizzonti" in questo (all'apparenza banale) modo.

Preciso infine di non aver provato le molle "moderne", non so quindi dir nulla su di esse.
ciaoragazzi
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 dic 2012, 09:04

Re: Materasso per dormire lato con spalle perpendicolari

Messaggio da ciaoragazzi »

grazie
peso un 62 kg per 1,75 di altezza

il punto è se esiste un materasso che permette l'allineamento perfetto delle spalle o se, quando vado a vedere di nuovo, mi devo accontentare di quello che più ci si avvicina
esiste?

cmq col materasso il lattice bacino e schiena erano allineati bene, era la zona delle spalle che era fatta male, anche perchè se le zone di portata le fanno simmetriche rispetto al centro?! spalle e gambe hanno bisogno di curve di diverse!

il rivenditore dal quale ho preso quello in lattice mi ha sconsigliato il memory foam dicendo che mi ci sarei insaccato... poi non so se lo sconsigliava perchè il suo non era buono

ma sento che il memory è superato e che cmq non va benissimo proprio perchè si rimane incastrati nella stessa posizione
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso per dormire lato con spalle perpendicolari

Messaggio da lnzndr »

Cavoli il memory è superato?!
Ma io nn sono stato avvisato!
Chi t ha detto una fesseria del genere?!
ciaoragazzi
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 dic 2012, 09:04

Re: Materasso per dormire lato con spalle perpendicolari

Messaggio da ciaoragazzi »

non saprei
ma ce ne sono tanti farlocchi di memory
come si fa a sapere quale è fatto bene?

e poi invece sul technogel nessuno mi dice niente?
questo dovrebbe aver superato il memory, realizzato da ricercatori universitari, costa pure una barca di soldi.... li vale?
qualcuno ce l'ha? hai mai provato a vedere se le spalle gli stanno perpendicolari?

p.s. ovviamente li vado a provare solo che ora non ho il tempo
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso per dormire lato con spalle perpendicolari

Messaggio da lnzndr »

Allora, x essere precisi, il fatto che c siano tante imitazioni nn significa che il prodotto sia superato; anzi direi il contrario, dal momento che solo i prodotti di successo vengono imitati!
Il technogel, personalmente, l'ho visto comparire, come la miglior novità  d sempre e, velocemente scomparire poi.....
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso per dormire lato con spalle perpendicolari

Messaggio da Leonard »

ciaoragazzi ha scritto:non saprei
ma ce ne sono tanti farlocchi di memory
come si fa a sapere quale è fatto bene?

e poi invece sul technogel nessuno mi dice niente?
questo dovrebbe aver superato il memory, realizzato da ricercatori universitari, costa pure una barca di soldi.... li vale?
qualcuno ce l'ha? hai mai provato a vedere se le spalle gli stanno perpendicolari?

p.s. ovviamente li vado a provare solo che ora non ho il tempo
Il "gel" in generale è solo una pellicola spessa non più di mezzo cm sempre messa sopra il memory.
Quindi a livello di ergonomia/accoglienza non migliora niente.Essendo un isolante il gel tende a non scaldarsi con il calore del corpo e dovrebbe garantire un clima più fresco.Sui materassi non ha avuto un gran successo in quanto costa caro e non è migliore di una buona fodera che non fa sudare comunque.Sui guanciali è più piacevole (almeno d' estate).
Se poi ti riferisci allo shool di Bedding lascia perdere....è duro come il marmo.
Ci sono diverse tipologie di memory più o meno accoglienti a livello delle spalle fra i miei preferiti sotto questo punto di vista c'è Profilo di Cignus :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso per dormire lato con spalle perpendicolari

Messaggio da Leonard »

Il technogel, personalmente, l'ho visto comparire, come la miglior novità  d sempre e, velocemente scomparire poi.....
Ecco appunto :wink:
Così come le 3000/4000 molle....per fare un esempio.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso per dormire lato con spalle perpendicolari

Messaggio da Dreams Point »

Personalmente le consiglio il Memory, combinato, che sfrutti l'elasticità  di uno schiumato tradizionale come base, ed una superficie in Memory Foam che garantisca la giusta accoglienza! Come dice il mio collega esistono molte aziende in Italia ed all'estero, che producono schiumati simili, ma trovano la fine che garantisce il loro prezzo e la loro azienda. Difatti è sempre meglio affidare il proprio sonno ed i propri soldi ad aziende Italiane, conosciute, stimate sui blog, e che utilizzano la ricerca professionale e certificata nella realizzazione dei loro prodotti. Poche aziende riescono a garantire questo tipo di qualità  a costi decisamente onesti.

Dorelan, Manifattura Falomo, Cignus . . . sono alcuni su cui punterei in maniera intelligente. Altre aziende realizzano i prodotti assemblandoli, non seguendo quindi la lavorazione particolare a livello strutturale. Ne tanto meno elaborano fodere terapeutiche e benefiche per la persona.
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
ciaoragazzi
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 dic 2012, 09:04

Re: Materasso per dormire lato con spalle perpendicolari

Messaggio da ciaoragazzi »

mi sono ricordato ora che avevo letto che il memory è stato superato dal viscoelastico

in ogni caso non ho ancora capito se avete mai visto un letto che permette di avere le spalle perdendicolari dormendo di lato o se ci sono letti che ci si avvicinano solamente

grazie a tutti
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso per dormire lato con spalle perpendicolari

Messaggio da Matress »

mi sono ricordato ora che avevo letto che il memory è stato superato dal viscoelastico
mmmmm....dimostri quanto si possa leggere male oppure....che c'è chi scrive cretinate.
Per la stragrande maggioranza degli operatori i due termini coincidono, cioè sono la stessa cosa.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso per dormire lato con spalle perpendicolari

Messaggio da lnzndr »

Come dice Matress anche io ho sempre saputo che visco elastico è solo un sinonimo d memory foam!
ciaoragazzi
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 dic 2012, 09:04

Re: Materasso per dormire lato con spalle perpendicolari

Messaggio da ciaoragazzi »

c'era scritto che era una evoluzione

cmq ho trovato su internet i rivenditori della mia zona di materassi Cignus, Dorelan e Manifattura Falomo

ci andrò la prossima settimana o tra due settimane

poi posso chiedervi consigli sui materassi che provo e se si trovano offerte su internet?

resta viva questa considerazione cmq:
in ogni caso non ho ancora capito se avete mai visto un letto che permette di avere le spalle perdendicolari dormendo di lato o se ci sono letti che ci si avvicinano solamente
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso per dormire lato con spalle perpendicolari

Messaggio da lnzndr »

Perdonami, ma perchè vieni a chiedere a noi se si trovano offerte su Internet?
Siamo qui gratis, ma mica siamo scemi!
Dirlo a te, vorrebbe dire dirlo anche all'ipotetico cliente della mia zona che capita sul forum!
Vuoi le offerte su internet?!
Cercatele da sola!
Qui mi pare si esageri!
Si vuole la consulenza gratuita d esperti (magari nn io ma gli altri d sicuro) dopodichè, una volta succhiato quello che c'era da succhiare, si dice: "adesso mi cerco l'offerta su internet!".
Se vuoi t veniamo anche a fare le pulizie in casa, gratis naturalmente! Tanto nn abbiamo un tubo da fare!
Rispondi