Cambiare materasso.. Che confusione!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
stepzap
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 nov 2012, 10:39

Cambiare materasso.. Che confusione!

Messaggio da stepzap »

Buongiorno a tutti, approfitto di voi (esperti o semplici utilizzatori) x riuscire a trovare una risposta ai miei molti dubbi... Io e mio marito (corporatura e peso nella media) dopo 12 anni vorremmo cambiare il ns materasso a molle (molto rigido), abbiamo cominciato ieri a vederne alcuni (abbiamo parlato coi rivenditori di Manifattura Falomo e New Fly), ma non riusciamo a capire la tipologia di materasso da scegliere... Schiumato? Lattice? Molle insaccate? Memory sì o meglio di no? Ne abbiamo provati alcuni, ma 3 minuti non è che riescano a darci un'idea precisa. Sapendo che siamo abituati ad uno estremamente rigido, che consigli potete darci? Grazie, Paola
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Cambiare materasso.. Che confusione!

Messaggio da Dreams Point »

Buon giorno,
Penso che come primo materasso dopo il super rigido, troverete molto accogliente un molle insacchettate indipendenti. Il prodotto in questione è realizzato con un box di molle ad azione indipendente, che accolgono e sostengono le vostre naturali curve anatomiche, assicurando una comodità  sicura ( per la vostra schiena e la postura ) ed accogliente ( per un riposo rigenerante e ristoratore ). Nei modelli di Manifattura Falomo, potete trovare diverse tipologie di molle insacchettate, cioè quelli a portanza differenziata ( per garantire il giusto sostegno ad ogni parte del corpo ) quelli ad accoglienza progressiva ( che essenzialmente uniscono l'azione di due strati di molle con capacità  di sostegno differenti ) e poi abbiamo le molle indipendenti a supporto attivo ( che differiscono dalle altre tipologie nella forma delle molle, divise in 3 parti con azioni differenti; La parte iniziale e finale della molla sono più morbide, grazie alla spirale fitta, mentre quella centrale sostiene il peso in maniera decisa, la forma della spirale è più allungata ). La possibilità  di aggiungere un topper di Memory nella parte superficiale del prodotto, aumenta considerevolmente, l'accoglienza e la comodità  del materasso, con la possibilità  di sfoderare (eventualmente) l'intera superficie per poterla lavare a secco, mantenendo un igiene sicura e allungando considerevolmente la vita al prodotto in questione!

Come prodotto consigliato per esperienza ( io ci dormo :) ) il Balance de Luxe è davvero molto comodo, io ho abbinato il trapuntino in SOLOTEX nella parte inferiore, così durante l'estate posso girarlo e non soffro il caldo imposto dal memory!

E' un ottimo prodotto, venduto ad un prezzo più che onesto!

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
stepzap
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 nov 2012, 10:39

Re: Cambiare materasso.. Che confusione!

Messaggio da stepzap »

Grazie sig. Marco x la sua cortese, sollecita ed esauriente risposta... à€° stato davvero gentile da parte sua!! Le devo porre xò una domanda: mi hanno detto che le molle sono superate se non addirittura nocive (una ditta che non produce più materassi a molle ma solo in schiumato). Secondo la sua esperienza c'è qualche base per queste affermazioni? Grazie ancora, Paola
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Cambiare materasso.. Che confusione!

Messaggio da Dreams Point »

Assolutamente no! Questa è una classica affermazione falsa, utilizzata ( come ha appurato ) da chi non crede nel prodotto a molle insacchettate, o da chi non capisci la reale funzione di un box a molle insacchettate. Molti prodotti schiumati sono all'avanguardia nel mondo del riposo, e sicuramente le molle insacchettate non appartengono agli ultimi ritrovati, ma restano un valido elemento utilizzato molto bene e con soddisfazione da una grande fetta della popolazione Italiana. Spesso io stesso, invito i clienti del negozio ( così come gli utenti del forum ) a optare per questo prodotto quando sono presenti complicazioni muscolo scheletriche, o dolori da ernia, perchè la capacità  di sostenere e accogliere, allo stesso tempo, di questo meraviglioso prodotto, è davvero sorprendente. Il memory ( lo schiumato più in voga di questo periodo ) accoglie in maniera comoda, lasciando poco spazio di impiego nelle persone che superano un certo peso, o in chi esige un elasticità  decisa nel prodotto materasso. Il lattice ( prodotto controverso in questi ultimi periodi data la vendita errata da parte di negozianti e aziende poco raccomandabili ) è un materiale elastico a memoria di forma, accoglie e sostiene, e difficilmente sotto un punto di vista ortopedico, il prodotto ha eguali con altri materiali! La pecca è il prezzo, dato che un prodotto in Lattice di origine Naturale al 100%, oltre alla difficoltà  di reperirlo in commercio, è davvero costoso ( matrimoniale dalle 1600 in su, generalmente ) e pretende il cambio automatico del supporto letto, anche se in doghe, poichè servirà  necessariamente una rete con sistema di doghe molleggiato, separato dal telaio, per la grande capacità  di adattarsi al supporto da parte del lattice!

Il mio consiglio spassionato, è di optare per le molle insacchettate, e comunque di affidarvi alle mani esperte di operatori preparati nel settore, o negozi specializzati.
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
stepzap
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 nov 2012, 10:39

Re: Cambiare materasso.. Che confusione!

Messaggio da stepzap »

Rieccomi qua... Approfitto ancora di lei Sig. Marco e oggi chiedo consiglio oltre che a lei anche ai suoi colleghi che trattano i prodotti della Dorelan... Ieri io e mio marito abbiamo fatto il giro da un paio di rivenditori della Dorelan e ci siamo innamorati del Myform progress 2.0. Per lo stesso materasso un negozio ci ha fatto un preventivo di 1.450 € mentre l'altro ci chiede 1.280 €. È normale? Sig. Marco, lei che tratta la Falomo, siccome il rivenditore da cui siam stati (il terzo, che tratta solo la Falomo) non ha saputo darci indicazioni (non ci siamo trovati x niente bene, la prox settimana andiamo da un altro) mi saprebbe dire se c'èun materasso da lei trattato con le stesse caratteristiche del Dorelan ? Grazie, Paola
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Cambiare materasso.. Che confusione!

Messaggio da Matress »

No! Non è normale la differenza, con che fodera vi è stato proposto.
Perchè se cambia la fodera cambia il prezzo ma anche la prestazione.
Mi togli una curiosità  in pvt su quale zone propone questa disparità  di prezzo.

Non cercare prodotti similari tra due produttori primari come dorelan e falomo perchè non esitono.
Ogni produttore ha le sue caratteristiche di lavorazione materali.
Magari tutti ottimi ma diversi e non paragonabili.
Io li tratto entrambe e c'è a chi piace l'uno e a chi piace l'altro
-m-
Messaggi: 25
Iscritto il: 30 nov 2012, 21:46

Re: Cambiare materasso.. Che confusione!

Messaggio da -m- »

Matress ha scritto:No! Non è normale la differenza, con che fodera vi è stato proposto.
Perchè se cambia la fodera cambia il prezzo ma anche la prestazione.
Mi "intrufolo" per chiedere, per cortesia, qualche chiarimento sulle tipologie di fodere e come queste, in concreto, vadano scelte a seconda del risultato che si predilige.
stepzap
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 nov 2012, 10:39

Re: Cambiare materasso.. Che confusione!

Messaggio da stepzap »

I preventivi ci sono stati fatti sulla stessa tipologia di fodera. La comfort suite in myform memory.
La nostra zona é tra il Veneto e il Friuli, non specifico meglio per non creare problemi a nessuno.. Anche perché
la persona che ci ha fatto il preventivo più alto ci ha tenuti due ore spiegandoci tutte le caratteristiche dei vari prodotti e dandoci validi consigli. Certo è che comunque il materasso lo prenderemo in caso dall'altra parte!!
Lei che tratta entrambe le case, siccome del Myform progress c'era piaciuta la rigidità  ma anche l'accoglienza della fodere in memory e la diversità  tra il lato estivo e quello invernale, ke la rete ke abbiamo attualmente (e non intendiamo cambiare) è a doghe larghe (e i materassi a molle piccole non vanno bene), che io sono alta 1.65 e peso 52 kg mentre mio marito è alto 1.75 e pesa 77 kg e che tutti e due ci svegliamo spesso entrambi con dolori alla fascia lombare... Che modelli ci consiglierebbe? Sia Falomo che Dorelan o oltre marche se ne tratta altre..
Un'ultima cosa.. Secondo lei, qual'è il prezzo per il Myform memory con quella tipologia di fodera e due cuscini balance con fodere fibersan? Grazie, Paola
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Cambiare materasso.. Che confusione!

Messaggio da Leonard »

[quote]I preventivi ci sono stati fatti sulla stessa tipologia di fodera. La comfort suite in myform memory.
La nostra zona é tra il Veneto e il Friuli, non specifico meglio per non creare problemi a nessuno.. Anche perché
la persona che ci ha fatto il preventivo più alto ci ha tenuti due ore spiegandoci tutte le caratteristiche dei vari prodotti e dandoci validi consigli. Certo è che comunque il materasso lo prenderemo in caso dall'altra parte!! [/quote]

Ingenuamente la persona che vi ha dato validi consigli e vi ha tenuto per due ore ha pensato che la sua professionalità  e il suo tempo valessero qualcosa....non che io non farei la stessa cosa eh!.... cioe' comprare lo stesso identico prodotto ad un prezzo inferiore.Solo non bisogna pensare che chi fa il prezzo corretto senza svendere sia un ladro e l' altro sia onesto....anche perché il primo probabilmente fra qualche anno sara' ancora aperto e potrà  tutelare i suoi clienti....l' altro, considerando i tempi, non lo so. :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Cambiare materasso.. Che confusione!

Messaggio da Matress »

è a doghe larghe (e i materassi a molle piccole non vanno bene)
è una cretinata
Secondo lei, qual'è il prezzo per il Myform memory con quella tipologia di fodera e due cuscini balance con fodere fibersan? Grazie, Paola
il prezzo di listino è € 1424 il materasso + € 120 i due guanciali e 36 per le due fodere a tutto va aggiunta l'iva. Per un totale di € 1911.
la persona che ci ha fatto il preventivo più alto ci ha tenuti due ore spiegandoci tutte le caratteristiche dei vari prodotti e dandoci validi consigli. Certo è che comunque il materasso lo prenderemo in caso dall'altra parte!!
non è che non capisco l'esigenza di tutti di risparmiare, però se c'è un venditore che impiega professionalità , competenza e tempo per illustrare i prodotti e poi qualcuno con solo 2 conti alla calcolatrice fa la vendita (magari il primo a pure investito in pubblicità  per far conoscere il marchio e il prodotto mentre il secondo no) succederà  che il primo si rompe le scatole e cambia azienda e il secondo non sarà  più in grado di vendere, perchè il consumatore non sarà  più in grado di fare una scelta avveduta e corretta.
Chi ci rimette secondo te? a mio parere il consumatore, perchè non troverà  più la professionalità  e la competenza che lo aiuteranno nella scelta.
Non critico il tuo comportamento ma in generale quello degli italiani, che poi sono quelli che gridano (continuamente in questo forum) "...dove sono le istituzioni"...."...perchè non ci sono i controlli.." ecc.ecc. senza capire che fino a che non cambiamo il comportamento come consumatori e non capiamo che dobbiamo remunerare la competenza e la professionalità  non miglioreremo mai il mercato.
Per la cronaca anche i rivenditori vorrebbero veder remunerato il tempo impiegato a dare spiegazioni e a farsi "una cultura" nel campo dei prodotti per il riposo, come ogni lavoratore vorrebbe veder remunerato il suo lavoro.

Ritengo che un comportamente corretto sarebbe tornare dal primo rivenditore, segnalando la "discrepanza" del prezzo, magari mostrandogli il preventivo del concorrente e dandogli la possibilità  di concludere la vendita che, di fatto, ha concluso lui.

Che modelli ci consiglierebbe? Sia Falomo che Dorelan
Non esiste un modello "per il mal di schiena" ma dipende anche dal gusto personale.
Non amo particolarmente i materassi in memory di falomo (gusto personale) ma proverei il kuschelmed deluxe o il soiamemory.
Di dorelan ce ne sono diversi ognuno con le sue peculiarità . Provane diversi e poi scegli.
oltre marche se ne tratta altre..
su questo forum mi sono imposto di parlare solo delle marche viste da chi scrive.
stepzap
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 nov 2012, 10:39

Re: Cambiare materasso.. Che confusione!

Messaggio da stepzap »

Chiedo scusa a entrambi. Penso anch'io che la vendita l'avrebbe chiusa il primo venditore se quel prezzo non fosse ben oltre le mie previsioni e non avessi voluto provare a chiedere un altro preventivo. Sinceramente penso che andremo a provare anche i materassi della Falomo, ma se non dovessimo trovarne uno che ci soddisfi come il Dorelan ke abbiamo provato (dietro consiglio di entrambi i rivenditori..) senz'altro torneremo dal primo per dirgli di questa differenza di prezzo. Mi sento xò in difficoltà  xké assieme a mio marito gli avevo fatto notare ke il prezzo che ci aveva fatto era al di sopra delle mie previsioni e che, considerando che mio marito nn aveva intenzione di cabiare materasso (adesso x fortuna ha cambiato idea) a quel prezzo ce l'avrei avuta dura.. Ma lui invce di farci un po' di sconto ci ha proposto il modello Nube. Allora le cose sono due: o lui pensa che la sua consulenza valga 200 euro.. Oppure è il miglior prezzo che ci può fare in base a tutti i costi di gestione che si ritrova del negozio. Comunque vedrò cosa mi propone. Sono d'accordo con voi che fare il proprio lavoro in maniera seria e cercando di mettere la propria esperienza al servizio del cliente é oggigiorno un valore aggiunto che va premiato, ma in questi periodi é dura per tutti e tutti dobbiamo arrivare a fine mese. 200 euro per chi ha un lavoro parti time sono tanti.
Grazie x il vostro tempo, Paola.
Ps riuscite a dare qualche indicazione sulle fodere al signore che si é gentilmente intitolato? Magari potrebbero far comodo anche a me e ad altri... Grazie!!! ;-)
stepzap
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 nov 2012, 10:39

Re: Cambiare materasso.. Che confusione!

Messaggio da stepzap »

Volevo scrivere intrufolato... Sto digitando sulla tastiera di un telefonino e si va decisamente MALE!!!! Scusate gli errori... :-(
stepzap
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 nov 2012, 10:39

Re: Cambiare materasso.. Che confusione!

Messaggio da stepzap »

Buongiorno a tutti,
il 17 dicembre ci è arrivato il ns nuovo materasso della Dorelan, il progress 2.0 + confort suite, preso dal primo venditore che ci ha fatto un ribasso sul suo prezzo.
Purtroppo oggi sono di nuovo qui perché mio marito non ha avuto nessun beneficio a dormire sul nuovo materasso, anzi, il mal di schiena gli è peggiorato parecchio e, dopo un mese, cominciamo a preoccuparci... Abbiamo scelto un materasso troppo morbido? Che sia colpa della rete a doghe vecchia che non dà il giusto sostegno?
Ho bisogno del vostro parere... Cosa dobbiamo fare?? :? :(
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: Cambiare materasso.. Che confusione!

Messaggio da gianni1971 »

Signora Paola buongiono... lei pesa 25 kg meno di suo marito e se lei non ha più i problemi di prima molto probabile che dipenda dalla rete. Torni dal suo venditore e si faccia consigliare sul tipo di rete adatta al suo materasso.
Rispondi