PROGETTARE LA ZONA NOTTE: LETTO E MATERASSO

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
maria77
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 nov 2012, 15:58

PROGETTARE LA ZONA NOTTE: LETTO E MATERASSO

Messaggio da maria77 »

Quando progetto gli interni di una abitazione pongo sempre una speciale attenzione verso quei dettagli che possono contribuire a fare la differenza tra uno spazio domestico confortevole ed uno non particolarmente accogliente.
Così la zona notte non si riduce alla sola progettazione degli arredi ma diventa anche il luogo dove si concentrano scelte importanti per il comfort del committente. In particolare la scelta del materasso è un'operazione che richiede attenzione ed una certa attitudine a vedere anche 'al di là  delle apparenze'.
Se dobbiamo comprare un letto, anche solo vedendolo ci facciamo un'idea sufficientemente chiara delle sue caratteristiche e delle sue prestazioni e, in buona misura, anche delle sue qualità  tecnologiche. Il letto, come ciascun altro mobile, è autoesplicativo, ci racconta di sé anche prima di provarlo.
Ma non è altrettanto facile scegliere un materasso perché di sé non dice nulla. Ci appare come un "pacco" più o meno ben foderato, che non si sa cosa racchiuda, e naturalmente operare la scelta solo in base alla qualità  della fodera vuol dire essere certi di commettere errori colossali sul piano della salute e del comfort. Quindi il miglior consiglio che mi sento di dare è quello, sempre e comunque, di provare dal vero il prodotto e di ascoltare le reazioni del proprio corpo."
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: PROGETTARE LA ZONA NOTTE: LETTO E MATERASSO

Messaggio da idelShop.com »

Quindi il miglior consiglio che mi sento di dare è quello, sempre e comunque, di provare dal vero il prodotto e di ascoltare le reazioni del proprio corpo."
Tutto questo preambolo che per consigliare di provare il materasso?
wow... complimenti :shock: :shock: :shock: :shock:

Non è per essere scortese ma aprire un post per questo mi sembra un pò eccessivo...
comunque, visto che ormai è aperto, parliamone:

che intende per provare?
ritiene che fare una prova di 5, 10 minuti o anche mezz'ora in negozio ci permette di scegliere quello adatto a noi?
o forse intendeva che almeno con questa prova possiamo scartare quelli che subito non ci danno una sensazione di comodità ?
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: PROGETTARE LA ZONA NOTTE: LETTO E MATERASSO

Messaggio da Matress »

Giusto perchè il consumatore si renda conto di quello che sta leggendo:
I post come quello iniziale sono fatti ai soli fini pubblicitari dal medesimo utente per promuovere i materassi di poliuretano e sono presenti su diversi forum.
Non sono quindi rivenditori ne semplici utenti ne tantomeno medici (i medici che si occupano del sonno in italia quasi non esistono e, credetemi, del matearsso se ne fregano perchè le aziende produttrici di prodotti per il riposo non pagano mentre le case farmaceutiche spendo fior di quattrini per farci riempire di pillole varie)

Mi permetto un piccolo commento personale: ma come produttore credi veramente di poterci insegnare il lavoro. credi veramente che queste indicazioni non siano l'abc che quotidianamente portiamo al nostro cliente, anzi, manco più le diciamo perchè il livello di competenze che dobbiamo avere vanno ben oltre queste assurde banalità .


A mio parere dovreste cominciare a pensare ai rivenditori come professionisti che sulla vendita del prodotto, le motivazioni di acquisto e anche sulla costruzione dei materassi sanno molto più di quanto voi produttori di espansi potrete mai sapere.
Magari, quando fate le vostre presentazioni, pensate che le persone che avete davanti non sanno che i poliuretani sono i polimeri in cui la catena polimerica è costituita di legami uretanici ma sanno cosa serve per farte un buon materasso normalmente lo sanno meglio di voi.
Per cui non trattateci come dei poveri deficienti a cui voi siete venuti a spiegare il verbo divino perchè non fate altro che mostrare la vostra inettitudine.
Parere personale, ovvimente....
Rispondi