Il destino del memory foam dalla Nasa alla casa

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
carta78
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 apr 2010, 11:06

Il destino del memory foam dalla Nasa alla casa

Messaggio da carta78 »

Se ne sente parlare tanto in giro, e a scoprire le origini della sua nascita forse verrebbe da stranirsi. Certo partire dalla NASA e rifugiarsi poi in uno stampo più domestico, da camera da letto, il passo non è così breve, ma la storia del concept Memory foam ha radici americane, vanta un uso esclusivo nel settore aerospaziale e venne ideato e realizzato come supporto e sostegno agli astronauti in presenza di un'intensa forza di gravità . Come sappiamo poi le flessioni della ricerca sulla società  civile sono sempre molteplici e inimmaginabili e ad oggi il memory foam invade le nostre stanze da letto incurante di pianeti, satelliti, addestramenti e viaggi sulla luna. Cos'è quindi il sistema Memory Foam? Una culla di sostegno, così viene indicata, una protezione totale e confortevole per la nostra spina dorsale durante il sonno notturno.

Il Memory Foam è una nuova caratteristica per materassi e cuscini che, con il calore corporeo, modificano la propria struttura, fino a modellarsi perfettamente con le forme uniche del corpo, riducendo, così, al minimo i punti di maggior pressione sull'organismo. Il sistema Memory Foam fornisce, quindi, il massimo comfort a chi ne fa uso, mantenendo inalterata la temperatura corporea per tutta la durata del riposo, sia nelle stagioni più calde che in quelle più fredde. E' inoltre indeformabile, in grado cioè di tornare alla propria forma originaria in pochi istanti. Ogni materasso a sistema Memory Foam, si modella e si adegua creando una specie di stampo del corpo: una culla fatta su misura, quindi, per sostenere al meglio la nostra corporatura durante il riposo.
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: Il destino del memory foam dalla Nasa alla casa

Messaggio da gianluca »

Signor carta78,
le ricordo che in questo sito non è possibile effettuare pubblicità  a prodotti ed inserire esplicitamente link a siti esterni. Sono ammessi i consigli personali ma non esplicite promozioni pubblicitarie.

Pertanto ho eliminato il link esterno che ha inserito nel suo post.

Saluti,
Gianluca
Rispondi