Tant'è che tutte le aziende hanno una linea di prodotti "contract", cioè per alberghi, fatta per quest'uso e che ha componenti in gran parte diversi da quelli per uso domestico.
La descrizione che tu hai postato, forse, e dico forse è relativa al prodotto fatto per quell'uso, ammesso che oggi ci sia ancora un albergo che compra lattice ma la stessa cosa potresti dire degli espansi per lo stesso uso o per i materassi a molle che hanno box fatti di espansi.
Se un prodotto ha la certificazioe oektoex escludo che abbia questo tipo di componenti e abbia questo tipo di emissioni.
peccato che quando parli di pirelli non parli di un'azienda ma di un marchio e dovresti contestualizzare anno e produzione poichè il marchio ha cambiato in 20 anni 3 proprietà....Citano il nome della Pirelli, facendola passare come omertosa a non dare info su questo tipo di informazione.
Quindi a quale "pirelli" hanno chiesto?
Attualmente se non sbaglio il lattice pirelli è certificato oekotex....
Ma Ci credi veramente?per mantenere quel posto di lavoro devi saper fare il mestiere sennò dopo qualche mese abbassi le serrande
Quindi tu nella tua vita hai sempre incontrato persone competenti e professionali?
Tu hai fatto un giro per "negozi con la N maiuscola" che ti hanno dato informazioni sbagliate che noi "piccoli" rivenditori abbbiamo smontato in un millisecondo perchè erano delle cavolate di tale portata che anche mio nipote che ha 6 anni non si azzarderebbe a dire.
Io personalmente ho incontrato bravi professionisti e dei veri ignoranti in tutti i mestieri con cui sono venuto in contatto e nel tempo non ho visto quest'ignoranti sparire dal mercato, anzi!
Se in italia il consumatore facesse veramente selezione sulla professionalità di certo la situazione economica nazionale sarebbe diversa o almeno diversi sarebbero i mercati.
Per quanto mi riguarda mi sembra che oggi i cani vadano avanti e quelli bravi e seri siano penalizzati.