consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non dire così ti prego, che poi arriva qualcuno a sostenere che siamo tutti fratelli... (come se non ne avessi già abbastanza di quelli che ho.....) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se non stiamo attenti salta fuori che ha meno affiliati la mafia.....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
massimorelax
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 dic 2014, 18:45

Re: consiglio materasso

Messaggio da massimorelax »

Allora ricominciamo daccapo.
Quando dico <solo materasso> è perchè quando voi ne parlate sembra che starte parlando di un astronave o qualcosa di peggio.
La maggior parte della gente non vuole sapere dettagli tecnici che dovrebbero sapere solo gli addetti ai lavori.
L'addetto ai lavori grazie a quei dettagli tecnici sa cosa deve consigliare alla persona che ha davanti senza parlare di formule matematiche e chimiche.
Nei nostri centri oltre ad avere tutte le tipologie di materasso ,diamo anche un servizio di consulenza e di prova ,in modo da consigliare quello piu adatto alla persona che abbiamo davanti. Quindi prima di denigrare e diffamare dovreste informavi meglio sulla concorrenza.
Poi se davvero questo forum fosse un forum indipendente ,nato per aiutare il consumatore,voi come prima cosa dovreste togliere dalla firma il nome del vostro negozio le marche che trattate, come seconda cosa dovreste spiegare e consigliare senza nominare le marche .I veri forum per i consumatori sono fatti dai consumatori, questo lo sa chiunque navighi un po su internet .
E' ovvio che questo non è possibile,perchè questo è un forum commerciale nato per vendere i vostri prodotti, e ci sta pure , , ma poi non venite qui a gridare che siete i paladini dei consumatori ,perchè non lo siete affatto , volete solo vendere il vostro prodotto e per giunta diffamando tutti gli altri .
Se sono intervenuto è perchè non è la prima volta che ci denigrate , lo fate continuamente appena uno nomina un brand che non sia il vostro ,anche in altri forum tipo arredamento,it o alfemminile.,siete sempre gli stessi e lascatemelo dire ,non fate per nulla una bella figura.
So che tutto quello che ho detto è stato inutile e continuere imperterriti a fare il comodo vostro, ma almeno il cliente ora ha qualcosa su cui riflettere. Saluti
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso

Messaggio da professione riposo »

massimorelax ha scritto:Allora ricominciamo daccapo.
Quando dico <solo materasso> è perchè quando voi ne parlate sembra che starte parlando di un astronave o qualcosa di peggio.
La maggior parte della gente non vuole sapere dettagli tecnici che dovrebbero sapere solo gli addetti ai lavori.
Vallo a dire a Imho o tanti altri come lui che se non diamo spiegazioni alle nostre affermazioni veniamo tacciati di poca professionalità e di patteggiare per l'una o l'altra azienda.
massimorelax ha scritto: Nei nostri centri oltre ad avere tutte le tipologie di materasso ,diamo anche un servizio di consulenza e di prova ,in modo da consigliare quello piu adatto alla persona che abbiamo davanti. Quindi prima di denigrare e diffamare dovreste informavi meglio sulla concorrenza.

Se dicessi anche quali centri e dove siano i vostri il consumatore capirebbe ancora meglio con chi e di cosa stiamo parlando.
massimorelax ha scritto: Poi se davvero questo forum fosse un forum indipendente ,nato per aiutare il consumatore,voi come prima cosa dovreste togliere dalla firma il nome del vostro negozio le marche che trattate, come seconda cosa dovreste spiegare e consigliare senza nominare le marche .I veri forum per i consumatori sono fatti dai consumatori, questo lo sa chiunque navighi un po su internet .
Qui siamo al delirio :shock: come puoi consigliare un prodotto senza fare esempi precisi ?

Molti di noi hanno attività e giustamente cercano di promuoverle anche grazie al forum, ma ti assicuro che è più tempo "perso" che altro.
(per tempo perso intendo che chi scrive su questo forum spesso e volentieri lo fa gratiutamente, senza ricevere nulla in cambio per il tempo che dedica alle risposte)
massimorelax ha scritto: E' ovvio che questo non è possibile,perchè questo è un forum commerciale nato per vendere i vostri prodotti, e ci sta pure , , ma poi non venite qui a gridare che siete i paladini dei consumatori ,perchè non lo siete affatto , volete solo vendere il vostro prodotto e per giunta diffamando tutti gli altri .
Scherzi ver ???? Ma se veniamo costantemente accusati di essere di parte e gente come te, antonello28, Imho ci rompete i gioielli di famiglia dicendo che siamo di parte, che lavoriamo per le aziende e via discorrendo.
massimorelax ha scritto: Se sono intervenuto è perchè non è la prima volta che ci denigrate , lo fate continuamente appena uno nomina un brand che non sia il vostro ,anche in altri forum tipo arredamento,it o alfemminile.,siete sempre gli stessi e lascatemelo dire ,non fate per nulla una bella figura.
So che tutto quello che ho detto è stato inutile e continuere imperterriti a fare il comodo vostro, ma almeno il cliente ora ha qualcosa su cui riflettere. Saluti
Se tu ci dicessi chi abbiamo denigrato ne potremmo discutere, magari portando ogniuno le propie ragioni, valutare i materiali utilizzati, le certificazioni, le garanzie, qui sul forum la gente è apertissima ad un confronto, cosa che voi non volete veramente.

Se l'utente mi chiede: com'è l'azienda A
E io rispondo: L'azienda A è uguale a 1000 che puoi trovare in giro, quelle di riferimento sono altre.

Voi mi attaccate di denigrare senza giustificare, io vi rispondo che per primi voi mi accusate di denigrare senza spiegarmi perchè l'azienda A è migliore delle altre 1000 che si trovano in giro e soprattutto perche è meglio di quelle che consiglio io.

Spero di ricevere una risposta esaustiva, grazie.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: consiglio materasso

Messaggio da Imho »

Professione Riposo... Come si suol dire: "ve la cantate e ve la suonate".... Nessuno ha mai detto che l'azienda A è meglio della B. Quindi non c'è niente da dimostrare. Diciamo solo che non si può però neanche dire il contrario come, sistematicamente, fate voi. E quando vi si chiede il perché, dite che sono cose troppo complicate da capire per un consumatore e che ci sarebbero mille fattori da prendere in considerazione... Facile così!!!!! E poi ancora e sempre con questa storia dei punti di riferimento.... Ma chi li stabilisce? Dove sono scritti? C'è forse una rivista del settore? Oppure dei dati pubblici di tutti i produttori per poter verificare le vendite? Guarda che il mondo del materasso é diverso dal mondo delle auto!!
Ultima modifica di Imho il 13 feb 2015, 11:31, modificato 2 volte in totale.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso

Messaggio da professione riposo »

No imho, questa volta l'hai propio fatta fuori da vasino, pure quando ti è stato spiegato il perchè secondo me un prodotto è peggio dell'altro (si parlava di ennerev mi pare) hai risposto nello stesso modo, ora va bene rigirare la frittata, ma a questo punto se non vi va bene nulla di quello che scriviamo potreste anche fare a meno di leggere.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: consiglio materasso

Messaggio da Imho »

Ti piacerebbe vero? Cosi potresti continuare a cantare indisturbato!! :D
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso

Messaggio da professione riposo »

Ma perchè continui a provocare ?

Ma perchè non dai qualche cosa al forum, tipo consulenza tecniche e consigli che vadano oltre al del: "non credere a lui, non credere all'altro"

Invece di controbattere cosi una persona intelligente direbbe: per me non è cosi perchè.......................................

Comunque guarda, questa è l'ultima volta che ti rispondo, qui e sull'altro forum, dove sembri molto più masueto, forse non ti vuoi rovinare la piazza come hai già fatto qua ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: consiglio materasso

Messaggio da Imho »

Scegli tu se rispondere o no, ci mancherebbe. Sul fatto che sull'altro forum sono più mansueto non ci ho fatto caso... Mi impegneró di più. :D Apparte gli scherzi... Ti faccio una domanda seria e senza polemica, davvero: ma pensi davvero che si possa definire un materasso o una azienda come "riferimento"? Dai, davvero... Non ci sono le condizioni in questo settore per fare affermazioni cosi. Poi è ovvio che nascosti dall'anonimato si può dire quel che si vuole. Ma non ci sono i numeri pubblici per dimostrare alcunché. Io domani mi sveglio e dico che la Skoda è riferimento nel segmento C (quello della golf per intenderci)... È ovvio che tutti mi possono smentire. Basta una qualsiasi rivista del settore con i dati sulle vendite. Come si fa a dire altrettanto su un materasso?!? Sono sempre opinioni. Io non voglio andar contro per partito preso, credimi. Però mi da fastidio quando vengono fatte affermazioni nette e categoriche. Poi è ovvio che sei e siete in grado di argomentare... Ma un conto è argomentare , un conto é dire lascia stare questa o quella azienda perché i riferimenti sono altri. Scusami...però delle volte sembra che siate un po' contro a prescindere.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso

Messaggio da professione riposo »

Io non parlo di numeri di vendite, altrimenti eminflex sarebbe l'azienda di riferimento, parlo di qualità dei prodotti e dei materiali utilizzati, delle certificazioni che possono presentare, della gamma ampia da poter soddisfare qualsiasi esigenza personale e di portafoglio.

Quello che vorrei farti capire è che chi promuove materassi "uguali" a quelli di dorelanbultextempurdorsalfalomoeccecc al costo di meno della metà se non anche piu bassi non possono essere "uguali" a quelle delle aziende sopracitate, altrimenti perchè venderli a più del doppio e come mai continuano a sopravvivere se ci sono aziende cosi brave da fare materassi "uguali" con costi molto inferiori ?

Poi il discorso sarebbe lunghissimo, dovremmo prendere pure in considerazione che il consumatore medio NON SA NULLA DI MATERASSI, come potrebbe saperne, di auto, orologi, vino, biciclette ecc ecc e quindi la fregatura è sempre dietro l'angolo, soprattutto quando ci si affida a persone ed aziende a livello artigianale, cioè che compra gli interni e le fodere da terzisti e poi li assembla, valutando solo il costo e non la qualità.

Ora ti faccio io una domanda senza polemica, sperando in una risposta sensata:

Perchè non dai mai giudizi tecnici su qualsiasi prodotto mezionato su questo forum e ti limiti solo ad attaccare chi consiglia un'azienda invece di un altra senza motivare il perchè ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: consiglio materasso

Messaggio da Imho »

Non do giudizi perché non ho la presunzione di potermi mettere su un piedistallo e poter dire "questa azienda si , questa azienda no". Mi limito a commentare perché, proprio come hai scritto tu, non si può consigliare una azienda invece che un altra senza motivare il perché. E, mi consentirai di far presente che spesso le vostre motivazioni, giungono solo dopo specifiche richieste di argomentazione.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso

Messaggio da professione riposo »

Perche abbiamo dato determinate spiegazioni 1000 volte su questo ed altri forum e non possiamo farlo per tutti i topic che vengono o verranno aperti.

Ok tu non ti metti su un piedistallo (che non vuol dire niente ma vabbe) allora mi spieghi quale utilità ha la tua presenza su questo forum ?

Se nel mio negozio tratto bultex e non tempur, per me bultex è meglio di tempur e posso spiegare anche il perchè, ma se mi viene portato ad esempio un materasso in memory da 190 euro visto in internet se mi permetti non ho voglia e tempo da perdere a spiegare perchè sono prodotti da evitare, se la gente vuole credermi bene, altrimenti fatti loro, ma nessuno mi obbliga a spiegare il perche a tutti.

Tu purtroppo oltre alle critiche a noi utenti cosa dai in piu a questo forum ?

Attendo una tua gentile risposta, magari questa volta attinente alla domanda :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: consiglio materasso

Messaggio da Imho »

professione riposo ha scritto:Tu purtroppo oltre alle critiche a noi utenti cosa dai in piu a questo forum ?
Chi ti dice che i miei interventi e le mie critiche per qualcuno non possano essere utili?

Sebbene per qualcuno possano essere viste come delle critiche, per altri possono essere degli spunti di riflessione. Sono comunque delle opinioni. Ognuno poi valuterà. Magari 99 persone daranno ragione a te, e solo 1 a me. Pazienza. Ho espresso comunque la mia opinione e i miei pensieri. Questo è il bello dei forum.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso

Messaggio da professione riposo »

Si ma lo fai senza portare nessuna informazione tecnica.

Io non sono contro la tua presenza sul forum, figuriamoci, non capisco solo perchè io devo motivare i miei interventi mentre tu non motivi mai le tue critiche e chiedi a me di farlo e mi prendi in mezzo se non lo faccio.

Quindi facciamo una cosa di questo tipo, visto che tu non motivi mai le tue critiche non chiedere più a me di motivare le mie, direi che è un discorso equo per entrambi, no ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: consiglio materasso

Messaggio da Imho »

:D stiamo per raggiungere un accordo? :D chissà... ora come ora ti direi di si... perchè sono un po' estenuato da questa discussione, che credo si stia un po' arenando. in futuro chissà, vedremo...

Per adesso ti auguro una buona serata e chiedo scusa all'autore del post se abbiamo monopolizzato l'ultima parte della discussione.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso

Messaggio da professione riposo »

Sarebbe l'accordo più vecchio del mondo, tu non disturbi me e io non disturbo te :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi