consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
vndr2
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 mar 2012, 08:40

Re: consiglio materasso

Messaggio da vndr2 »

www.materassiweb.it ha scritto:
Un ottimo materasso, da noi commercializzato e in grado di alleviare il mal di schiena, è il MARTA DE LUXE 3D http://www.materassiweb.it/prodotto-142 ... XE-3D.aspx.
E' un materasso con una struttura a molle ortopedica e una superficie di contatto in Waterlily Memory Foam Viscoelastico.
La nostra azienda oltre a vendere on line i propri materassi svolge anche una vendita diretta in un negozio specializzato.
Tramite la nostra esperienza di vendita, siamo in grado di poter di saggiare la soddisfazione della nostra clientela e questo materasso è uno dei prodotti più apprezzati.
Ciao.
Grazie.
Quanto è spesso e qual'è la densità  dello strato in viscoelastico?

saluti

vnd
www.materassiweb.it
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 apr 2012, 09:39
Contatta:

Re: consiglio materasso

Messaggio da www.materassiweb.it »

vndr2 ha scritto:
Grazie.
Quanto è spesso e qual'è la densità  dello strato in viscoelastico?

saluti

vnd
Da un lato ci sono cm 5 di Memory Foam viscoelastico. Dall'altro cm 5 di Waterlily materiale sempre automodellante, termosensibile più adatto per la stagione estiva.

Ciao

http://www.materassiweb.it/prodotto-142 ... XE-3D.aspx
Immagine
http://www.materassiweb.it
Vendita on line di materassi in lattice, memory, waterlily, molle classiche ed insacchettate, reti a doghe, poltrone relax, guanciali e cuscini.
aslaasla
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 gen 2012, 11:28

Re: consiglio materasso

Messaggio da aslaasla »

ragazzi dopo tanto leggere, dopo una lunga raccolta di informazioni, pareri, test, etc
volevo condividere le mie "conclusioni" (al momento) sulla ricerca di rivenditori di materassi in memory di marche non blasonate ma con ottimi prodotti sia per qualità  di matariali, sia per composizione degli strati (e altezza strato memory), sia per costruzione e sia per rapporto qualità /prezzo.

la mia ricerca era orientata verso un memory di qualità  con queste caratteristiche:
- almeno 5-6 cm di lastra memory
- composto da 3 strati (preferibilmente in materiali naturali)
- fodera lavabile almeno a 40 gradi
- altezza totale da 21 a 24cm
- almeno 7 zone differenziate e struttura delle lastre ad onda.
- Budget previsto dai 700 ai 900 euro per il matrimoniale standard

c'è da dire che per un Permaflex o Dorelan (o altre marche importanti) con queste caratteristiche la migliore offerta che ho trovato su web non andava sotto le 1500 - 1600 euro

ho individuato quelli che secondo me sono i 3 migliori rivenditori:
1. BED SERVICES SRL - http://www.bedservices.eu (specializzati in materassi)
2. GIWA MATERASSI SRL - http://www.giwamaterassi.it/
3. ETRACOM S.R.L detto anche Materassi e doghe - http://www.materassiedoghe.eu (ha un negozio su ebay che è ancora più conveniente)

Ho contattato i primi 2 (si oggi 25 Aprile, Bed S. mi ha richiamato quando ha visto la mia chiamata persa.. troppo gentili!!) e sono stati molto disponibili, mi hanno dato spiegazioni e consigli.
Leggendo su web ho trovato ottimi pareri su questi 3 produttori :D
Al momento non ho ancora deciso ma sicuramente comprerò da uno di questi! :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se qualcuno ha già  comprato da loro potrebbe raccontare l'esperienza?
grazie!
F.
andrea_thecap
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 apr 2012, 16:43
Località: Vicenza

Re: consiglio materasso

Messaggio da andrea_thecap »

aslaasla ha scritto:ragazzi dopo tanto leggere, dopo una lunga raccolta di informazioni, pareri, test, etc
volevo condividere le mie "conclusioni" (al momento) sulla ricerca di rivenditori di materassi in memory di marche non blasonate ma con ottimi prodotti sia per qualità  di matariali, sia per composizione degli strati (e altezza strato memory), sia per costruzione e sia per rapporto qualità /prezzo.

la mia ricerca era orientata verso un memory di qualità  con queste caratteristiche:
- almeno 5-6 cm di lastra memory
- composto da 3 strati (preferibilmente in materiali naturali)
- fodera lavabile almeno a 40 gradi
- altezza totale da 21 a 24cm
- almeno 7 zone differenziate e struttura delle lastre ad onda.
- Budget previsto dai 700 ai 900 euro per il matrimoniale standard

c'è da dire che per un Permaflex o Dorelan (o altre marche importanti) con queste caratteristiche la migliore offerta che ho trovato su web non andava sotto le 1500 - 1600 euro

ho individuato quelli che secondo me sono i 3 migliori rivenditori:
1. BED SERVICES SRL - http://www.bedservices.eu (specializzati in materassi)
2. GIWA MATERASSI SRL - http://www.giwamaterassi.it/
3. ETRACOM S.R.L detto anche Materassi e doghe - http://www.materassiedoghe.eu (ha un negozio su ebay che è ancora più conveniente)

Ho contattato i primi 2 (si oggi 25 Aprile, Bed S. mi ha richiamato quando ha visto la mia chiamata persa.. troppo gentili!!) e sono stati molto disponibili, mi hanno dato spiegazioni e consigli.
Leggendo su web ho trovato ottimi pareri su questi 3 produttori :D
Al momento non ho ancora deciso ma sicuramente comprerò da uno di questi! :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se qualcuno ha già  comprato da loro potrebbe raccontare l'esperienza?
grazie!
F.
Ciao,

vorrei provare ad andare controcorrente.

Leggendo i pareri degli altri utenti ho visto che si sono espressi nettamente a favore dello schiumato memory.
Sorvolando sulle varie declinazioni e aziende che trattano questo prodotto, c'è da dire che l'effetto fondamentale di questo tipo di materasso è quello di 'eliminare i punti di pressione' quindi i tessuti, come la pelle non vengono schiacciati e di conseguenza i capillari della pelle sono in grado di rimanere sempre aperti e di far circolare il sangue in ogni punto del corpo, senza obbligare la persona a doversi rigirare continuamente nella notte per ritrovare la posizione.

questo aspetto è veramente molto importante, ma, a mio avviso va messo sicuramente in secondo piano a favore di un adeguato sostegno della colonna vertebrale.

Infatti, questo particolare tipo di spugna, proprio per il fatto di essere assolutamente cedevole e non elastica, si adegua perfettamente alle forme del corpo, ma in punti 'critici' come la zona lombare il materasso si limita a sagomarsi ma non a sostenere, proprio perchè gli manca la spinta elastica (tipica di lattice e molle indipendenti) in grado di togliere gran parte dello sforzo che devono compiere i muscoli della colonna vertebrale per mantenere la posizione adeguata. Di conseguenza il risultato reale è quello di sentirsi un pò affossati e comunque anche se il materasso aderisce perfettamente alla schiena si sente sempre una spiacevole sensazione di tensione e contrattura che in genere una persona che acquista un materasso di un certo livello non vuole certo sentire.

Per quanto riguarda l'argomentazione della costruzione a zone differenziate certamente si creano dei punti dove il memory è più rigido ma vorrei far notare che rigido non è da confondersi con elastico e quindi al massimo il corpo si trova a dormire allineato come postura, ma questo non basta per eliminare la tensione sulla colonna vertebrale.

Inoltre vorrei far notare che prodotti in memory sotto i 1000 euro in genere, ho notato, essere caratterizzati da diverse peculiarità  negative quali il fatto di essere molto 'sgonfi' quindi a bassa densità /m3 (ne perde un pò l'ergonomia del materasso)e non è molto curata la questione ventilazione (Magari quello abbinato memory a molle Bonnel può essere abbastanza fresco.. certo.. molle ortopediche oggi.. non è che sia proprio una proposta da intenditori diciamo..) nel caso di un prodotto tutto memory comunque la ventilazionè è assolutamente fondamentale, non solo per il fatto che fa sudare un sacco ma sopratutto perchè il memory, termosensibile per definizione, rischia di diventare troppo morbido, far sprofondare chi ci dorme sopra e così si crea il cosiddetto 'effetto sabbie mobili'.

In definitiva se proprio si vuole parlare di memory meglio mettere a preventivo di pagare veramente cifre notevoli.. io in negozio neanche ci provo a proporre un materasso memory sotto i 1500, per i motivi che ho appena elencato, e comunque sono sicuro che neanche proponendo i miglior memory del mondo (v. Tempur, Simmons, Sealy, Pirelli, Dorelan) sono in grado di risolvere problemi di schiena e più in generale di qualità  del sonno con i miei clienti.

Io.. mah.. tifo per le molle indipendenti.. magari con un'imbottitura più soffice per ottenere la questione di eliminare i punti di pressione (certo, niente come il memory per questo argomento) sopratutto per le fasce di prezzo 'sotto i 1000 e 2000 e oltre. da non disdegnare il lattice, ma bisogna essere sicuri che il fabbricatore stia proponendo un materasso senza cariche inerti.. e 0 cariche inerti non è sinonimo di 100%lattice.. pena sgretolamenti, muffe, cattivi odori, che tanto hanno rovinato il buon nome di questo prodotto che altrimenti sarebbe eccezionale.

.. Tornando a rileggere quello che ho scritto mi accorgo di essere stato veramente prolisso.. spero di aver raccontato qualcosa di interessante però..

Ciao,

Andrea
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: consiglio materasso

Messaggio da Dreams Point »

Bhè devo dirti Andrea che il tuo discorso non fà  una piega, ma da collega a collega, un prodotto interamente in Memory foam non esiste proprio, anzi se esiste non aiuta sicuramente a dormire meglio! Tempur ad esempio ( giusto per citare il prodotto che utilizza il visco elastico molto più degli altri, basando la gamma di prodotti proprio su questo materiale ) utilizza vari strati, che differiscono per portanza e densità , e sempre e comunque, si inserisce come base il poliuretano elaborata ad alta capacità  di ventilazione, anche perchè il memory non è realizzato per supportare peso del dormiente e della struttura stessa, quindi pensare un prodotto del genere mi fa già  venire il mal di schiena :)

Diciamo che le molle insacchettate sono accettate da tutti in maniera generale, all'interno del mio show room le definisco l'evoluzione dei materassi ortopedici standard ( con le gabbie di molle elettrosaldate e non ) e sai che ho realizzato il prodotto inserendo sulla parte superiore uno strato da 3,5 cm di memory foam ( nei materassi di mia produzione non inserisco mai più di 5 cm ) e devo dire che il parere dei clienti è sempre positivo!

Per quanto riguarda la ventilazione, come ho già  detto, è da attribuirsi alla densità  del prodotto, alla sua lavorazione a livello di cottura, ad esempio noi utilizziamo molta acqua ( watherlily ) e questo permette una struttura caratterizzata da un infinità  di micro canali, dai quali la struttura interna può respirare, ad ogni movimento!

Il punto di una vendita ben fatta, è sempre l'analisi corretta della fisiologia del cliente, così da proporre il giusto prodotto a tutte le persone! Poi ognuno troverà  il difetto e il pregio! Il nostro compito è di limitare i difetti a un numero massimo di 0! Riuscirci è il nostro obiettivo :)
PS per nostro intendo di tutti i colleghi che lavorano nel campo del riposo!

Marco Romano
staff Dreams
www.dreamspointhome.it
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
andrea_thecap
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 apr 2012, 16:43
Località: Vicenza

Re: consiglio materasso

Messaggio da andrea_thecap »

Si scusa, non mi sono espresso bene, con tutto memory volevo definire uno schiumato stile tempur, quindi multistrato e con materiali diversi.. comunque, come dicevo, solo materassi molto costosi dove gli espansi impiegati per rinfrescare sono veramente efficaci, risultano essere veramente vivibili a livello calore e umidità . Rimango comunque scettico sul fatto che quete schiume possano veramente far del bene come qualità  del sonno. anche se, come giustamente dici tu, non c'è niente di assoluto, e ogni cliente è un caso a parte al quale va consigliato il materasso giusto per le sue esigenze.

Io in effetti se devo vendere qualcosa che abbia del memory, propongo quasi esclusivamente il Simmons Quietude Feeling che trattandosi di un abbinato memory + le loro molle indipendenti vedo un buon riscontro da parte della clientela.
Neoplano
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 apr 2012, 16:49
Contatta:

Re: consiglio materasso

Messaggio da Neoplano »

Ciao,
vai su un molle indipendenti o un micromolle con strato minimo in memory.
Neoplano Doghe e Materassi - Vendita Online Sistemi per Dormire - http://www.doghematerassi.it
Dany
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 mag 2020, 20:27

Re: consiglio materasso

Messaggio da Dany »

aslaasla ha scritto: 25 apr 2012, 21:14 ragazzi dopo tanto leggere, dopo una lunga raccolta di informazioni, pareri, test, etc
volevo condividere le mie "conclusioni" (al momento) sulla ricerca di rivenditori di materassi in memory di marche non blasonate ma con ottimi prodotti sia per qualità  di matariali, sia per composizione degli strati (e altezza strato memory), sia per costruzione e sia per rapporto qualità /prezzo.

la mia ricerca era orientata verso un memory di qualità  con queste caratteristiche:
- almeno 5-6 cm di lastra memory
- composto da 3 strati (preferibilmente in materiali naturali)
- fodera lavabile almeno a 40 gradi
- altezza totale da 21 a 24cm
- almeno 7 zone differenziate e struttura delle lastre ad onda.
- Budget previsto dai 700 ai 900 euro per il matrimoniale standard

c'è da dire che per un Permaflex o Dorelan (o altre marche importanti) con queste caratteristiche la migliore offerta che ho trovato su web non andava sotto le 1500 - 1600 euro

ho individuato quelli che secondo me sono i 3 migliori rivenditori:
1. BED SERVICES SRL - http://www.bedservices.eu (specializzati in materassi)
2. GIWA MATERASSI SRL - http://www.giwamaterassi.it/
3. ETRACOM S.R.L detto anche Materassi e doghe - http://www.materassiedoghe.eu (ha un negozio su ebay che è ancora più conveniente)

Ho contattato i primi 2 (si oggi 25 Aprile, Bed S. mi ha richiamato quando ha visto la mia chiamata persa.. troppo gentili!!) e sono stati molto disponibili, mi hanno dato spiegazioni e consigli.
Leggendo su web ho trovato ottimi pareri su questi 3 produttori :D
Al momento non ho ancora deciso ma sicuramente comprerò da uno di questi! :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se qualcuno ha già  comprato da loro potrebbe raccontare l'esperienza?
grazie!
F.
Un solo consiglio utile per chi fosse in cerca di un materasso, io ho avuto un'esperienza molto negativa purtroppo con quello della ETRACOM venditore Materassiedoghe su Amazon. Intanto il materasso oltre ad essere arrivato con notevole ritardo e non sto parlando di un acquisto recente, ma di più di 6 mesi fa, era un modello diverso da quello da me ordinato. Essendo più o meno equivalente, dopo aver contattato il venditore, mi sono convinta a tenermelo. Ebbene a parte il trattamento molto scortese dell'assistenza post-vendita che tratta i clienti molto male se ci sono problemi e per giunta dopo che sono loro a fare errori e a spedire articoli diversi da quelli che il cliente aveva scelto e pagato, dopo qualche mese di utilizzo il materasso sembra vecchio di 10 anni!

Prima di questo materasso ne avevo uno vecchio stampo, con le molle e non in memoryfoam. Ho acquistato dalla Etracom il tipo con le molle insacchettate e il memoryfoam con tutte la descrizione tecnica che faceva credere che fosse il materasso più adatto per un letto matrimoniale e che dovesse durare una vita, ed invece già dopo 6 mesi il materasso non è più uniforme e presenta zone affossate e zone più rialzate. Con il precedente materasso non mi era mai successo dopo più di 15 anni di utilizzo, infatti l'ho sostituito solo per questioni igieniche.

Morale della favola: anche se il materasso del venditore Etracom Materassiedoghe ha garanzia di 20 anni non saprei come farla valere perché è a loro insidacabile giudizio valutare se il materasso ha difetti e tutte le spese per il reso e l'eventuale riconsegna sono a carico del cliente che deve anche provvedere ad imballare un materasso matrimoniale!

Capisco che non possono sapere in che condizioni è il materasso, ma ho fatto le foto e la garanzia allora a cosa serve?

Mi pento molto dell'acquisto. Dovrò a breve comprarne un altro ed ho speso così nel giro di un anno il doppio per un materasso che pensavo di qualità.

Per intenderci il materasso è il modello descritto così su Amazon: "Materassiedoghe - Materasso Matrimoniale a Molle indipendenti insacchettate Alto 29 cm con 7 cm di Memory a 9 Zone differenziate - Ergonomico - Antibatterico - Elastico e Indeformabile (160x190)

Caratteristiche
  • Materasso a molle indipendenti insacchettate con memory da 7 cm a 9 zone differenziate - Altezza 29 cm
  • Memory Foam 7 cm tipologia MYMEMORY, un materiale innovativo completamente ecologico, anallergico ed antiacaro.
  • Elevato livello di traspirabilità, termoregolatore (tiepido d'inverno e fresco d'estate), si automodella grazie al calore corporeo e segue in maniera ergonomica ogni curva del corpo, 100% made in Italy.
  • 100% anallergico Telo in tessuto Agadir con 300gr di fibra di poliestere anallergica - Fascia laterale in microfibra
  • Possiede 400 molle indipendenti rivestite singolarmente in TNT (800 molle nelle misure matrimoniali) Marchiato CE - Certificato Presidio Medico Classe I dal Ministero della salute con detrazione fiscale del 19% - Marchiato CE - Certificazione Oeko-tex su tutte le materie prime utilizzate (assenza di sostanze nocive) Tutti i materiali utilizzati per confezionare questo materasso sono realizzati in Italia
  • Garanzia 20 anni - Le materie prime impiegate per la realizzazione dei nostri materassi sono interamente fabbricate in Italia da aziende italiane altamente specializzate..
"

E scrivono pure che è indeformabile!!!

Devo dire che mi sono fidata della maggior parte delle recensioni positive, ma ora che vado a cercare bene le esperienze degli altri, ne ho trovate parecchie nei vari siti simili alla mia con questo venditore. C'è persino chi si è rivolto ad Altroconsumo per reclamare e molti dicono che il venditore minaccia di fare causa per diffamazione quando lasciano i commenti sulla loro esperienza negativa. :shock:

:( Questo mi servirà da lezione e volevo condividere questa mia esperienza con gli altri interessati nella scelta di un materasso che non è un qualcosa da sottovalutare, ma è importante per la schiena.
Rispondi