Aiutino per scegliere materasso? Sono di Forlì

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
miloiagoflip7
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 feb 2015, 15:02

Re: Aiutino per scegliere materasso? Sono di Forlì

Messaggio da miloiagoflip7 »

Sono stata ora alla Dorelan.... Onestamente sono un pò delusa.... Innanzitutto se non facevo domande io la persona dentro al negozio non mi chiedeva nulla ad esempio domande come le vostre nel modo in cui dormo ecc. Così le ho descritto i problemi che ho e come dormo in norma io di mia iniziativa.... Mi ha fatto vedere i memory foam ma é stata molto blanda nella spiegazione.... Da sola mi sono stesa su tre materassi ovvero il Nube, My comfort 100 e Fisiology.
Onestamente di primo impatto visto il materasso da cui provengo tutti e tre mi sembrano estremamente comodi ma la sensazione più gradevole l'ho trovata nel Fisiology.... Le ho chiesto cosa cambiava fra i tre e mi ha detto che sono tutti uguali all'interno e che cambia solo il rivestimento che nel My comfort 100 e Fisiology c'è il memory in entrambi nel rivestimento e che il Fisiology é un pò più rigido del My comfort 100.... Mentre il nube dice che è identico al My comfort 100 ma che il rivestimento lo propongono o in cotone, o lana o per chi é allergico in poliestere.... Io opterei al cotone ad ogni modo.... Stendendomi sopra al nube però non ho avuto quella sensazione di avvolgimento e comodità che ho provato negli altri due....Degli altri non mi ha detto nulla invece mi ha solo detto che il prezzo sale di tanto.... Le ho chiesto info sull'Original e mi ha detto che quello é quello più costoso in assoluto.... Come prezzo mi ha detto cosi: Nube: 1200 euro - My comfort 100: 1460 euro - Fisiology : 1660 euro...... Ma non mi ha detto altro.... Sulla rete mi ha parlato di due tipi di rete la basica da euro 300 che si chiama regular o la Revenge ad euro 500.... Le ho chiesto spiegazioni visto che ci sono 200 euro di differenza.... Si é limitata a dire che sicuramente nel tempo rovina meno il materasso la Revenge perchè da più sostegno.... Come cuscini le ho chiesto consigli visto che soffro di cervicali e spesso emicranie.... Le ho chiesto qualcosa che mi aiutasse in parte a dormire meglio e mi ha risposto che il cuscino é la meno e che conta il materasso ma che comunque consiglierebbe cuscini in memory e dopo li dipende da me quali sento più comodi ma visto che sono magra meglio quelli più sottili di spessore tipo 10cm massimo 13..... Sinceramente avrei voluto spiegazioni un poco più approfondite.... Ci ha messo tra si e no pochi minuti e se non era per le mie domande si sarebbe limitata a dire prezzi.... Poi mi chiedo una cosa .... Visto che cambiano i prezzi e aumentano.... Cambia realmente solo il rivestimento? Nel senso é come dice lei che la composizione interna del materasso é sempre la stessa? Scusate ma da ignorante se uno é alto tot. centimetri e l'altro tot. centimetri come fanno ad essere uguali? Inoltre le ho chiesto tra SF/ST/CS cosa cambia e mi ha detto che sono solo sigle tipo sfoderabile e non.... Quindi che non cambia nulla é cosi? Tornando al link che allora avevo messo i prezzi ora che mi son recata di persona alla Dorelan son inferiori e di tanto se li confronto esempio Nube alla Dorelan di Forlì prezzo 1200 in questo sito ci sono due modelli uno il nube sf che costa 603.90 l'altro il nube cs costa 683.20 e siccome on-line anche da siti di rivenditori che mostrano prezzi vedo che cambia il prezzo da queste sigle (SF/ST/CS) ma il nome é sempre lo stesso.... Possibile che non cambi nulla di comodità? La commessa comunque dice che i memory della Dorelan a meno di 1200 non si trova nulla.... Non é che metto in dubbio ci mancherebbe ma qui mi é stato risposto che i prezzi di quel sito sono nella norma anzi anche più alti.... Quindi cosa devo pensare dei prezzi che mi ha detto lei che sono più alti ancora?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Aiutino per scegliere materasso? Sono di Forlì

Messaggio da professione riposo »

I prezzi del sito sono dei materassi singoli :roll:

Prova altri rivenditori :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Aiutino per scegliere materasso? Sono di Forlì

Messaggio da Terji »

non sono rivenditore dorelan quindi non ti posso aiutare. anche i prezzi del secondo sito che hai postato era per la versione singola... quindi i prezzi coincidono...

per quanto riguarda l'ineguatezza di alcuni venditori... beh è la fortuna dei rivenditori che ci mettono la passione (ma credo di averlo già detto qualche volta :-))
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
miloiagoflip7
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 feb 2015, 15:02

Re: Aiutino per scegliere materasso? Sono di Forlì

Messaggio da miloiagoflip7 »

professione riposo ha scritto:I prezzi del sito sono dei materassi singoli :roll:

Prova altri rivenditori :wink:
Non sono singoli! http://universonotte.com/materasso-dorelan-nube-sf
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Aiutino per scegliere materasso? Sono di Forlì

Messaggio da Terji »

se metti in basso a destra la larghezza nella finestrella vedrai che nella misura 160 ci sara (+600 o qualcosa del genere) che ti indica il rpezzo di quella misura :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Aiutino per scegliere materasso? Sono di Forlì

Messaggio da Terji »

Opzioni Disponibili

* Largh. materasso

* Lungh. materasso

* Densità

* Rivestimento materasso
Fodera Myform Memory SF +73,20€ Fodera Myform Memory SF (+73,20€) Fodera Naturlife SF +12,20€ Fodera Naturlife SF (+12,20€) Fodera Fibersan SF Fodera Fibersan SF
Pz:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Aiutino per scegliere materasso? Sono di Forlì

Messaggio da professione riposo »

Dai ragazzi, se non arriviamo neppure a capire questo siamo messi malino :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
miloiagoflip7
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 feb 2015, 15:02

Re: Aiutino per scegliere materasso? Sono di Forlì

Messaggio da miloiagoflip7 »

miloiagoflip7 ha scritto:
professione riposo ha scritto:I prezzi del sito sono dei materassi singoli :roll:

Prova altri rivenditori :wink:
Non sono singoli! http://universonotte.com/materasso-dorelan-nube-sf


Inoltre noto che esistono densità diverse ....soft e firm ... Non mi ha detto nulla in proposito... Io so che mi son sentita al top del top sul Fisiology, benissimo sul my comfort 100 e bene sul nube perché male non posso dire di nessuno dei tre.... Ma non so nemmeno che densità avessero quelli esposti in negozio a questo punto
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Aiutino per scegliere materasso? Sono di Forlì

Messaggio da professione riposo »

Potrei scommettere che sono in versione firm, solo quelli bravi riescono a vendere le soft :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiutino per scegliere materasso? Sono di Forlì

Messaggio da Materassi FERRARA »

Fisiology e mycomfort sono solo firm.
Visto da dove vieni tutti ti sembra ottimo....non è detto che sia il massimo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
miloiagoflip7
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 feb 2015, 15:02

Re: Aiutino per scegliere materasso? Sono di Forlì

Messaggio da miloiagoflip7 »

professione riposo ha scritto:Dai ragazzi, se non arriviamo neppure a capire questo siamo messi malino :roll:
ah ok ora ho provato a fingere l'acquisto.... Se rimanevo com'era prima non capivo la somma totale.... Chiedo scusa ma non c'è bisogno di dire che son messa malino .... Scusa tanto se non sono una cima a navigare on-line nei siti di vendite....difatti non mi sognerei mai di comprarlo cosi e chiedevo proprio per questo.... Non avevo capito ecco tutto.... Pensavo che quello fra parentesi fosse il prezzo.... Provando a fare tutto ho capito.... Ad ogni modo la mia questione non era sul sito web o altro.... Ho parlato del modo di spiegare della signora che era nel negozio.... Non mi sto lamentando dei prezzi nè sto dicendo che sono dei ladri ma già che c'ero chiedevo se comunque come prezzi stanno nella norma.... Sono scontenta delle spiegazioni sbrigative che mi ha dato....E non so non capisco come sia possibile che mi dice che fra un materasso che costa 1200 e uno che costa 1660 non cambia nulla se non il rivestimento.... A me sembrava diverso stendendomici sopra il Nube dal Fisiology poi non so se davvero é solo il rivestimento o no.... Sono qui proprio per chiedere perché il venditore di Ferrara e Terji mi sembrano molto professionali , non sono esperta del settore però già apprezzo persone come voi che s'interessano a sapere qualcosa di me e via dicendo e che non si limitano a dare solo il prezzo come info.... Chiedo ancora scusa per la gaff fatta del sito ma come ho detto non me n'ero proprio accorta ma comunque penso che non ci sia bisogno di dire che sono messa malino... Ma vabè sarò messa male pazienza.... :mrgreen:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Aiutino per scegliere materasso? Sono di Forlì

Messaggio da professione riposo »

Scusami se ti ho scritto cosi, ma io non penserei neppure che posso trovare un prodotto di una marca blasonata come dorelan a metà del prezzo del suo punto vendita
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
miloiagoflip7
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 feb 2015, 15:02

Re: Aiutino per scegliere materasso? Sono di Forlì

Messaggio da miloiagoflip7 »

professione riposo ha scritto:Scusami se ti ho scritto cosi, ma io non penserei neppure che posso trovare un prodotto di una marca blasonata come dorelan a metà del prezzo del suo punto vendita
Per una come me che non ne capisce una mazza é diverso se permetti .... Questo forum é fatto anche per persone come me e tanti altri che non ne capiscono nulla e che vogliono provare a fare una scelta giusta o solo per esperti?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Aiutino per scegliere materasso? Sono di Forlì

Messaggio da professione riposo »

Ho capito che non tutti nasciamo imparati, ma a livello commerciale un negozio che vende al doppio prodotti della stessa marca che altri possono vendere alla metà non starebbe in piedi, e poi nessuno può vendere con sconto 50% a meno che non abbia raddoppiato prima il prezzo di partenza, nessuno regala niente.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
miloiagoflip7
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 feb 2015, 15:02

Re: Aiutino per scegliere materasso? Sono di Forlì

Messaggio da miloiagoflip7 »

professione riposo ha scritto:Ho capito che non tutti nasciamo imparati, ma a livello commerciale un negozio che vende al doppio prodotti della stessa marca che altri possono vendere alla metà non starebbe in piedi, e poi nessuno può vendere con sconto 50% a meno che non abbia raddoppiato prima il prezzo di partenza, nessuno regala niente.
Ok e richiedo scusa per la gaff ma ad ogni modo volevo sapere se qualcuno che tratta Dorelan mi può dire qualcosa in più in merito a questi tre materassi che ho provato.... é come dice lei? Che tra Nube e Comfort 100 non cambia nulla dentro ma solo il rivestimento? Cioè che uno é in cotone o lana o poliestere (Nube) e l'altro in memory (comfort 100) e che anche dal Fisiology non c'è differenza se non che é poco più rigido... Io a tatto ho sentito molta differenza tra i tre e in ordine ho appunto scritto che metterei Fisiology al primo posto, Comfort 100 al secondo e Nube per ultimo..... Inoltre anche fra le doghe non mi ha spiegato poi cosa cambia in effettiva e parlava solo di cambio prezzi che ok lo capisco da sola.... Ma che differenza c'è fra una rete regular e una revenge? Poi i cuscini son veramente cosi poco rilevanti come dice visti i miei problemi di cervicale ecc.?
Rispondi