Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da Materassi FERRARA »

I prezzi di vendita ed è una indicazione di massima sulla linea dedicace cioè la linea top di gamma.
Epeda fa anche prodotti che costano 1/4, ovviamente con altre caratteristiche.
E poi scusami, cosa vuol dire già scontati?
Già scontati da quale prezzo?
Ti prego non entriamo in questo discorso
Io penso che chi compra deve capire che un prodotto ha un prezzo, poi che uno ti dica che un materasso costa 3000 ma a te lo vendono a 1000 (e magari vale 500), e un altro che il materasso costa 1000 e quello è il prezzo cosa cambia?
Alla fine conta il prezzo finito, quindi confronta i prodotti per caratteristiche e prezzo e prendi quello che ti sembra meglio.

Personalmente i negozi che mi vogliono prendere per i fondelli raccontandomi che mi fanno uno sconto del 70%, ma anche solo del 20%, da me non prendono un soldo perchè preferisco chi mi dice un prezzo finito e chiaro a chi mi prende per i fondelli gonfiando i prezzi in partenza per poi far sembrare che regala la roba.
Se fai il furbo sui prezzi, figuriamoci cosa fai sulla qualità che io non ho gli strumenti per comprendere.

Il sommier non è solo un fattore estetico.
Se prendi un materasso a molle e lo metti su un buon sommier a molle il comfort cambia.
Poi non è detto che un sommier sia necessario per dormire bene. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da Matress »

Quando vai al supermercato e fai la spesa quando arrivi alla cassa e ti chiedono 50€ dici alla cassiera "è il prezzo finito o da scontare?"
Credo di no.
E allora perchè un negozio deve darti un prezzo e poi farti lo sconto?
Tu sai dare un prezzo ad un materasso se lo vedi?
Oppure ti accontenti che ti dicano che costa 3000 e te lo fanno 1000, anche se tu non hai la minima idea se quei 1000 li vale veramente.
Chi ti fa lo sconto lo fa lo fa per fregare il solito italiano affarista che non sa valutare un prodotto ma deve sentirsi figo e sapere che lui ha comprato ad un prezzo basso e poi va a comprare in quelle catene che fanno il 70% di sconto tutto l'anno come materassi perdormire o materassi&materassi.
Come fa un'azienda a vendere tutto l'anno ad un quarto del prezzo di un prodotto?
forse quadruplicanto il prezzo del prodotto da scontare?
tu lavoreresti sempre prendendo il 30% del tuo stipendio?

Personalmente aggiungo che mi auguro di vedere un giornoa chi fa certi ragionamenti il datore di lavoro che alla lecita richiesta di stipendio per il lavoro che uno ha fatto dica
"ma è il prezzo da scontare?" :evil: :evil:
federico82m
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 ott 2014, 22:52

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da federico82m »

Matress ha scritto:Quando vai al supermercato e fai la spesa quando arrivi alla cassa e ti chiedono 50€ dici alla cassiera "è il prezzo finito o da scontare?"
Credo di no.
E allora perchè un negozio deve darti un prezzo e poi farti lo sconto?
Tu sai dare un prezzo ad un materasso se lo vedi?
Oppure ti accontenti che ti dicano che costa 3000 e te lo fanno 1000, anche se tu non hai la minima idea se quei 1000 li vale veramente.
Chi ti fa lo sconto lo fa lo fa per fregare il solito italiano affarista che non sa valutare un prodotto ma deve sentirsi figo e sapere che lui ha comprato ad un prezzo basso e poi va a comprare in quelle catene che fanno il 70% di sconto tutto l'anno come materassi perdormire o materassi&materassi.
Come fa un'azienda a vendere tutto l'anno ad un quarto del prezzo di un prodotto?
forse quadruplicanto il prezzo del prodotto da scontare?
tu lavoreresti sempre prendendo il 30% del tuo stipendio?

Personalmente aggiungo che mi auguro di vedere un giornoa chi fa certi ragionamenti il datore di lavoro che alla lecita richiesta di stipendio per il lavoro che uno ha fatto dica
"ma è il prezzo da scontare?" :evil: :evil:
no no aspettate, avete frainteso... io sono un libero professionista, quindi ho partita iva... però capire se i prezzi sono da listino o da scontare è importante su cifre importanti, perchè se penso a cifre da 2000 euro, mettiamo il caso che si faccia un bello sconto, e per me un bello sconto è massimo il 20% (certo che il 70% di sconto è una baggianata perchè li vuol dire prezzi gonfiati), vuol dire 400 euro in meno, e non è poco...
federico82m
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 ott 2014, 22:52

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da federico82m »

Materassi FERRARA ha scritto: Alla fine conta il prezzo finito, quindi confronta i prodotti per caratteristiche e prezzo e prendi quello che ti sembra meglio.

Questo è sicurissimo e verissimo!

Personalmente i negozi che mi vogliono prendere per i fondelli raccontandomi che mi fanno uno sconto del 70%, ma anche solo del 20%, da me non prendono un soldo perchè preferisco chi mi dice un prezzo finito e chiaro a chi mi prende per i fondelli gonfiando i prezzi in partenza per poi far sembrare che regala la roba.
Se fai il furbo sui prezzi, figuriamoci cosa fai sulla qualità che io non ho gli strumenti per comprendere.

Si ma il prezzo finito e chiaro di solito implica comunque uno sconto (o la tecnica dell'omaggio come fanno in molti,che poi è sempre uno sconto ma prendendo più soldi) poi come dicevo sicuramente mi guardo bene da chi fà sconti del 50 o 70%...


Il sommier non è solo un fattore estetico.
Se prendi un materasso a molle e lo metti su un buon sommier a molle il comfort cambia.
Poi non è detto che un sommier sia necessario per dormire bene. :wink:
non ci capisco più niente... adesso sparo domande difficili...
quindi il top sarebbe sommier a molle con materasso a molle? ma meglio doghe e ottimo materasso, o sommier e discreto materasso?
grazie ciao
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non esiste un "meglio".
Un materasso a molle su una rete a doghe funziona bene su un sommier acquisisce un maggior confort che può essere o meno necessario.
Lo valuterai tu.
Meglio doghe e ottimo materasso
Si ma il prezzo finito e chiaro di solito implica comunque uno sconto (o la tecnica dell'omaggio come fanno in molti,che poi è sempre uno sconto ma prendendo più soldi) poi come dicevo sicuramente mi guardo bene da chi fà sconti del 50 o 70%...
E siamo da capo, allora il prezzo non è chiaro se poi c'è uno sconto tantomeno del 20%.....se tu dici che su 2000€ sono 400€ e sono tanti sono anche tanti i soldi che un rivenditore non guadagna perchè il produttore il materasso glielo fa pagare e pagare sempre uguale, qualsiasi sia la cifra a cui lui lo venda....quindi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
federico82m
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 ott 2014, 22:52

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da federico82m »

Materassi FERRARA ha scritto:Non esiste un "meglio".

E siamo da capo, allora il prezzo non è chiaro se poi c'è uno sconto tantomeno del 20%.....se tu dici che su 2000€ sono 400€ e sono tanti sono anche tanti i soldi che un rivenditore non guadagna perchè il produttore il materasso glielo fa pagare e pagare sempre uguale, qualsiasi sia la cifra a cui lui lo venda....quindi.
Esatto, però minimo un rivenditore di prodotti come questi lo paga il 50% in meno rispetto al prezzo di listino... io ho scritto uno sconto massimo del 20%,non che pretendo un 20%... però dai siamo sinceri, non ditemi che uno sconto del 10% non riuscite a farlo, volendo... sono anchio nel commercio... i listini ufficiali tengono sempre conto della possibilità di fare uno sconto... poi c'è chi lavora sui numeri e chi sul singolo margine, però non ditemi che non si può fare lo sconto... :wink:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da professione riposo »

Come dici tu è il classico fraintendimento all'italiana, preferisci un negozio dove i prezzi sono fissi per tutti o uno dove scontano a seconda di chi hanno di fronte ?

E se tu non sei bravo come un'altro a chiedere lo sconto ? Pagheresti di più lo stesso prodotto, saresti contento ?

Io preferisco un posto dove i prezzi sono uguali per tutti, questa moda scontistica è solo italiana, e non da tutte le parti, chiedere lo sconto è da pezzenti, se vuoi spendere meno compra quello che costa meno, fine.

Nessuno regala niente, se ti dicono che il materasso costa 2000 ma te lo vendono a 1600 tranquillo che il materasso costa 1600.

Il listini delle aziende sono sempre iva esclusa, vendendo un prodotto fatturato, a prezzo di listino, già ci si rimette il 22%, poi aggiungi il 20% di sconto, i costi di gestione, pagare i consegnatori che girano con un furgone a cui va bagato bollo, assicurazione, la benzina ecc ecc cosi facendo uno lavorerebbe gratis.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il discorso è un altro.
E se uno ti ha già detto il prezzo scontato dal listino?
Visto che le politiche della aziende sono tante e diverse io vorrei che i miei clienti non si facessero attrarre nel mio negozio dall'azienda su cui faccio uno sconto apparentemente più alto.
Io scelgo i prodotti secondo un rapporto qualità/prezzo/prestazione e il mio lavoro è dare al cliente il prodotto migliore possibile al prezzo che decide di spendere.
Se un prodotto lo posso vendere a 1000€ non m'interessa se sul listino c'è scritto 2000 e credo anche che dovrebbe interessare poco al consumatore.
Quindi dico i prezzi finiti, su alcune ci sono sconti alti perchè i listini di partenza sono alti, su altri meno perchè hanno listini più realistici ma questo poco importa.
L'importante per il consumatore è che se spende 1000 ha il miglior prodotto per quella cifra e visto che la valutazione va fatta sul prezzo finito se dico che un prodotto costa 1000 è perchè quello è il prezzo a cui lo vendo, altrimenti dovrei dire "questo costa 1500 e lo vendo a 1000, questo costa 1200 e lo vendo a 1000." incasinando le cose e dando una idea sbagliata al consumatore. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
federico82m
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 ott 2014, 22:52

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da federico82m »

Materassi FERRARA ha scritto:Il discorso è un altro.
Visto che le politiche della aziende sono tante e diverse io vorrei che i miei clienti non si facessero attrarre nel mio negozio dall'azienda su cui faccio uno sconto apparentemente più alto.

Giusto! Esatto, infatti se sono qui ad informarmi e' perchè sicuramente conoscete più prodotti di me e potete consigliarmi... non per lo sconto, ho chiesto se erano dei prezzi di listino o già giusti perchè anche il prezzo avendo un budget è importante e giusto per capire dove vado a finire...


Io scelgo i prodotti secondo un rapporto qualità/prezzo/prestazione e il mio lavoro è dare al cliente il prodotto migliore possibile al prezzo che decide di spendere.
Se un prodotto lo posso vendere a 1000€ non m'interessa se sul listino c'è scritto 2000 e credo anche che dovrebbe interessare poco al consumatore.
Quindi dico i prezzi finiti, su alcune ci sono sconti alti perchè i listini di partenza sono alti, su altri meno perchè hanno listini più realistici ma questo poco importa.
L'importante per il consumatore è che se spende 1000 ha il miglior prodotto per quella cifra e visto che la valutazione va fatta sul prezzo finito se dico che un prodotto costa 1000 è perchè quello è il prezzo a cui lo vendo, altrimenti dovrei dire "questo costa 1500 e lo vendo a 1000, questo costa 1200 e lo vendo a 1000." incasinando le cose e dando una idea sbagliata al consumatore. :wink:
Perfetto, appoggio e condivido tutto quello che dici, infattti io volevo solo capire questo, cioè se erano prezzi finiti o di listino...

Il problema è che il rivenditore Epeda più vicino a me è a 60 km di distanza in centro a milano... però se mi dite che vale la pena ed è meglio di Dorelan posso anche riuscire a convincere la mia ragazza ad andarci... :lol:

Quindi su che cifra riuscirei a stare (con un prezzo finito) fra rete buona e materasso 180x200? con dedicace ci sto dentro con 2500 euro? altrimenti mettiamo massimo 2500, quale consigliate? (ripeto io h 185 x 100kg, lei 160 x 60kg, dormiamo entrambi sul fianco)
GRAZIE MILLE! se foste un pò più vicini verrei sicuramente a trovarvi!!!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da professione riposo »

federico82m ha scritto: Il problema è che il rivenditore Epeda più vicino a me è a 60 km di distanza in centro a milano... però se mi dite che vale la pena ed è meglio di Dorelan posso anche riuscire a convincere la mia ragazza ad andarci... :lol:
Vale sicuramente la pena provare un dedicace, meglio o peggio di dorelan a quei livelli è un parere puramente soggettivo :wink:
Ultima modifica di professione riposo il 29 ott 2014, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
federico82m
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 ott 2014, 22:52

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da federico82m »

professione riposo ha scritto:
federico82m ha scritto: Il problema è che il rivenditore Epeda più vicino a me è a 60 km di distanza in centro a milano... però se mi dite che vale la pena ed è meglio di Dorelan posso anche riuscire a convincere la mia ragazza ad andarci... :lol:
Vale sicuramente la pena provare un dedicace, meglio o peggio di dorela a quei livelli è un parere puramente soggettivo :wink:
Io non sò se c'è, ma a livello qualitativo o di innovazione, non c'è differenza fra Dorelan twin o Epeda dedicace o similari ma si equivalgono e dipende solo dalla propria sensazione? E non ci sarebbe nient' altro che consiglieresti? esempio non mi avete parlato di falomo, che prima invece consideravo si posizionasse bene parlando di materassi a molle... ma sono ignorante in materia quindi ascolto voi...

Altra domanda, con epeda in caso di problemi cosa succede? leggo qua sul forum di gente che magari ha avuto problemi con i materassi... però un conto è avere il negozio vicino, un conto a 60km, per voi è una cavolata?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da professione riposo »

Le garanzie Epedà è come Dorelan o Falomo, se ci sono problemi e il rivenditore è corretto le aziende di questo livello rispondono tranquillamente.

Come ti dicevo prima siamo a livelli di eccellenza, sia con il molleggio twin che con il molleggio del dedicace, ovviamente sono prodotti differenti e possono piacere di più o di meno ma difficilmente non piacciono.

Tecnicamente il molleggio twin è differente e da una senzazione particolare, un po' diversa rispetto ai prodotti Epedà, poi ovviamente per paragonare i due prodotti bisognerebbe anche parlare delle fodere, dele finiture e cosi via.

Falomo è anche lei un'azienda leader in italia, fa ottimi prodotti ma non arriva con le molle al livello di teconologico delle precedenti due, fermo restando che karat e il balance sono due ottimi materassi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
federico82m
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 ott 2014, 22:52

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da federico82m »

professione riposo ha scritto:Le garanzie Epedà è come Dorelan o Falomo, se ci sono problemi e il rivenditore è corretto le aziende di questo livello rispondono tranquillamente.

Ma il materasso vengono a prenderlo loro o è il cliente a doverlo portare al negozio in caso di problemi?

Come ti dicevo prima siamo a livelli di eccellenza, sia con il molleggio twin che con il molleggio del dedicace, ovviamente sono prodotti differenti e possono piacere di più o di meno ma difficilmente non piacciono.

Tecnicamente il molleggio twin è differente e da una senzazione particolare, un po' diversa rispetto ai prodotti Epedà, poi ovviamente per paragonare i due prodotti bisognerebbe anche parlare delle fodere, dele finiture e cosi via.

Falomo è anche lei un'azienda leader in italia, fa ottimi prodotti ma non arriva con le molle al livello di teconologico delle precedenti due, fermo restando che karat e il balance sono due ottimi materassi.
Quindi tu con massimo 2.500 euro ( fra doghe e materasso matrimoniale) cosa mi consiglieresti?

Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da professione riposo »

Il rivenditore serio viene a casa tua o manda un responsabile dell'azienda, controlla che il difetto sia dovuto ad una cattiva produzione e se valuta per la sostituzione in garanzia, ti porterà il nuovo materasso e ti ritirerà quello difettato.

Ti consiglio quello che troverai più confortevole, a me piace più la sensazione del dedicace a quella del twin, ma è un parere personalissimo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
federico82m
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 ott 2014, 22:52

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da federico82m »

professione riposo ha scritto:Il rivenditore serio viene a casa tua o manda un responsabile dell'azienda, controlla che il difetto sia dovuto ad una cattiva produzione e se valuta per la sostituzione in garanzia, ti porterà il nuovo materasso e ti ritirerà quello difettato.

Ti consiglio quello che troverai più confortevole, a me piace più la sensazione del dedicace a quella del twin, ma è un parere personalissimo.
Ok grazie, ma ci sto dentro col budget? (materasso matrimoniale + doghe decenti)?
grazie
Rispondi